View Full Version : Dell 9100....2 mesi e mezzo per assemblare un PC?
Qualcuno di voi ha ordinato un Dell 9100 e gli è già arrivato?
Ci sono news sui tempi di attesa?
Io il mio l'ho pagato l'8 Marzo e dall'ultima volta che ho contattato il commerciale la data di consegna non è prima del 15 Maggio.
Siete anche voi sulla stessa barca?
Si lo so avevo già postato a riguardo, ma ho visto che il mex è finito indietro nelle pagine e vorrei tener vivo lo sdegno verso il comportamento della Dell che prima dell'acquisto promette consegne in 15 gg massimo e dopo l'acquisto settimana dopo settimana continua a dilazionare i tempi di consegna.
Queste cose devono essere dette e sentite, per quanto poco possa valere questo messaggio, il loro comportamento si deve trasformara in pubblicità negativa. Questo è il minimo visto che la risposta che ho avuto dal commerciale arrogantello non è stata "ci spiace moltissimo, per riparare in parte al disagio da Lei subito il suo computer avrà un upgrade gratuito di memoria o di processore o magari un lettorino mp3 in omaggio ecc." ma è stata "...Certo, i ritardi possono sempre accadere (2 mesi??), Lei cosa vuole da me?!?" e poi per farmi fesso "...se vuole metto il suo computer in una lista di urgenze"......difatti era tanto urgente che la data di consegna dal 20 aprile è slittata al 15 Maggio.
Ora io non sono di quelli che mettono in mezzo avvocati o rompono i c.ni al commerciale per elemosinare sconti o omaggi ma se potrò spendere due parole negative su Dell lo farò.
paolorush
09-04-2004, 10:29
Originariamente inviato da eru
Qualcuno di voi ha ordinato un Dell 9100 e gli è già arrivato?
Ci sono news sui tempi di attesa?
Io il mio l'ho pagato l'8 Marzo e dall'ultima volta che ho contattato il commerciale la data di consegna non è prima del 15 Maggio.
Siete anche voi sulla stessa barca?
Si lo so avevo già postato a riguardo, ma ho visto che il mex è finito indietro nelle pagine e vorrei tener vivo lo sdegno verso il comportamento della Dell che prima dell'acquisto promette consegne in 15 gg massimo e dopo l'acquisto settimana dopo settimana continua a dilazionare i tempi di consegna.
Queste cose devono essere dette e sentite, per quanto poco possa valere questo messaggio, il loro comportamento si deve trasformara in pubblicità negativa. Questo è il minimo visto che la risposta che ho avuto dal commerciale arrogantello non è stata "ci spiace moltissimo, per riparare in parte al disagio da Lei subito il suo computer avrà un upgrade gratuito di memoria o di processore o magari un lettorino mp3 in omaggio ecc." ma è stata "...Certo, i ritardi possono sempre accadere (2 mesi??), Lei cosa vuole da me?!?" e poi per farmi fesso "...se vuole metto il suo computer in una lista di urgenze"......difatti era tanto urgente che la data di consegna dal 20 aprile è slittata al 15 Maggio.
Ora io non sono di quelli che mettono in mezzo avvocati o rompono i c.ni al commerciale per elemosinare sconti o omaggi ma se potrò spendere due parole negative su Dell lo farò.
purtroppo quando un portatile (come qualsiasi altro prodotto elettronico) ha una improvvisa richiesta altissima di pezzi vengono fuori sempre i ritardi. Quando ordinai il toshi M30-154 (appena uscito) aspettai 50 gg x riceverlo. sempre slittava la data da una settimana all'altra. Almeno Dell ti scrive 15 maggio, io all'epocaq non sapevo nulla.
Alla tua domanda "2,5 mesi x assemblare un portatile" ti dico "e x assemblarne 1 milione?"
ciao
Che vuol dire per assemblare un milione...
Se non sono in grado di mandare avanti una produzione di quel tipo non dovrebbero venderli!!
Troppo facile farsi pagare in anticipo!!
Bisogna ricordare che un prodotto tecnologico come un portatile e' soggetto ad obsolescenza galoppante! Fra due mesi arrivera' al nostro amico forumista un portatile gia' "vecchio" !!!!
paolorush
09-04-2004, 10:56
Originariamente inviato da Pelino
Che vuol dire per assemblare un milione...
Se non sono in grado di mandare avanti una produzione di quel tipo non dovrebbero venderli!!
Troppo facile farsi pagare in anticipo!!
