View Full Version : mi serve un parere su un verbale
simone1980
08-04-2004, 23:01
ragazzi mi serve un parere di un esperto: mi hanno fatto un verbale perchè circolavo nell'area pedonale urbana col ciclomotore (ovviamente per lavoro, e preciso che mi hanno rifiutato il permesso): 68,25€ e io quella mattina che lavoro ne prendo si e no 40.
detto questo, il verbale me lo ha fatto una vigilina che so essere a contratto a tempo determinato, ma nella violazione mi contesta solo il fatto di circolare nella apu, non menzionando l'articolo del cod. della strada che io ho violato.
ci sono gli estremi per contestare il verbale?
preciso che in linea di principio io ho torto, ma lavorando così da + di 3 anni, mi hanno sempre fermato molti vigili senior e non mi hanno mai castigato: ora arriva la vigilina che se non fa multe la licenziano e mi stanga, la devo comprendere ma una coscienza ce l'avrà????????
simone1980
09-04-2004, 08:49
up
SE NON HAI IL PERMESSO è GIUSTO CHE TI FACCIA LA MULTA.
SE FAI RICORSO LO PERDI PURE...
ziozetti
09-04-2004, 08:58
mi hanno fatto un verbale perchè circolavo nell'area pedonale urbana col ciclomotore
Paga, altro che ricorso...
J.Lennon
09-04-2004, 09:36
Consoltati xchè io qualche settimana fa mi sono visto appioppare una bella multa di 68,25€ per SOSTA IN ZONA VIETATA AL TRANSITO(CIRCOLAZIONE STATICA) + 33,60€ PER SOSTA IN AREA PEDONALE. Il tutto per aver parcheggiato il mio scooter davanti a Palazzo Nuovo (per chi conosce Torino), che a mia insaputa è considerata area pedonale. Ora facendo 1 rapido calcolo forse mi conveniva andare a lezione in taxi...
Comunque se decidi di fare ricorso dal giudice di pace devi pagare il doppio della sanzione nel caso in cui perdi la causa e nel tuo caso tutto ciò mi sembra molto probabile.:muro:
puoi aspettare che te la notifichino a casa (le spese sono circa 10 euri)
se te la notificano oltre i 150 gg vai davanti al giudice di pace e te la fai annulare (gratis)
Originariamente inviato da J.Lennon
Consoltati xchè io qualche settimana fa mi sono visto appioppare una bella multa di 68,25? per SOSTA IN ZONA VIETATA AL TRANSITO(CIRCOLAZIONE STATICA) + 33,60? PER SOSTA IN AREA PEDONALE. Il tutto per aver parcheggiato il mio scooter davanti a Palazzo Nuovo (per chi conosce Torino), che a mia insaputa è considerata area pedonale. Ora facendo 1 rapido calcolo forse mi conveniva andare a lezione in taxi...
Comunque se decidi di fare ricorso dal giudice di pace devi pagare il doppio della sanzione nel caso in cui perdi la causa e nel tuo caso tutto ciò mi sembra molto probabile.:muro:
so di molta altra gente che ha preso la tua stessa multa nello stesso posto (io non c'ero :ciapet: )
forse non e' possibile ricevere due multe per la stessa infrazione... almeno una la si puo' far togliere....
ciccillover
09-04-2004, 10:37
Originariamente inviato da ayeye
se te la notificano oltre i 150 gg vai davanti al giudice di pace e te la fai annulare (gratis)
Fermi tutti!
Mi spieghi meglio questa cosa? In quali casi la notifica dopo 150 gg dà la possibilità di rivolgersi al giudice di pace per l'annullamento?
Fammi sapere, che mi interessa. Anche in e-mail, se vuoi.
J.Lennon
09-04-2004, 10:56
Originariamente inviato da ayeye
so di molta altra gente che ha preso la tua stessa multa nello stesso posto (io non c'ero :ciapet: )
forse non e' possibile ricevere due multe per la stessa infrazione... almeno una la si puo' far togliere....
No, purtroppo non è possibile farsene togliere una perchè con la clausola"CIRCOLAZIONE STATICA" si intende non solo il transito del veicolo nell'area pedonale(il che era contestabile in quanto potevo sostenere di averlo portato a mano o a motore spento), ma anche la sosta. Certamente i vigili sono stati delle carogne, ma il codice della strada è dalla loro parte. Della serie DURA LEX, SED LEX!:mad:
Originariamente inviato da ciccillover
Fermi tutti!
Mi spieghi meglio questa cosa? In quali casi la notifica dopo 150 gg dà la possibilità di rivolgersi al giudice di pace per l'annullamento?
Fammi sapere, che mi interessa. Anche in e-mail, se vuoi.
tu la multa postresti anche non averla trovata
loro hanno 150 giorni per notificarla, passato questo termine la multa puo' essere annullata QUALUNQUE MULTA
Originariamente inviato da J.Lennon
No, purtroppo non è possibile farsene togliere una perchè con la clausola"CIRCOLAZIONE STATICA" si intende non solo il transito del veicolo nell'area pedonale(il che era contestabile in quanto potevo sostenere di averlo portato a mano o a motore spento), ma anche la sosta. Certamente i vigili sono stati delle carogne, ma il codice della strada è dalla loro parte. Della serie DURA LEX, SED LEX!:mad:
appunto ... non ti stanno contestando due volte la stessa infrazione?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.