Entra

View Full Version : Copie al volo impossibili

sergioss
09-04-2004, 11:15
Salve a tutti,vi espongo il mio problema:
possiedo un mast LG 4081B(master su canale secondario)ed un DVD-ROM Philips(slave sul canale primario),ed il punto è che non riesco ad effettuare le copie al volo,mi da sempre "read error" a percentuali variabili di lettura.

ho installat0 i driver aspi,e andando sulle periferiche ide ho notato che NEL DVD ROM non posso settare la modalità dma:seleziono la voce "dma se disponibile" ma sotto rimane come trasferimenTo dati PIO.sarà questo il problema?

metto come velocità di scrittura 2x,come velocità di lettura(a proposito,è normale che posso selezionare solo 2x e massima?)massima e faccio solo simulazioni,per evitare di rovinare supporti.

qualcuno ha qualche idea?grazie

joshi74
09-04-2004, 11:21
capita anke a me di nn riuscire a fare le copie al volo con nero e con clone dvd.
Riesco a farle solo con alcohol 120%.
Per la velocità dipende dal tipo di supporto ke usi

sergioss
09-04-2004, 11:24
Grazie,avevo sentito qualcosa del genere,ma se non erro con alcohol non si può fare la simulazione,giusto?non vorrrei bruciare supporti se il problema dovesse essere un altro.

Ciao

sergioss
09-04-2004, 11:36
nel frattempo sto facendo un pò di test:è normale che questo DVD ROM legga a 2,30X?il minimo di velocità di scrittura che posso impostare è 2X,quindi stessa velocità(invece dovrebbe essere la velocità di lettura almeno il doppio,no?può essere questo?)

sergioss
09-04-2004, 13:06
ho provato anche con alcohol facendo il salto veloce degli errori,ma comincia a rilevare errori di lettura per una trentina di settori consecutivi,e non scrive più niente:cry:

Ikozzo
09-04-2004, 13:43
Ma NON fare le copie al volo è una cosa a cui non avete mai pensato? :)

joshi74
09-04-2004, 14:21
ma se riscontri errori di lettura il problema sta nel dvd ke vuoi copiare, non nel mastrizzatore!!!

sergioss
09-04-2004, 14:43
ho provato diversi dvd,due film,e dà sempre lo stesso errore.

Ciao

MM
09-04-2004, 21:06
DMA: perché non vi leggete FAQ e Guide in testa a questa pagina?