Alhazred
09-04-2004, 11:30
Dopo le sfortunate vicende (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=648433) della mia Ti4200 ho montato la nuova ventola, non ho però ottenuto i risultati sperati
I puntini continuano ad apparire sul monitor dopo poco che il pc è acceso e ciò nonostante la ventola sia appena tiepida, ho provato a metterci sopra un dito e non era affatto calda.
Giocando ho i problemi più disastrosi.
NFSU: inizio a giocare, faccio un paio di corse tutto ok, inizio quella delle derapate e controsterzi, ad un certo punto inizia a scattare tantissimo, si blocca, schermo nero pochi secondi e riavvio del PC. Inoltre si vedono colori che credo non siano previsti nel gioco, tipo nel menu di personalizzazione della macchina i cerchi hanno dei colori cangianti, viola, verde... come se venissero illuminati da una luce intermittente.
Splinter Cell 2: i soliti puntini intermittenti qua e là, l'azione è fluida, dopo un po' si blocca, una 10ina di secondi e riparte, si riblocca e poi si riavvia il PC.
Prince Of Persia, Le Sabbie Del Tempo: uguale a Splinter Cell.
Mi sa tanto che la scheda è partita, dico bene?
Può dipendere anche da qualcos'altro un comportamento simile?
La ventola mi ha detto il negoziante che non era in garanzia, quindi ho paura che non siano coperti neanche i danni provocati dalla ventola (sarà così?), in tale tragico caso dovrei cambiare scheda, mi è venuta però la voglia di passare alle Radeon (sulle GeForce FX credo ci sia troppa confusione).
Ho visto sul sito di un rivenditore queste schede:
- SK VIDEO POWERCOLOR ATI RADEON 9600PRO 128M
TV-OUT CRT DVI S/W DVD AGP8X a 127€
- SK VIDEO POWERCOLOR ATI RADEON 9600PRO 256M
TV-OUT CRT DVI S/W DVD AGP8X a 139€
- SK VIDEO TRIPLEX ATI RADEON 9600PRO 128MB TV-OUT
a 214€
a cosa può essere dovuta tale differenza diprezzo se la gpu è la stessa?
Cosa mi consigliereste di prendere (anche altre schede che mi permettano al momento e per il prossimo futuro di giocare a tutto)?
I puntini continuano ad apparire sul monitor dopo poco che il pc è acceso e ciò nonostante la ventola sia appena tiepida, ho provato a metterci sopra un dito e non era affatto calda.
Giocando ho i problemi più disastrosi.
NFSU: inizio a giocare, faccio un paio di corse tutto ok, inizio quella delle derapate e controsterzi, ad un certo punto inizia a scattare tantissimo, si blocca, schermo nero pochi secondi e riavvio del PC. Inoltre si vedono colori che credo non siano previsti nel gioco, tipo nel menu di personalizzazione della macchina i cerchi hanno dei colori cangianti, viola, verde... come se venissero illuminati da una luce intermittente.
Splinter Cell 2: i soliti puntini intermittenti qua e là, l'azione è fluida, dopo un po' si blocca, una 10ina di secondi e riparte, si riblocca e poi si riavvia il PC.
Prince Of Persia, Le Sabbie Del Tempo: uguale a Splinter Cell.
Mi sa tanto che la scheda è partita, dico bene?
Può dipendere anche da qualcos'altro un comportamento simile?
La ventola mi ha detto il negoziante che non era in garanzia, quindi ho paura che non siano coperti neanche i danni provocati dalla ventola (sarà così?), in tale tragico caso dovrei cambiare scheda, mi è venuta però la voglia di passare alle Radeon (sulle GeForce FX credo ci sia troppa confusione).
Ho visto sul sito di un rivenditore queste schede:
- SK VIDEO POWERCOLOR ATI RADEON 9600PRO 128M
TV-OUT CRT DVI S/W DVD AGP8X a 127€
- SK VIDEO POWERCOLOR ATI RADEON 9600PRO 256M
TV-OUT CRT DVI S/W DVD AGP8X a 139€
- SK VIDEO TRIPLEX ATI RADEON 9600PRO 128MB TV-OUT
a 214€
a cosa può essere dovuta tale differenza diprezzo se la gpu è la stessa?
Cosa mi consigliereste di prendere (anche altre schede che mi permettano al momento e per il prossimo futuro di giocare a tutto)?