PDA

View Full Version : LianLi PC65 o Beamtech IGLOO9 o Antec P160????

vinzi
09-04-2004, 10:53
Li conoscete?

Sono indeciso tra questi 3

Il LianLI lo conosciamo tutti...

L'IGLOO invece...

http://www.beantech.com/products/aluminumcases-igloo9.htm

Le recensioni dell'IGLOO sono tutte ottime, non ha preso un voto inferiore al 9

PRO:
Gommini per disaccoppaire Gli HD
Carrello Mobo estraibile
Esteticamente molto simile al LianLi

CONTRO:
Il frontale ha uno sportellino in plexi indecente... lo so lo posso togliere, ma non mi vorrei ritrovare con il frontale tutto bucherellato...

chi lo ha mi faccia sapere...

L'ANTEC P160

PRO:
Gommini per ventole e HD
Ventole da 12cm

CONTRO:
il frontale non mi convince del tutto... è in alluminio o in plastica?
costa un po di piu degli altri...

AIUTATEMI!!!!

Stigmata
09-04-2004, 11:20
100% lianli!

F3D3RiCO
09-04-2004, 11:23
Originariamente inviato da Stigmata
100% lianli!

Quoto, Assolutamente lianli!!

Maurizio XP
09-04-2004, 11:29
l'antec è tecnicamente decisamente superiore agli altri 2 ;)

Stigmata
09-04-2004, 11:31
se miri al silenzio totale hai ragione... ma se questo aspetto ti interessa relativamente non è detto che tu abbia ragione :)

vinzi
09-04-2004, 11:31
si, ma secondo me il lianli rispetto agli altri 2 è tecnicamente arretrato... credo ormai abbia fatto il suo tempo... (non esteticamente)

i gommini per disaccoppiare sono abbastanza importati... non vogli vibrazioni... e l'alluminio vibra...

vinzi
09-04-2004, 11:37
Originariamente inviato da Maurizio XP
l'antec è tecnicamente decisamente superiore agli altri 2 ;)

si xò nn ha il carrello estraibile per la mobo...
e il frontale come è? solo alluminio, alluminio e plastica, solo plastica?

i frontalini per i i cd e l'fdd sono compresi vero?

tu lo hai?

vinzi
09-04-2004, 11:41
Originariamente inviato da Stigmata
se miri al silenzio totale hai ragione... ma se questo aspetto ti interessa relativamente non è detto che tu abbia ragione :)

il silenzio totale è uno dei miei obiettivi...

Stigmata
09-04-2004, 11:44
ah beh, allora è tutta un'altra storia :D

Hackman
09-04-2004, 12:39
Imho l'igloo è un Lian-li modificato.Senza il frontale in plexiglass ( sempre se è plexiglass ) esteticamente è identico al mio lian-li pc7.
Internamente invece è molto diverso.

Maurizio XP
09-04-2004, 12:50
Originariamente inviato da vinzi
si xò nn ha il carrello estraibile per la mobo...
e il frontale come è? solo alluminio, alluminio e plastica, solo plastica?

i frontalini per i i cd e l'fdd sono compresi vero?

tu lo hai?

a me del carrello estraibile interessa poco.

il frontale è al + plastica se ricordo bene.
I frontalini sono inclusi.

E' tecnicamente superiore come areazione (usa 12x12) e altri piccoli accorgimenti.

Eccotene una buona rece:

http://www.silentpcreview.com/article128-page1.html

Da notare che come tutti i case in alluminio non è troppo indicato per il silenzio.

vinzi
09-04-2004, 13:52
Originariamente inviato da Maurizio XP
a me del carrello estraibile interessa poco.

il frontale è al + plastica se ricordo bene.
I frontalini sono inclusi.

E' tecnicamente superiore come areazione (usa 12x12) e altri piccoli accorgimenti.

Eccotene una buona rece:

http://www.silentpcreview.com/article128-page1.html

Da notare che come tutti i case in alluminio non è troppo indicato per il silenzio.

il fatto delle ventola da 12x12 non è limitante... posso montarle moddando un po gli altri 2...

il fatto ke non ha il carrello si... Ritengo ke un domani con le BTX Il LianLi e il Beamtech saranno molto piu adattabili...

anke il fatto ke ha il frontale in plastica nn è molto bello... ma ke gli costava farlo in alluminio???

A questo punto vorrei sentire i pareri di ki ha provato il Beamtech...

