PDA

View Full Version : Povero Max

spaceboy
09-04-2004, 01:21
da http://www.eurosport.co.uk/home/pages/V3/L0/S39/E6264/sport_Lng0_Spo39_Evt6264_Sto571573.shtml

http://www.eurosport.co.uk/imgbk/MCYCLG/ALL/big_MD-I132217.jpg

Biaggi blasts Honda

Raging Roman Max Biaggi has launched an astonishing attack on Honda, just ten days before he carries their hopes into the season-opening South African MotoGP. The 32-year old Italian, tipped to mount a strong challenge to arch-rival Valentino Rossi's world title, was dismissive of his chances.

"I would like to be able to say: 'Everything is marvellous, everything is fantastic,' but that's not exactly how I feel at the moment."

Biaggi is angry that his Camel Honda team have made changes to the bike so close to the start of the season, two months after similar changes were made to the factory Hondas.

"They [Honda] gave us new parts just three weeks before the start of the season. If they had been good, fine, but they created many more problems! It's not acceptable to discover these problems just ahead of the start of the Championship, unacceptable for a rider who is trying to win! I am crestfallen, truly crestfallen."
"They gave these advances to the factory team more than two months ago. Their riders [Alex Barros and Nicky Hayden] have had all that time to make them work properly. They clearly have a big advantage over satellite teams like mine that have only been given the parts right before the start of the season."
"It's not a single problem, but three! Vibrations, power transfer and lifting under acceleration. At the limit I could put up with one of those but all three, you can imagine!"

"When you have one, two, three problems, how can you put hope to put yourself at the front? Where will I be after two or three races? The Yamaha is much better."
The fiery Biaggi, a 4-times 250cc champion, has yet to win a title at full MotoGP level, and was expected to dominate the 2004 season with Rossi still getting to grips with his Yamaha M-1. However, he believes that Honda's complacency is robbing him of his best chance of championship glory.

"When you explain the problem to Fiorani [Honda's sporting director] he tells you that everybody receives the same treatment, and that it's to do with the bike settings... [raises his eyes to heaven] he tries to hide what is impossible to miss.

"The satellite riders all have difficulties, which leaves two. In my view, two factory riders will not be enough to overcome Rossi. But when will the realise it? Honda need to wake up!"

:D

LuPellox85
09-04-2004, 01:25
piagnucola sempre.. dice sempre che ha la moto peggiore... però di solito lo fa quando perde, quest'anno s'è portato avanti col lavoro :D

Suoch
09-04-2004, 07:19
Secondo me a Max converrebbe rompersi una gamba nei test e rimanere fuori per metà stagione, in modo da avere ancora la scusa di essere sfigato; poi magari l'anno prossimo si ritira e possiamo dire che ha ancora salvato la faccia.
Perchè così come sono messe le cose la faccia rischia davvero di perderla: Valentino rischia di stracciarlo con una moto che secondo lui era una merda, mentre lui ora ha una moto che - sempre secondo lui - l'anno scorso permetteva a Valentino di vincere.
In tutto questo lui sta già mettendo le mani avanti, dicendo che la moto non è a posto, che Valentino ha la moto meglio della sua, etc etc, ma da questa vicenda, per bene che ne esca, salterà fuori che quanto meno il campione Max non è buono a preparare le moto.
Cosa che invece a quanto pare riesce perfettamente al vero campione, Valentino Rossi.

Alessandro Bordin
09-04-2004, 07:39
Cazzo che palle che è :rolleyes:

Propongo raccolta firme per fargli vincere un mondiale a tavolino così la pianta.

Suoch
09-04-2004, 07:45
Originariamente inviato da Alessandro Bordin

Propongo raccolta firme per fargli vincere un mondiale a tavolino così la pianta.

No, secondo me lui preferirebbe una giuria di 100 esperti che mettesse nero su bianco che la sua moto fa cagare, e che attualmente Valentino ha la moto migliore del mondiale.

cerbert
09-04-2004, 07:46
Da pessimo perdente non posso che trovare un po' comico un altro pessimo perdente...

Se non passasse il tempo a scaricare le colpe sugli altri del fatto innegabile che Rossi è più forte di lui e si concentrasse sulle gare, sarebbe di gran lunga più forte di quanto è.

Mai una volta che abbia detto:
"Ok, Valentino è il più forte! Ma proverò sempre e comunque a batterlo."

Suoch
09-04-2004, 07:49
Originariamente inviato da cerbert
Mai una volta che abbia detto:
"Ok, Valentino è il più forte! Ma proverò sempre e comunque a batterlo."

Non lo ammetterà mai :rolleyes:

Cibulo
09-04-2004, 07:49
facile criticarlooooo, povero Max. :cry:
Chi gliel'ha fatto fare? :cry: Poteva starsene a Trastevere a prendere il soleeeeeee...:cry: .e invece lui è sceso in campooooooooooo, per noiiiiiiiiii....
E non si lamenta maiiiiiiiiii :cry:

Povero Maaaaaaaxxxx :cry:

http://www.grandieventi.com/imm/spett_antonio.jpg

cerbert
09-04-2004, 07:50
Originariamente inviato da Suoch
Non lo ammetterà mai :rolleyes:

Appunto... e continuerà a fare la figura da pirla...

:muro:

Alessandro Bordin
09-04-2004, 07:57
Originariamente inviato da cerbert
Appunto... e continuerà a fare la figura da pirla...

:muro:

Già!

Ed è un peccato. Max E' un campione, con una sfiga sola: gareggiare nel periodo "Valentino Rossi".
Max campione, Vale di un altro pianeta. Fosse nato 10 anni prima o dopo avrebbe vinto il doppio.

