PDA

View Full Version : Esiste un modo per far girare un eseguibile per Windows su PPC?


ayeye
09-04-2004, 08:54
come da titolo... l'eseguibile e' pure piccolino .....

El Nano
09-04-2004, 14:43
sapevo di un emulatore dos per ppc, ma se l'eseguibile è un exe 32 bit dubito possa girare sul ppc :( sottolineo "dubito" non ne ho alcuna certezza.
Se invece è un'applicazione dos quasi sicuramente potrai riuscirci, purchè non richieda troppa potenza di calcolo...

ayeye
09-04-2004, 16:16
ho l'emulatore dos ... gran ficata!!!
ma l'applicazione e' win32 ... non richiede granche' come processore......

anche supponevo che non si potesse ... speravo solo di sbagliarmi

rastaivory
14-04-2004, 12:33
io avevo sentito che qualcuno era riuscito a far girare in emulazione win95, ma non chiedermi come ne dove perchè non mi ricordo...

Rizlo+
16-04-2004, 21:53
Originariamente inviato da rastaivory
io avevo sentito che qualcuno era riuscito a far girare in emulazione win95, ma non chiedermi come ne dove perchè non mi ricordo...

Si sotto LINUX !!!! :D L'emulatore è il WINE, noto emulatore windows per linux, c'è una versione che gira sui pocketpc con distro linux, però alcuni programmi sono inaccessibili per via dell'ovvia pesantezza di emulare windows su un palmare...

Sotto OS Microsoft scordati questa possibilità semplicemente perchè i pocketpc interpretano istruzioni ARM mentre i programmi windows sono scritti per X86