PDA

View Full Version : FastWeb ADSL e TVdigitale

pikkio
09-04-2004, 12:05
Ciao ! ho un atlro dubbio su FW:

I tecnici FW (sia quello ceh è venuto a casa mia, sia quello a cui ho telefonato) mi hanno assicurato che se prendo FW con la TV digitale, quando uso la TV ho questa suddivisione della banda ind ownload:
2 Mb per internet
4 Mb per la TV.

E quando spengo la TV dovrei avere 6 Mb tutti per il download per internet!

MA! 2 miei amici che hanno la TV e ADSL di FW, mi hanno detto che quando spengono la TV rimangono sempre alla solita velocità (che sia ggira sui 1,6 - 1,8 Mbps.

Chi sa qualcosa a riguardo??

grazie :)

CH1CC0
09-04-2004, 14:44
Confermo (non l'ho provato personalmente ma me l'hanno detto diverse persone):
la banda dell'Adsl resta sempre quella...

fmennillo
09-04-2004, 14:49
Si te lo confermo.
Ci sono diverse FAQ che rispondono alla tua domanda e mi ricordo chiaramente che per l'adsl rimani a 2MB.
Sull'HUG di fastweb ci sono due connessioni rj45 una destinata alla sola ADSL, l'altra legata alla trasmissione del segnale video.
Ciao
Francesco

pikkio
11-04-2004, 15:17
ma siam sicuri? xè mi hanno garantito che io potrei vedere la TV anche sul mio PC, tramite il software che mi dovranno dare in dotazione.

L'hang ha 3 usicte identiche, e in teoria nulla vieta di scambiare i fili tra loro.

:o

tarek29
11-04-2004, 22:20
Originariamente inviato da pikkio
Ciao ! ho un atlro dubbio su FW:

I tecnici FW (sia quello ceh è venuto a casa mia, sia quello a cui ho telefonato) mi hanno assicurato che se prendo FW con la TV digitale, quando uso la TV ho questa suddivisione della banda ind ownload:
2 Mb per internet
4 Mb per la TV.

E quando spengo la TV dovrei avere 6 Mb tutti per il download per internet!

MA! 2 miei amici che hanno la TV e ADSL di FW, mi hanno detto che quando spengono la TV rimangono sempre alla solita velocità (che sia ggira sui 1,6 - 1,8 Mbps.

Chi sa qualcosa a riguardo??

grazie :)

In realtà un pochino migliora, io avevo provato la videostation ed ero passato da un download di 205 a circa 240-250 k/s....

Ma i 6 Mbit te li sogni, se non altro perchè altrimenti era sufficiente prendere la videostation anzichè comprare la 4Mbit!!!
:D

pikkio
11-04-2004, 22:39
sì infatti il tipo ceh è venuto a casa mia mi ha detto che la voce "4 megabit" nel contratto riguardava i vecchi contratti e che ora sarebbe stato tutto così :o