PDA

View Full Version : ESSEDI TARANTO... CHE VERGOGNA!

xketto85x
09-04-2004, 00:57
vorrei chiedere il permesso ai moderatori di lasciarmi questo 3d e raccontare la mia spiacevole vicenda con questi mattacchioni di ESSEDI SHOP DI TARANTO....

ragazzi vi racconto in poche righe la mia vicenda, e vorrei avere dei consigli su come comportarmi.....

ho acquistato in data 22/10/03 una abit kv7, da notare che mi hanno fatto attendere + di 20giorni per farmela arrivare.... già al primo test la scheda non va--- sballando le frequenze di cpu e memoria, e poicheè ho la possibilità di avere molti componenti hw ho testato varie cpu e memorie di svariate marche, ma niente, la scheda non va proprio anche dopo aggiornamento del bios...

porto quindi la scheda in assistenza e dopo 30giorni esatti mi viene restituita la scheda, la quale mi da il piacere di funzionare x una ventina di giorni circa, dopodichè la scheda muore improvvisamente.... un po rammaricato e incazzato la riporto in assistenza (da notare che abito a 30km da tarnato e tutti i sue e giù mi costano anche un bel po) e mi rassicurano che riavrò la scheda in 15giorni poichè è il secondo rientro.... e invece mi fanno apsttare la bellezza di 8settima... ben 2mesi.... persone davvero serie quelli di ESSEDI SHOP DI TARANTO.

cmq ritorno a taranto e mi riprendo la mia abit che una volta montata non mi fa il boot, o meglio lo fa una volta ogni morte di papa, e dopo pochi secondi si rsetta il tutto e non si avvia +niente.....
ora sto incazzato nero e vorrei sapere che diavolo devo fare, come mi devo comportatre con questi mattacchioni di ESSEDI SHOP DI TARANTO....

premesso che lavorando come assemblatore di pc presso un negozio di informatica ho le basi conoscitive per assemblare un pc correttamente e non ho mai fatto errori, e testato le schede ( o la scheda???!!!) volta per voltacon vari componenti...

che si fa?

aiutatemi voi.....

ciao e grazie per l'attenzione

marco

Rojaus
09-04-2004, 07:53
Saremo pure dei mattacchioni ,xro' 3 skede kv7 ( tutte nuove e tu lo puoi confermare) non funzionanti e' una strana coincidenza !!
Cmq la garanzia e' sempre valida l'unico problema sono i tempi di attesa che tra andata e ritorno si attestano iintorno ai 15 -20 giorni !! Vediamo se in questo terzo caso di kv7 moribonda riusciamo a trovare una soluzione piu' rapida !!!
Ciaoooooo!!!
:cool: ;)

juky
09-04-2004, 08:24
Originariamente inviato da xketto85x

premesso che lavorando come assemblatore di pc presso un negozio di informatica ho le basi conoscitive per assemblare un pc correttamente e non ho mai fatto errori, e testato le schede ( o la scheda???!!!) volta per voltacon vari componenti...

marco

ma se lavori come assemblatore presso un negozio di informatica come mai la kv7 non l'hai presa dove lavori?...

xketto85x
09-04-2004, 09:36
Originariamente inviato da juky
ma se lavori come assemblatore presso un negozio di informatica come mai la kv7 non l'hai presa dove lavori?...

xkè i fornitori non trattano componentistica abit

xketto85x
09-04-2004, 09:37
Originariamente inviato da Rojaus
Saremo pure dei mattacchioni ,xro' 3 skede kv7 ( tutte nuove e tu lo puoi confermare) non funzionanti e' una strana coincidenza !!
Cmq la garanzia e' sempre valida l'unico problema sono i tempi di attesa che tra andata e ritorno si attestano iintorno ai 15 -20 giorni !! Vediamo se in questo terzo caso di kv7 moribonda riusciamo a trovare una soluzione piu' rapida !!!
Ciaoooooo!!!

non prendiamoci per i fondelli con i tempi di attesa, l'ultima volta che mi è stato detto 15-20 giorni la scheda mi ritornata dopo 8settimane, ripeto 8SETTIMANE!! e non 15-20 giorni.

xketto85x
09-04-2004, 09:42
Ciaoooooo!!!

sul fatto delle schede bacate.... è capitato di recente al negozio dove lavoro che abbiamo preso ben 4 9200 asus e tutte 4 non funzionanti con lo stesso difetto, e guarda caso due delle ie kv7 hanno avuto lo stesso problema, cioè bios che da valori sballati, anche dopo l'aggiornamento, e solo una volta quando ho trovato una scheda funzionante mi è morta inspiegabilmente dopo pochi giorni.

xketto85x
09-04-2004, 09:45
l'unico problema sono i tempi di attesa che tra andata e ritorno si attestano iintorno ai 15 -20 giorni !!

l'unico problema??? Non so come si sentirebbe lei a spendere 90€ e a trovarsi un prodotto che per mesi non funziona, nonostante i continui rientri in assistenza....

Dream Sequencer
09-04-2004, 10:09
come ti dicevo qua:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=660787

cmq capita una partita di mobo sfigate... e poi quando hai aspettato 8 settimane ci sta che sia stato il periodo che abit aveva tardato la consegna in italia, e anche altri fornitori sono rimasti senza. io di nf7 erano 2 mesi che non ne vedevo una sul loro sito, e le an7 c'erano perchè forse avevano fatto stock in magazzino. ci sono mille motivi per un ritardo di consegna, e solo uno, ripeto, UNO tra questi è l'averlo fatto apposta per farti aspettare perchè sono dei mattacchioni...

