View Full Version : Ke ne pensate?
Su Win Magazine di Aprile c'è una comparazione tra alcuni antivirus e i voti affibbiatigli mi hanno lasciato molto allibito e perplesso:
- Norton Antivirus 2004 voto 7
-Panda Titanium 2004 voto 8
-Avast! 4 HE voto 9
-McAfee Virusscan voto 8
-AVG 6.0 PE voto 6
-F-secure Antivirus 2004 voto 7
-Kaspersky Antivirus voto 8
Voi che ne pensate di questi voti???? Qual e' il migliore?:confused: :p
redheart
09-04-2004, 07:21
co'sè questo Avast?
squall84
09-04-2004, 10:06
i voti mi sembrano un tantino distribuiti male....cmq io uso norton 2004 e nonostante tutto mi trovo benissimo con quello ( :tie: )
tra l'altro Panda l'ho anche provato e mi ha creato diversi problemi nel pc :(
squall84
09-04-2004, 10:09
Originariamente inviato da redheart
co'sè questo Avast?
questo l'ho trovato in internet sul sito ufficiale penso (o qcs del genere)
[...] avast!4 Home offre molte possibilità per una protezione antivirus sicura e conveniente. Contiene la possibilità di scansione su richiesta con due interfacce (semplice per principianti e è avanzato per utenti esperti), scansione all'avvio con lo Standard Shield (il quale protegge contro l'esecuzione e l'apertura di programmi malware) e la scansione automatica delle e-mail capace di testare l'integritaà delle email in ingresso e in uscita. avast!4 Home ,inoltre, collabora strettamente con il sistema operativo. C'è un salvaschermo speciale che è in grado di scandire il vostro sistema mentre il vostro computer non è in uso. [...]
io nn l'avevo mai sentito nè provato :D
EDIT: la versione Home è totalmente free(scaricabile tramite la registrazione al sito http://www.blufile.it/avast/antivirus/avad1.htm ) e destinata solo ad utenti privati e nn a chi usi il pc con fini di lucro.
redheart
09-04-2004, 10:25
sulla carta sembra ottimo...
il migliore è F-secure Antivirus
e poi
http://forum.hwupgrade.it/forumdisplay.php?s=&forumid=35
Re_Lizard
09-04-2004, 10:48
Io di Avast avevo la vecchia versione e mi sono sempre trovato benissimo....
Ora sono passato a nod32 è vado alla grande, anche se sono tentato di provare sto nuovo Avast ;)
Originariamente inviato da Re_Lizard
Io di Avast avevo la vecchia versione e mi sono sempre trovato benissimo....
Ora sono passato a nod32 è vado alla grande, anche se sono tentato di provare sto nuovo Avast ;)
Io ho installa to questo nuevo! Na' figata!
nod32
occupa pero' meno risorse :1mb
squall84
09-04-2004, 12:18
ma dite che vale la pena passare da norton ad un altro av tipo questo avast oppure altri validi??
dino_sauro00
09-04-2004, 12:24
:confused:
Sinceramente questi voti lasciano un po' perplesso anche me.
C'e' spiegato nella rivista in che modo sono stati condotti i test?
A dire la verita' io mi fido maggiormente dei testi di PC Professionale e se non ricordo male c'e' stato un test di antivirus qualche tempo fa in cui Panda non e' andato affatto bene (mentre Norton e McAffee erano sempre i primi nella classifica).
Spero abbiano fatto bene il loro lavoro perche' la scelta di un antivirus buono e' una questione vitale oggigiorno.
squall84
09-04-2004, 12:27
Originariamente inviato da dino_sauro00
A dire la verita' io mi fido maggiormente dei testi di PC Professionale e se non ricordo male c'e' stato un test di antivirus qualche tempo fa in cui Panda non e' andato affatto bene (mentre Norton e McAffee erano sempre i primi nella classifica).
Spero abbiano fatto bene il loro lavoro perche' la scelta di un antivirus buono e' una questione vitale oggigiorno.
sono pienamente d'accordo con te.....tutt'al più perchè da molti sento parlare male di norton(e anche il voto nn è molto alto) ma io mi ci trovo benissimo...nn ci capisco + niente :muro: :muro:
:sofico:
Originariamente inviato da dino_sauro00
X me NAV32 e mcaff vanno sempre bene xke' sono popolari!!!!!:mad:
Originariamente inviato da squall84
ma dite che vale la pena passare da norton ad un altro av tipo questo avast oppure altri validi??
