View Full Version : Adsl Tin.it anche senza linea telefonica...
Non so se già lo sapevate ma io ho scoperto oggi che telefonando a Tin.it è possibile istallare l'adsl anche senza fonia..
Per me è una novità perchè telefonando alla Telecom, mi avevano detto che non era possibile e che avrei dovuto pagare le 150 euro di attivazione linea telefonica....
In caso... 803380 ;)
sbrizzolo
08-04-2004, 23:34
esatto....l'unico gestore che lo fà! ti abilitano una linea solo adsl, quindi con segnale voce non fruibile!
jonnybest
09-04-2004, 10:02
ma il canone telecom lo paghi uguale?
Originariamente inviato da sbrizzolo
esatto....l'unico gestore che lo fà! ti abilitano una linea solo adsl, quindi con segnale voce non fruibile!
anche NGI..
;)
Originariamente inviato da jonnybest
ma il canone telecom lo paghi uguale?
No.. perchè non hai linea telefonica...
Originariamente inviato da sbrizzolo
Teoricamente sarebbero obbligati tutti gli operatori tranne telecom :rolleyes:
Ciao, sappi che di norma ci vuole più tempo per attivartela.
E'un affarone però....niente canone, linea solo dati pulitissima :)
Gemini77
09-04-2004, 12:00
Originariamente inviato da LadyLag
Non so se già lo sapevate ma io ho scoperto oggi che telefonando a Tin.it è possibile istallare l'adsl anche senza fonia..
Per me è una novità perchè telefonando alla Telecom, mi avevano detto che non era possibile e che avrei dovuto pagare le 150 euro di attivazione linea telefonica....
In caso... 803380 ;)
si sa, si sa, siamo in molti ad usufruire di questa possibilità; unico neo i tempi di attesa! per il resto ... :D
Originariamente inviato da PiloZ
Ciao, sappi che di norma ci vuole più tempo per attivartela.
E'un affarone però....niente canone, linea solo dati pulitissima :)
Quali sono i tempi? Contratto annuale obbligatorio?
Io ho chiamato ieri ma per la gioia della novità non mi sono soffermata in domande piu' specifiche..
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=658808 ;)
Quali sono i tempi? Contratto annuale obbligatorio?
Io ho chiamato ieri ma per la gioia della novità non mi sono soffermata in domande piu' specifiche..
i tempi possono variare dai 30 giorni ai 4 o 5 mesi.
non spaventarti di norma ora come ora le stanno attivando nel giro di un mese...un mese e 1/2.
ne vale la pena attendere, purtroppo c'è la telecom che rallenta i processi.
io sono 2 mesi e mezzo che aspetto... punto
richiesta fatta a tin.it
roadrunner
11-04-2004, 16:26
io l'ho fatto con energit.....1 mese e mezzo l'attesa con in mezzo natale e capodanno.....
maverick78
11-04-2004, 19:50
Peccato che non so se a Settembre la padrona di casa mi butta fuori, altrimenti avevo già chiamato da un pezzo.
Purtroppo si tratta di un contratto annuale e al momento non ho proprio idea di dove sarò tra un anno.
Veramente un peccato visto che l'attivazione pergiunta é gratis fino al 30 Aprile. :cry:
dove lavoro l'hanno fatta in due posti diversi : a Roma i tempi di attesa sono stati 8 giorni, a pescara esattamente 70 giorni, varia un pò da luogo a luogo
Originariamente inviato da maverick78
Peccato che non so se a Settembre la padrona di casa mi butta fuori, altrimenti avevo già chiamato da un pezzo.
Purtroppo si tratta di un contratto annuale e al momento non ho proprio idea di dove sarò tra un anno.
Veramente un peccato visto che l'attivazione pergiunta é gratis fino al 30 Aprile. :cry:
Sono anche io sulla stessa barca infatti volevo chiedere alla padrona di casa se le interessava un abbonamento ADSL per quando me ne vado cosi' poi lo lascio a lei :D
Peccato che penso di sapere già quale sarà la risposta :muro:
L'avessi saputo ad ottobre 2003, la cosa sarebbe stata diversa. L'unica cosa che non capisco è perchè non l'abbiamo pubblicizzato a dovere.
L.