Ciccio75
09-04-2004, 11:56
Anche io ho avuto molti problemi con esseditaranto quando abitavo a TA ... pensa che una volta ho acquistato un cabinet che mi è stato consegnato dopo 2 mesi!!! Da notare che loro dicono sempre consegna in 24-48 ore (fossero chiari almeno...).
La priorità è per i PC assemblati quelli arrivano subito ... perché poi il cliente ritorni per l'a$$i$tenza tecnica (i dollari non sono casuali).
Un'altra volta ho acquistato una Rage 128 che visualizzava i film a cubettono (non ho mai capito perché), ma per loro era tutto ok. Ho dovuto portare con un bliz il mio pc in negozio con una scheda Rage Fury di un amico è intercambiarle davanti ai loro occhi per far si che riconoscessero il difetto.
In più ho tanti amici che anno avuto brutte esperianze lì.. ma la colpa non è di essedi ma della malagestione di quel negozio specifico.

Ti sono vicino ...
bye;)

xketto85x
09-04-2004, 12:47
grazie per la solidarietà....
come dicevo io lavoro presso ON-LINE DIGITAL SOLUTION di francavilla fontana, e se qualcosa non va cerchiamo di venire incontro al cliente magari con componentisica sostitutiva.... e non prendiamo in giro la gente diceno in quindici giorni arriva e mi arriva la scheda dopo 2mesi, ora che la riporto in assistenza quanto dovrò aspettare? la scheda io l'ho pagato ben 95€ e ora si trova in giro a 72€, senza avere mai il piacere di utilizzarla e vedendo giorno per giorno il suo prezzo decrescere a mio danno!

sono stato costretto a comprarmi una asrock a causa di questa scheda che non vuole sapere mai di funzionare, ho speso ben altri 55€......

xò da notare la cosa + simpatica che mi è stata detta da un loro addetto "lei deve acquistare sempre una scheda sostitutiva, che se nel caso la prima non va, ha pronta la seconda"... giusto ragionamento.... magari mi prendo due macchine, due ragazze, nel caso la prima mi facesse le corna, ho la seconda bella e pronta... ma x favore..... subito dopo le feste vado a taranto a sistemare di persona questa situazione!

Fox@1979
09-04-2004, 12:50
Io proverei a cambiare alimentatore, magari hai già provato; comunque voltaggi che sballano (di poco) sono abbastanza nella norma, visto che spesso per contenere i costi si utilizzano componenti non di prima qualità :(

Spezzo una lancia a favore di essedi sia per gli ottimi prezzi, io mi servo dal negozio di Pavia, non ho mai avuto problemi di sorta, anzi ho trovato persone competenti e disponibili, a patto che non sei il classico utente scassaca**o, (utonto o espertonto like).
L'unica cosa sono i tempi di consegna che riportano nei vari siti web.
Per i pezzi di maggior consumo e che quindi smerciano facilmente, mi sembra che nei negozi normalmente vengano riforniti circa 2 volte a settimana (ovviamente secondo le esigenze), mentre per componenti "in arrivo" o "più rari" i tempi si allungano da una a 2 settimane.

xketto85x
09-04-2004, 13:03
Originariamente inviato da Fox@1979
Io proverei a cambiare alimentatore, magari hai già provato; comunque voltaggi che sballano (di poco) sono abbastanza nella norma, visto che spesso per contenere i costi si utilizzano componenti non di prima qualità :(

Spezzo una lancia a favore di essedi sia per gli ottimi prezzi, io mi servo dal negozio di Pavia, non ho mai avuto problemi di sorta, anzi ho trovato persone competenti e disponibili, a patto che non sei il classico utente scassaca**o, (utonto o espertonto like).
L'unica cosa sono i tempi di consegna che riportano nei vari siti web.
Per i pezzi di maggior consumo e che quindi smerciano facilmente, mi sembra che nei negozi normalmente vengano riforniti circa 2 volte a settimana (ovviamente secondo le esigenze), mentre per componenti "in arrivo" o "più rari" i tempi si allungano da una a 2 settimane.

tranquillo che non sono un utente scassa maroni, sia perchè ho poco tempo da stare dietro a queste cose sia perchè so io personalmente che significa quando vengono i finti espertoni che rompono in continuazione

cmq qui si parla di essedi di taranto, non di pavia....

Dream Sequencer
09-04-2004, 13:13
xò da notare la cosa + simpatica che mi è stata detta da un loro addetto "lei deve acquistare sempre una scheda sostitutiva, che se nel caso la prima non va, ha pronta la seconda"...

questa però è bella... :D
beh fai pressioni affinché ti facciano un buono della differenza di € tra quanto l'hai pagata e quanto sta adesso nuova...

Gerald Tarrant
09-04-2004, 13:28
Originariamente inviato da Dream Sequencer
questa però è bella... :D
beh fai pressioni affinché ti facciano un buono della differenza di € tra quanto l'hai pagata e quanto sta adesso nuova...

Quoto anche io ..comodo questo addetto ESSeDI .. ..quindi nel mio caso sarebbe mi compro due Abit IC7 Max3 ( per forse non utilizzare mai la seconda ) alla modica cifra di 210 euro l'una ...? Caro il muletto è ? Ti sono profondamente solidale ..

xketto85x
09-04-2004, 13:31
Originariamente inviato da Gerald Tarrant
Quoto anche io ..comodo questo addetto ESSeDI .. ..quindi nel mio caso sarebbe mi compro due Abit IC7 Max3 ( per forse non utilizzare mai la seconda ) alla modica cifra di 210 euro l'una ...? Caro il muletto è ? Ti sono profondamente solidale ..