Una situazione in stile Gimondi-Merckx.

kikki2
09-04-2004, 07:59
La stessa intervista ( o cmq con le stesse parole, dette anche dagli altri " satellite" peraltro) l'aveva pubblicata Motonline il primo di aprile e la lamentela dei non ufficiali si estendeva al fatto che la Honda aveva in un certo qualmodo imposto a tutti i piloti di portare in Sud Africa solo le moto nuove, ricevute proprio durante i giorni di test di Jerez ( appunt a tre settimane dal via, senza possibilità di ulteriori test).
Siccome tutti i piloti Honda si sono lamentati quantomento di non poter mettere bene a punto la moto ( che ha un telaio la frizione, [prinicipale imputata dei problemi] e l'elettronica nuova) tanto che successivamente la Honda ha "consentito" ai pilloti non ufficiali di portarsi a Welkom , ed eventualemtne utilizzare , la moto 2003. Gli ufficiali del team repsol - Hrc non potranno utilizzare le moto vecchie.

lucio68
09-04-2004, 08:15
A me sembra che Biaggi non faccia altro che cercare scuse. Aveva una moto-sega che non camminava e appena apriva un po' di più finiva lungo disteso? Via dalla Yamaha, perché se Vale vince è tutto merito della Honda, più veloce, più stabile, più bilanciata, più tutto.
Ora a parti invertite vorrà scaricare tutte le colpe sulla Honda, e si trova con Valentino che ha preso una moto-sega e l'ha fatta diventare una moto veloce, stabile e bilanciata, pur affermando che c'è ancora da lavorare perché non è ancora al meglio.
E Max cosa fa? Vede la sua bestia nera che corre come l'anno scorso anche a moto invertite, vede la Ducati che con un anno di esperienza in più diventa sempre più competitiva (e Loris un mondiale se lo meriterebbe pure), e lui si prepara la solita tiritera: "Ve l'avevo detto ancora prima che cominciasse il mondiale: Valentino vince per merito della Yamaha, più veloce, più stabile, più bilanciata, più tutto."
Ma mi faccia il piacere!

nascimentos
09-04-2004, 08:20
consentitemi, ma prima di affermare con sicurezza ke max è un pirla o quant'altro è stato detto nella presente discussione aspetterei almeno le prime gare... :O

Alessandro Bordin
09-04-2004, 08:24
Originariamente inviato da nascimentos
consentitemi, ma prima di affermare con sicurezza ke max è un pirla o quant'altro è stato detto nella presente discussione aspetterei almeno le prime gare... :O

Per carità, ovvio. Siamo qui a discutere dell'atteggiamento, non del suo valore ;)

Harvester
09-04-2004, 08:26
Originariamente inviato da Cibulo
facile criticarlooooo, povero Max. :cry:
Chi gliel'ha fatto fare? :cry: Poteva starsene a Trastevere a prendere il soleeeeeee...:cry: .e invece lui è sceso in campooooooooooo, per noiiiiiiiiii....
E non si lamenta maiiiiiiiiii :cry:

Povero Maaaaaaaxxxx :cry:

http://www.grandieventi.com/imm/spett_antonio.jpg

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

cerbert
09-04-2004, 08:31

Preciso, ho affermato che fa "la figura del pirla".
E direi che il suo comportamento fuori dalla pista negli anni passati è stato controproducente.
Non c'è nessun disonore nel riconoscere un forte avversario pur rifiutando di arrendersi, anzi.

Forse sono stato abituato bene da campioni dei motori come Nigel Mansell, che qualsiasi fossero le condizioni, erano aggressivi in pista e cortesi fuori, e non il contrario.

P.S.: detto questo, la situazione del MotoGP attuale mi ricorda un po' il film "Amadeus" di Milos Forman, in cui Valentino Rossi è "l'idiot savant", toccato dal genio ma, umanamente, irrilevante e Biaggi è un bravo artigiano, privo di genio ma con capacità, a cui i successi dell'altro avvelenano la vita.
:eek: :D

the_joe
09-04-2004, 08:32
Mi pare di aver notato una piccola svista, MAX è stato il primo pilota ad inforcare una Honda al fianco di un certo Mike Doohan e già al tempo si lamentava di nn avere lo stesso trattamento dimenticando umilmente di essere l'ultimo arrivato ed il mitico Mike al suo 5°? mondiale consecutivo, da lì la rottura con Honda e l'avventura in Yamaha lasciando la sella della Honda a disposizione del folletto Valentino Rossi che umilmente e senza grandi proclami al primo anno in 500 causa cadute nn ha vinto il mondiale andato a Kenny Roberts Jr e dal secondo anno in poi la storia è nota.......
Quindi un bel tapiro a Max per aver abbandonato la Honda quando era il momento di restarci, se avesse aspettato un anno Doohan avrebbe smesso di correre e la storia forse sarebbe stata diversa.

Athlon64-FX53
09-04-2004, 08:35
Sciour Biaggi:

" Ho la ruota che è troppo ruota!"
" Ho il motore che gira al contrario!"
" Ho i meccanici ai BOCS che prendono il caffè senza zucchero!"

Valentino: "Mo ci faccio lo scherzouuuuuuuuune... ci metto il motore della FERARI F39NOUUVE (di adesso?No, dell'anno scourso!)."

Sciour Biaggi: " Valentino, mo te lo faccio vedere iooooooooo il sorpasso... mo te lo faccio vedere iooooooooooooooo!"

Gira la manopola del gas e parte alla volta di marte assieme a spirit e opportunity!

CIAO CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO MAX... portaci gli alieniiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!

eclisse71
09-04-2004, 08:36
mi sta talmente sulle palle che potrebbe pure casca' a tutte le gare...:D

Alessandro Bordin
09-04-2004, 08:38
Vedo che è simpatico a molti :D

lnessuno
09-04-2004, 08:45
però dai dispiace... se effettivamente gli hanno dato i pezzi all'ultimo momento non fa male a lamentarsi (se solo non lo facesse anche in tutte le altre occasioni forse l'avrebbero preso più sul serio :rolleyes: )

a me dispiace per biaggi perchè sarebbe un buon pilota, ma i casi sono 2:

1) c'ha una sfiga pazzesca
2) la sfiga se la cerca... a forza di gridare "al lupo al lupo" prima o poi il lupo arriva :D

eclisse71
09-04-2004, 08:47
C'ha st'aria da strafottente che rosica sembre quando Valentino gli sega le orecchie .....

prio
09-04-2004, 08:47
Originariamente inviato da lnessuno
2) la sfiga se la cerca... a forza di gridare "al lupo al lupo" prima o poi il lupo arriva :D

La sua sfiga e' che grida "al lupo" ed indica il cane pastore. Il lupo sta da un'altra parte. E, per quel che si e' visto finora, non c'e' paragone tra il lupo e la pecorella :D

the_joe
09-04-2004, 08:50
Originariamente inviato da lnessuno
però dai dispiace... se effettivamente gli hanno dato i pezzi all'ultimo momento non fa male a lamentarsi (se solo non lo facesse anche in tutte le altre occasioni forse l'avrebbero preso più sul serio :rolleyes: )

Mah? Non è l'unico pilota cliente Honda e nn credo riceva un trattamento diverso da Gibernau & company però gli altri lavorano e zitti anche se i risultati nn arrivano, LUI è sotto gli occhi di tutti come il fenomeno del circo e non perde occasione per lamentarsi del trattamento ricevuto, a forza di recriminare anche mamma Honda magari si può scocciare a meno che già oran nn lo faccia apposta di ostacolarlo per la rottura di cui sopra.

