PDA

View Full Version : [urgente] alice adsl, come ottenere username e pass ?

Saturn
09-04-2004, 07:30
Io mi collego al sito www.lacasadialice.it che mi rimanda a rossoalice ma li dentro io riesco a trovare solo la registrazione per i servizi rossoalice, niente cioè che mi faccio ottenere un username e una password per la connessione.....

qualcuno sa darmi una mano ?

Saturn
09-04-2004, 07:37
Sto sentendo quelli del 187 ma mi sembrano più confusi di me...:rolleyes:

Saturn
10-04-2004, 17:37
Up...

duka62
10-04-2004, 21:06
Guarda che per collegarti non servono piu username e password
sei collegato sul numero di telefono.

Saturn
10-04-2004, 21:17
Si ho capito, ma per collegarmi devo comunque inserire su utente e password "aliceadsl" altrimenti se lascio i campi vuoti non si connette ad internet. Volevo solo riuscire a capire il modo in cui ottenerli....

djufuk87
10-04-2004, 22:26
entri x la 1° volta cn quelle pass, poi appena ti connetti ti manda sulla pagina di alice, metti i tuoi dati e l'user cn pass definitivi!

duka62
11-04-2004, 08:35
Ma usi ethernet o modem ?

Saturn
11-04-2004, 10:06
Modem USB.

felixmarra
11-04-2004, 11:53
Originariamente inviato da Saturn
Si ho capito, ma per collegarmi devo comunque inserire su utente e password "aliceadsl" altrimenti se lascio i campi vuoti non si connette ad internet. Volevo solo riuscire a capire il modo in cui ottenerli....
puoi usare anche quelli x quanto ti pare... ti collegherai sempre senza nessun problema. Si collegano anche gli utenti tin.it con quella login e pass...

Saturn
12-04-2004, 10:24
Questa è in ogni caso la pagina che mi compare se provo a collegarmi al sito rossoalice oppure su lacasadialice. Che dite è il caso che contatto il 187 o lascio le cose come si trovano visto che questo è l'unico sito che non mi funziona ?

felixmarra
12-04-2004, 10:28
lascia perdere :)
collegati con aliceadsl aliceadsl e via... ti risparmi una telefonata agli *operatori* 187...

Saturn
12-04-2004, 10:40
Originariamente inviato da felixmarra
lascia perdere :)
collegati con aliceadsl aliceadsl e via... ti risparmi una telefonata agli *operatori* 187...

Già una scimmia centralinista penso che ne sappia più di loro ormai sull'ADSL. No sai volevo riuscire a chiarire questa cosa semplicemente per il fatto che i 40 euro mensili LI PAGO, e soprattutto non vorrei che mi staccassero il collegamento visto che non risulto registrato. Tu che dici ?

felixmarra
12-04-2004, 11:10
ripeto quello che ti ho detto prima :)
non serve a niente, metti aliceadsl e basta ;)

Saturn
16-04-2004, 07:39
Per la cronaca, oggi finalmente mi sono potuto collegare al sito di alice ed ottenere username e password per la connessione e l'email. :)

MCA
16-04-2004, 09:29
Ciao! :)

Ho vissuto la stessa esperienza di Saturn!

Nessuno del 187 è stato capace di spiegarmi il procedimento esatto per ottenere l'id e la password definitivi... L'ho dovuto capire da solo :rolleyes: ... aliceadsl/aliceadsl per navigare SOLO nel sito di rossoalice e per reggistrarmi e quindi per ottenere l'user id e la pass definitive...

Telecom... :mc: :muro:

Saturn
16-04-2004, 10:10
Originariamente inviato da MCA
Ciao! :)

Ho vissuto la stessa esperienza di Saturn!

Nessuno del 187 è stato capace di spiegarmi il procedimento esatto per ottenere l'id e la password definitivi... L'ho dovuto capire da solo :rolleyes: ... aliceadsl/aliceadsl per navigare SOLO nel sito di rossoalice e per reggistrarmi e quindi per ottenere l'user id e la pass definitive...

Telecom... :mc: :muro:

Tu però con username e password generiche navigavi SOLO nel sito di alice e da li ti potevi registrare e questa infatti è la procedura corretta (e che ancora quelli del 187 non l'abbiano imparata è grave diamine...), mentre io ci navigavo d'appertutto ECCETTO nel sito di Alice (vedi file allegato) e quindi non riuscivo ad iscrivermi. Ora in fin dei conti non mi sarebbe interessato più di tanto, ma ribadisco io pago e voglio il servizio al 100%.