+ ri leggo questo 3d e + mi inca....

Gerald Tarrant
09-04-2004, 13:39
+ ri leggo questo 3d e + mi inca....

Cmq porta pazienza ... io è da meta' Gennaio che sto' cercando di far funzionare un Abit AN7 uGuru ... e ancora non ci sono riuscito completamente tra sostituzioni e guasti vari ... sara' destino boh..

xketto85x
09-04-2004, 13:41
Originariamente inviato da Gerald Tarrant
Cmq porta pazienza ... io è da meta' Gennaio che sto' cercando di far funzionare un Abit AN7 uGuru ... e ancora non ci sono riuscito completamente tra sostituzioni e guasti vari ... sara' destino boh..

io ormai è da 6mesi che porto pazienza...... ma sta arrivando al limite.....

Rojaus
09-04-2004, 13:47
Inutile polemica!!!:mc: :mc: :mc: :rolleyes:

xketto85x
09-04-2004, 13:51

che c@@@o di risposte sono? mi devo tenere sta fregatura di scheda aggiunta alla vostra incompetenza x quanti altri mesi?

o dobbiamo andare avanti a prese per i fondelli? magari dicendomi che in 15giorni mi rientra la scheda e invece devo apsttare mesi e mesi?

ma vi sembra un comportamento giusto il vostro?

Aryan
09-04-2004, 14:20
Hai ragione!

Aryan
09-04-2004, 14:21
Hai ragione!

xketto85x
09-04-2004, 14:44
Originariamente inviato da Aryan
Hai ragione!

quasi quasi ci vado oggi stesso a taranto!

FabioD77
09-04-2004, 14:44
Ciao ragazzi!!

Premetto subito: ho acquistato piu' volte da Essedi di Taranto.

Sono bravi ragazzi (sopratutto il ragazzo con i baffetti e i capelli lunghi), ma non mi sembrano molto chiari e limpidi.

Mi spiego meglio: quando mi guardano negli occhi capiscono la mia malattia per l'hw e il sw :D e si comportano benissimo.
Quando ci va un mio amico o parente che capisce poco il discorso cambia: sembra che siano un pochino meno onesti.

Qualche esempio:

- "il lettore asus che mi avete venduto legge male i masterizzati" - Risposta SD "nooo non importa. E' fatto per leggere gli originali!"

- Mio fratello ha comprato tutti i componenti per un nuovo PC. La Tastiera l'ha pagata 14eur, ovunque costava 6eur (hanno capito l'ugenza???).
Riporta il pc per un problema dopo 3 giorni... ha dovuto pagare l'intervento per la sostituzione della NF7. Ovvio che e' andato mio padre e si e' fatto riavere i soldi!!!
Non sono stati correttissimi, ma hanno capito e ammesso l'errore.

x Rojaus:
se sei uno dei ragazzi di SD voglio darti un consiglio: state attenti a non confondere il cliente. Non lo prendete per il sedere perche' quando se ne accorge non verra' piu' e vi fara' una pubblicita' negativa da panico.

Lo sappiamo che i Tarantini quando se la prendono so' cazzi!

Ci sono altri piccoli problemi. Non approfittiamo dell'ignoranza della gente e non contiamo nel fatto di essere l'unico negozio di alto livello nella citta'!

Non facciamo in modo che la gente scappi dalla nostra citta' o compri online.

Ragazzi le mie critiche vogliono essere costruttive. Credo nella capacita' dei ragazzi di SD. E dai che lo facciamo diventare un bel negozio e tutti saremo contenti di essere vostri clienti!

x il problema della sk madre:
non so che dire, ma capisco che tutto quel tempo di attesa sia esagerato.

E come ho gia' detto: beviamoci una Raffo e passa la paura!!!!

A presto,

Fabio

ps. ripeto: i miei consigli vogliono essere costruttivi, perche' altrimenti avrei sparato a zero senza criterio! ;)

Dona*
09-04-2004, 14:49
robe da matti :confused:

Rojaus
09-04-2004, 18:36
Spiega un po agli utenti come mai il 12 marzo (meno di un mese fa ' ) avevi la skeda e la volevi vendere

BR] VENDO MB ABIT KV7
come da titolo vendo questa mb con chipset kt600 appena rientratta dall'assistenza di essedì, comprata a ottobre gode ancora di garanzia dmostrable con fattura. ha tutte le opzione x l'overclock e se la cava egreggiamente!

la scheda è stata solo montata per vedere il corretto funzionamento e riposta nello scatolo.

il prezzo è di 65€+spese

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=642825

tra l'altro egregiamente funzionante

mah !! :rolleyes: :rolleyes:

FabioD77
09-04-2004, 19:01
Spiega un po agli utenti come mai il 12 marzo (meno di un mese fa ' ) avevi la skeda e la volevi vendere

BR] VENDO MB ABIT KV7
come da titolo vendo questa mb con chipset kt600 appena rientratta dall'assistenza di essedì, comprata a ottobre gode ancora di garanzia dmostrable con fattura. ha tutte le opzione x l'overclock e se la cava egreggiamente!

la scheda è stata solo montata per vedere il corretto funzionamento e riposta nello scatolo.

il prezzo è di 65€+spese

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=642825

tra l'altro egregiamente funzionante

mah !! :rolleyes: :rolleyes:

Credo che la volesse vendere quando ancora era funzionante. Ecco qui:

porto quindi la scheda in assistenza e dopo 30giorni esatti mi viene restituita la scheda, la quale mi da il piacere di funzionare x una ventina di giorni circa, dopodichè la scheda muore improvvisamente....