Nicky
09-04-2004, 08:50
Non lo sopporto proprio. :muro:

lucio68
09-04-2004, 09:07
E' strafottente e la colpa delle sue sconfitte è sempre attribuibile a qualcun altro. Un vero campione è tale sia quando è in sella sia quando si presenta davanti alle telecamere. Di saper correre da campione +o- l'ha dimostrato (almeno in 250), di saper ESSERE un campione, beh :nono:

giovane acero
09-04-2004, 09:12
come direbbe mia madre
"La catìva lavandéra la troeva mai la bùna préa"

Trad.: La lavandaia incapace non trova mai la pietra buona (per lavarci i panni sopra)

the_joe
09-04-2004, 09:13
2 stili diversi

Sete Gibernau "sono contento di aver lottato con un campione come Valentino e se gli sono arrivato dietro è merito suo"

Max Biaggi "ho provato a stare davanti, ma quando Valentino mi ha superato, mi sono accorto che la sua Honda andava più della mia in staccata/centro/uscita di curva sul rettilineo e anche da ferma"

YZF Supersport
09-04-2004, 09:22
Originariamente inviato da the_joe
Mi pare di aver notato una piccola svista, MAX è stato il primo pilota ad inforcare una Honda al fianco di un certo Mike Doohan e già al tempo si lamentava di nn avere lo stesso trattamento dimenticando umilmente di essere l'ultimo arrivato ed il mitico Mike al suo 5°? mondiale consecutivo, da lì la rottura con Honda e l'avventura in Yamaha lasciando la sella della Honda a disposizione del folletto Valentino Rossi che umilmente e senza grandi proclami al primo anno in 500 causa cadute nn ha vinto il mondiale andato a Kenny Roberts Jr e dal secondo anno in poi la storia è nota.......
Quindi un bel tapiro a Max per aver abbandonato la Honda quando era il momento di restarci, se avesse aspettato un anno Doohan avrebbe smesso di correre e la storia forse sarebbe stata diversa.

...forse ti sei dimenticato che quell'anno con la sua honda clienti rischiò di vincere il mondiale, e di metterla in quel posto al mitico mike (l'unico che disponeva di una moto a scoppio alternato....) perse per la famosa bandiera nera.... ergo stava dimostrando di meritare un trattamento migliore, per combattere almeno alla pari.... e non ci vedo nulla di male in ciò. Lasciò la honda, (e fece bene) la quale gli fece capire, che li non lo avrebbero considerato come "prima donna"(vedi anche ora che cmq nella totalità dei test invernali si è dimostrato il pilota più promettente e mettono barros sulla HRC:rolleyes: ) .... la Yamaha ai tempi non era chissachè ma pendevano dalle sua labbra (ed era ufficiale!!).... e Max in un anno la mise in condizione di combattere per il titolo mondiale, riuscendo anche a vincere qualche garà.... e regalandoci belle battaglie con valentino (quasi sempre perse...), avete visto qualche Yamaha vincere delle gare dopo max?
In sintesi accettò la sfida yamaha e la perse..... parlare ora è facile.... ma non si può dire (ImHo) che fece male.... ci provò

Quincy_it
09-04-2004, 09:24
Il fatto è questo: negli ultimi test la Honda ha fornito ai team "clienti" diverse novità, tra cui il nuovo telaio (che invece il team HRC ha già testato). A causa del maltempo i piloti hanno potuto provare poco, e quindi non hanno avuto il tempo di capire e conoscere il comportamento della moto.
Honda inizialmente aveva imposto ai suoi piloti di usare nel primo gp della stagione le nuove parti ma, messa alle strette da Biaggi, Gibernau, Edward, ecc ha dato libera scelta. Che tutti i piloti si siano trovati meglio con il vecchio telaio è un dato di fatto.
Che Valentino e la Yamaha facciano paura anche. ;)

the_joe
09-04-2004, 09:26
Originariamente inviato da YZF Supersport
...forse ti sei dimenticato che quell'anno con la sua honda clienti rischiò di vincere il mondiale, e di metterla in quel posto al mitico mike (l'unico che disponeva di una moto a scoppio alternato....) perse per la famosa bandiera nera.... ergo stava dimostrando di meritare un trattamento migliore, per combattere almeno alla pari.... e non ci vedo nulla di male in ciò. Lasciò la honda, (e fece bene) la quale gli fece capire, che li non lo avrebbero considerato come "prima donna"(vedi anche ora che cmq nella totalità dei test invernali si è dimostrato il pilota più promettente e mettono barros sulla HRC:rolleyes: ) .... la Yamaha ai tempi non era chissachè ma pendevano dalle sua labbra (ed era ufficiale!!).... e Max in un anno la mise in condizione di combattere per il titolo mondiale, riuscendo anche a vincere qualche garà.... e regalandoci belle battaglie con valentino (quasi sempre perse...), avete visto qualche Yamaha vincere delle gare dopo max?
In sintesi accettò la sfida yamaha e la perse..... parlare ora è facile.... ma non si può dire (ImHo) che fece male.... ci provò
Ottima analisi, ma allora perchè quando correva con Yamaha Valentino vinceva perchè aveva la Honda (lasciatagli da Max) ed ha fatto di tutto per ritornare in Honda, ritornato in Honda Valentino vinceva perchè aveva quella ufficiale e lui no.....sta di fatto che il lamentarsi sempre e comunque fa parte del suo modo di essere e alla lunga risulta antipatico.