Jimmy3Dita
09-04-2004, 14:02
Il Beamtech lascialo stare, e' una brutta copia di Lian-li e Superflower, inoltre il sistema di fissaggio in plastica sulle periferiche da 5,25 e' limitante se vuoi mettere un rheobus o un display.
Io sceglierei l'Antec sia perche' le ventole da 120 si prestano ad avere prestazioni e silenzio, sia perche' i dischi sono montati su gommini anti-vibrazioni.
Inoltre l'Antec ha le porte in alto, quindi se lo tieni sul pavimento ed hai la sciatica non ti devi preoccupare.
Ah ha anche un termometro a segmenti led (peccato che e' verde).

Il Lian-li viceversa e' una garanzia come solidita' ed ergonomia, io cel'ho da piu' di un anno e sara' il classico case che non cambiero' mai. Tieni conto pero' che le ventole vibrano e serve un rheobus per renderlo - un po' - silenzioso (per silenziarlo davvero devi spendere in ventole perche' le Adda sono rumorose).
I pro che mi vengono in mente rispetto all'antec sono gli slot da 3,5 pollici (8 compreso il cestello floppy anziche' 6) ed il tray estraibile della scheda madre.
Per il resto posso dirti che strutturalmente l'Antec e' piu' moderno (non ho provato il p160 ma il Sonata, che all'interno e' identico) anche se la razionalizzazione del Lian-li difficilmente diventera' obsoleta.

Imho vai sull'Antec, con le ventole da 120 e' gia' pronto per integrare un kit a liquido.. ;)
Ciao!

IcEMaN666
09-04-2004, 14:06
Originariamente inviato da Jimmy3Dita
Il Beamtech lascialo stare, e' una brutta copia di Lian-li e Superflower, inoltre il sistema di fissaggio in plastica sulle periferiche da 5,25 e' limitante se vuoi mettere un rheobus o un display.
Io sceglierei l'Antec sia perche' le ventole da 120 si prestano ad avere prestazioni e silenzio, sia perche' i dischi sono montati su gommini anti-vibrazioni.
Inoltre l'Antec ha le porte in alto, quindi se lo tieni sul pavimento ed hai la sciatica non ti devi preoccupare.
Ah ha anche un termometro a segmenti led (peccato che e' verde).

Il Lian-li viceversa e' una garanzia come solidita' ed ergonomia, io cel'ho da piu' di un anno e sara' il classico case che non cambiero' mai. Tieni conto pero' che le ventole vibrano e serve un rheobus per renderlo - un po' - silenzioso (per silenziarlo davvero devi spendere in ventole perche' le Adda sono rumorose).
I pro che mi vengono in mente rispetto all'antec sono gli slot da 3,5 pollici (8 compreso il cestello floppy anziche' 6) ed il tray estraibile della scheda madre.
Per il resto posso dirti che strutturalmente l'Antec e' piu' moderno (non ho provato il p160 ma il Sonata, che all'interno e' identico) anche se la razionalizzazione del Lian-li difficilmente diventera' obsoleta.

Imho vai sull'Antec, con le ventole da 120 e' gia' pronto per integrare un kit a liquido.. ;)
Ciao!
oramai ci parli pure con i case:D

Blind Guardian
09-04-2004, 15:01
il lian imho è superato, a me la linea piace sempre (ho 3 pc60 e 1 pc70) ma riconosco che il suo tempo l'ha fatto, anche strutturalmente, gli mancano tanti accorgimenti.

il beamtech l'ho avuto in mano lunedi scorso. fatto molto bene, tutte le lamiere ribattute perfettamente, tanto spazio dentro, le slitte che sono arcicomode come sugli antec, e soprattutto i gommini per gli HDD che sono un toccasana per il rumore senza dover comprare altri accessori (non ho potuto verificarle di persona). E' pure molto leggero. il davanti (confermo che è in plexy) dal vivo non è affatto male, ora non ricordo come è fisato, nel caso lo colessi togliere, ma vedendolo nel complesso era davvero niente male!

l'antec non l'ho mai provato/toccato. Tuttavia antec (ovvero chieftec) fa generalmente buonissimi prodotti!

ciao

Stigmata
09-04-2004, 15:05
il lian esteticamente è il migliore, imho... però questa è una cosa sogettiva e nn va tenuta in conto.

che accorgimenti monta l'antec che il lian non ha? non si direbbe che ne hai 4 di lian :D... azz si smontano peggio che il lego! l'unica cosa che non viene via è il supporto ai devices da 5,25... il resto lo togli tutto in 10 minuti!

per l'hd non c'è problema, lo sospendi con le stringhe delle scarpe e via... imho anche meglio dei gommini.

vinzi
09-04-2004, 17:06
Cavolo... mi confondete sempre piu!!!

non so ke fare!!!

Jimmy, ma tu il Beamtech lo hai visto dal vivo? Blind Guardian ne parla molto bene...

