PDA

View Full Version : Webcam: cosa ci faccio?

sdfsdfsdfsddsfsdf
09-04-2004, 10:01
La domanda potrà sembrare strana, ma per sfizio pensavo di comprarmi una webcam (magari quella di Logitech che segue gli spostamenti delsoggetto...): l'unica cosa è che non uso software di videoconferenza o simili (e non penso di usarne...), quindi la potrei usare per software di videosorveglianza (non che mi serva a molto, ma ce la piazzo davanti al pc e vedo chi ci passa davanti).
Altrimenti quali possono assere altri usi di una webcam?

ingpeo
09-04-2004, 11:21
Soprammobile raccoglipolvere....:O

A parte gli scherzi: più di piccole videoconferenze o chat non penso ti serva tanto di più. A meno che non permetta anche di fotografare.

sdfsdfsdfsddsfsdf
09-04-2004, 11:55
Originariamente inviato da ingpeo
Soprammobile raccoglipolvere....:O

A parte gli scherzi: più di piccole videoconferenze o chat non penso ti serva tanto di più. A meno che non permetta anche di fotografare.
Quello che pensavo... Solo che per le foto ho già due digitali, per le riprese ho la telecamera digitale... Mi sa che non me la faccio proprio niente...

zetec
09-04-2004, 14:42
in genere le fotocamere digitali xmettono di essere usate come webcam tramite la porta usb...alcune ho visto ke hanno in dotazione anke un piccolo cavalletto x sistemarle sul monitor o dove preferisci.....

ciottano
09-04-2004, 14:57
Originariamente inviato da PabbeloHW
Quello che pensavo... Solo che per le foto ho già due digitali, per le riprese ho la telecamera digitale... Mi sa che non me la faccio proprio niente...
Ti consiglio di andarci a mangiare una pizza con i soldi che spenderesti per la webcam se nn la utilizzerai. ;)

Leron
09-04-2004, 15:43
anch le videocamere digitali permettono di essere usate come webcam: basta avere un dv out e un cavetto firewire, il sistema la riconosce subito

sdfsdfsdfsddsfsdf
09-04-2004, 16:16
Originariamente inviato da Leron
anch le videocamere digitali permettono di essere usate come webcam: basta avere un dv out e un cavetto firewire, il sistema la riconosce subito
Sì però io ho:
- Canon IXUS II se devo fare foto in ambienti nei quali potrei rovinare la macchina [non funziona come webcam]
- Canon G5 è la digitale che uso in genere [non funziona come webcam]
- Canon MVX150i come telecamera... sarebbe un peccato usarla come webcam...

Leron
09-04-2004, 16:19
Originariamente inviato da PabbeloHW
Sì però io ho:
- Canon IXUS II se devo fare foto in ambienti nei quali potrei rovinare la macchina [non funziona come webcam]
- Canon G5 è la digitale che uso in genere [non funziona come webcam]
- Canon MVX150i come telecamera... sarebbe un peccato usarla come webcam...
ovvio che non la usi come webcam :p io ho una Canon XM-1 che mi serve per le riprese e i montaggi, ma ci metto un minuto a attaccarla nella firewire col cavetto all'occorrenza

sdfsdfsdfsddsfsdf
09-04-2004, 16:28
Originariamente inviato da Leron
ovvio che non la usi come webcam :p io ho una Canon XM-1 che mi serve per le riprese e i montaggi, ma ci metto un minuto a attaccarla nella firewire col cavetto all'occorrenza
Chiaro... Non so la tua (è già più professionale...), ma la mia ha proprio un software apposito che la fa funzionare come webcam con un cavo usb, ecc. Solo che non è un oggetto da lasciare lì vicino al monitor quando non la usi...
Per quello mi incuriosiva prendermi una webcam... ma mi sa tanto che finirebbe in un cassetto/armadio come tante altre cose...