View Full Version : Pellicole protettive display Ipaq 2210: dove trovarle?
Come sa titolo....mi sapete consigliare un negozio a Roma ch ele ha??
Oppure qualche negozio o portale online?
Thanks ;)
Quincy_it
09-04-2004, 09:52
Controlla da Computer Disc@unt: nel loro listino online mi sembra di averle viste. :)
Dammi retta acquista qui in Inghilterra e risparmi molto puoi pagare con carta di credito, paypal etc.
http://www.pdaaddons.com
Sono molto veloci anche a spedire ;) ;) tramite raccomandata arrivata in 4/5 giorni.
marall
p.s.
5 sterline sono circa 8 euro e trovi 12 proteggi schermo ;) ;)
e con circa 28 euro (ss escluse) trovi anche le custodie in pelle
FlatEric
09-04-2004, 13:13
Qua (http://www.ppcvideo.net/index.php?id_pag=10&id_recensioni=7&flag=1) trovi una rece in ita di un prodotto interessante (anche se lo devi comprare vi interdet)....una protezione riutilizzabile! completamente lavabile, quidni finche nn la devasti la puoi usare :D
ipaq1940
13-04-2004, 01:14
Io ho felicemente acquistato i proteggi schermo Brando
http://shop.brando.com.hk/
sono ottime un pò ruvide così ti danno più feeling col pennino!
Sta attento però quando le attacchi allo schermo senno si attaccherà della polvere sulla pellicola (questo a prescindere della marca).
ciao
R|kHunter
14-04-2004, 00:02
Proteggischermo.
Non comprate mai quelli venduti in pacchi da 12.
Sono una schifezza, sottili, fanno mille bolle d'aria quando li piazzate su, sfuocano lo schermo, e si rigano molto + facilmente dello schermo stesso, costringendovi a cambiarli spesso.
Oltretutto, spesso quando li rimuovete lasciano tracce di colla sullo schermo che poi vanno pulite con alcool e fatica.
Per carità, evitateli come la peste!!! :muro: :muro:
Scegliete un modello di quelli lavabili e riutilizzabili come il brando oppure il martin fields, si applicano senza bolle e sono resistentissimi ai graffi.
Il brando è leggermente ruvido, sfuoca un pelino lo schermo ma aumenta la visibilità dello schermo in condizioni di luce solare diretta e dà una sensazione del pennino sullo schermo simile alla matita su carta, grazie alla superficie un po' ruvida.
Il Martin Fileds, che personalmente uso, è totalmente invisibile, perfettamente trasparente e liscio, non vi accorgerete nemmeno di averlo!!! Resistentissimo ai graffi, lavabile e riutilizzabile come il brando!
Ma mi sembra di capire che non sono poi così importanti o sbaglio??
Originariamente inviato da R|kHunter
Proteggischermo.
Non comprate mai quelli venduti in pacchi da 12.
Sono una schifezza, sottili, fanno mille bolle d'aria quando li piazzate su, sfuocano lo schermo, e si rigano molto + facilmente dello schermo stesso, costringendovi a cambiarli spesso.
Oltretutto, spesso quando li rimuovete lasciano tracce di colla sullo schermo che poi vanno pulite con alcool e fatica.
Per carità, evitateli come la peste!!! :muro: :muro:
Scegliete un modello di quelli lavabili e riutilizzabili come il brando oppure il martin fields, si applicano senza bolle e sono resistentissimi ai graffi.
Il brando è leggermente ruvido, sfuoca un pelino lo schermo ma aumenta la visibilità dello schermo in condizioni di luce solare diretta e dà una sensazione del pennino sullo schermo simile alla matita su carta, grazie alla superficie un po' ruvida.
Il Martin Fileds, che personalmente uso, è totalmente invisibile, perfettamente trasparente e liscio, non vi accorgerete nemmeno di averlo!!! Resistentissimo ai graffi, lavabile e riutilizzabile come il brando!
Deve hai trovato Il Martin Fileds?
