Entra

View Full Version : power calibration error?

hauntEd
09-04-2004, 11:31
qualche tempo fa ho comprato un dvdr 107 della pioneer...
lo monto e provo a masterizzare, ma dopo poco: power calibration error....
inizio a spulciare i forum e scopro che è un errore dovuto spesso alla rottura del laser del masterizzatore, o della lente, non ricordo bene, cmq un errore irreversibile...
contatto il fornitore, che conoscendo evidentemente il problema di cui parlo non esita a sostituirmi il prodotto...
arriva il nuovo pacco, rimonto il masterizzatore, provo a masterizzare..
e indovinate un po? power calibration error di nuovo...
sto usando cd vergini princo, che in teoria col pioneer dovrebbero andare perfettamente a genio...
qualcuno mi spiega da cos'altro potrebbe provenire l'errore?
perche nn posso credere che mi abbiano spedito un altro masterizzatore rotto...

hjogi
09-04-2004, 12:15
l'hai provato su un altro pc?

questo perlomeno ti garantirebbe che il problema non sia proprio il tuo pc e non il pio...

hauntEd
09-04-2004, 12:16
è quello che farò, questo non toglie che non capisco per quale motivo al mio pc non dovrebbe andare a genio un semplice masterizzatore :(

hjogi
09-04-2004, 12:22
bah le variabili il tuo problema potrebbero essere tante ... cosi' su due piedi è un po' difficile:

driver errati
cavo ide non funzionante
ecc ecc

Ciao

HJ

hauntEd
09-04-2004, 12:29
non ho installato nessun tipo di driver...
riguardo al cavo ide... mi sembra strano visto che l'altro masterizzatore normale funzionava tranquillamente...

hjogi
09-04-2004, 12:33
Originariamente inviato da hauntEd
non ho installato nessun tipo di driver...
riguardo al cavo ide... mi sembra strano visto che l'altro masterizzatore normale funzionava tranquillamente...

allora rientri nel 3 punto :D

hauntEd
09-04-2004, 14:13
aggiornare il firmware potrebbe essere una soluzione?
ho una domanda poi, se aggiorno il fw la garanzia è ancora valida?

hjogi
09-04-2004, 14:40
aggiornare il firmware potrebbe essere una soluzione?
ho una domanda poi, se aggiorno il fw la garanzia è ancora valida?
provaci. per la garanzia non credo ci siano problemi...

lo trovi qui quello ufficiale:
http://www.pioneer-eur.com/eur/support_software.jsp?category=support/software#fdvdwriter

ciao

HJ

hauntEd
09-04-2004, 14:42
non credi o ne sei convinto:D
sai comè, non vorrei buttare 130 euro nel cesso...

orestino74
09-04-2004, 14:43
Ho già visto tanti con il 107 e lo stesso problema.....

Soluzione (valida in generale): butta i Princo e compra dvd di marca.... prova a comprarne uno di un ' altra marca, poi mi dici se l' errore te lo fa ancora!!!!

Quelli che ho visto con lo stesso problema avevano una sola cosa in comune: i Princo!!!!:D

hauntEd
09-04-2004, 14:45
davvero orestino?
ma se io ho letto ovunque che i princo sono i migliori per i pioneer?
tralaltro ho amici con il 106 e li usano tranquillamente :(

orestino74
09-04-2004, 14:49
davvero orestino?
ma se io ho letto ovunque che i princo sono i migliori per i pioneer?
tralaltro ho amici con il 106 e li usano tranquillamente :(

I princo vanno con i pioneer (di solito), non sono i migliori per il pioneer....i migliori DVD in assoluto sono quelli con ID Ritek, i Verbatim, i Memorex (con id CMC), Tayo Yuden, TDK, e via dicendo....

Consiglio i Ritek, li trovi in Germania a meno dei Princo qui e sono tutta un' altra cosa.....

Guarda, i Princo fanno veramente pena, secondo me.....
:)

hauntEd
09-04-2004, 14:58
ok proverò i ritek, stasera vado a caccia...
cmq mi sembra davvero strana sta cosa, visto che un po in tutti i forum tutti mi consigliavano di usare i princo per il pioneer...
boh :(

y4mon
09-04-2004, 15:10
ok proverò i ritek, stasera vado a caccia...
cmq mi sembra davvero strana sta cosa, visto che un po in tutti i forum tutti mi consigliavano di usare i princo per il pioneer...
boh :(

Orestino ti ha dato un buon consiglio.

Seguilo...;)

Se spulci un pò in questo forum i Princo sono abbastanza sconsigliati, l'equivoco nasce dal fatto che di solito i Pioneer sono tra i pochi masterizzatori che a volte li digeriscono...

Per quanto riguarda i forum dove tutti ti consigliavano i Princo... beh... i forum sono solitamente aperti a tutti (x fortuna...:) ) e a nessuno viene chiesta la patente di esperto x parteciparvi, quindi può capitare di ricevere dei suggerimenti fuorvianti...

Non x vantarlo... :D ma questo è un forum abbastanza tecnico e molto frequentato x cui se ti potrà capitare di ricevere pareri un pò fuorvianti senz'altro ci sarà qualcuno che saprà reindirizzarti.

Ciao
Y4mon

hauntEd
09-04-2004, 15:12
ok un passo è fatto, cancelliamo i princo dalla mia vita :)
stasera vado a caccia di qualche marca tra quelle indicate poi vi faccio sapere, thanx

ps, mi consigliate di aggiornare il firmware all'ultima versione uscita o di lasciare intatto il firm originale?
come avrete capito sono abbastanza scarso a conoscenze in materia...

MM
09-04-2004, 20:59
Ti consigliamo di leggere FAQ e Guide, in testa a questa pagina ;)