Bisogna ricordare che un prodotto tecnologico come un portatile e' soggetto ad obsolescenza galoppante! Fra due mesi arrivera' al nostro amico forumista un portatile gia' "vecchio" !!!!
si è vero e infatti ha tutte le ragioni per incazzarsi e fare casino. Sto solo dicendo che Dell non è la sola ad avere problemi di questo tipo. Quasi tutti ce l'hanno quando escono nuovi prodotti. Per un lettore pioneer molto richiesto qualche anno fa avevo aspettato quasi tre mesi. Bisognerebbe sempre aspettare un pochino prima di fare gli ordini sui prodotti nuovissimi
Bhe! non saprei cosa dicevano i commerciali l'8 marzo...a me hanno vivamente sconsigliato il 9100, arrivando addirittura a dirmi che la produzione era ferma....ma a me non fregava nulla di prendere un 8600 con centrino(ho bisogno di un desktop replacement) o di un lattitude(mega pubblicizzato da loro ma costoso il doppio...e sempre con centrino) quindi quando mi hanno parlato di due mesi ho accettato....alla fine se andavo oggi a prendere un portatile da mediaqorld avrei preso un'ottima macchina ma che non competeva sicuramente con le prestazioni del dell....forse o magari mi convinco io xchè ho molta confusione.
speriamo arrivi nei tempi detti
guarda a me arriva in teoria il 15 maggio circa un 45 di giorni ed il ritardo è dovuto secondo loro da una mancanza di un pezzo mi pare del monitor, anche se a me sembra una cazzat xche è uguale al 8600 vabbbbè siamo fiduciosi.
idem...a me invece dicono che il problema è il proc intel HT
Pure io sono fiducioso....ma oggi faccio un giretto da mediaworld e se trovo una super offerta ritiro l'ordine(dato che non ho fatto ancora il bonifico) e tanti saluti
Si ok ma quando lo ordinai e pagai io l'8 marzo sbucavano dapertutto sul sito dell e su altri i banner pubblicitari del 9100 con scritto "Compra-Compra!!" lampeggiante, comunque aspettiamo un pò, spero di essere ripagato dalla qualità del prodotto.
Doctor_F
09-04-2004, 17:27
Originariamente inviato da eru
Si ok ma quando lo ordinai e pagai io l'8 marzo sbucavano dapertutto sul sito dell e su altri i banner pubblicitari del 9100 con scritto "Compra-Compra!!" lampeggiante, comunque aspettiamo un pò, spero di essere ripagato dalla qualità del prodotto.
Anch'io ordinato e pagato l'8 marzo, in produzione dal 9/3.
Controllando sul sito lo stato dell'ordine, risulta spedito oggi !! Vedremo.
Controlla anche tu, non si sa mai...
Ciao
The SIMPSON
09-04-2004, 18:06
Anche se non proprio in argomento voglio raccontarvi la mia esperienza con dell:
Essendo domiciliato all'estero per motivi di lavoro, i primi di marzo ho scritto una e-mail chiedendo se erano in grado di fornirmi un portatile in esenzione iva (art. 38 quater), e in caso positivo quale era la procedura da seguire.
Be... sto ancora aspettando una risposta.
Ho mandato la stessa e-mail al Mediaworld e dopo meno di 24 ore mi hanno risposto con una dovizia di particolari tale da essere comprensibile anche da un bambino, indirizzandomi presso il punto vendita a me piu' comodo.
Morale della favola, non appena arrivato in Italia sono andato al MW, ho fatto le mie valutazioni e poi ho comprato il Fuijtsu Amilo d1840w
Rifletti Mr. Dell, rifletti...
fastalbi
09-04-2004, 20:36
io l'ho prenotato il 16 marzo, poi mi mi hanno detto che prima del 7 maggio non sarebbe arrivato. Invece magicamente l'altro giono mi è arrivato a casa, o sono stato fortunato oppure la data è pessimistica e man mano che escono di fabbrica arrivano, boh.
Ciao!
come?!! e sei così sbrigativo?!!! via via una recensionissima!!
fastalbi
09-04-2004, 21:23
prima impressione:grosso e brutto. Il piedistallo su cui sembra appoggiato lo fa sembrare ancora più grosso, dando una occhiata ad asus hp sony il dell 9100 sembra una baracca. Le performance però sono da paura. Per ora non l'ho ancora testato bene perchè ho dei problemi col sistema operativo (sto cercando di mettere win2000 ma si pianta sempre), però ho giocato a pro evolution soccer 3 e battlefield vietnam e vanno entrambi da dio. Lo schermo, paragonato a quello dell'altro portatile che ho in casa (un ibm) è molto più luminoso. Spero di fare una recensione un po' più dettagliata nei prox giorni
azz come inizio non male per aver speso 1.800 euro non mi sembrano impressioni fantastiche cmq, ho letto l'altro tread...confermo un upgrade a professional....non trovo che il 2000 darebbe vantaggi apprezzabili.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.