FlatEric
14-04-2004, 00:50
invece sono molto importanti! perche spendere 150-200? per cambiare uno schermo nn fa piacere a nessuno....e se ti si riga lo schermo nn puoi farci niente, invce se righi il proteggi hai buttato via pochi soldi in confronto....
vai con il brando che è ottimo
Obi-VVan
14-04-2004, 00:57
Io uso i fogli lucidi da proiettori finche non trovo un proteggischermo decente per il mio. Lo devo cambiare spesso ma almeno no rovino lo schermo
R|kHunter
14-04-2004, 10:53
L'unico posto in cui puoi trovare il martin fields è qui.
http://www.overlayplus.com/index1.asp
Io l'ho ordinato, è arrivato in circa 10 giorni ;)
Ma una coppia costa + di 21 Euro
:eek: :eek: :eek: :eek:
anche se è riutilizzabile sono sempre 21 euro a quella cifra ne compro quasi 3 pacchetti da 12, io non ci spenderei tutti quei soldi.
marall
R|kHunter
14-04-2004, 12:40
Marall
FIDATI.
Valgono fino all'ultimo centesimo... DAVVERO.
Prendi quelli in pacco da 12 e le cose andranno così:
Installazione: lo metti delicatamente sullo schermo... Azz è sottilissimo, si fa fatica ad allinearlo, si spiegazza tutto... Mano a mano che lo metti giù lo accompagni premendo con una carta di credito per eliminare le bolle d'aria, finisci di metterlo, guardi com'è venuto... è una merda, ci sono mille piccole bolle d'aria...
Premi con la carta di credito e ne elimini il più possibile, ma ti accorgi che comunque ne restano parecchie e ti accorgi anche che il proteggischermo rimane tutto rigato/strisciato dalla carta di credito....
Accendi il palmare... Wow, che cesso! Si vedono tutti gli aloni delle bolle d'aria, e anche il digitalizzatore (la parte dello schermo che "sente" le pressioni del pennino) ha perso parte della sua sensibilità. Specialmente il riconoscimento scrittura sembra risentirne e spesso ti escono lettere sbagliate mentre scrivi...
Ecco, seccato da tutti questi inconvenienti e dagli aloni che offuscano il tuo schermo, decidi di tenere il proteggischermo per proteggere il tuo prezioso palmare...
Dopo 1 settimana di uso moderato il proteggischermo è talmente strisciato che rende difficoltosa la visione dello schermo, specialmente nelle aree dove scrivi di più...
Decidi quindi di sostituirlo, cominci a cercare di sollevarlo, azzo ma è incollato col cemento a presa rapida? Dopo 20 minuti di bestemmie finalmente lo sollevi e ammiri tutti i residui di colla che ti ha lasciato sullo schermo... Ti rassegni e prendi dell'alcool e uno straccio pulito e inizi a pulire la colla, che è di quelle bastarde che con l'alcool si sciolgono e fanno tutto l'alone appiccicoso in giro...
Dopo altri 20 minuti di bestemmie e imprecazioni hai finalmente lo schermo pulito... Rimetti un altro proteggischermo... Naturalmente con bolle e aloni...
Prendi il Martin Fields e le cose andranno così:
Lo sfili dalla confezione, ti accorgi che è perfettamente trasparente, liscio e anche semirigido...
Rimuovi mezzo cm del foglietto che copre il lato adesivo (che poi non è adesivo ma quasi una sostanza elettrostatica che lo fa aderire allo schermo), lo allinei allo schermo senza fatica, visto che è semirigido e lo metti giù accompagnandolo con la carta di credito rimuovendo il lato posteriore a mano a mano che lo stendi sullo schermo.
Guardi lo schermo e dici: ma dov'è il proteggischermo? GIURO! Non si vede nemmeno!!! ZERO BOLLE, ZERO ALONI, perfettamente e totalmente INVISIBILE!!! Aderisce allo schermo perfettamente, senza bolle!!! NEMMENO UNA!!!
Accendi lo schermo e diventi ancora più contento, è semplicemente perfetto, non c'è la minima traccia di aloni/sfuocature/imperfezioni dello schermo. Anche la sensibilità del digitalizzatore è assolutamente invariata!!!
