PDA

View Full Version : [CVS + eclipse] versioning

soalle
09-04-2004, 15:02
Ciao a tutti...
Volevo chiedere come si fa in eclipse a decidere come effettuare il versioning su server cvs...
Mi spiego meglio... ho installato su una macchina winXP un server cvs (cvsNT... semplice e funziona bene...)
Quando in eclipse faccio il commit di un progetto automaticamente viene associato a quel progetto il numero di versione 1.0. Ogniqualvolta rifaccio il commit mi aumenta il minor version number (1.0 -> 1.1 -> 1.2 ecc...)

Volevo sapere se c'è un modo per imporre il numero di versione da cui partire (0.0.0.1 ad esempio), se c'è un modo per specificare appunto il pattern di version (tipo <major version>.<minor version>.<revision>.<build> ) ed infine se è possibile settare lo step per aumentare le versioni...

Grazie milleeeee...

GioFX
09-04-2004, 19:32
mi spiace soalle, conosco poco il CVS e quindi in purtrppo non ti sono di aiuto...

hai provato a guardare sugli help di cvsnt?

http://www.cvsnt.org/wiki/HelpContents

immagino di si...

provo ad informarmi..

/\/\@®¢Ø
09-04-2004, 19:44
Quelli di cui parli sono numeri di versione "interni" del CVS, e tra l'altro differenti da file a file (ad un dato momento puoi avere un file con versione 1.3 e uno con versione 1.99)
La cosa piu' pratica e' semplicemente aggiungere un tag ogni volta che decidi di rilasciare una versione nuova (dubito tu lo voglia fare ad ogni commit).