FabioD77
09-04-2004, 19:09
ho acquistato in data 22/10/03 una abit kv7, da notare che mi hanno fatto attendere + di 20giorni per farmela arrivare.... già al primo test la scheda non va--- sballando le frequenze di cpu e memoria, e poicheè ho la possibilità di avere molti componenti hw ho testato varie cpu e memorie di svariate marche, ma niente, la scheda non va proprio anche dopo aggiornamento del bios...
xketto85x, dal tuo primo post risulta che la scheda l'hai riavuta circa a metà febbraio. Quindi da febbraio hai ancora un esemplare non funzionante.

Però hai messo l'annuncio di vendita sul forum il 13 marzo... :mbe: :mbe:

Rojaus
09-04-2004, 19:11
c'e' qualcosa che non va' nelle date!!

Ciauz!!!

Spank
09-04-2004, 22:28
:eek: :confused:

xketto85x
09-04-2004, 22:52
spiego subito, siccome uno di essedi dopo una mia visita al negozio mi aveva rassicurato che la scheda in pochi giorni sarebbe rientrata, ho deciso di metterla in vendita in modo tale, che nel frattempo di formassero le code e si sarebbe concluso il tutto mi sarei trovato giusto in tempo con la consegna della scheda, e quindi zero perdite di tempo.

xketto85x
09-04-2004, 22:58

ammetto di aver sbagliato a scrivere questa frase, ed essere stato troppo ottimista, la scheda infatti una volta rientrata dall'assistenza avrebbe fatto proprio quello, testata e riposta nello scatolo, ho scritto quel post confidando nelle parole di un vostro addetto il quale come detto su, mi disse che in pochi iorni si sarebbe sistemato il tutto.... ho tutte le ricevute... che attestano la vostra completa incapacità e disonestà.

Antimius
09-04-2004, 22:58
....

Evviva la modestia!

Ma non hai avuto un piccolo dubbio: forse ci può essere qualcosa nel tuo pc che non va? o nell'assemblaggio? e anche se non fosse, che colpa ha il rivenditore se ti si sono bruciate 3 mobo identiche e nuove?

Per i tempi di attesa hai ragione, 2 mesi sono troppi, ma visto che lavori anche tu in un negozio, sai benissimo che se un prodotto non è disponibile, non te lo possono produrre in negozio, ma puoi sempre chiedere la sostituzione con uno analogo.

Magari, pensaci almeno 1 volta prima di sparare a zero.

xketto85x
09-04-2004, 23:10
Originariamente inviato da Antimius
Evviva la modestia!

Ma non hai avuto un piccolo dubbio: forse ci può essere qualcosa nel tuo pc che non va? o nell'assemblaggio? e anche se non fosse, che colpa ha il rivenditore se ti si sono bruciate 3 mobo identiche e nuove?

Per i tempi di attesa hai ragione, 2 mesi sono troppi, ma visto che lavori anche tu in un negozio, sai benissimo che se un prodotto non è disponibile, non te lo possono produrre in negozio, ma puoi sempre chiedere la sostituzione con uno analogo.

nostante io abbia appena 19anni sono già 5anni che smanetto sui pc, dal glorioso 286 al mio attuale pc, cambiando e aggiornado spesso i componenti, ho perso il conto, a quanti amici, professori o conoscenti ho sistemato il pc, sia a livello software che hardware e mi sento tutto il diritto di dire che ho le conoscenze minime per assemblare un pc correttamente, giornalmente ne assemblo almeno uno, più tutti i pc smontati per l'assistenza... cmq è facile darmi la colpa che ho sparato a zero, vorrei vedere voi al mio posto, se poi voi 95€ le trovate per terra e non vi brucia, vederle andare via è 1altro discorso.......

ho chiesto cortesemente, a uno di essedì di darmi una scheda di "cortesia" o sostituirla con una simile, anche con differenza da parte mia, ma non si poteva sparando puttanate sull'assistenza, i 2anni anzikè 1 e bla bla bla...

possono anche confermare loro che quando sono stato li in negozio non ho protestato neache una volta, xkè mi scoccia terribilmente, ma ora basta, mi sembra di essere stato preso troppo per il culo da questi!

Francvs
09-04-2004, 23:14

se questò è il genere di risposte che dà la gente che lavora in quello shop sd inizio a capire il calvario che stai passando....complimenti per gli interventi costruttivi e per la serietà.

Francvs
09-04-2004, 23:15
Antimius è un altro di sd di taranto secondo me....si riconoscono tutti dalla genialità degli interventi....

