View Full Version : FastWeb ADSL e TVdigitale
Ciao ! ho un atlro dubbio su FW:
I tecnici FW (sia quello ceh è venuto a casa mia, sia quello a cui ho telefonato) mi hanno assicurato che se prendo FW con la TV digitale, quando uso la TV ho questa suddivisione della banda ind ownload:
2 Mb per internet
4 Mb per la TV.
E quando spengo la TV dovrei avere 6 Mb tutti per il download per internet!
MA! 2 miei amici che hanno la TV e ADSL di FW, mi hanno detto che quando spengono la TV rimangono sempre alla solita velocità (che sia ggira sui 1,6 - 1,8 Mbps.
Chi sa qualcosa a riguardo??
grazie :)
Confermo (non l'ho provato personalmente ma me l'hanno detto diverse persone):
la banda dell'Adsl resta sempre quella...
fmennillo
09-04-2004, 14:49
Si te lo confermo.
Ci sono diverse FAQ che rispondono alla tua domanda e mi ricordo chiaramente che per l'adsl rimani a 2MB.
Sull'HUG di fastweb ci sono due connessioni rj45 una destinata alla sola ADSL, l'altra legata alla trasmissione del segnale video.
Ciao
Francesco
ma siam sicuri? xè mi hanno garantito che io potrei vedere la TV anche sul mio PC, tramite il software che mi dovranno dare in dotazione.
L'hang ha 3 usicte identiche, e in teoria nulla vieta di scambiare i fili tra loro.
:o
Originariamente inviato da pikkio
Ciao ! ho un atlro dubbio su FW:
I tecnici FW (sia quello ceh è venuto a casa mia, sia quello a cui ho telefonato) mi hanno assicurato che se prendo FW con la TV digitale, quando uso la TV ho questa suddivisione della banda ind ownload:
2 Mb per internet
4 Mb per la TV.
E quando spengo la TV dovrei avere 6 Mb tutti per il download per internet!
MA! 2 miei amici che hanno la TV e ADSL di FW, mi hanno detto che quando spengono la TV rimangono sempre alla solita velocità (che sia ggira sui 1,6 - 1,8 Mbps.
Chi sa qualcosa a riguardo??
grazie :)
In realtà un pochino migliora, io avevo provato la videostation ed ero passato da un download di 205 a circa 240-250 k/s....
Ma i 6 Mbit te li sogni, se non altro perchè altrimenti era sufficiente prendere la videostation anzichè comprare la 4Mbit!!!
:D
sì infatti il tipo ceh è venuto a casa mia mi ha detto che la voce "4 megabit" nel contratto riguardava i vecchi contratti e che ora sarebbe stato tutto così :o
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.