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View Full Version : Che delusione..


-@eleL@-
08-04-2004, 21:16
Ragazzi oggi ho preso Splinter Cell, ovviamente su Consolle, il Pc è la bestia degli FPS, bè torno a casa, lo metto nella scatola Microsoft, e gioco....
La grafica è uguale, non cambia un cazzo, la fluidita forse è leggermente migliorata, nelle grandi aree, la telecamera quando ruota sembra perdere colpi, c'è una presenza impressionante di divisione delle pareti, e non ne sono certo ma credo che abbia scattato, una volta, ma ripeto non ne sono sicuro.
Cacchio potevano impegnarsi di più, risolvere la rigidita di Sam, nell' aprire le porte, nel raccogliere i corpi, la divisone delle pareti,i quadrettoni emanati dalla luce sulla schiena di Sam, nel buio, e approposito di buio si creano degli aloni orribili sia sul ambiente che sui personaggi...tanti altri piccoli difetti...
Il gioco è un capolavoro, perchè il primo l' ho è stato ma mi aspettavo molto di più, dopo un anno, è il vecchio Splinter, con mosse nuove, tute nuove e missioni nuove, non male, ma cavolo dopo un anno...
Secondo voi è colpa della UBI che non si è impegnata al massimo, o della X-Box, che è arrivata alla fine ?
In ogni caso sul Pc è uguale stessi difetti, in più ha solo l' AA e l' AF, ma il Pc è fps forever.....
Accorrete numerosi e ditemi, cosa ne dite...;)

Sell
08-04-2004, 22:20
Originariamente inviato da -@eleL@-
Ragazzi oggi ho preso Splinter Cell, ovviamente su Consolle, il Pc è la bestia degli FPS, bè torno a casa, lo metto nella scatola Microsoft, e gioco....
La grafica è uguale, non cambia un cazzo, la fluidita forse è leggermente migliorata, nelle grandi aree, la telecamera quando ruota sembra perdere colpi, c'è una presenza impressionante di divisione delle pareti, e non ne sono certo ma credo che abbia scattato, una volta, ma ripeto non ne sono sicuro.
Cacchio potevano impegnarsi di più, risolvere la rigidita di Sam, nell' aprire le porte, nel raccogliere i corpi, la divisone delle pareti,i quadrettoni emanati dalla luce sulla schiena di Sam, nel buio, e approposito di buio si creano degli aloni orribili sia sul ambiente che sui personaggi...tanti altri piccoli difetti...
Il gioco è un capolavoro, perchè il primo l' ho è stato ma mi aspettavo molto di più, dopo un anno, è il vecchio Splinter, con mosse nuove, tute nuove e missioni nuove, non male, ma cavolo dopo un anno...
Secondo voi è colpa della UBI che non si è impegnata al massimo, o della X-Box, che è arrivata alla fine ?
In ogni caso sul Pc è uguale stessi difetti, in più ha solo l' AA e l' AF, ma il Pc è fps forever.....
Accorrete numerosi e ditemi, cosa ne dite...;)

ehm.....ma ti riferisci alla vers. pandora tomorrow oppure al pirmo? io direi ke se ti riferisci all'ultimo splinter cell il motore grafico è stato migliorato e ci sn + dettagli,le musike sono paurose specialmente quando sei in israele ke quando ti scoprono viene suonato il bongo :D le abilità di sam sono + o - le stesse a parte il fatto di strisciare lungo il muro e alla fine passare all'altro accanto facendo una giravolta oppure uscire l'arma mentre si è appesi ad un cavo o a una trave ma ce ne sn altre....secondo me è ancora + bello del primo......:)
inoltre l'intelligenza artificiale è stata migliorata,appena spakki una lampada e c'è qualcuno nell'altra stanza oppure in un cortile ed è nei paraggi tranquillo ke viene a controllare :D poi troppo seria la cosa del fiskio x attirare l'attenzione.....è molto utile x nn perdere tempo ke una guardia faccia tutto il giro di ronda x ritornare nella posizione utile a noi x colpirla,gli effetti luce sembrano migliorati e sinceramente nn ho notato nessuno scatto:D . mi ci sn flashato ieri notte,oggi pome e mi ci flasharò anke stanotte ....mi ha preso troppo sto game ;)