Secondo voi il carrello estraibile servirà al momento di adattare a BTX?

se si scarterei a priori il P160, non vorrei tra 2 anni cambiare case dopo aver speso 140€

con il Lian e il Beantech sarei un po piu tranquillo...

vinzi
09-04-2004, 17:14
Originariamente inviato da Blind Guardian
il lian imho è superato, a me la linea piace sempre (ho 3 pc60 e 1 pc70) ma riconosco che il suo tempo l'ha fatto, anche strutturalmente, gli mancano tanti accorgimenti.

il beamtech l'ho avuto in mano lunedi scorso. fatto molto bene, tutte le lamiere ribattute perfettamente, tanto spazio dentro, le slitte che sono arcicomode come sugli antec, e soprattutto i gommini per gli HDD che sono un toccasana per il rumore senza dover comprare altri accessori (non ho potuto verificarle di persona). E' pure molto leggero. il davanti (confermo che è in plexy) dal vivo non è affatto male, ora non ricordo come è fisato, nel caso lo colessi togliere, ma vedendolo nel complesso era davvero niente male!

l'antec non l'ho mai provato/toccato. Tuttavia antec (ovvero chieftec) fa generalmente buonissimi prodotti!

ciao

Ti ricordi se le prese USB e firewire sono di lato o nel frontale?

Non è ke ti sforzi di ricordare com'era fissato il plexy... non è molto funzionale... se lo chiudo le ventole prendono meno aria...

Fammi sapere credo tu sia l'unico ad averlo visto dal vivo...

Jimmy3Dita
09-04-2004, 17:17
Originariamente inviato da vinzi
Cavolo... mi confondete sempre piu!!!

non so ke fare!!!

Jimmy, ma tu il Beamtech lo hai visto dal vivo? Blind Guardian ne parla molto bene...

Secondo voi il carrello estraibile servirà al momento di adattare a BTX?

se si scarterei a priori il P160, non vorrei tra 2 anni cambiare case dopo aver speso 140€

con il Lian e il Beantech sarei un po piu tranquillo...

No il Beamtech non l'ho visto dal vivo, ma ho dato un'occhiata alle foto da vicino e non mi ha convinto moltissimo.. cmq sicuramente e' un case di qualita' superiore ai soliti cessetti da 40-50€...
Il fatto che Blind Guardian ne parli bene pero' e' un segno incoraggiante.. ;)
Ciao! :)

vinzi
09-04-2004, 17:32
Originariamente inviato da Jimmy3Dita
No il Beamtech non l'ho visto dal vivo, ma ho dato un'occhiata alle foto da vicino e non mi ha convinto moltissimo.. cmq sicuramente e' un case di qualita' superiore ai soliti cessetti da 40-50€...
Il fatto che Blind Guardian ne parli bene pero' e' un segno incoraggiante.. ;)
Ciao! :)

e per il BTX ke mi dici?

Blind Guardian
09-04-2004, 18:11
http://www.overclockmania.net/prodotti/s/tc_lg600.jpg

a vederlo dalla foto sembra che togliendo due vitine venga via il pannello!

io l'ho assemblato questa settimana come dicevo prima, per un amico a cui l'ho fatto prendere (volevo vedere come era fatto perché esteticamente mi piaceva e quindi gliel'ho consigliato :D :D :D ..bastardo che sono)

le usb, si vede anche nella foto, sono a lato

stigmata: a me piacciono molto i design puliti come il lian e il beantech. qualche anno fa quando presi due pc60 e il pc70 e l'anno dopo quando presi il pc60 con finestra (pc65?) erano effettivamente il top. dopo hanno iniziato ad uscire altri case fatti veramente bene, chieftec/thermaltake in primis, e così via.

un altro che mi piace molto è il chembro gaming bomb, appena trovo un utilizzo ne prendo uno e ci metto dentro un pc :)

vinzi
09-04-2004, 18:24
Originariamente inviato da Blind Guardian

a vederlo dalla foto sembra che togliendo due vitine venga via il pannello!

a me piu ke 2 sembra ne debba svitare 8...

e mi ritroveri con 8 buchi sul frontale...

e poi i tappi superiori? ci sono? oppure sono integrati nel plexy...

non è ke puoi dare un okkiata a quello ke hai assemblato per vedere se si puo rimuovere senza lasciacre troppi buchi i la parte superiore ed inferiore senza tappi...

nn ho fretta... posso aspettare qualke giorno...
:)

Blind Guardian
09-04-2004, 19:41
appena rivedo l'omo in questione gli sbircio il pc, promesso :)

pingalep
11-05-2004, 23:23
non vorrei replicare inutilmente, ma l'antec p160 ha il tray estraibile per la mobo, solo che per estrarla devi togliere le schede pci.
scelta piuttosto discutibile!