Quincy_it
09-04-2004, 09:32
Ottima analisi, ma allora perchè quando correva con Yamaha Valentino vinceva perchè aveva la Honda (lasciatagli da Max) ed ha fatto di tutto per ritornare in Honda, ritornato in Honda Valentino vinceva perchè aveva quella ufficiale e lui no.....sta di fatto che il lamentarsi sempre e comunque fa parte del suo modo di essere e alla lunga risulta antipatico.

Considera che in rare occasioni la moto che usava Vale era la stessa, IDENTICA di quella usata da Max. La HRC è sempre stata chiara in questo senso: la priorità al team ufficiale, poi vengono gli altri. Un conto poi è avere il supporto tecnico del team ufficiale, dei meccanici, degli ingegneri; un conto è ricevere i pezzi e "scoprire" e capire il loro comportamento (immagina di comprare qualcosa senza il libretto di istruzioni). ;)
Ovvio che Max questo lo sapeva benissimo passando da un team ufficiale (Yamaha) ad uno clienti (Honda - Pramac). Però non dimentichiamo che, come diceva giustamente YZF Supersport, Biaggi nel primo anno di 500 "rischiò" di vincere subito il mondiale.

Io credo che sia un'ottimo pilota, magari anche alla pari di Vale. Però è il suo modo di fare fuori dalla pista che alla lunga, mi comincia a stancare. ;)

checo
09-04-2004, 09:38

è una testolina di pene :D

the_joe
09-04-2004, 09:38
E' innegabile che Max sia un buon pilota, per il fatto che il 1° anno abbia rischiato di vincere il mondiale, è dovuto anche al livello medio degli altri piloti, eccetto Doohan, gli altri si vede che fine hanno fatto, è altrettanto innegabile che Valentino da quando è arrivato nel motomondiale abbia spostato tutti i riferimenti già portati avanti da Max sia in 125 che in 250 che in 500 e in MotoGp.
Non credo che Max possa essere messo alla pari con Valentino, ma questa è una mia opinione personale per ora non smentita dai fatti ottimo pilota ma non il migliore.

Athlon64-FX53
09-04-2004, 09:39
Originariamente inviato da Quincy_it

...

...

...Io credo che sia un'ottimo pilota, magari anche alla pari di Vale. Però è il suo modo di fare fuori dalla pista che alla lunga, mi comincia a stancare. ;)

Io non credo sia nemmeno paragonabile a rossi... se devo scegliere una persona degna di combattere con lui penserei a gibernau e nessun altro.

YZF Supersport
09-04-2004, 09:48

che dici?!?! Vale è stato preso subito sotto l'ala protettiva di doohan... non ha vinto il mondiale con una honda clienti!!!... ha avuto subito il miglior trattamento.... come ti ripeto max con la yamaha ci ha provato ed ha perso... avrà valutato che era meglio tornare in honda visto che piloti come Ukawa, barros ecc... con in mano la honda di Vale difentavano dei fenomeni.... la honda aveva sfornato una moto di un'altro pianeta rispetto la concorrenza...
poi che risulta antipatico è un altro discorso.... bisogna essere cmq obbiettivi nel valutare i fatti...

Alessandro Bordin
09-04-2004, 09:52
... con in mano la honda di Vale difentavano dei fenomeni

.... bisogna essere cmq obbiettivi nel valutare i fatti...

Sbaglio o Ukawa, con la stessa moto ufficiale , spesso e volentieri arrivava un bel po' dopo? :mbe:

prio
09-04-2004, 09:54
Considera che in rare occasioni la moto che usava Vale era la stessa, IDENTICA di quella usata da Max. La HRC è sempre stata chiara in questo senso: la priorità al team ufficiale, poi vengono gli altri. Un conto poi è avere il supporto tecnico del team ufficiale, dei meccanici, degli ingegneri; un conto è ricevere i pezzi e "scoprire" e capire il loro comportamento (immagina di comprare qualcosa senza il libretto di istruzioni). ;)
Ovvio che Max questo lo sapeva benissimo passando da un team ufficiale (Yamaha) ad uno clienti (Honda - Pramac). Però non dimentichiamo che, come diceva giustamente YZF Supersport, Biaggi nel primo anno di 500 "rischiò" di vincere subito il mondiale.

Io credo che sia un'ottimo pilota, magari anche alla pari di Vale. Però è il suo modo di fare fuori dalla pista che alla lunga, mi comincia a stancare. ;)

Hayden, praticamente con la stessa moto di Rossi, da Biaggi le ha quasi sempre buscate. Anche ammettendo che Hayden sia una pippa (o che dovesse ambientarsi o quel che si vuole) la moto ufficiale avrebbe dovuto colmare questo gap, a sentire Biaggi.

nascimentos
09-04-2004, 09:55
che risulta antipatico è un altro discorso.... bisogna essere cmq obbiettivi nel valutare i fatti...
sottoscrivo :O

dategli a max la honda ufficiale, poi vediamo ki vince il mondiale

io posso dire ke senna è stato + forte di prost xkè hanno gareggiato entrambi con la stessa auto e il brasiliano ha dimostrato la sua superiorità (soltanto una volta prost lo ha battuto)
altrettanto nn si può dire di max e vale in quanto nn hanno mai gareggiato con la stessa moto
sta di fatto ke se, e sottolineo se, vale vince questo mondiale dimostrerà senz'altro di essere il n°1

LadyLag
09-04-2004, 10:00
E' semplicemente patetico.

Suoch
09-04-2004, 10:01
sottoscrivo :O

dategli a max la honda ufficiale, poi vediamo ki vince il mondiale

Credo che Biaggi debba fare gli scongiuri che non gliela diano: altrimenti a chi darà la colpa?

Alessandro Bordin
09-04-2004, 10:03
Originariamente inviato da Suoch
Credo che Biaggi debba fare gli scongiuri che non gliela diano: altrimenti a chi darà la colpa?

L'attrito degli adesivi, quelli di Valentino erano palesemente più lisci e filanti e non creavano terribili e insopportabili turbolenze :D

Suoch
09-04-2004, 10:06
L'attrito degli adesivi, quelli di Valentino erano palesemente più lisci e filanti e non creavano terribili e insopportabili turbolenze :D

:rotfl:

YZF Supersport
09-04-2004, 10:07
Sbaglio o Ukawa, con la stessa moto ufficiale , spesso e volentieri arrivava un bel po' dopo? :mbe:

...ukawa arrivava anche un pò dopo biaggi con la stessa honda clienti.....

e quello che mi fa pensare è che la honda gli stia facendo sviluppare la moto nuova....:rolleyes:

Athlon64-FX53
09-04-2004, 10:09
Quando comincia la moto GP? Sono curioso di vedere chi le busca!