Spank
09-04-2004, 23:16
ma scusa, dopo tutti i problemi che avevi avuto con la scheda ed essedi, avresti rivenduto una mobo senza nemmeno provarla personalmente o vista in funzione, fidandoti di quello che ti avevano detto? :eek:

xketto85x
09-04-2004, 23:20
Originariamente inviato da Spank
ma scusa, dopo tutti i problemi che avevi avuto con la scheda ed essedi, avresti rivenduto una mobo senza nemmeno provarla personalmente o vista in funzione, fidandoti di quello che ti avevano detto? :eek:

NO! non ho mai fatto una cosa del genere, e non lo farei mai, infatti la scheda la stavo apsettando e la dovevo testare e rimettere nello scatolo, ripeto, ho creato quel post solo per abbreviare i tempi fra la nascita "della coda" e le varie conferme, tutto qui, perchè in quel periodo avevo terribilmente bisogno di soldi.....

xketto85x
09-04-2004, 23:22
Originariamente inviato da Francvs
Antimius è un altro di sd di taranto secondo me....si riconoscono tutti dalla genialità degli interventi....

grazie per la solidarietà, cmq penso anche io che sia uno di loro, visto he sono in tanti, almeno 4 o 5

Francvs
09-04-2004, 23:28
ma si è talmente palese....si saranno passati parola..."guardate su hwup...c'è quello della kv7 che ci smerda..."e via con risposte sensatissime loggati con nomi utenti che guardacaso hanno pochissimi messaggi...che menti...:D

xketto85x
09-04-2004, 23:31
ma si è talmente palese....si saranno passati parola..."guardate su hwup...c'è quello della kv7 che ci smerda..."e via con risposte sensatissime loggati con nomi utenti che guardacaso hanno pochissimi messaggi...che menti...:D

ridiamo un po dai, che ci mette allegria :D

xketto85x
09-04-2004, 23:33

guardacaso registrato proprio oggi, e viene a commentare negativamente il mio post.....

state solo facendo una figura pessima, e la meritate tutta, questo è quello che si merita la gente disonesta

xketto85x
09-04-2004, 23:40
ragazzi, a pensarci su, se si è disonesti nel settore informatico si prende in giro la gente alla grande, perchè solo una piccolissima parte dei clienti hanno una conoscenza minima del settore.... non per fare pubblicità, ma il negozio dove lavoro siamo conosciuti in paese per la nostra serietà e onestà nei confroni del cliente, penso che pochissimi negozi in giro consiglierebbero di acquistare altrove dei componenti se i nostri prezzi sono per forza di cose (causa listini rivenditori) alti, e non prendiamo in giro la gente dando false date; il cliente vuole serietà e precisione, se tu gli dici 10giorni, in 10giorni devi fare il lavoro, e vedì che il cliente rimarrà comunque soddisfatto, perchè non gli hai riempito la testa di puttanate ( e ne ho sentite di belle sulle riparazioni in assistenza) e hai rispettato la parola data.....

ormai di questa scheda non me ne faccio + niente, perchè ho acquistato una asrock (che mi sta dando belle soddisfazioni) ma non voglio certo perdere 95€...

FabioD77
09-04-2004, 23:48
Originariamente inviato da Antimius
Evviva la modestia!

Si in effetti molto strano. Primo post (e di primi post ne ho visti a centinaia... ed erano tutti con spirito diverso).
In più no sign, no provenienza... insomma tutto fatto alla svelta giusto per intervenire al 3d....;)
Cmq, se si osserva la regola di utilizzare un nick solo tutto è concesso. Siamo in un paese libero (almeno in questo forum!) e i ragazzi di sd hanno tutto il diritto di intervenire.

Spero che risolviate in maniera seria e professionale il problema... (notare: ho scritto PROFESSIONALE!!! :O )

Sinceramente l'idea della vendita nel forum non è stata azzeccatissima... potevi avere pazienza...

Ma mi chiedo: ma SD non fa prima a ridarti i soldi? Loro eliminano un problema (stanno solo avendo pubblicità mooolto cattiva) e tu sei a posto! Boh!?!?:confused:

Spank
09-04-2004, 23:59
Originariamente inviato da FabioD77

Ma mi chiedo: ma SD non fa prima a ridarti i soldi?

infatti ti potevi far rimborsare, farti dare un buono, o prendere qualcosa di pari valore :boh:

byez!

xketto85x
10-04-2004, 00:17
Originariamente inviato da Spank
infatti ti potevi far rimborsare, farti dare un buono, o prendere qualcosa di pari valore :boh:

byez!

purtroppo allora non avevo i soldi per prendermi un'altra scheda, e poikè era stata pagata da mio fratello sono stato costretto a mandarla in assistenza....

Qnick
10-04-2004, 01:24
Ti sono solidale per la tua disavventura, ed approfitto per citare la mia esperienza con Essedi.

Credo proprio che dipenda da luogo a luogo, infatti con il punto vendita di Pordenone ho un ottimo rapporto.Sono sempre stati gentili, competenti e disponibili, e nei pochi casi di materiale riportato in garanzia me l'hanno sempre sostituito subito, senza farmi aspettare.Insomma, trattano il cliente come un amico e fanno il possibile per accontentarlo.

Cosa del tutto diversa con il vecchio punto vendita di Trieste, dove i commessi erano scarsamente competenti, a volte un po' sgarbati...e spesso mi hanno fatto aspettare una vita per del materiale ordinato, ed una volta pure per un componente difettoso restiuito in garanzia.

Pertanto, per il discorso ritardi, credo che non abbiano giustificazione più di tanto...del resto sul loro comportamento qualcosa si può intuire, dopo anche le considerazioni del tuo conterraneo.

In merito però alle schede madri difettose, mi viene qualche dubbio: non per criticare la tua preparazione, ma le hai provate anche con ali diversi?Come saprai un alimentatore danneggiato/difettoso può mandare a puttxxe anche la mobo...

Insomma hai fatto proprio tutte le prove del caso?

Pare veramente strano che, x tre volte di fila, ti abbiano dato mobo difettose - a meno che non sia la stessa :D - .

Ciao :)

Qnick

Rojaus
10-04-2004, 07:19
Meno male che sul forum non si offende nessuno . ma DISONESTI E INCOMPETENTI non e' un'offesa se ricevuta da uno che potrebbe essere assunto dall'intel o da amd x le sue capacita' conoscitive , una persona che e' una semi-divinita' dato che non ha commesso mai e dico mai errori , uno che vende una sk madre sul forum dicendo di averla tra le mani e di averla provata ( DISONESTA' VERSO GLI UTENTI DEL FORUM ???? NOoOOOOO )

Adje !!!!

daadasddsadasasdasdasds
10-04-2004, 08:25
Premetto che abito in un paese a 30Km da Vicenza. Ho fatto diversi ordini a Essedì e in TUTTI c'è sempre stato qualche disguido. Intanto alle mail di conferma arrivo materiale,non rispondono MAI. Allora ho telefonato al negozio per avere la conferma dell'arrivo del materiale e mi hanno detto che è tutto ok e posso ritirarlo. Arrivo all'Essedì di Vicenza, (dopo 30 km) e mi dicono che c'è un problema. Un componente ordinato gli è arrivato sbagliato. Poi mi dicono che subito dopo la mia telefonata,mi hanno richiamato per avvisarmi dell'errore. Personalmente che ero in casa,non ho sentito squillare il telefono.
Tempo dopo.....ritiro il componente mancante e risulta difettoso.Si trattava di 1 Maxtor da 80gb. Gli informo dell'inconveniente e mi dicono di riportarglielo che lo sostituiscono. Data la scomodità,lo spedisco per posta e avviso il negozio di informarmi quando l'HD nuovo siua arrivato. Logicamente nessuna conferma. Ri-telefono e mi dicono che è arrivato. Mi reco in sede e....ne avevano procurato uno con caratteristiche differenti e allora per non continuare avanti indietro ho aggiunto la differenza del prezzo e l'ho ritirato. Mi chiedo come sia possibile un menefreghismo del genere!!!

Ciao

Stefano DP

xketto85x
10-04-2004, 08:50
Originariamente inviato da Qnick
Ti sono solidale per la tua disavventura, ed approfitto per citare la mia esperienza con Essedi.

Credo proprio che dipenda da luogo a luogo, infatti con il punto vendita di Pordenone ho un ottimo rapporto.Sono sempre stati gentili, competenti e disponibili, e nei pochi casi di materiale riportato in garanzia me l'hanno sempre sostituito subito, senza farmi aspettare.Insomma, trattano il cliente come un amico e fanno il possibile per accontentarlo.

Cosa del tutto diversa con il vecchio punto vendita di Trieste, dove i commessi erano scarsamente competenti, a volte un po' sgarbati...e spesso mi hanno fatto aspettare una vita per del materiale ordinato, ed una volta pure per un componente difettoso restiuito in garanzia.

Pertanto, per il discorso ritardi, credo che non abbiano giustificazione più di tanto...del resto sul loro comportamento qualcosa si può intuire, dopo anche le considerazioni del tuo conterraneo.

In merito però alle schede madri difettose, mi viene qualche dubbio: non per criticare la tua preparazione, ma le hai provate anche con ali diversi?Come saprai un alimentatore danneggiato/difettoso può mandare a puttxxe anche la mobo...

Insomma hai fatto proprio tutte le prove del caso?

Pare veramente strano che, x tre volte di fila, ti abbiano dato mobo difettose - a meno che non sia la stessa :D - .

Ciao :)

Qnick

tranquillo, ho fatto tutte leprove del caso, cambiando ram, ho provato sia con delle twinmos, kingston e v-data, e vari banchi 3dbrand, svariate vga, dalla mia 4200, alla 9600se, 9200, e 9800se@9800pro (quella del titolare), ho provato svariate cpu, sia a 166 che a 133mhz di fsb, e con diversi limentatori, dai + economici fino al mio codegen super silent 450w, che ha ottimi amperaggi

xketto85x
10-04-2004, 08:53
Meno male che sul forum non si offende nessuno . ma DISONESTI E INCOMPETENTI non e' un'offesa se ricevuta da uno che potrebbe essere assunto dall'intel o da amd x le sue capacita' conoscitive , una persona che e' una semi-divinita' dato che non ha commesso mai e dico mai errori , uno che vende una sk madre sul forum dicendo di averla tra le mani e di averla provata ( DISONESTA' VERSO GLI UTENTI DEL FORUM ???? NOoOOOOO )

Adje !!!!

senti bello, puoi chiedere a uno ad uno ali utenti che ho in sig come mi sono comportato, ho già specificato bene, la storia della vendita di quella mainboard, vai tranquillo che materiale non funzionante non lo rifilo, anche perchè dopo sono solo rogne x me!
tranquillo, non sono una semi-divinità, ma ad assemblare un pc non ci vuole mica tanto...... e cmq spero tanto di essere assunto in un'azienda del settore, victo che ho scelto ingegneria informatica........

xketto85x
10-04-2004, 09:13
x quelli di essedi, contattami in pvt e vediamo di concludere pacificamente questa vicenda.

Rojaus
10-04-2004, 09:19
gia' nel secondo post ti avevo dimostrato dispobilita' "pacifica" x risolvere il problema , cmq si continua qui' e non in pvt x correttezza nei confronti del forum!!!

Ciauz!!!

xketto85x
10-04-2004, 09:23
figurati, x me è un piacvewre parlare chiaro davanti a tutti...

allora proponete voi le vostre alternative... poi propongo io, regolatevi voi, secondo la disponibilità della merce e le vostre esigenze....

xketto85x
10-04-2004, 09:24
cmq non vedo traccia dei vostri post diplomatici....

Rojaus
10-04-2004, 09:36
Ciaoooooo!!!

se non e' diplomazia questa ???

specifica almeno agli utenti del forum che non ci hai mai contattato x questo ultimo problema , scatenando questa inutile polemica!! :) ;)

xketto85x
10-04-2004, 09:41

specifica almeno agli utenti del forum che non ci hai mai contattato x questo ultimo problema , scatenando questa inutile polemica!! :) ;)

ma mi stai prendendo per il culo?vuoi che io porti la scheda in assistenza, farmi fare due volte su e giu da taranto e aspettare altri 30/60giorni? no bello, non ci siamo proprio! e cmq se non erro l'ho scritto nel post, sono stato all'estero (possono confermarlo alcuni utenti del forum) e non ho avuto modo di contattarvi(anche perchè mi sono stufato di venire a taranto, o telefonarvi e avere le stesse riposte), e cmq questo 3d, l'ho creato xkè volevo un consiglio dai ragazzi del forum, xò si è trasformato in un bel dibattito....

renatofast
10-04-2004, 09:44
vuoi un consiglio ? vai di raccomandata di messa in mora per questi geni dell'essedi di Taranto. Un comportamento così non è degno di un negozio serio di informatica.

Francvs
10-04-2004, 09:44

quelle non è diplomazia...è un'altra presa x il c@lo....visto che sta tentando di avere una scheda funzionante da mesi....:rolleyes:

Rojaus
10-04-2004, 09:45
quando il dibattito degenera e non si utilizzano termini consoni ad un forum pubblico, non c'e' piu' dialogo costruttivo!!

:nonsifa: :nonsifa:

Rojaus
10-04-2004, 09:46
quelle non è diplomazia...è un'altra presa x il c@lo....visto che sta tentando di avere una scheda funzionante da mesi....:rolleyes:

vedi che la skeda l'ha avuta !!
rileggi i post x capire !!!

xketto85x
10-04-2004, 09:47
ragazzi, sono incazzato nero, xkè oltre a non ammettere il vostro errore, mi state anche prendendo per il culo, che sia be chiaro, se questo 3d va davanti a un giudice, con le testimonianze di altri vostri clienti, voi vi fate male seriamente.

Rojaus
10-04-2004, 09:53
:eekk: :eekk:

Igor
10-04-2004, 09:58
Originariamente inviato da renatofast
vuoi un consiglio ? vai di raccomandata di messa in mora...

infatti e non perdere altro tempo inutilmente...

DonaldDuck
10-04-2004, 10:19
:eekk: :eekk:
Certo che dimostri una grande serietà e maturità a postare così. Io da un pezzo che sarei venuto in negozio con la finanza. NON COMPRATE PIU' NULLA DA SD DI TARANTO!! Ora posta qualcosa di sensato. Questo è un forum che va per la maggiore e ti stai facendo un'ottima pubblicità.
:grrr:

Francvs
10-04-2004, 10:25
quando il dibattito degenera e non si utilizzano termini consoni ad un forum pubblico, non c'e' piu' dialogo costruttivo!!

:nonsifa: :nonsifa:

credo che qui tu sia l'ultimo che possa permettersi di dare lezioni di stile.

DonaldDuck
10-04-2004, 10:30
credo che qui tu sia l'ultimo che possa permettersi di dare lezioni di stile.
Anche perchè se un utente arriva a scrivere su un forum evidentemente non avete brillato in diplomazia e disponibilità.
:mad:

Rojaus
10-04-2004, 10:30
Se l'utente xketto85 non capisce che gia' al secondo post c'era tutta la disponibilita' a trovare una soluzione piu' rapida , quindi o sk sostituita con una analoga ,sempre nuova come le altre 3 , o sk diversa o altra soluzione da concordare personalmente , queste sono le risposte e le faccine adeguate !!
I forum li conosco bene e conosco anche bene le leggi : quale illecito abbiamo commesso ???????
xche' disonesti ma soprattuto xche' INCOMPETENTI ???????

:cool: :cool: :cool: :cool:

DonaldDuck
10-04-2004, 10:33
A proposito: tanti auguri di buona Pasqua a tutti ed in particolare a xketto85x. Speriamo che nell'uovo trovi una bella sorpresa (leggi mobo).

Rojaus
10-04-2004, 10:33
ragazzi, sono incazzato nero, xkè oltre a non ammettere il vostro errore, mi state anche prendendo per il culo, che sia be chiaro, se questo 3d va davanti a un giudice, con le testimonianze di altri vostri clienti, voi vi fate male seriamente.

quale errore ??
cmq ciao e buona pasqua!!!!

DonaldDuck
10-04-2004, 10:43
Se l'utente xketto85 non capisce che gia' al secondo post c'era tutta la disponibilita' a trovare una soluzione piu' rapida , quindi o sk sostituita con una analoga ,sempre nuova come le altre 3 , o sk diversa o altra soluzione da concordare personalmente , queste sono le risposte e le faccine adeguate !!
I forum li conosco bene e conosco anche bene le leggi : quale illecito abbiamo commesso ???????

Vuoi sapere quale illecito avete commesso? Lo vuoi proprio sapere? Ma sei sicuro che poi non ci rimettete qualcosa? L'ILLECITO DI AVER TRADITO LA FIDUCIA DI UN UTENTE. Comporta qualcosa dal punto di vista legale? Dipende: intanto 3 schede madri rotte di fila è un bel record, complimenti:D. Con un negoziante mi sono fermato ad una sola. E poi dipende dalle intenzioni di quel poveraccio. Se proprio lo vuoi sapere io mi servo da Essedi di Perugia e con grande soddisfazione. Molto disponibili davvero. Ho avuto un problema di compatibilità con una mobo e non mi hanno nemmeno fatto terminare il discorso. Già avevano avviato un "diritto di recesso".

Rojaus
10-04-2004, 10:49
Originariamente inviato da DonaldDuck
Vuoi sapere quale illecito avete commesso? Lo vuoi proprio sapere? Ma sei sicuro che poi non ci rimettete qualcosa? L'ILLECITO DI AVER TRADITO LA FIDUCIA DI UN UTENTE. Comporta qualcosa dal punto di vista legale? Dipende: intanto 3 schede madri rotte di fila è un bel record, complimenti:D. Con un negoziante mi sono fermato ad una sola. E poi dipende dalle intenzioni di quel poveraccio. Se proprio lo vuoi sapere io mi servo da Essedi di Perugia e con grande soddisfazione. Molto disponibili davvero. Ho avuto un problema di compatibilità con una mobo e non mi hanno nemmeno fatto terminare il discorso. Già avevano avviato un "diritto di recesso".

Bene, 3 mb NUOVE rotte: un bel record xchi? Noi ? ABIT? Brain Technology? Il cliente? :O :O

Francvs
10-04-2004, 11:23
Bene, 3 mb NUOVE rotte: un bel record xchi? Noi ? ABIT? Brain Technology? Il cliente? :O :O

una partita di mobo danneggiata ? ;)

Dream Sequencer
10-04-2004, 11:34
le partite di mobo danneggiate capitano, e non solo da essedi. io sono spesso da essedi a empoli (dove mi trovo benissimo:D:D:D)e a volte so che ci sono partite di schede difettose, è il mercato che è così, ma il mercato non insegna ne al cliente a comportarsi bene, ne al negoziante a fare lo stesso...

DonaldDuck
10-04-2004, 12:29
In generale:D. Propongo una soluzione che potrebbe risultare scomoda per voi ma direi che così guadagnereste dei punti di credibilità: ritiro della terza mobo danneggiata e rimborso dei soldi, riconoscendo quello che ha detto Dream Sequencer ;)
e a volte so che ci sono partite di schede difettose, è il mercato che è così

xketto85x
10-04-2004, 12:36

SENTI, ORA MI STAI DANDO DAVVERO ALLE PALLE, SCUSATE IL TERMINE,NON SO CHI TU SIA DELLA COMPAGNIA DI ESSEDI, PERO' AVEVO ESPLICTAMENTE CHIESTO DI FARMI SOSTITUIRE LA SCHEDA CON 1ALTRA SCHEDA SOSTITUTIVA, XKE' IL PC MI SERVIVA X LAVORO SIA A ME CHE AI MIEI GENITORI, E LA VOSTRA RISPOSTA E' STATA OLTRE ALLA PUTTANATA DELLA SECONDA SCHEDA DA ACQUISTARE IN CASO DI DANNEGGIAMENTO DELLA PRIMA, CHE CON L'AUMENTO DEL PERIODO DI ASSISTENZA DA 1 A DUE ANNI IL RAPPORTO FRA CLIENTE E COMMERCIANTE NON E' PIU' COME UN VOLTA, E NON SI POSSONO DARE SCHEDE SOSTITUTIVE, E RICORDO ANCHE XFETTAMENTE CHE QUESTO BEL TIPO (QUELLO SENZA CAPELLI E MAGROLINO) MI HA DETTO CHE NON HA MAI VISTO UN NEGOZIO DOVE RENDONO SCHEDE SOSTITIVE IN CASO DI DINNEGGIAMENTO.

QUESTA E' LA VOSTRA DIPLOMAZIA?????

INCOMPETENTI XKE', BHE LO STATE DIMOSTRANDO CON LE VOSTRE RISPOSTE BACATE E IDIOTE, DA CHI PENSA DI STARE DALLA PARTE DELLA RAGIONE, QUANDO NON LO E'.

xketto85x
10-04-2004, 12:40
quale errore ??
cmq ciao e buona pasqua!!!!

NON SE SE TU QUANDO VAI IN BAGNO CAGHI BIGLIETTI DA 100€, BHE IO NO, IO HO SPESO A OTTOBRE 95€, CHE SONO ANDATE LETTTERALMENTE BUTTATE, XKE' NON HO MAI UTILIZZATO QUEL PRODOTTO, SONO STATO PRESO PER IL CULO DA VOI, E ORA QUESTA SCHEDA E' IN VENDITA A 72€, CON LA SVALUTAZIONE DI BEN 23€, VOLATE VIA NEL NULLA, X LA VOSTRA DISONESTA'.

pandyno
10-04-2004, 12:40
Continuate in privato.

La discussione sarà sottoposta all' attenzione degli altri MOD.

Closed.