PDA

View Full Version : Amd athlon 2000 xp quale temperatura

biondinoce
09-04-2004, 07:58
Ciao ragazzi ieri ho montato un amd xp 2000 sul mio computer con tanto di dissipatore nuovo e sono cominciati i dubbi :D
Sara' che mi preoccupo troppo ma scaricando un programmino per tenere sott'occhio le temperature noto che la temperatura appena lo accendo e' di 47 48 gradi .....quello che vorrei sapere e'...........quali sono le temperature standard????
Il processore e' al sicuro a 48 gradi oppure devo modificare qualcosa???
Per me e' importante saperlo perche' l'amd 2000 non e' mio dovrei comprarlo quindi lo sto testando :D :D :D
Ciao e grazie !

Dardalo
09-04-2004, 08:56
Originariamente inviato da biondinoce
Ciao ragazzi ieri ho montato un amd xp 2000 sul mio computer con tanto di dissipatore nuovo e sono cominciati i dubbi :D
Sara' che mi preoccupo troppo ma scaricando un programmino per tenere sott'occhio le temperature noto che la temperatura appena lo accendo e' di 47 48 gradi .....quello che vorrei sapere e'...........quali sono le temperature standard????
Il processore e' al sicuro a 48 gradi oppure devo modificare qualcosa???
Per me e' importante saperlo perche' l'amd 2000 non e' mio dovrei comprarlo quindi lo sto testando :D :D :D
Ciao e grazie !

Certo che fare una ricerchina è troppo difficile, vero... :rolleyes:

48 °C sono buoni, regge fino a 70 °C, + è bassa meglio è...

X riferimento (tutte cose già stradette...):

- dissy normale (tipo 10 €) avrai temp fino a 60 °C in full load
- dissy discreto (tipo 20/25 €) avrai temp. nell'ordine dei 50 °C in full load
- Dissy molto buono potrai stare anche sui 42 °C in full load.

Poi c'è da sapere:

Palomino? Thoro? Thorton? ;)
Dissy cos'hai montato?
Pasta o pad termoconduttivo?

biondinoce
09-04-2004, 12:04
Allora e' un thoro .....il dissy e' della spire l'ho pagato intorno ai 9 euro ed aveva gia' la pasta su (colore rosa) quindi nn ho messo altra pasta cmq t ringrazio per la risposta mi dispiace se ho postato qualkosa di chiesto e strachiesto ma siccome avevo poco tempo a mia disposizione stamattina per cercarmi qualcosa ho preferito fare cosi :D

Dardalo
09-04-2004, 12:20
Originariamente inviato da biondinoce
Allora e' un thoro .....il dissy e' della spire l'ho pagato intorno ai 9 euro ed aveva gia' la pasta su (colore rosa) quindi nn ho messo altra pasta cmq t ringrazio per la risposta mi dispiace se ho postato qualkosa di chiesto e strachiesto ma siccome avevo poco tempo a mia disposizione stamattina per cercarmi qualcosa ho preferito fare cosi :D

L'ho scritto x' è bene saperlo, altirmenti il forum raggiunge domensioni enormi a causa di molti messaggi ripetitivi...

Cmq. con il pad di serie (che non conduce, ma toglie solo l'aria, ed un dissy da 9 € i miracoli non si fanno. Se non OC puoi andare così x sempre, tranquillo.
Se vedessi le temp. salire oltre i 65 °C in maniera stabile, allora pensa a migliorare il raffreddamento. ;)