Alessandro Bordin
09-04-2004, 10:10
...ukawa arrivava anche un pò dopo biaggi con la stessa honda clienti.....

e quello che mi fa pensare è che la honda gli stia facendo sviluppare la moto nuova....:rolleyes:

Pilota giapponese su moto giapponese che si sacrifica per Valentino, mal sopportato dalla dirigenza Honda? :mbe:

:mc:

giovane acero
09-04-2004, 10:12
18 Aprile, GP d'Africa... mi pare.

YZF Supersport
09-04-2004, 10:22
2 stili diversi

Sete Gibernau "sono contento di aver lottato con un campione come Valentino e se gli sono arrivato dietro è merito suo"

Max Biaggi "ho provato a stare davanti, ma quando Valentino mi ha superato, mi sono accorto che la sua Honda andava più della mia in staccata/centro/uscita di curva sul rettilineo e anche da ferma"

....ma gibernau non fa testo.... sono amici per la pelle, lui non è stato nessuno fino a quando non è salito in Honda, arrivare dietro a Vale è quasi un onore....

Cmq all'inizio dei test invernali sia a Gibe che ha max hanno dato il motore configurazione "Valentino"... entrambi hanno detto che il motore aveva 500 giri in più (mica pochi!) e erogazione più fluida... (che ti permette di arrivare in fondo alle gare con le gomme).... ed i tempi fatti durante i test sono coferma.

AtuttaBIRRA!
09-04-2004, 10:23
basterebbe anche solo misurare le parole

"la moto non era a posto"

"non siamo riusciti a mettere a posto bene la moto"

lui usa il primo metodo e scarica tutta la responsabilità sul mezzo...

YZF Supersport
09-04-2004, 10:30
Pilota giapponese su moto giapponese che si sacrifica per Valentino, mal sopportato dalla dirigenza Honda? :mbe:

:mc:

no pilota... medio che ha migliorato le sue performance grazie alla honda riuscendo a fare dignitose figure.... ma che resta un pilota medio al quale quelli della honda si affidano, per trarre le indicazioni di sviluppo per la HRC laboratorio.... se va come penso l'anno prossimo se la giocano Yamaha e Ducati...

fabius00
09-04-2004, 10:30

E' innegabile che Max sia un buon pilota, per il fatto che il 1° anno abbia rischiato di vincere il mondiale, è dovuto anche al livello medio degli altri piloti, eccetto Doohan, gli altri si vede che fine hanno fatto, è altrettanto innegabile che Valentino da quando è arrivato nel motomondiale abbia spostato tutti i riferimenti già portati avanti da Max sia in 125 che in 250 che in 500 e in MotoGp.
Non credo che Max possa essere messo alla pari con Valentino, ma questa è una mia opinione personale per ora non smentita dai fatti ottimo pilota ma non il migliore.

e si eccettto doohan che praticamente era un peracottaro vero??? :D :D

dai max è un grandissimo solo che è incredibilmte scassaballe ;)

la cosa che non capisco è perchè non gli hanno dato la ufficiale? troppo vecchio? boh

fabius00
09-04-2004, 10:31
be voleva tornare alla honda prchè è semplicemente la moto migliore!

kikki2
http://www.motonline.com/article.do?id=1080814494572846

http://www.motonline.com/article.do?id=1080829992384700

AtuttaBIRRA!
ma quest'anno la honda non aveva mica fatto 6 moto uguali?

2 repsol
2 camel
2 telefonica

?

Abit@HHC-001
09-04-2004, 10:35
Anche Biaggi ne ha fatte di stronz@te:O

www.hoover.altervista.org/immagini/%5Bmoto%5D%20Valentino%20Rossi.zip

fabius00
09-04-2004, 10:35
rossi sull'acqua è un fenomeno quello sicuro!

dr-omega
09-04-2004, 10:40

Capirai, il suo Fan Club è composto da lui, più i suoi genitori (o almeno la madre, perchè ogni scarrafone è bbello a mamma sua) e un paio di tizi analfabeti che hanno messo la X sul foglio di adesione al club pensando che fosse un sondaggio a favore dell'alfabetizzazione.;)

Con il suo atteggiamento negli anni ha perso la stima di chi lo supportava e adesso eccolo qui!

Secondo me è un bravo pilota, ma non è proprio un campione!

fabius00
09-04-2004, 10:41
e se io fossi uno del suo fan club?

YZF Supersport
09-04-2004, 10:42
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
basterebbe anche solo misurare le parole

"la moto non era a posto"

"non siamo riusciti a mettere a posto bene la moto"

lui usa il primo metodo e scarica tutta la responsabilità sul mezzo...

ma non sempre cmq leggetevi questo.... preso dal suo sito:

Best Pole (2003): 1’43.927 (Valentino Rossi – RC211V)
Record ufficiale (2003): 1’45.472 (2003 – Valentino Rossi – RC211V)

Tempo di Max Biaggi oggi: 1’45.519

Ciao ragazzi,
vi scrivo oggi perché ieri ho preso l’aereo dopo due ore dalla fine delle prove.
Inoltre non vi nascondo che mi giravano un po’…
Dopo tre sessioni di test davvero ottime devo dire che questa qui di Barcellona non è stata positiva. Siamo ancora ben lontani con la messa a punto del materiale nuovo, come il telaio, per esempio, che mi fa ancora sentire la moto pesante nei cambi di direzione. Con Santi, il mio capotecnico, abbiamo tentato diverse soluzioni ma non abbiamo ancora imboccato la strada giusta. Ok, ci può stare, non siamo i soli che hanno usato la moto in configurazione “vecchia” per fare il tempo perché ci vuole un po’ più di qualche giro con 8° in pista per mettere a punto il materiale nuovo. Poi ci si è messa la gomma forata…
ma resta il fatto che gli altri sono stati comunque più veloci e questo vuol dire semplicemente che sono stati più bravi di noi, poche storie. A Sepang e a Phillip Island eravamo riusciti a sistemare subito la moto, qui no. Comunque, guardiamo avanti. Spero che questi test facciano riflettere un po’ tutti. E che a Jerez le cose vadano diversamente. Ci sentiamo presto

ma resta il fatto che gli altri sono stati comunque più veloci e questo vuol dire semplicemente che sono stati più bravi di noi, poche storie

Abit@HHC-001
09-04-2004, 10:44
Originariamente inviato da dr-omega
Capirai, il suo Fan Club è composto da lui, più i suoi genitori (o almeno la madre, perchè ogni scarrafone è bbello a mamma sua) e un paio di tizi analfabeti che hanno messo la X sul foglio di adesione al club pensando che fosse un sondaggio a favore dell'alfabetizzazione.;)

Con il suo atteggiamento negli anni ha perso la stima di chi lo supportava e adesso eccolo qui!

Secondo me è un bravo pilota, ma non è proprio un campione!

Includo Fabrizio Frizzi:O

spacecowboy
09-04-2004, 10:46
Il non poter più essere al centro dell'attenzione per Max dev'essere veramente tremendo.
Essere poi paragonato sempre a Valentino e non riuscire più a risultare simpatico o almeno vincente in pista direi che gli stà dando veramente alla testa.
Si aggrappa come può a difetti e presunte basse prestazioni della moto non riuscendo a capire che ormai la gente, tanta gente (che tifava anche per lui) ,non ne può più di queste continue scuse, la gente è stufa di questi ritornelli sempre uguali.
Finchè non lo lascieranno solo non lo capirà ed è strano che il suo manager non riesca a farglielo capire, stà perdendo immagine sempre di più, come potrebbe mai uno sponson richiedere un Testimonial come Max Biaggi sapendo che ormai la gente evita pure di ascoltarlo nei suoi monologhi contro tutto e tutti ?

Poveretto.

AtuttaBIRRA!
09-04-2004, 10:46
ma resta il fatto che gli altri sono stati comunque più veloci e questo vuol dire semplicemente che sono stati più bravi di noi, poche storie

gliela avrà corretta qualcuno :D :D

kikki2
09-04-2004, 10:51
Originariamente inviato da spacecowboy
Il non poter più essere al centro dell'attenzione per Max dev'essere veramente tremendo.
Essere poi paragonato sempre a Valentino e non riuscire più a risultare simpatico o almeno vincente in pista direi che gli stà dando veramente alla testa.
Si aggrappa come può a difetti e presunte basse prestazioni della moto non riuscendo a capire che ormai la gente, tanta gente (che tifava anche per lui) ,non ne può più di queste continue scuse, la gente è stufa di questi ritornelli sempre uguali.
Finchè non lo lascieranno solo non lo capirà ed è strano che il suo manager non riesca a farglielo capire, stà perdendo immagine sempre di più, come potrebbe mai uno sponson richiedere un Testimonial come Max Biaggi sapendo che ormai la gente evita pure di ascoltarlo nei suoi monologhi contro tutto e tutti ?

Poveretto.
Se guardi le riviste specializzate è pieno di pubblicità di Max Biaggi, quasi esclusivamente di capi tecnici o cmq per industrie del settore moto, anche + di Rossi ( che ne fa di + x aziende non del settore).
Come mai?

Alessandro Bordin
09-04-2004, 10:54
Originariamente inviato da kikki2

Come mai?

Costa meno :D

Scherzo, ma non troppo ;)

kikki2
09-04-2004, 10:56
c'è sempre gibernau o capirossi , non penso che costino + di rossi , eppure.....e cmq se lo chiamano vuol dire che fa vendere, se non facesse vendere manco gratis lo metterebbero

YZF Supersport
09-04-2004, 10:58
Originariamente inviato da fabius00

la cosa che non capisco è perchè non gli hanno dato la ufficiale? troppo vecchio? boh

No parla troppo... e interessi economici.... e dopo Vale avranno detto basta italiani... :D , lo vogliono Jap, ma l'unico che aveva talento era il povero Kato....

Alessandro Bordin
09-04-2004, 11:05
Originariamente inviato da kikki2
c'è sempre gibernau o capirossi , non penso che costino + di rossi , eppure.....e cmq se lo chiamano vuol dire che fa vendere, se non facesse vendere manco gratis lo metterebbero

Capirossi e Gibernau..no so, magari hanno accordi esclusivi con le case :boh:

Capirossi pubblicizza praticamente solo Ducati (posso sbagliarmi).

Come detto in precedenza io non metto assolutamente in discussione il talento di Max. Non dimentichiamoci che è uno che ha preso in mano la moto a 17/18 anni, quasi tutti gli altri a 5/6 anni più o meno. Lì vuol dire che ha un talento fuori dal comune, assolutamente indiscutibile.

Rossi è però su un altro pianeta, come dicono e riconoscono in tutto il mondo. Questa è la sfiga di Max e un po' mi spiace.

La mia impressione è che viva "di rendita" per i mondiali vinti ormai molto tempo fa.

the_joe
09-04-2004, 11:14
..............CUT...................
Rossi è però su un altro pianeta, come dicono e riconoscono in tutto il mondo. Questa è la sfiga di Max e un po' mi spiace.
...............CUT..................

Pensa a quanto gli deve rodere, da fenomeno spaccamontagne quanto è arrivato in 500 trionfante dalla 250 a mezza schiappa da quando è arrivato Valentino
:rolleyes:

spacecowboy
09-04-2004, 11:16
Originariamente inviato da Alessandro Bordin La mia impressione è che viva "di rendita" per i mondiali vinti ormai molto tempo fa.

la tua impressione e' quella di tanti, mia compresa, adesso fa' veramente fatica a "sboroneggiare" a destra e a manca, la sua vita è fatta solo di ricordi.

Poi un giorno nessuno si ricorderà più di lui, è la vita.

Alessandro Bordin
09-04-2004, 11:18
Originariamente inviato da spacecowboy
la tua impressione e' quella di tanti, mia compresa, adesso fa' veramente fatica a "sboroneggiare" a destra e a manca, la sua vita è fatta solo di ricordi.

Poi un giorno nessuno si ricorderà più di lui, è la vita.

Noi parliamo parliamo, ma non deve essere una bella situazione psicologica ammettere la superiorità di un rivale, a quei livelli.

Po'raccio

PS Poi magari vince il mondiale quest'anno :D

AtuttaBIRRA!
09-04-2004, 11:20
Noi parliamo parliamo, ma non deve essere una bella situazione psicologica ammettere la superiorità di un rivale, a quei livelli.

si ma Capirossi pur senza mai ammettere di essere inferiore a Vale non risulta così antipatico...come mai?

Athlon64-FX53
09-04-2004, 11:21

... ...

Credici... agli ufo ! :sofico:

Alessandro Bordin
09-04-2004, 11:27
Originariamente inviato da Athlon64-FX53
Credici... agli ufo ! :sofico:

Se dovesse succedere arriva Max in persona e ci penetra con la marmitta ancora rovente mi sa :p

Tornando seri, è una delle opzioni più probabili ;) Sicuramente se la gioca.

Valentino ok, ma guida ancora una moto da sviluppare che non può essere la più veloce su tutti i circuiti, anzi ;)

E io mi perdo anche il primo motoGP, sono ad Amsterdam in quei giorni e non so se riuscirò a vederlo :muro:

the_joe
09-04-2004, 11:34
Tornando a Max credo sia il più Papabile al ruolo di campione del mondo 2004/2005 facendo una analisi delle forze in campo ci metterei

Max
Gibernau
Valentino
Capirossi
Hayden/Checa
E tutto il resto dello squadrone Honda

Nell'ordine e visto che IMHO conterà molto essere regolari ed arrivare a punti sempre perchè sono in parecchi a potersi giocare le vittorie parziali, Max è uno che se ci sta con la capoccia, arriva sempre bene alla fine ed avendo una Honda vuol dire arrivare sul podio.

prio
09-04-2004, 12:54

Po'raccio

Sei il solito buonista del cazzo! :D
Po'raccio 'na sega...

prio
09-04-2004, 12:56
Se dovesse succedere arriva Max in persona e ci penetra con la marmitta ancora rovente mi sa :p

Valentino ok, ma guida ancora una moto da sviluppare che non può essere la più veloce su tutti i circuiti, anzi ;)

E io mi perdo anche il primo motoGP, sono ad Amsterdam in quei giorni e non so se riuscirò a vederlo :muro:

Se non lo vince quest'anno farebbe meglio ad appendere il casco al chiodo...

E non osare fare finta di lamentarti perche' sei ad Amsterdam :D

sanxius
09-04-2004, 12:56
Biaggino... (piccino piccino ormai in decadenza)
... NON sa essere umile e prendere atto che la moto e' da sviluppare, da plasmarla ai suoi bisogni...
Invece si lamenta di continuo.... e sti cavoli ha rotto le balle di brutto.

Rossi ha fatto una moto su SUA misura, sul SUO modo di guidare...
e cosi' fara' con la Yamaha... e cosi' mandera' in bestia Biaggino...

CapiRex mi sta simpatico anche xche' mi sa tanto di sfigato (nel senso buono della parola)... uno che non molla l'osso e che saluta sempre

Quindi..aspetto il 18 per vedere i valori reali in pista e grazie a Rossi che quest'anno il mondiale e' pieno di incertezza...

Pro Biaggi: Moto Honda Una Certezza
Contro Biaggi: gli altri 5 piloti Honda che gli possono fottere punti...

Pro Rossi: Continuita' impressionante
Contro Rossi: Yamaha Una Incognita.. :D

Athlon64-FX53
09-04-2004, 13:20

Facciamo cambio? Vado io ad amsterdam al posto tuo? :sofico:

Ma non vado a drogarmi (era per il quartiere a luci rosse) :oink:

AtuttaBIRRA!
09-04-2004, 13:42
Originariamente inviato da prio
Sei il solito buonista del cazzo! :D
Po'raccio 'na sega...

non dirmi che stavolta siamo dalla stessa parte :D :D

prio
09-04-2004, 13:44
non dirmi che stavolta siamo dalla stessa parte :D :D

finche' non mi dici che theAnswer non sa andare in moto... :D:D

AtuttaBIRRA!
09-04-2004, 13:46
finche' non mi dici che theAnswer non sa andare in moto... :D:D

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

:sofico:

Quincy_it
09-04-2004, 13:47
Max
Gibernau
Valentino
Capirossi
Hayden/Checa
E tutto il resto dello squadrone Honda

IMHO dovresti togliere Hayden e Checa e mettere Barros e Edwards. ;)

Cmq il campione del mondo 2004 / 2005 della MotoGP IMHO sarà uno tra: Gibernau - Rossi - Biaggi - Edwards

Purtroppo la Ducati è ancora molto indietro nello sviluppo. La moto è potente, migliore rispetto a quella dello scorso anno ma oltre a soffrire la ruota con la ruota anteriore da 16.5" (che la Michelin vorrebbe adottare come standard per tutte le moto), è ancora da "svezzare". Potrà vincere qualche gara, fare qualche exploit come lo scorso anno, ma è ancora lontana dal perfetto equilibrio della Honda.

Apoc.it
09-04-2004, 13:58
Già!

Ed è un peccato. Max E' un campione, con una sfiga sola: gareggiare nel periodo "Valentino Rossi".
Max campione, Vale di un altro pianeta. Fosse nato 10 anni prima o dopo avrebbe vinto il doppio.

Una situazione in stile Gimondi-Merckx.

Infatti apprezzo molto di più Capirex che dice chiaro e tondo: 'La moto va forte, abbiamo problemi di ciclistica per scaricare i cavalli. Ma Valentino è un campione'.

Pure Colin Edwards (che adoro!) gli dà il pagone! Colla stessa moto!

the_joe
09-04-2004, 13:59
IMHO dovresti togliere Hayden e Checa e mettere Barros e Edwards. ;)

Cmq il campione del mondo 2004 / 2005 della MotoGP IMHO sarà uno tra: Gibernau - Rossi - Biaggi - Edwards

Purtroppo la Ducati è ancora molto indietro nello sviluppo. La moto è potente, migliore rispetto a quella dello scorso anno ma oltre a soffrire la ruota con la ruota anteriore da 16.5" (che la Michelin vorrebbe adottare come standard per tutte le moto), è ancora da "svezzare". Potrà vincere qualche gara, fare qualche exploit come lo scorso anno, ma è ancora lontana dal perfetto equilibrio della Honda.

