PDA

View Full Version : Recupero dati e partizione inaccesibile

brunomig
09-04-2004, 08:23
Salve a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere.

Devo recuperare i dati da un hard disk con winxp che evidentemente non parte. Ho semplicemente smontato l'hd e installato come slave sotto un'altro pc e ho tentato il recupero dei dati. Mentre leggeva da "C" e copiava i file dell'hd mi sono imbattutto nel messaggio di norton che segnalava un virus all'interno di detti file che non è riuscito ad eliminare nonostante avevo la def. virus aggiornata. Una partre di file quindi li ho recuperati in prima battuta gli altri dovevo recuperarli manualmente (in pratica dovevo copiavo le cartelle che mi interessavano di +, tra l'altro sicuramente senza virus.
Ecco il problema: NON MI FA + ACCEDERE A C:\ !!!!

Ho provato con Easy Recovery ma mi riconosce l'hd ma non mi fa accedere , Linux mi dice che non può montarlo, ho provato anche con altri tool di recupero dati ma sembra che la partizione sia inaccessibile.

Se invece cerco di farlo partire come Master e da solo mi parte la schermata di WinXp poi si riavvia.

PS: ho utilizzato anche il comando CHKDISK /P /r ecc.
Partition magic mi dice che l'hd non ha errori e ha mantenuto il file system NTFS. (ho fatto anche un fdisk /mbr magari serviva a qualcosa

Ho possibilità di recuperare ancora qualcosa? FAtemi sapere

:p

brunomig
09-04-2004, 13:57
Vi giro l'errore che mi da 'utility della maxtor:

Description: Read Verify command failur uncorrectable ECC (whole Disk Scan).

This driver has failed one or more tests. If you do not have a recent ackup of the data, please...ecc

Error code Y2r03