PDA

View Full Version : Da cosa può dipendere ?


eagle2
08-04-2004, 22:49
Ho creato un video dvd acquisendo da camcorder analogico . comprimendo con Tempgc , poi demultiplex e alla fine passando per Isoedit e vobedit ho finalizzato il dvd. Il dvd si compone di 4 vob ciascuno di circa 12 miuti. L'ho masterizzato con nero express 6 su dvd-r Emtec.

Ebbene:

sul mio pc va bene, sul mio lettore (Amstrad dx3014) anche.

Lo rendo a chi me l'ha commissionato il quale possiede un dvd/vcr di un anno fa.

Su tale lettore, il dvd creato si blocca dopo circa 12 minuti (sui 45 del filmato) . Piu' o meno questa è la fine del primo vob che dovrebbe però continuare normalmente come mi succede sugli altri lettori.

Perché secondo voi si blocca ? Può essere che rilevi una pausa dal 1o al 2do vob e percepisca che deve tornare all'inizio ? In questo caso come fare per far si' che si possa procedere ? La butto: bisognerebbe creare un solo vob anziché i 4 esistenti ? (Ma vob edit non mi riconsegna 1 solo vob ma sempre 4 !

Come si fa ?

Grzie

aristippo
09-04-2004, 11:55
Una volta fatto il file mpeg2 usa TmpgencDvdAuthor,così con i 4 spezzoni puoi farci anche dei menù.
http://www.videomakers.net/modules.php?name=News&file=article&sid=283
Ciao:)

eagle2
09-04-2004, 22:14
Grazie ma mi spieghi per favore che vantaggi mi porta. Io voglio solo che il mio amico si possa vedere il filmato di 45 minuti senza che si blocchi al 12mo minuto e torni da capo. SEcondo te con quanto mi proponi ci arrivo a questo ?
Grazie e Buon Pasqua !

aristippo
09-04-2004, 22:45
Questo è un software di authoring e trasforma il tuo mpeg2 in vob con menù se ti interessa.Ora io non me ne intendo tanto ma con un amico nel suo pc abbiamo tirato giù i filmini del mare via firewire in dv,poi compressi con Canopus Procoder(ma se hai Tmpgenc puoi usare quello)in Dvd(mpeg2),con il programma che ti dicevo diventano un dvd vero e proprio(vob),con all'inizio una schermata con un frame che rappresenta ogni spezzone ma tu se parti dal primo poi vedi il secondo e così via..
Altrimenti penso tu possa unire i mpeg2 prima così ti esce un file unico.....ma la prima soluzione mi sembra migliore.
Ciao Massimo:)