Bah! Hayden/Checa/Barros/Edwards li considero alla pari, forse un pelino sopra Edwards campione del mondo in SBK, ma dalla SBK al motomondiale il salto è notevole (Hayden disse "E' incredibile, qui vanno tutti tremendamente forte)..... ;)
Per la Ducati, sono della tua stessa idea, solo che ci sono troppi galli nel pollaio, quest'anno + che mai conta essere regolari, non credo ci sarà un pilota in grado di vincere + di 3/4 gare (mi sono sbilanciato) perciò non vedo l'ora sia domenica prossima :sbav:

AtuttaBIRRA!
09-04-2004, 14:03
perciò non vedo l'ora sia domenica prossima :sbav:

a chi lo dici...

io non sono un appassionato di moto in generale ma il motomondiale da un paio di anni a questa parte è favoloso!
anche la 250 l'hanno scorso era incertissima!

the_joe
09-04-2004, 14:15
a chi lo dici...

io non sono un appassionato di moto in generale ma il motomondiale da un paio di anni a questa parte è favoloso!
anche la 250 l'hanno scorso era incertissima!
Allora pensa che Honda in 250 ha fatto molti investimenti per colmare il gap con Aprilia perciò :boxe: dalla prima corsa anche se nei test invernali Aprilia è sempre avanti.

AtuttaBIRRA!
09-04-2004, 14:19
Allora pensa che Honda in 250 ha fatto molti investimenti per colmare il gap con Aprilia perciò :boxe: dalla prima corsa anche se nei test invernali Aprilia è sempre avanti.

e poi c'è il grande Rolfo! e quest'anno pure Elias è su Honda...

prio
09-04-2004, 14:22
e poi c'è il grande Rolfo! e quest'anno pure Elias è su Honda...

Eccalla'.. te pareva se non tifava Rolfo :D

AtuttaBIRRA!
09-04-2004, 14:23
Eccalla'.. te pareva se non tifava Rolfo :D

tu Poggiali? :mbe:

nascimentos
09-04-2004, 14:24
per me quest'anno il mondiale lo vince biaggi, secondo barros, terzo rossi

prio
09-04-2004, 14:24
tu Poggiali? :mbe:

Se non vuoi non te lo dico :boxe: :D

AtuttaBIRRA!
09-04-2004, 14:29
Se non vuoi non te lo dico :boxe: :D

e magari pure Pedrosa :O

io ho sempre tifato Aprilia (anche in motoGP simpatizzo...putroppo si sa quali sono i risultati :( ) però Rolfo imho è un grandissimo pilota...

the_joe
09-04-2004, 14:31

io ho sempre tifato Aprilia (anche in motoGP simpatizzo...putroppo si sa quali sono i risultati :( ) però Rolfo imho è un grandissimo pilota...

Beh in fondo :D se la lotta con Kawasaki e Suzuki ma molto in fondo :D parlo di Aprilia in GP, Rolfo lo ammiro come pilota ma se vuole vincere qualcosa deve cambiare sponda, si è già lamentato perchè la Honda di quest'anno è un po' troppo piccola per lui e nn la guida bene, la voleva + alta di sella e aperta di manubri e glila hanno data + bassa di sella e chiusa di manubri così guida come seduto sul cesso.

prio
09-04-2004, 14:34

Grandissimo... via, non ti sembra un tantiniello esagerato? :eek: :D

AtuttaBIRRA!
09-04-2004, 14:44
Grandissimo... via, non ti sembra un tantiniello esagerato? :eek: :D

no...

e spero lo dimostri ;)

prio
09-04-2004, 14:47
no...

e spero lo dimostri ;)

Ottimo pilota surely, ma grandissimo vuol dire quantomeno ai livelli di Biaggi. Gli auguro di riuscirci. ;)

AtuttaBIRRA!
09-04-2004, 14:52
Ottimo pilota surely, ma grandissimo vuol dire quantomeno ai livelli di Biaggi. Gli auguro di riuscirci. ;)

quest'anno di sicuro :fuck:

BadMirror
09-04-2004, 14:54

LOL :rotfl:

the_joe
09-04-2004, 15:02

Magari se ne vanterebbe pure come per la vittoria a tavolino per retrocessione di Valentino al 3° posto per sorpasso con bandiera gialla. :D :D :D

prio
09-04-2004, 15:15
quest'anno di sicuro :fuck:

Sempre il solito esaggerato.. non sono un grosso estimatore di Biaggi (non si era capito, vero? :D) ma tra lui e Rolfo per ora corrono 4 mondiali 250 di fila.

AtuttaBIRRA!
09-04-2004, 19:41
Sempre il solito esaggerato.. non sono un grosso estimatore di Biaggi (non si era capito, vero? :D) ma tra lui e Rolfo per ora corrono 4 mondiali 250 di fila.

no intendevo che batteva il "tuo" Poggiali :D

andrewxx
09-04-2004, 21:08
L'Hondina l'ha sviluppata er Doctor;) Mo chi la sviluppa:mbe: Biaggi:confused: .......ma chi Enzo???:D

Mhò la yamakina la sviluppa er Doctor:p e per quel branco di manici honda so caxxi:D

In moto la differenza la fa il pilota, e basta;)

jumpermax
11-04-2004, 00:23
Questo sarà un mondiale dalle grosse delusioni e dalle grosse sorprese, non credo ci possa essere un dominatore assoluto ma saranno in lotta almeno 6 corridori per il titolo. Ma i favoriti senza ombra di dubbio sono Edwards e Gibernau. Biaggi mi sembra sempre il solito, Rossi dovrà giocare d'astuzia e cercare di restare in ballo fino alla fine...

sanxius
11-04-2004, 02:12
Well...
non si puo' dire che Rossi e' un mostro nella costanza...
e mi sa che sara' quello che, se non lo vincera', decidera' le sorti del mondiale... :D

18 18 18 18 18 18 18 18 18 18 18 18 18 18 18 18 18 18 18 18 18 18 18 18 18 18 18 18 18 18 18 18 18 18 18 18 18 18 18 18 18 18 18 18
arffff voglio vedere!!!!!