-@eleL@-
08-04-2004, 22:32
Be guarda le migliorie ci sono, ma non sono sufficienti, dopo un' anno di programmazione, per l' AI, dico solo che sono stato 5 minuti davanti a una porta, in cui una guardia che mi stava rincorrendo, si era praticamente incastrata, continuava a correre sul posto, mentre la porta tentava di chiudersi, gli sbatteva in faccia si riapriva, e poi si richiudeva, gli sbatteva in faccia ed è andato avanti per 5 minuti..... mi veniva quasi da:cry:
Inoltre, le guardia che mi passano ad 1 cm, non mi vedono neanche....
In ogni caso il fatto dei muri che si spezzano lo noti anche tu ?
E' troppo evidente.....

Custode
08-04-2004, 22:33
Ti rispondo partendo dalla fine: su PC l'AA non funge nemmeno a bestemmiare, nè col primo SC, nè con questo Pandora.
Anzi, col primo attivando l'AA si avevano grossi problemi ed artefatti, ma almeno, pur se con mille problemi, partiva...col secondo nemmeno quello, alla Ubisoft ci hanno messo una pietra sopra.

Sul thread della versione PC, tutti puntano il dito affermando che i problemi presenti in questo PT siano derivanti dalla versione X-BoX, ma quello che non vogliono ammettere scaricando su altri le colpe, è che questo PT, nonostante rimanga un grandissimo gioco, è stato progettato coi piedi, tanto su PC, quanto su console. Su X-BoX hai il vantaggio che la minor risoluzione e la resa finale della TV ammorbidiscono molti dei problemi che su PC diventano macroscopici, come una visione notturna che fa pena rispetto a quella implementata nel primo, e delle ombre che definire blocchettose è poco.

Poi tutti i difetti del primo sono rimasti: animazioni legnose, slittamento quando devi interagire con un oggetto e non sei sufficientemente vicino e compenetrazione dei solidi.

Non so, al primo titolo si poteva perdonare molte cose, ad un seguito proprio no: fermo restando la bellezza del gioco e la sua validità, chi lo ha programmato ha dormito sugli allori e ci ha riproposto una minestra riscaldata.
Il discorso diventa più complesso quando si tenta di giustificare delle evidenti mancanze con il fatto che comunque il gioco è bello e divertente quanto il primo: io sono del parere che bisognerebbe più tendere a stroncare che a premiare in questi casi, non dico che la grafica e la realizzazione siano la parte più importante di un gioco, ma qui si parla di mancanza di volontà bella e buona, di volersene approfittare. Possibile che in un anno di sviluppo non sono stati in grado di riscrivere due righe di codice per appianare quei difetti?

Ciao.

Sell
08-04-2004, 22:36
Originariamente inviato da -@eleL@-

Inoltre, le guardia che mi passano ad 1 cm, non mi vedono neanche....



può darsi ke eri messo in qualke ombra ed eri completamente all'oscuro.....
:D magari x questo nn ti han visto xkè....le cose sn 2.....o hai una versione difettata del gioco :D oppure hai impostato uno zoom 16:9 troppo vicino ke ti fa sembrare quella distanza un cm.....io anzi se rientro nella traiettoria di ronda della guardia devo spostarmi (ovviamente stando sempre al buio) x poi prenderla da dietro e stenderla:D

-@eleL@-
08-04-2004, 22:37
Infatti Custode hai ragione al 100 %, il difetto dei muri, che si spezzano, il lieve rallentamento della telecamera mentre la fai ruotare, che poi non è propio un rallentamento ma qualcosa si avverte lo stesso, le ombre nel buio cosi brutte,i muri che al buio diventano pixel giganti neri li avverti anche tu ?
Sembra che sono l' unico che li vede, cavolo..... mi sento quasi scemo...