Oltretutto io ce l'ho da diversi mesi, uso il palmare abbastanza spesso e non ha ancora il minimo graffio, è perfetto come nuovo!!!
Oltretutto quando lo rimuovi non lascia nessuna traccia sullo schermo! Lo puoi lavare in acqua tiepida e sapone, lo lasci asciugare ed è coem nuovo, lo puoi riutilizzare anche su un altro palmare...
E' la sacrosanta verità, fidati di me che ci sono già passato e ne ho provate diverse marche, spendi quei 10-15 euro in più ma avrai un prodotto SERIO e DURATURO, del quale sarai totalmente soddisfatto e non una cazzata immane che crea più problemi che altro!!!
Quincy_it
14-04-2004, 13:13
Thx per il link. :)
Penso proprio che prenderò questo, e magari ne adatto uno anche per il cell. ;)
Francamente mi sono stufato della pellicola standard: a parte che si sta staccando da un lato, e poi come qualità lo schermo perde molto.
Obi-VVan
14-04-2004, 16:19
i proteggi schermo da 2 euro ne cambi anche 2 a settimana.
il brando sull'M515 mi è durato 1 anno, poi ho cambiato palmare, comunque era ancora in buone condizioni
spriggan
14-04-2004, 18:03
R|kHunter è proprio come dici tu.
Acquistato una confezione da 12 pellicole(ora non ricordo la marca),pagate 25 euro!!.
Una schifezza totale.
R|kHunter
14-04-2004, 20:12
Originariamente inviato da spriggan
R|kHunter è proprio come dici tu.
Acquistato una confezione da 12 pellicole(ora non ricordo la marca),pagate 25 euro!!.
Una schifezza totale.
Già, io le sconsiglio vivamente, alla fine sono più un fastidio che altro, sfuocano lo schermo, creano aloni, si strisciano prima di subito, lasciano residui di colla, bleahhhh, una schifezza :mad:
Spendete quei 15 euro in più e comprate una coppia di martin fields, non avrete aloni, non avrete bolle, non avrete macchie, non avrete residui di colla e soprattutto avrete un proteggischermo che è assolutamente invisibile (vi assicuro, anzi vi giuro che non vi accorgerete nemmeno di averlo) e che dura tranquillamente molti mesi senza riportare il minimo graffio ;)
Lo mettete su e via, vi dimenticate persino di averlo, e il vostro schermo è al sicuro!
Peccato che per 2210 non c'è........ per caso posso prenderlo di un altro Ipaq o no??
FlatEric
14-04-2004, 21:20
italy le brando mi pare ci siano per il 2210, stasera dovrei ordinarle (se ho voglia) perche mi pare di averle viste... ;)
EDIT: http://shop.brando.com.hk/ipaq.php ;)
Quincy_it
14-04-2004, 21:36
Originariamente inviato da Italy
Peccato che per 2210 non c'è........ per caso posso prenderlo di un altro Ipaq o no??
Come non c'è? :confused:
Guarda bene qui (http://www.doml.com/model.asp?model=h2210&status=viewallPeripherals)! ;)
Anche se attualmente non sono disponibili..
supertonno
14-04-2004, 22:40
Su ebay costano 11.90 spese incluse. Inoltre i tipo ha molte belle cosine.
Cercate su ebay italia Brando IPAQ
Spedisce dall'italia.
FlatEric
14-04-2004, 22:56
beh da brando direttamente costano 12$ = 9? con le sped ... l unica menata è aspettare che arrivino....pero si risparmia :D
Originariamente inviato da FlatEric
beh da brando direttamente costano 12$ = 9? con le sped ... l unica menata è aspettare che arrivino....pero si risparmia :D
Se vuoi le brando le trovi anche in italia a 9 euro:
qui (http://www.infovi.it/prodotti.php?cat=7&sub_cat=11)
FlatEric
15-04-2004, 18:55
Beh pero se lo prendi direttamente da brando ti costa 9? con le sped :D
beh nn penso sia un prob....bello il link italiano...magari ci impega meno :D
supertonno
15-04-2004, 19:17
Non vorrei che nel viaggio si piegassero, tanto le manderanno con posta ordinaria.
Ragazzi possibile che a Roma nessuno ce l'ha.?
Nemmeno C Discount che le ha in listino poi all'atto pratico inesistenti al punto vendita :confused:
provolino2
16-04-2004, 01:26
Le Brando a Roma le trovi in tutti i negozi di Portatili.spa
Qui il loro sito (http://www.portatilionline.it/)
peppepep
16-04-2004, 10:05
x Italy:
se prendi le Brando, una poi me la passi, vero?;)
Originariamente inviato da peppepep
x Italy:
se prendi le Brando, una poi me la passi, vero?;)
Le brando sono vendute in confezioni singole.:cry:
Ragazzi lasciate perdere le Brando sono una fregatura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
L'ho appena presa.... tutte bolle!!!
:mad: :mad:
ma che ci vuole un parquettista per metterla????
Bah soldi buttati.............
FlatEric
16-04-2004, 20:14
bah...da come ne parla la gente mi sa che sei tu che sbagli qualcosa.....prova a stare attento....e cmq se tivengono le bolle basta staccare e rimettere! servira pure a qualcosa la riutilizzabilita ;)
Ne ho buttate 2...... ho seguito le istruzioni e ne ho buttate 2!!!
Già graffiate...........
sapete che vi dico? Io non ci metto niente e cmq i graffi non si notano perchè il display è illuminato........ ;)
FlatEric
16-04-2004, 20:26
uhm allora tu nn hai comprato gli screen protector di Brando....sono vendute in confezione con una sola protezione, lavabile e riutilizzabile...costano 9? la singola pellicola...nn è che ti confondi con dei semplici proteggi schermo? o hai speso 18? x 2 pellicole e le hai gia rigate?
questo è lo screen protector recensito http://www.ppcvideo.net/index.php?id_pag=10&id_recensioni=7&flag=1
supertonno
17-04-2004, 01:39
Fa sapere per piacere, che sono sul punto di fare l'aquisto.
Originariamente inviato da supertonno
Fa sapere per piacere, che sono sul punto di fare l'aquisto.
anche a me me interessa..;) :) :D
2 screen protector in confezione da uno......... già buttate!!!
A proposito dopo averle tolte ho notato questa griglia... (può essere pure che ci stava prima e ora che era alla luce me ne sono accorto ma secondo voi è normale??? oppure è stata causata dallo schermo protettivo........... )
http://www.studioalfa.com/ipaq.jpg
Anche voi li notate questi puntini??
Ma per caso è la griglia della matrice ???
provolino2
17-04-2004, 11:40
Le brando sono sempre in confezione da 1. E sono perfette, ne ho su una da 2 mesi e non l'ho nemmeno mai lavata ancora
Originariamente inviato da Italy
2 screen protector in confezione da uno......... già buttate!!!
A proposito dopo averle tolte ho notato questa griglia... (può essere pure che ci stava prima e ora che era alla luce me ne sono accorto ma secondo voi è normale??? oppure è stata causata dallo schermo protettivo........... )
http://www.studioalfa.com/ipaq.jpg
Anche voi li notate questi puntini??
Ma per caso è la griglia della matrice ???
La griglia è lo schermo touchscreen che è posto sopra il display LCD , quei puntini sono i sensori di pressione. Lo schermo touch è molto sottile e fragile.
Io per proteggi schermo ho comprato un lucido (si quelli che usano gli architetti) e l ho ritagliato dimensionandolo allo schermo del iPaq, aderisce bene e stà fermo ma in alcune zone siformano spazi di tonalità diverse (bolle di aria) ma nulla di grave si notano solo contro luce e con un lucido si fanno 4-5 proteggi schermo.
FlatEric
17-04-2004, 14:14
azz io ho appena preso 2 brando, 1 per me e 1 per il cugio...vabbe ci star attento
si quella è la griglia dei sensori, no worry ;)
viger la sto usando pure io la carta da lucido, ma si rigaa guardarla e la quantita di luce riflessa ti costringe a tenere alta la luminosita, cicciando batteria...per questo passo a brando, mi sn rotto di ritagliarne una ogni 3-4 gg...e anche con quello ho fatto una righina sullo schermo, nn so come sigh :cry:
[B]
viger la sto usando pure io la carta da lucido, ma si rigaa guardarla e la quantita di luce riflessa ti costringe a tenere alta la luminosita, cicciando batteria...per questo passo a brando, mi sn rotto di ritagliarne una ogni 3-4 gg...e anche con quello ho fatto una righina sullo schermo, nn so come sigh :cry:
Io uso un lucido di plastica "morbida" non sò perkè ma l ho scelto così , sò che quelli di architettura sono di plastica + rigida e si segnano.
Questo che uso è come il materiale delle bustine trasparenti dei Cd venduti senza confezione ma + spessa.
La stilo non lascia righe perke cede sulla superfice morbida del lucido, l unico inconveniente è che essendo meno rigido di un lucido standard crea piccole bolle sullo schermo, ma niente segni sul lucido, praticamente lo si passa con un panno e torna pulito.
Per la qualità dei colori è vero si scuriscono un filino ma credo che succeda anche con i normali proteggi schermo.
Originariamente inviato da FlatEric
si quella è la griglia dei sensori, no worry ;)
Però anche voi la notate???
Io se metto dei sfondi particolari (tipo verde chiaro) vedo i puntini neri sullo schermo........ anche voi??
:(
R|kHunter
18-04-2004, 14:00
Italy: quelle che hai preso NON sono brando, te le hanno vendute per tali!!!
Le brando sono SEMPRE in confezione singola e una pellicola brando non si graffia nemmeno se ci calchi sopra con la punta di uno stuzzicadenti, oltretutto NON fanno bolle...
Mi sa che ti hanno tirato un pacco :(
La griglia che vedi sono i sensori del touchscreen e la loro visibilità o meno dipende dalla bontà dello schermo, ad esempio sul mio sony ericsson P800 era abbastanza visibile, mentre sul mio Tungsten E e sul mio Tungsten T3 non si vede per niente.
FlatEric
18-04-2004, 15:28
italy ma tu hai gli occhi o dei binocoli? sinceramente i puntini li vedo solo a schermo spento e mettendomi d impegno a trovare l angolazione e condizione di luce adatta....minkia se sei pignolo! :D
supertonno
03-05-2004, 19:49
Presa pellicola brando, e l'ho appena montata. E ottima, di facile applicazione, non mi ha fatto una minima bollicina d'aria.
Ve le consiglio.
FlatEric
03-05-2004, 20:12
Riquoto supertonno, mi è arrivata da una sett l ho messa in 20 minuti (perche ho usato il cotone per pulire lo schermo e mi sn rimasti i pelucchi, evitate robe pelucchiose senno si attaccano :D) ed è davvero eccezionale...facile, duraturo, resistente....insomma quello che ce scritto sulla busta è tutto vero :D
Già........ la brando che ho preso l'altra settimana è ottima!!!
Ma per lavarla come si fa???
E poi come riconosco il verso giusto quando la rimetto?? ;)
FlatEric
03-05-2004, 20:41
acqua tiepido-calda....la immergi e la lasci un po in ammollo..poi stando attento alle ditate la asciughi con il phon da una distanza di sicurezza (per la pellicola :D) e poi il lato lo riconosci perche appiccica :D
scusate se riuppo..vorrei acquistarne una pure io per il mio168, sono indeciso tra quella standard e quella ultraclean..
cosa mi consigliate, qualcuno le ha viste entrambe? quella standard distorce molto i colori?
grazie
McR
nel dubbio.. ho preso una martin fields :p
speriamo arrivi..
grazie uguale,
ciauz
Dopo aver letto questo topic pensavo di prendermi le martin fields per il mio prox qtek S200...
Se nè prendo solo 1, dite che mi basta?? Dato che sono lavabili??? :confused:
Seguendo i consigli di questo topic mi sono preso pure io le pellicole Martin Fields per il Qtek S200 e posso veramente dire che non sono malaccio!
A parte un piccolo problema....non si era tolta la plastica a protezione dell'adesivo...
Di bolle neppure una :D
L'unico neo è stato la sorpresa di dover pagare altri 5,60 € al postino...ero convinto che le spese pagate ad Overlay plus fossero sufficienti, invece mi sono trovato a dover sborsare ancora.... :muro:
Un'informazione...
qualcuno saprebbe dirmi se "infovi" accetta pagamenti con postepay???
Grazie
marchigiano
22-05-2006, 12:22
pure io uso i lucidi da proiezione... un foglio da 2 euro ci ritaglio almeno 10 proteggischermo. è vero si graffiano con facilità ma è impossibile che fanno bolle perchè non aderiscono allo schermo, semplicemente si infilano sotto.
jeffryeretico
12-08-2006, 12:20
Seguendo i consigli di questo topic mi sono preso pure io le pellicole Martin Fields per il Qtek S200 e posso veramente dire che non sono malaccio!
A parte un piccolo problema....non si era tolta la plastica a protezione dell'adesivo...
Di bolle neppure una :D
L'unico neo è stato la sorpresa di dover pagare altri 5,60 € al postino...ero convinto che le spese pagate ad Overlay plus fossero sufficienti, invece mi sono trovato a dover sborsare ancora.... :muro:
quindi la colla c'è, non è vero che è asente.
ma la colla non va a rovinare il monitor?
roba che quanto togli la pellicola lo schermo è pieno di residui.
cmq come ti trovi?
in titale quanto hai speso?
grazie
Le pellicole costano 12€ se non ricordo male....+ un tot di spese + la sorpresa delle spese a destinazione.... :fagiano:
La pellicola funziona molto bene, sembra di non averla...bisogna solo fare attenzione a quando la si mette per la prima volta. Se appiccica della polvere alla parte adesiva è un casino toglierla...
Armai dovrei lavarla, se qualcuno ha qualche cosiglio su come eliminare la polvere che si è appiccicata all'adesivo mi fà una coortesia :D
mboh io avevo preso una Martin Fields ai tempo del Mio168, un anno e mezzo fa circa.
Non ho pagato nessuna spesa aggiuntiva al postino.. non è che il tuo sta tirando su i soldi per le vacanze :sofico: :p
scherzi a parte: soprattutto non c'era nessuna colla o adesivo, le pellicole aderiscono per elettrostasi.. :mbe:
jeffryeretico
12-08-2006, 14:48
porca non sò piu' quale prendere:
proporta, brando, martins feilds, bngl.....
azz quante...
una cosa che non capisco è come mai le dividono per marca e per modello, invece che per dimensioni del display.
mbho
jeffryeretico
12-08-2006, 14:50
mboh io avevo preso una Martin Fields ai tempo del Mio168, un anno e mezzo fa circa.
Non ho pagato nessuna spesa aggiuntiva al postino.. non è che il tuo sta tirando su i soldi per le vacanze :sofico: :p
scherzi a parte: soprattutto non c'era nessuna colla o adesivo, le pellicole aderiscono per elettrostasi.. :mbe:
ciao,
scusa dove l'hai comprata e quanto?
nonc apisco il discorso di elettrostatico che affermi tu..
cioè come fa a formarsi questo fenomeno a apparecchio spento?
potrei capire se fosse sempre acceso, ma quando è spento come fa a verificarsi appunto questa cosa elettrostaticaé
secondo me c'è un po di colla perforza
ciao,
scusa dove l'hai comprata e quanto?
nonc apisco il discorso di elettrostatico che affermi tu..
cioè come fa a formarsi questo fenomeno a apparecchio spento?
potrei capire se fosse sempre acceso, ma quando è spento come fa a verificarsi appunto questa cosa elettrostaticaé
secondo me c'è un po di colla perforza
l'ho comprata sul sito, se metti overlayplus in google lo trovi come primo risultato.
Quando ci vai, se selezioni il prodotto che ti interessa e lo metti nel carrello, ti fa vedere anche il costo della spedizione (all'inizio appena entri scegli italia).
