View Full Version : power calibration error?
qualche tempo fa ho comprato un dvdr 107 della pioneer...
lo monto e provo a masterizzare, ma dopo poco: power calibration error....
inizio a spulciare i forum e scopro che è un errore dovuto spesso alla rottura del laser del masterizzatore, o della lente, non ricordo bene, cmq un errore irreversibile...
contatto il fornitore, che conoscendo evidentemente il problema di cui parlo non esita a sostituirmi il prodotto...
arriva il nuovo pacco, rimonto il masterizzatore, provo a masterizzare..
e indovinate un po? power calibration error di nuovo...
sto usando cd vergini princo, che in teoria col pioneer dovrebbero andare perfettamente a genio...
qualcuno mi spiega da cos'altro potrebbe provenire l'errore?
perche nn posso credere che mi abbiano spedito un altro masterizzatore rotto...
l'hai provato su un altro pc?
questo perlomeno ti garantirebbe che il problema non sia proprio il tuo pc e non il pio...
è quello che farò, questo non toglie che non capisco per quale motivo al mio pc non dovrebbe andare a genio un semplice masterizzatore :(
bah le variabili il tuo problema potrebbero essere tante ... cosi' su due piedi è un po' difficile:
driver errati
cavo ide non funzionante
ecc ecc
Ciao
HJ
non ho installato nessun tipo di driver...
riguardo al cavo ide... mi sembra strano visto che l'altro masterizzatore normale funzionava tranquillamente...
Originariamente inviato da hauntEd
non ho installato nessun tipo di driver...
riguardo al cavo ide... mi sembra strano visto che l'altro masterizzatore normale funzionava tranquillamente...
allora rientri nel 3 punto :D
aggiornare il firmware potrebbe essere una soluzione?
ho una domanda poi, se aggiorno il fw la garanzia è ancora valida?
aggiornare il firmware potrebbe essere una soluzione?
ho una domanda poi, se aggiorno il fw la garanzia è ancora valida?
provaci. per la garanzia non credo ci siano problemi...
lo trovi qui quello ufficiale:
http://www.pioneer-eur.com/eur/support_software.jsp?category=support/software#fdvdwriter
ciao
HJ
non credi o ne sei convinto:D
sai comè, non vorrei buttare 130 euro nel cesso...
orestino74
09-04-2004, 14:43
Ho già visto tanti con il 107 e lo stesso problema.....
Soluzione (valida in generale): butta i Princo e compra dvd di marca.... prova a comprarne uno di un ' altra marca, poi mi dici se l' errore te lo fa ancora!!!!
Quelli che ho visto con lo stesso problema avevano una sola cosa in comune: i Princo!!!!:D
davvero orestino?
ma se io ho letto ovunque che i princo sono i migliori per i pioneer?
tralaltro ho amici con il 106 e li usano tranquillamente :(
orestino74
09-04-2004, 14:49
davvero orestino?
ma se io ho letto ovunque che i princo sono i migliori per i pioneer?
tralaltro ho amici con il 106 e li usano tranquillamente :(
I princo vanno con i pioneer (di solito), non sono i migliori per il pioneer....i migliori DVD in assoluto sono quelli con ID Ritek, i Verbatim, i Memorex (con id CMC), Tayo Yuden, TDK, e via dicendo....
Consiglio i Ritek, li trovi in Germania a meno dei Princo qui e sono tutta un' altra cosa.....
Guarda, i Princo fanno veramente pena, secondo me.....
:)
ok proverò i ritek, stasera vado a caccia...
cmq mi sembra davvero strana sta cosa, visto che un po in tutti i forum tutti mi consigliavano di usare i princo per il pioneer...
boh :(
ok proverò i ritek, stasera vado a caccia...
cmq mi sembra davvero strana sta cosa, visto che un po in tutti i forum tutti mi consigliavano di usare i princo per il pioneer...
boh :(
Orestino ti ha dato un buon consiglio.
Seguilo...;)
Se spulci un pò in questo forum i Princo sono abbastanza sconsigliati, l'equivoco nasce dal fatto che di solito i Pioneer sono tra i pochi masterizzatori che a volte li digeriscono...
Per quanto riguarda i forum dove tutti ti consigliavano i Princo... beh... i forum sono solitamente aperti a tutti (x fortuna...:) ) e a nessuno viene chiesta la patente di esperto x parteciparvi, quindi può capitare di ricevere dei suggerimenti fuorvianti...
Non x vantarlo... :D ma questo è un forum abbastanza tecnico e molto frequentato x cui se ti potrà capitare di ricevere pareri un pò fuorvianti senz'altro ci sarà qualcuno che saprà reindirizzarti.
Ciao
Y4mon
ok un passo è fatto, cancelliamo i princo dalla mia vita :)
stasera vado a caccia di qualche marca tra quelle indicate poi vi faccio sapere, thanx
ps, mi consigliate di aggiornare il firmware all'ultima versione uscita o di lasciare intatto il firm originale?
come avrete capito sono abbastanza scarso a conoscenze in materia...
Ti consigliamo di leggere FAQ e Guide, in testa a questa pagina ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.