Sell
08-04-2004, 22:40
cmq parlo della vers xbox visto ke siamo su console :D

-@eleL@-
08-04-2004, 22:41
Io ero al buio in un angolo, le 2 guardie mi sono passate vicino e manco per cagato, il bello è che erano in allerta... difettata non credo, perchè ho letto in più casi che l' IA non è propio perfetta, cavolo mi sento cretino sembra che sto giocando ad un altro gioco..

Custode
08-04-2004, 22:45
Bè, penso sia normale: anche nel primo se le guardie sono allertate e tu, comunque, sei al buio completo e ti passano vicino (a meno che non ti tocchino), non ti vedono.

-@eleL@-
08-04-2004, 22:47
Custode puoi rispondermi al post sopra di 4 risposte....:help:

Manp
08-04-2004, 23:32
Originariamente inviato da -@eleL@-
Secondo voi è colpa della UBI che non si è impegnata al massimo, o della X-Box, che è arrivata alla fine ?
mi pare che tu ti sia risposto da solo...


In ogni caso sul Pc è uguale stessi difetti


in più ha solo l' AA e l' AF
ah, su PC l'AA non funziona come nel primo Splinter Cell...

:)

PeK
09-04-2004, 02:56
:asd: , non ho 50€ quindi lo compro di seconda mano: dato che non ti piace, me lo vendi? :D :p :sofico:

Canonto
09-04-2004, 08:34
Originariamente inviato da -@eleL@-
..
Secondo voi è colpa della UBI che non si è impegnata al massimo, o della X-Box, che è arrivata alla fine ?
..

L'XBOX è arrivata alla fine ! :sofico:

:D

Ho finito il primo SC e per me è stato un OTTIMO gioco, forse il migliore di quel periodo. Bho... cercare il "capolavoro" ... mha mi pare proprio una fissa inutile.
Ci sono giochi che fanno schifo (poi dipende sempre di quale caratteristica si stia discutendo), altri appena sufficienti, sufficienti , buoni e OTTIMI (proprio come a scuola :D ). Poi vabbè, ci sono i capolavori ma chissenè ... basta giocare a dei buoni giochi.

Pandora Tomorrow ci ho giocato poco (non ho molto tempo ora) ma mi è sembrato una evoluzione del primo. C'è anche la parte LIVE che non è male. Quindi per me rimane un ottimo gioco.

:)

-@eleL@-
09-04-2004, 08:45
Sicuramente la Parte Live, sembra essere molto bella e divertente.
Ma nel Single vredo che la Ubi poteva spremersi di più...
Bene quindi siamo tutti d' accordo che alla Ubi, hanno dormito un pò sugli allori, quasi certi che il gioco avrebbe venduto un Botto...
La X, è ancora viva, non come la Ps2, che ora mai il meglio lo ha fatto vedere ?
Please rispondete...

Canonto
09-04-2004, 08:53
Originariamente inviato da -@eleL@-
...
La X, è ancora viva, non come la Ps2, che ora mai il meglio lo ha fatto vedere ?
Please rispondete...

Tutte le console sono "vive". Tu vuoi sapere se graficamente vedrai delle cose migliori ? Io credo proprio di si. La resa grafica (che non dipendo SOLO dalla potenza HW) è strettamente legata alle capacità di programmazione e design del team di sviluppo. Quindi finchè faranno giochi per una piattaforma ci sarà sempre speranza di vedere giochi graficamente migliori .

Per esempio su PS2 ho visto qualcosa sul nuovo gioco Transformes che mi pare proprio promettente.

-@eleL@-
09-04-2004, 09:18
Effettivamente è vero, dimenticavo di un certo Ninja Gaiden, che sta facendo impazzire gli U.S.A., e leggendo qua e la, dicone che la pulizia grafica e la solidita del motore, sono il meglio per ora apparso su X-Box....

Canonto
09-04-2004, 09:28
Originariamente inviato da -@eleL@-
Effettivamente è vero, dimenticavo di un certo Ninja Gaiden, che sta facendo impazzire gli U.S.A., e leggendo qua e la, dicone che la pulizia grafica e la solidita del motore, sono il meglio per ora apparso su X-Box....

Graficamente quelli del "Team Ninja" sono ermejo :D