Originariamente inviato da pnx
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=658808 ;)
Ah grazie pnx... scusami per il doppione... se è possibile lasciarlo aperto per la questione "tempi" ti sarei grata... ;)
Ah grazie pnx... scusami per il doppione... se è possibile lasciarlo aperto per la questione "tempi" ti sarei grata... ;)
Sì, tanto questo è più seguito... ;)
lorenzo999
12-04-2004, 14:25
io l'ho fatta in venti giorni me l'hanno messa il 10 di marzo e direttamente a 640 :D
mai un problema, linea pulitissima, ping 40.
e cmq c'è un mio thread vekkio e un altro paio di thread vecchi che ne parlano :D
Originariamente inviato da lorenzo999
io l'ho fatta in venti giorni me l'hanno messa il 10 di marzo e direttamente a 640 :D
mai un problema, linea pulitissima, ping 40.
e cmq c'è un mio thread vekkio e un altro paio di thread vecchi che ne parlano :D
A 39 euro?
lorenzo999
12-04-2004, 19:34
A 39 euro?
36,95 perchè l'ho presa senza modem. :)
36,95 perchè l'ho presa senza modem. :)
A me è rimasto il modem usb (quello verde che sembra un'anguilla) della BB.. pero' non se lo sono piu' venuti a prendere...ormai lo considero mio pero'...non so se legalmente è vero :what:
maverick78
12-04-2004, 20:27
A me è rimasto il modem usb (quello verde che sembra un'anguilla) della BB.. pero' non se lo sono piu' venuti a prendere...ormai lo considero mio pero'...non so se legalmente è vero :what:
Un mio amico addirittura ne ha due Ethernet, quei furbi quando si é fatto riattivare l'ADSL gliene hanno dato un'altro.
A chi troppo a chi niente :rolleyes:
Originariamente inviato da maverick78
Un mio amico addirittura ne ha due Ethernet, quei furbi quando si é fatto riattivare l'ADSL gliene hanno dato un'altro.
A chi troppo a chi niente :rolleyes:
Se è per questo io so di un conoscente che se l'è venduto x questo motivo :asd:
Alla fine sono 6 mila lire (si ... ragiono ancora in lire e guai a chi rompe!) di differenza.... sembrano poco pero' poi nell'arco di un anno sono sempre una sommetta...
devo corrompere assolutamente la padrona di casa.. ne ho piene le scatole della gprs..
lorenzo999
12-04-2004, 20:37
devo corrompere assolutamente la padrona di casa.. ne ho piene le scatole della gprs..
io fino ad un mese fa stavo così :)
poi adsl by tin.it e real rocks! ;)
:D
.. ne ho piene le scatole della gprs..
anche io :( :cry:
ahahahah :sofico:
Scherzo. :D
Mariodm
p.s.
Rompendo le palle tutti gli operatori (compresa Telecom) sono tenuti a mettere anche solo la linea dati su richiesta, c'e' anche una legge...
lorenzo999
12-04-2004, 23:05
Originariamente inviato da dins
anche io :( :cry:
vi capisco :)
Originariamente inviato da mariodm
p.s.
Rompendo le palle tutti gli operatori (compresa Telecom) sono tenuti a mettere anche solo la linea dati su richiesta, c'e' anche una legge...
Sarà... ma io ricordo che provai a chiedere loro piu' volte e mi negarono sempre la possibilità di farlo e ovviamente se ne guardarono bene dall'informarmi di tin.it (il che mi fa incazzare alquanto)...
... ci mancherebbero poi solo le spese legali.... :muro:
lorenzo999
13-04-2004, 12:48
Sarà... ma io ricordo che provai a chiedere loro piu' volte e mi negarono sempre la possibilità di farlo e ovviamente se ne guardarono bene dall'informarmi di tin.it (il che mi fa incazzare alquanto)...
... ci mancherebbero poi solo le spese legali.... :muro:
perchè telecom non è tenuta a farlo... solo gli altri operatori sono tenuti a farlo... ad ogni modo tu chiedi a tin.it che fai prima ed è un adsl fantasticaa te la consiglio ;)
grandisssima news!!! e pensare k un mio coinquilino nella casa dell'uni ha dovuto x forza pagare l'attivazione della linea(si è messo ALICE) e ora oltre al canone ALICE paga anke quello base del telefono!!!!
maverick78
13-04-2004, 14:06
Originariamente inviato da Kudram
grandisssima news!!! e pensare k un mio coinquilino nella casa dell'uni ha dovuto x forza pagare l'attivazione della linea(si è messo ALICE) e ora oltre al canone ALICE paga anke quello base del telefono!!!!
Non mi parlate di coinquilini, che mi girano tutte cose ...
... in casa siamo quattro, ma nessuno che vuole spendere quelle 9€ al mese per avere l'ADSL!!!
Originariamente inviato da Kudram
L'avrei fatto anche io se non fosse stato che per principio... 150 euro alla telecom per non fare nulla non le do.
Ribadisco che anche Telecom è tenuta a farlo...
Anche se non lo ammetterà mai, e solo Attivissimo può riuscire a spuntarla :-p
Mariodm
p.s.
news fondata.
Ribadisco che anche Telecom è tenuta a farlo...