Avast!4 pro e' molto miglore di NAV ma solamente se e' PRO
dino_sauro00
09-04-2004, 16:42
Originariamente inviato da kwb
X me NAV32 e mcaff vanno sempre bene xke' sono popolari!!!!!:mad:
Intendi che quelli che usano Norton lo fanno perche' e' "popolare"?
Semmai col tuo di discorso fai vedere il contrario di quello che dici: ossia che tu eviti di usare questi programmi perche' sono "popolari".
Spero che almeno capisci che affidare la sicurezza del tuo PC ad un software antivirus non puo' avere a che fare con quanto e' conosciuto tale software. E poi dici che Avast!4 pro e' molto miglore di NAV. Su quali basi? Hai fatto dei test sulla sua efficienza?
Con quello che dico non voglio iniziare una polemica su quale prodotto va bene o va male. Voglio solo dire che gli antivirus sono una categoria un po' specifica di software che per garantire che funzionano bene devono essere esaminati con tanti virus da laboratorio e on the wild e non solo con stringhe di eicar (che l'unica cosa di cui possiamo disporre noi).
Quindi non giudicare il software come le canzoni e ricordati che popolare non vuol dire sempre cattivo
redheart
10-04-2004, 10:14
Originariamente inviato da kwb
Avast!4 pro e' molto miglore di NAV ma solamente se e' PRO
a livello casalingo cosa offre in più la pro?
Originariamente inviato da redheart
a livello casalingo cosa offre in più la pro?
Adesso nn sono stato a guardarlo molto ma:
[list=1]
la ricerca dei virus e' migliore
[/list=1]
il resto nn so!
The Lenny
11-04-2004, 00:32
premetto che quelli di win magazine devono essersi calati di brutto prima di dare quei voti!
detto questo, ripetiamo(x l'ennesima volta):
1_ il kaspersky è il migliore al mondo x 3/4 dei professionisti interrogati, grazie ad una scansione euristica veramente ignorante. peccato che impegni un bel pò di risorse. ugualmente impegnativo è il NAV 2004, ma, x me, il kaspersky è moolto meglio.
2_ avast, avg : sono 2 freeware carucci..forse avast è un pò meglio..entrambi leggeri. forse un pò "carloni" ogni tanto.
3_ nod32 e f-prot: a pagamento. sono la via di mezzo tra la categoria 1 e 2..non costano molto, sono il miglior mix peso/costo/risultato. prevale f-prot.
4_ panda , sul game-boy funziona benino
5_ mc afee: lo ritengo un giochino simpatico..:muro: fin troppo pubblicizato!
F-secure ha tre motori di scansione uno tra questi proprio quello di Kaspersky
dico tre
http://www.virus.gr/english/fullxml/default.asp?id=62&mnu=62
Sto usando da circa un anno Avast nella versione 3.2 che avevo trovato nei CD della rivista " Computer magazine " , e devo dire che , potendo fare l'upgrade praticamente tutti i giorni , ha sempre trovato tutto , e credetemi , avendo quasi perennemente il Pc connesso mi sono preso tanta di quella " roba " da riempire un CD dati!
E' veloce , leggero , mi controlla due account di posta automaticamente ed è sempre vigile:
Molto valido....e soprattutto gratuito !:) :)
Originariamente inviato da morby54
Sto usando da circa un anno Avast nella versione 3.2 che avevo trovato nei CD della rivista " Computer magazine " , e devo dire che , potendo fare l'upgrade praticamente tutti i giorni , ha sempre trovato tutto , e credetemi , avendo quasi perennemente il Pc connesso mi sono preso tanta di quella " roba " da riempire un CD dati!
E' veloce , leggero , mi controlla due account di posta automaticamente ed è sempre vigile:
Molto valido....e soprattutto gratuito !:) :)
A me ha fatto saltare il comp nn potevo + scaricare nulla!
redheart
13-04-2004, 09:54
mi sono convinto a provare questo Avast!....
Beh in 2 giorni di utilizzo non posso dire un granchè ma funziona bene ed è leggerissimo :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.