PDA

View Full Version : errore strano che manda windows in panne

sgdfgsgfsgs
08-04-2004, 21:31
salve gente!
oggi ho installato win2000 pro con il service pack 4....ora quando mi collego ad internet, dopo un po mi va in panne! mi appare un alert che dice: " swchost.exe ha provocato errori e verra' chiuso.sara' necessario riavviare il programma. creazione del registro degli errori in corso" e mi succedono cose strane del tipo:
non posso piu' effettuare il "drag and drop" , non posso piu' effettuare il copia/incolla sul web, non mi si aprono i link ecc...
AIUTO COSA DEVO FARE????

dino_sauro00
08-04-2004, 22:20
Originariamente inviato da Stl
salve gente!
oggi ho installato win2000 pro con il service pack 4....ora quando mi collego ad internet, dopo un po mi va in panne! mi appare un alert che dice: " swchost.exe ha provocato errori e verra' chiuso.sara' necessario riavviare il programma. creazione del registro degli errori in corso" e mi succedono cose strane del tipo:
non posso piu' effettuare il "drag and drop" , non posso piu' effettuare il copia/incolla sul web, non mi si aprono i link ecc...
AIUTO COSA DEVO FARE????

Il tuo problema si chiama Blaster. Vai qui (http://vil.nai.com/vil/stinger/) e scaricati Stinger cosi' lo elimini e poi attiva un firewall prima di riconneterti in Internet

sgdfgsgfsgs
09-04-2004, 07:42
grazie tante....questo che mi hai dato da scaricare quindi e' un software mirato per certi tipi di virus giusto??tipo adware per gli spyware.....?:mc:

dino_sauro00
09-04-2004, 11:30
Originariamente inviato da Stl
grazie tante....questo che mi hai dato da scaricare quindi e' un software mirato per certi tipi di virus giusto??tipo adware per gli spyware.....?:mc:

Di niente. :)
Infatti Blaster fa parte di una diversa tipologia di virus, chiamati worm. La diferenza principale tra i virus e gli worm e' il fatto che mentre la propagazione dei virus normali dipende piu' che altro da noi utenti che usando un mezzo infettato, installiamo il virus nel nostro computer, la propagazione degli worm sfrutta dei bugs nel sistema operativo per inserirsi autoamaticamente. Per questo motivo che te lo sei trovato appena ti sei collegato in Internet.
Il problema purtroppo e' che Windows 2000, non ha un firewall integrato e quindi bisogna assolutamente ricordarsi di installarne uno prima di collegarsi in Internet.
Stinger e' un mini antivirus creato da McAfee che si occupa di rimuovere i servizi attivati e le chiavi nel registro che Blaster ha creato. Attenzione che questo programmino non sostituisce l'antivirus normale.

Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao