PDA

View Full Version : domande su batterie ricaricabili

Gordon Freeman
09-04-2004, 01:09
ciao!

ho delle battreie ricaricabili R6/AA mignon 2100 mAh - 1.2V

volevo sapere se x la mia canon a60 (che richiede 4 batterie) le pile devono essere cariche tutte allo stesso modo oppure x es. posso mettre 2 cariche al max e due cariche a metà!

e poi volevo sapere se alla lunga le batterie si snervano a forza di ricaricarle e + o meno quante volte posso ricaricarle prima che perdano la loro potenza!

scusate x le domande un po' niubbe ma sono alle prime armi:D

ciao;) :cool:

Blue Spirit
09-04-2004, 01:19
Originariamente inviato da Gordon Freeman
ciao!

ho delle battreie ricaricabili R6/AA mignon 2100 mAh - 1.2V

volevo sapere se x la mia canon a60 (che richiede 4 batterie) le pile devono essere cariche tutte allo stesso modo oppure x es. posso mettre 2 cariche al max e due cariche a metà!

e poi volevo sapere se alla lunga le batterie si snervano a forza di ricaricarle e + o meno quante volte posso ricaricarle prima che perdano la loro potenza!

scusate x le domande un po' niubbe ma sono alle prime armi:D

ciao;) :cool:

devono essere tutte e 4 cariche, infatti per una fotocamera con 4 batterie bisognerebbe comprare 8 ricaricabili (in modo di avere sempre la riserva)...

si alla lunga si degradano, ma se non sono eccessivamente scarse ne passerà di tempo prima che ti accorga del decadimento;)

Topomoto
09-04-2004, 01:59
Aggiungo, oltre che tutte cariche, anche uguali fra loro;)
Le case mi pare dichiarino un migliaio di cariche, ma sono cifre poco indicative.

Ciao

Blind Guardian
09-04-2004, 02:25
~1000 ricariche per le NiMH
~300 ricariche per le Li-ion
~250 ricariche per le Li-Pol

c'è da dire che le digicam consumano 'male' le batterie perché non le scaricano mai fino infondo (hanno bisogno di una certa potenza per funzionare) e pertanto, checché ne dicano i costruttori, la vita media delle batterie cala di un po'...

Gordon Freeman
09-04-2004, 10:38
ok!

grazie a tutti x i chairimenti!;)

:cool: