View Full Version : Domande da principiante su funzionamento FAX
Salve, ieri ho acquistato un Philips Magic 3 Primo. Non ho mai avuto a che fare con i FAX quindi vorrei porvi qualche domanda:
- Se, mentre sono al telefono, ricevo un FAX, quest'ultimo va salvato in memoria o viene perso (ho la doppia linea isdn)?
- Come mai molte persone hanno un numero telefonico apposito per il FAX?
- All'incirca quanto costa spedire un FAX? Se ho una tariffa flat (Telecom Forfait) per le telefonate, pago comunque perchè invio dati, o no?
Grazie in anticipo.
hai isdn ed un solo apparecchio collegato?
l'altro canale è sul modem?
è nato prima il fax del switch automatico; e quest'ultimo può creare ancora qualche problema, non tanto per colpa di chi ce l'ha (riceve) e del switch stesso, quanto per colpa di chi invia fax, che si ostina a usare la cornetta, attendendo il segnale da parte del ricevente, il quale però in questo modo non potrà mai sapere (se non per un automatismo dopo alcuni squilli, che però non è possibile sui centralini) che il trasmittente vuol inviare fax (la cornetta non invia segnale fax, ma voce): in conclusione, per chi invia/riceve diversi fax al giorno e/o fa gestire il fax da personale diverso e/o poco "competente", è alla fine vantaggioso avere un apparecchio/linea dedicato
costa quanto una telefonata di pari numero e durata, quindi se il tuo fax rientra nei parametri della flat (per esempio urbano o interurbano) è compreso
Scusa per il ritardo...
La doppialinea ISDN è dedicata solo alla telefonia, per internet uso ADSL.
La mia paura più grande è che quando ricevo un fax, invece di rispondere con l'apparecchio per il fax, rispondo sull'altra linea con il telefono fisso, perdendo quindi il fax stesso.
Grazie per avermi risposto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.