PDA

View Full Version : il significato dei silenzi

spoonman
09-04-2004, 15:34
Ultimamente i silenzi mi mettono a disagio come mai prima. Il non saper cosa dire in alcuni momenti, quando vorresti parlare e far parlare la persona che ti sta vicino, per la quale magari sai di sentire qualcosa di speciale. Ma secondo voi sono silenzi che servono? O è solo un'eccessiva timidezza da combattere con tutte le forze disponibili (a costo magari di sembrare idioti)?

Il fulcro del discorso è: sono invaghito di una ragazza e non so che cazzo dire. Pietoso... ma reale.

Pappy19
09-04-2004, 15:38
spesso un silenzio è piu importante di 1000 parole..

Quincy_it
09-04-2004, 15:40
I silenzi a volte sono necessari. :)
Vuoi perchè meglio stare zitti piuttosto che aprire la bocca a vanvera, vuoi perchè aiutano a riflettere.

Grem
09-04-2004, 15:41
Se non hai nulla da dire, perchè devi parlare per forza? :)
Il problema è che ti senti imbarazzato, non che te ne stai in silenzio.

marKolino
09-04-2004, 15:44
i silenzi, quelli dovuti a imbarazzo, sono la cosa più bella che ci possa essere su questo mondo.

spoonman
09-04-2004, 15:44
Originariamente inviato da Grem
Se non hai nulla da dire, perchè devi parlare per forza? :)
Il problema è che ti senti imbarazzato, non che te ne stai in silenzio.
è che ci vorrebbe il salto di qualità. usare l'imbarazzo come arma vincente. è una cosa troppo complicata porca miseria

riaw
09-04-2004, 15:45
Originariamente inviato da Pappy19

il docente di fisica1 non la pensa come te, purtroppo....

TonyManero
09-04-2004, 15:46
Si vabbhè... ma così non si :oink: mai... :D :D

Tante belle parole... ma la tipa, a meno di botte di culo, si innamora se la fai ridere, divertire, appassionare, ecc ecc....

Stando zitti la vedo dura. :D

spoonman
09-04-2004, 15:48
Originariamente inviato da TonyManero
Si vabbhè... ma così non si :oink: mai... :D :D

Tante belle parole... ma la tipa, a meno di botte di culo, si innamora se la fai ridere, divertire, appassionare, ecc ecc....

Stando zitti la vedo dura. :D
è quello che penso anche io porca miseria

Nicky
09-04-2004, 15:49
"...Perchè sentiamo il bisogno di parlare di puttanate per sentirci più a nostro agio? E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di speciale...quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace"

Questa frase di P.F. riassume perfettamente il mio pensiero...

robnet77
09-04-2004, 15:51
beh, c'è silenzio e silenzio.

Un silenzio singolo significa "ti amo".

Due silenzi consecutivi significano "ti desidero".

Un silenzio breve, seguito da uno lungo significa "vai a cagare".

E' probabile che la tua lei non abbia interpretato bene... :O

spoonman
09-04-2004, 15:52
Originariamente inviato da Nicky
"...Perchè sentiamo il bisogno di parlare di puttanate per sentirci più a nostro agio? E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di speciale...quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace"

:)

TonyManero
09-04-2004, 16:05
Si.... ù capì... ma spoonman deve broccolarla questa!! I silenzi di cui voi parlate verranno dopo! Non possono essere un metodo di approccio!!!!!!!!! :D

BadMirror
09-04-2004, 16:10

Si, vabbè, ma che c'entrano qua? :D

Cioè, ho capito che vuoi intendere, tu e lui in silenzio s guardarsi etc...etcc... molto romantico, stupendo, ma qui il fatto è un altro, a lui piace una tipa e non sa come comportarsi, probabilmente lo spiazza e non sa mai cosa dire, ce lo vedi tu a stare in silenzio a fissarla? Dopo 2 minuti questa si gira e gli fa "O ma 'azzo guardi?" :D
Seriamente, ci sono dei momenti veramente imbarazzanti di silenzio a volte, voi tutti vi riferiti ai momenti romantici di silenzio bè grazie quelli piacciono a tutti :D
;)

Nicky
09-04-2004, 16:10
Originariamente inviato da TonyManero
Si.... ù capì... ma spoonman deve broccolarla questa!! I silenzi di cui voi parlate verranno dopo! Non possono essere un metodo di approccio!!!!!!!!! :D

Se parla e fa la figura dell'idiota è peggio :D

Nicky
09-04-2004, 16:13
Originariamente inviato da BadMirror
Si, vabbè, ma che c'entrano qua? :D

Cioè, ho capito che vuoi intendere, tu e lui in silenzio s guardarsi etc...etcc... molto romantico, stupendo, ma qui il fatto è un altro, a lui piace una tipa e non sa come comportarsi, probabilmente lo spiazza e non sa mai cosa dire, ce lo vedi tu a stare in silenzio a fissarla? Dopo 2 minuti questa si gira e gli fa "O ma 'azzo guardi?" :D
Seriamente, ci sono dei momenti veramente imbarazzanti di silenzio a volte, voi tutti vi riferiti ai momenti romantici di silenzio bè grazie quelli piacciono a tutti :D
;)

Io sto parlando anche delle prime volte..
Un sacco di volte con Scop i primi tre giorni che ci siam conosciuti siam stati in silenzio.
Ogni tanto non aver nulla da dire è normale..ed è meglio star zitti che dire cazzate inutili.

BadMirror
09-04-2004, 16:17
Io sto parlando anche delle prime volte..
Un sacco di volte con Scop i primi tre giorni che ci siam conosciuti siam stati in silenzio.
Ogni tanto non aver nulla da dire è normale..ed è meglio star zitti che dire cazzate inutili.

