View Full Version : Quale sistema operativo?
Su un pentium 2 450mhz con due bachi da 64 mb due hd da 6 gb che sstema operativo metto?
O meglio quale mi consilgiate?:D
sdfsdfsdfsddsfsdf
09-04-2004, 09:59
Originariamente inviato da myforum
Su un pentium 2 450mhz con due bachi da 64 mb due hd da 6 gb che sstema operativo metto?
O meglio quale mi consilgiate?:D
BACHI!? :rotfl:
BANCHI... :O
Cmq, escluderei a priori XP. Un 98 ben aggiornato non dovrebbe essere male, anche se nonpenso andrà poi velocissimo... Solo che sarebbe assurdo cadere in un 95 o precedenti... :D
Magari prova una distro Linux... ;)
Prova a metterci su una distro linux e divertiti;)
Confermo il linux, se vuoi dedicarti a cose semplici puoi anche osare il 2k.
MILLENIUM RULEZ
:sofico:
bah io continuo ad usarlo e mi trovo bene :)
metti beos max edition v 3.
Amu_rg550
09-04-2004, 13:09
o il 98se ben aggiornato
o il 2k sp4
escluderei xp (pesante anche se disabiliti gli effetti visivi)
altrimenti linux, ma stiamo parlando di 2 cose completamente diverse
Originariamente inviato da Amu_rg550
o il 98se ben aggiornato
o il 2k sp4
escluderei xp (pesante anche se disabiliti gli effetti visivi)
altrimenti linux, ma stiamo parlando di 2 cose completamente diverse
concordo in tutto tranne che x il 2000... anche con 64mb di ram è leeeeeeeentoooooo. ;)
x il resto 98 o linux..
ciottano
09-04-2004, 15:00
Sul pc con cui sto scrivendo, un pentium 233 MMX 128 di ram uso win 98se, secondo me nn va per nulla lento ma conta che ci navigo solo e uso applicativi soho, ciao.
supertonno
09-04-2004, 15:10
Originariamente inviato da ingpeo
Confermo il linux, se vuoi dedicarti a cose semplici puoi anche osare il 2k.
Giusto
Originariamente inviato da supertonno
Giusto
ri-quoto, sto provando proprio ora una lycoris ma quanto la hanno personalizzata? :muro: pare di essere con win xp :D
Originariamente inviato da naso
concordo in tutto tranne che x il 2000... anche con 64mb di ram è leeeeeeeentoooooo. ;)
x il resto 98 o linux..
Si, ma lui ne ha 2 da 64, ecco perchè ho consigliato il 2k.;)
Originariamente inviato da ingpeo
Si, ma lui ne ha 2 da 64, ecco perchè ho consigliato il 2k.;)
ops... hai ragione.. allora anche il 2000 andrebbe benino!
Io in ufficio ho un vecchio PC con P2 400 MHz e 128 MB di ram con Windows XP e, sebbene non sia un fulmine, direi che va ancora benissimo per il lavoro d'ufficio. Va bene anche Windows 2000.
Altrimenti puoi scegliere tra un buon W98SE o una bella distribuzione Linux (forse la soluzione migliore).
linux, non ti andare a impelagare com roba antecedente win2k che tutti noi sappiamo quanti inutili problemi crea.
ciao :)
Non sarebbe necessario, oramai, ma mi aggiungo anch'io:
LINUX
nella maniera piu` assoluta! :O :D
Guldo
se devi stare su sistemi operativi M$ direi windows 2000
altrimenti una bella distribuzione linux
Gustavo Dandolo
09-04-2004, 19:12
Originariamente inviato da khri81
metti beos max edition v 3.
ottimo consiglio ;)
ciottano
09-04-2004, 19:47
Sul mio pentium 233 mmx 128 di ram ho installato oltre che win98se la redhat 7.2 enigma, ma noto che sia con kde che gnome mi va molto lento. Nn credo che col suo pc le cose migliorino molto. Molto probabilmente sono io che sbaglio qualcosa, voi che dite?
Roberto151287
09-04-2004, 20:22
Windows Server 2003:sofico:
Originariamente inviato da ciottano
Sul mio pentium 233 mmx 128 di ram ho installato oltre che win98se la redhat 7.2 enigma, ma noto che sia con kde che gnome mi va molto lento. Nn credo che col suo pc le cose migliorino molto. Molto probabilmente sono io che sbaglio qualcosa, voi che dite?
Forse evitare di usare un ambiente grafico :D
Originariamente inviato da Matro
Forse evitare di usare un ambiente grafico :D
o metterne uno più leggero di kde o gnome:)
Originariamente inviato da Roberto151287
Windows Server 2003:sofico:
l'ho provato
è pesante, non mi funzionava la scheda di rete (quindi niente internet) e ci ho messo una vita a installarlo
rimpiango di aver sprecato un cd...
Originariamente inviato da recoil
rimpiango di aver sprecato un cd...
Beccato lo scroccone di turno :rolleyes: ... non potevi usare un rw :D ?
@ Leron: più leggero tipo?
Beccato lo scroccone di turno :rolleyes: ... non potevi usare un rw :D ?
@ Leron: più leggero tipo?
dovresti chiedere nella sezione linux, di leggerissima c'è XFCE http://www.navigare.org/galleria_foto-xfce.html
ma forse è troppo ridotta
ce n'erano alcune molto buone ma non ricordo il nome
Ok, darò un'occhiata anche se mi attizza sempre di più usare linux da linea di comando :)
controllato i servizi attivi ?
non è che hai installato qualche serverino che ti parte all'avvio?
ho installato la slack 9.1 su un 133 e ci uso gnome senza alcun problema
ciao
più leggero tipo?
xfce
xfce4
fluxbox
blackbox
wmaker
a me piace xfce4
ciao
ciottano
11-04-2004, 09:48
Originariamente inviato da NA01
xfce
xfce4
fluxbox
blackbox
wmaker
a me piace xfce4
ciao
Avevo provato a cercare altre gui ma senza successo e poi nn so come installarle!!
Cmq dove vedo i processo attivi su gnome? grazie, ciao.
Avevo provato a cercare altre gui ma senza successo e poi nn so come installarle!!
Cmq dove vedo i processo attivi su gnome? grazie, ciao.
di solito le distribuzuioni installano già molti di questi wm, quindi basta modificare il ~/.xinitrc per far partire quello che vuoi (sulla slack c'è xwmconfig che lo fà in automatico, sulle altre non so ).
cmq su gnome puoi usare il comando ps (che puoi usare indipendentemente da dove sei, basta una console) o gnome-system-monitor.
per ps c'è il classico man ps che ti spiega come usarlo
cmq per iniziare a alleggerire il sistema inizia a andare su /etc/inetd.conf e a mettere un # davanti a tutti i servizi che non vuoi ;)
ciao!
PentiumII
11-04-2004, 14:07
Ho un PII 400, 320MB RAM, mi trovo benissimo con WinXP.
Prima avevo solo 128MB di ram, e usavo Win98, era "veloce" ma veramente poco stabile... era impossibile lavorare così.
Poi ho installato WinXP, anche se avevo solo 128 MB di ram, e non mi è sembrato poi così lento, anzi è praticamente uguale al 98, per alcune cose mi è sembrato addirittura più veloce...
Poi ho aumentato la ram a 320, così è ancora meglio, ma già con 128 puoi farlo girare senza problemi.
Ovvio che non andrai a scheggia... ma io preferisco aspettare 2 secondi in più in un caricamento ed avere un sistema stabile, piuttosto che continui crash e schermate blu!
Io ti consiglio winXP, se devi formattare almeno provalo, al massimo riformatti e metti il 98. ;)
maniaferroviaria
11-04-2004, 23:04
Windows 2000 + SP4... alleggerito con Windows 2000 Lite!
Ciao
Federico
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.