PDA

View Full Version : AIUTO: ricevo e-mail sospette...

robycd
09-04-2004, 09:47
Ho un problema:
da alcuni giorni ricevo diverse e-mail dal titolo "Delivery Status Notification" il cui corpo è:

"Your message was refused by recipient's server filtering program.
Reason given was as follows:

Disallowed attach type

Return-Path: <il mio indirizzo email>
Received: from libero.it (xx.xxx.xxx.xx) by smtp6.libero.it (x.x.xxx-xxx)
id xxxxxxxxxxxxx for xxxxxxxxxxlibero.it; Fri, 9 Apr 2004 02:20:49 +0200
From: il mio indizzzo e-mail
To: altro indirizzo e-mail (indirizzo a me sconosciuto)
Subject: Re: Document
Date: Fri, 9 Apr 2004 02:20:45 +0200
MIME-Version: 1.0
Content-Type: multipart/mixed;
boundary="----=_NextPart_000_0009_00007DF1.00001E47"
X-Priority: 3
X-MSMail-Priority: Normal"

Come allegato c’è un file .dat che non ho aperto ma la scansione con l’antivirus non dà nessun problema.
Che cosa può essere?Sembra come se non si riuscisse a consegnare dei miei messaggi ma io sono giorni che non mando e-mail a qualcuno e poi quegli indirizzi chi li conosce!!!

Qualcuno sa essermi di aiuto?
Grazie.

ercolino
09-04-2004, 10:45
Tranquillo non ti preocupare,non aprire l'allegato e cancellalo subito,molto probabilmente qualche tuo amico a sua insaputa ha un virus nel Pc che si auto invia a tutti gli indirizzi che trova nella rubrica.

Al limite avvisa i tuoi amici dicontrollare il loro Pc.

Per limitare la propagazione dei virus sarebbe buona norma ,non memorizzare gli indirizzi nella rubrica di outlook,solo in questo modo si può limitare la propagazione dei virus via email.

robycd
09-04-2004, 11:27
Meno male!!
Grazie per la risposta, avevo paura che qualcuno fosse riuscito a mandare e-mail dal mio account e mandasse in giro e-mail a nome mio visto che dopo "From" c'era il mio indirizzo!

Cerco di stare attento alla sicurezza, aggiorno l'antivirus (AVG) praticamente ogni giorno, ho un firewall tra i migliori sempre attivo e "viaggio" sempre con i cookie disattivati (quando possibile), ora seguirò anche il tuo consiglio di mantenere gli indirizzi fuori dalla rubrica di outlook.

Se mettessi dei numeri prima del nome nei contatti?
Tipo 1234nome@dominio.it un eventuale virus manderebbe e-mail a indirizzi inesistenti mentre io potrei cancellare i numeri al volo quando mando una e-mail.
Non è molto pratico ma funzionerebbe?

Grazie

Originariamente inviato da ercolino
Tranquillo non ti preocupare,non aprire l'allegato e cancellalo subito,molto probabilmente qualche tuo amico a sua insaputa ha un virus nel Pc che si auto invia a tutti gli indirizzi che trova nella rubrica.

Al limite avvisa i tuoi amici dicontrollare il loro Pc.

Per limitare la propagazione dei virus sarebbe buona norma ,non memorizzare gli indirizzi nella rubrica di outlook,solo in questo modo si può limitare la propagazione dei virus via email.