Si, vedi che ti ho capito. Ma il caso qua è diverso (credo), esempio pratico, sono in un pub con una comitiva lui seduto accanto a lei la fissa come un babbeo e non sa che dire. Ok che se son rose fioriranno ma mica può aspettare lo spirito santo che cala dal cielo, qualcosa dovrà pur dirgli. Personalmente penso che non bisogna ubriacare di chiacchere una persona ma qualcosa per rompere il ghiaccio dovrà pur dirla. Credo che dire idiozie sia peggio che stra zitti sicuramente, ma fissare un sottobicchiere perchè non si sa che dire è più o meno lo stesso.

Nicky
09-04-2004, 16:46
Originariamente inviato da BadMirror
Si, vedi che ti ho capito. Ma il caso qua è diverso (credo), esempio pratico, sono in un pub con una comitiva lui seduto accanto a lei la fissa come un babbeo e non sa che dire. Ok che se son rose fioriranno ma mica può aspettare lo spirito santo che cala dal cielo, qualcosa dovrà pur dirgli. Personalmente penso che non bisogna ubriacare di chiacchere una persona ma qualcosa per rompere il ghiaccio dovrà pur dirla. Credo che dire idiozie sia peggio che stra zitti sicuramente, ma fissare un sottobicchiere perchè non si sa che dire è più o meno lo stesso.

Lui ha detto "in alcuni momenti"...quindi io ho presupposto si trattasse di attimi in cui sono piuttosto vicini, magari soli. :boh:

spoonman
09-04-2004, 16:52
Lui ha detto "in alcuni momenti"...quindi io ho presupposto si trattasse di attimi in cui sono piuttosto vicini, magari soli. :boh:
eh sì... quei pochi momenti :(

cagnaluia
09-04-2004, 16:55
Originariamente inviato da Pappy19

si! ma diglielo, però!

Nicky
09-04-2004, 16:58
Originariamente inviato da spoonman
eh sì... quei pochi momenti :(

Io, fossi in te, proverei a baciarla...

spoonman
09-04-2004, 17:01

non so... forse è un po' troppo presto

BadMirror
09-04-2004, 19:21

Boh, forse allora non ho capito io o ci sono dei retroscena che non conosco oppure loro si conoscono già bene. In tutti questi casi hai ragione tu al 100%.
Nel caso in cui come avevo capito io la conosce poco e per questo non sa che dirgli provare a baciarla mi sembra un pò rischioso, dico rischioso non impossibile, fattibile se escono da soli, perchè un conto è chiederle di uscire e poi provare a darle un bacio, altro conto in una situazione in cui lei non se lo aspetta che potrebbe metterla a disagio. D'altra parte io non so minimamente che tipo di persona è questa ragazza, quindi di dare consigli così "diretti" non me la sento.
;)

Davidone
09-04-2004, 19:55
forse mi sono perso qualche info.....
cmq.... se deve "approcciare" il silenzio è la morte..... esempio classico.... balli 2 ore a fianco ad una tipa che aspetta solo che tu le dica qualcosa.... non le dici nulla.... arriva un altra che spara una cazzata e se la porta via..... classico......
in questo caso io consiglio di sparare proprio anche cazzate (dopo un bel Cuba Libre magari).... poi rotto il ghiaccio i discorsi vengono fuori......

se invece è una tipa con la quale esci gia da un po.... da soli voi due.... posti tranquilli.... e pur non parlando di nulla..... lei esce lo stesso con te volentieri..... allora per me è praticamente fatta..... baciala!.... con un po di tatto eh....... e anche li poi saltano fuori da soli i discorsi.......

giuuuustoooooooo???? :cool:

hikari84
09-04-2004, 21:10
La volpe tacque e guardo' a lungo il piccolo principe:
"Per favore... addomesticami", disse.
"Volentieri", disse il piccolo principe, "ma non ho molto tempo, pero'. Ho da scoprire degli amici, e da conoscere molte cose".
"Non si conoscono che le cose che si addomesticano", disse la volpe. "Gli uomini non hanno piu' tempo per conoscere nulla. Comprano dai mercanti le cose gia' fatte. Ma siccome non esistono mercanti di amici, gli uomini non hanno piu' amici. Se tu vuoi un amico addomesticami!"
"Che cosa bisogna fare?" domando' il piccolo principe.
"Bisogna essere molto pazienti", rispose la volpe. "In principio tu ti sederai un po' lontano da me, cosi', nell'erba. Io ti guardero' con la coda dell'occhio e tu non dirai nulla. Le parole sono una fonte di malintesi. Ma ogni giorno tu potrai sederti un po' piu' vicino..."

Davidone
09-04-2004, 21:36
Originariamente inviato da hikari84
La volpe tacque e guardo' a lungo il piccolo principe:
"Per favore... addomesticami", disse.
"Volentieri", disse il piccolo principe, "ma non ho molto tempo, pero'. Ho da scoprire degli amici, e da conoscere molte cose".
"Non si conoscono che le cose che si addomesticano", disse la volpe. "Gli uomini non hanno piu' tempo per conoscere nulla. Comprano dai mercanti le cose gia' fatte. Ma siccome non esistono mercanti di amici, gli uomini non hanno piu' amici. Se tu vuoi un amico addomesticami!"
"Che cosa bisogna fare?" domando' il piccolo principe.
"Bisogna essere molto pazienti", rispose la volpe. "In principio tu ti sederai un po' lontano da me, cosi', nell'erba. Io ti guardero' con la coda dell'occhio e tu non dirai nulla. Le parole sono una fonte di malintesi. Ma ogni giorno tu potrai sederti un po' piu' vicino..."

seeee..... te piacerebbe....... :D

hikari84
09-04-2004, 21:38
Originariamente inviato da Davidone
seeee..... te piacerebbe....... :D

Che risposta è?