Ci trovi sia le istruzioni disegnate che il video di come installarla...
Ci sono sia pellicole che si incollano (non so di quale marca e per quale modello.. ma so che esistono), sia pellicole che aderiscono solo elettrostaticamente, come le Brando, la mia MartinFields, quelle originali che trovi nei palmari che le includono come il mio MioA701 ecc ecc.
Io in te sceglierei una Brando, come vedi tu.
jeffryeretico
12-08-2006, 15:10
ma è impossibile che non abbiano colla..
è fisicamente impossibile che stiano incollate!
il fenomeno da te menzionato potrebbe funzionare solamente ad apparecchio acceso.
perchè consigli brando invece che martin fields?
qui sul forum c'è chi dice siano le meglio le m.f.
ho letto molto bene anche delle proporta.
guarda se vuoi chiedi conferma anche ad altri possessori, un sacco di gente ad esempio ha le brando..ti assicuro che non sono incollate, comunque quando ti arriva vedrai anche tu :)
Le pellicole sono sottili, molto ampie come superficie e leggere: a parte che c'è un campo elettrico che si genera comunque ad apparecchio spento (ci sono comunque ad es condensatori in un palmare), ma comunque sia le pellicole aderiscono sia elettrostaticamente che per coesione. Sicuramente anche il materiale che viene utilizzato per realizzarle sarà studiato appositamente sia in termini di elasticità per farle aderire perfettamente oltre che un qualche trattamento superficiale affinchè non si righino. Tantopiù che è possibile (e consigliato) lavarle, quindi non c'è alcuna colla, e non v'è traccia sul display quando le togli. Se le due superfici a contatto sono perfettamente pulite ed aderite in modo che non ci sia aria tra le due, farai fatica a toglierle (basta usera un pezzo di scotch sulla pellicola e tirare).
Ci sono anche insegne in vetrine di negozi fatte così, ti mando link in pvt dove puoi vederle...
Tornando alla pellicola: ti consiglio le Brando (qui trovi un'altra discussione dove si dice che le Brando sono di quelle che non si incollano: http://www.planetmobile.it/index.php?name=PNphpBB2&file=printview&t=3262&start=15)
perchè sono più diffuse delle MartinFields, le trovi facilmente anche in Italia.
Per Proporta ti scrivo in pvt
jeffryeretico
13-08-2006, 12:10
hai pvt ;)
jeffryeretico
22-08-2006, 15:05
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1263362&highlight=pellicole+protettive
ecco quelle che vendo io :)
jeffryeretico
26-08-2006, 19:02
qualcuno ha preso le martin fiels?
pareri?
Ho montato stasera le Martin Fields: prodotto eccellente, semplici, niente bolle, ttima visibilità e nessun problema col touch-screen.
Ciao
Da due anni uso le brando sul nokia 6680.
Mai lavate, una all'anno e vanno da paura.
Perfette.
in Italia, io le compro quì (http://www.infovi.it/prodotti_lista.php?sel_cat=136)
DYLAN666
19-01-2007, 14:49
volevo chiedervi per chi ha acquistato da infovi, qnt prendono di spedizioni
grazie
volevo chiedervi per chi ha acquistato da infovi, qnt prendono di spedizioni
grazie
anch'io vorrei saperlo!
Come vi trovate con ste brando? quando tenet in tasca il cell si sfilano? grazie
anch'io vorrei saperlo!
Come vi trovate con ste brando? quando tenet in tasca il cell si sfilano? grazie
uppppp :D
McGlovin
05-12-2009, 01:40
riuppo questa discussione perche' sono proprio in cerca di una pellicola protettiva per la mia nuova fotocamera (panasonic lx3) leggendo in vari forum avevo sentito parlare benissimo della brando, ma andando sul loro sito ho visto che purtroppo non c'è per la mia fotocamera :cry: cosi' avendo sentito parlare anche della Martin Fields (ma molto meno rispetto alla brando, come mai? spero si equivalgano) sono andato sul loro sito e per la mia fotocamera c'è! quasi 10€, ma purtroppo ti arriva tra piu' di un mese...(6-8 settimane)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.