Anche se non lo ammetterà mai, e solo Attivissimo può riuscire a spuntarla :-p
Mariodm
p.s.
news fondata.
e se lo dice mariodm state sicura che è davvero fondata
;)
Ciao
Io ho adsl Tin.it e il normale abbonamento voce Telecom:
Se ora volessi togliere l'abbonamento voce Telecom, ma tenermi l'adsl, cosa sucederebbe??
Mi tirerebbero giù l'adsl per un pò??....
Ciauz
RiccardoS
15-04-2004, 12:13
Attivato ieri l'abbonamento a Tin.it senza fonia: l'operatore (molto sveglio e competetente) mi ha detto che i tempi di attesa sono un pò più lunghi del normale (1 mese e mezzo circa) ma non c'è alcun problema. Poi ha voluto sapere che tipo di modem avrei usato (in quanto predispongono il tipo di collegamento già in centrale), io ho detto usb perchè penso che userò quello, non un ethernet: qualcuno sa le differenze?
Originariamente inviato da Anar
Ciao
Se ora volessi togliere l'abbonamento voce Telecom, ma tenermi l'adsl, cosa sucederebbe??
Ciauz
Non credo che ti influisca la disattivazione di Telecom. In teoria se non hai bisogno della fonia per adsl allora le 2 cose dovrebbero essere indipendenti l'una dall'altra...o no? :confused:
++++++++
---------------
Molto probabile, cmq più facile partire da zero che disabilitando voce.
---------
io ho detto usb perchè penso che userò quello, non un ethernet: qualcuno sa le differenze?
______
Si esistono i protocolli PPPoE e PPPoA cioe' over ATM e over Ethernet, gli operatori del call center con usb intendono questi ultimi, dal lato utente non cambia nulla come speed, ma dal lato tecnico, l'operatore setta l'apparato in centrale, cmq ne esistono alcuni autoconfiguranti.
-------------
Non credo che ti influisca la disattivazione di Telecom. In teoria se non hai bisogno della fonia per adsl allora le 2 cose dovrebbero essere indipendenti l'una dall'altra...o no?
------------
In teoria sono indipendenti, in pratica possono farti storie per la suddivisione... sono tenuti a farla, ma dal laro lato sono solo spese in più...
Ciao
Mariodm
RiccardoS
16-04-2004, 08:18
Si esistono i protocolli PPPoE e PPPoA cioe' over ATM e over Ethernet, gli operatori del call center con usb intendono questi ultimi, dal lato utente non cambia nulla come speed, ma dal lato tecnico, l'operatore setta l'apparato in centrale, cmq ne esistono alcuni autoconfiguranti.
Grazie, questa non la sapevo. ;)
Ciao
Qualcuno mi indica un sito dove scaricare il modulo per la disdetta della linea Telecom?!
Grazie
A, ho sentito il callcentre tin, mi hanno detto di mandargli un fax, dove indico che non sarò più allacciato a Telecom....bò..
ho beccato un'imbranata!!
Ciauz
DonaldDuck
20-04-2004, 22:32
Ho telefonato oggi per sentire se Tin può davvero eseguire un allaccio "solo dati" ed un operatore mi ha detto che è possibile solo in un abitazione senza un numero telefonico assegnato. Cioè senza una linea telefonica preesistente, altrimenti Telecom non fornisce autorizzazione alla modifica. E mi sembrava troppo bello!
:(
Originariamente inviato da DonaldDuck
Ho telefonato oggi per sentire se Tin può davvero eseguire un allaccio "solo dati" ed un operatore mi ha detto che è possibile solo in un abitazione senza un numero telefonico assegnato. Cioè senza una linea telefonica preesistente, altrimenti Telecom non fornisce autorizzazione alla modifica. E mi sembrava troppo bello!
Cioè dovresti farti staccare il telefono e poi fare l'attivazione con Tin?? :nono:
DonaldDuck
20-04-2004, 23:04
Cioè dovresti farti staccare il telefono e poi fare l'attivazione con Tin?? :nono:
Esatto. Roba da pazzi! Avevo provato a domandare perchè ho avuto un problema grosso con l'attivazione dell'ADSL riportato in questo
thread (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=652082) e speravo di ottenere l'upgrade all'ADSL trasformando la mia linea in "solo dati". Ed invece nemmeno questo è possibile.
...infatti sul contratto di tin.it c'è scritto che devi restituirlo a tue spese entro 15gg all'indirizzo che ti mandano loro nell'e-mail di conferma della disdetta
:)
maverick78
26-04-2004, 14:36
Effettivamente a tutti quelli che conosco che hanno avuto BBB é rimasto il modem in "regalo".
lorenzo999
26-04-2004, 21:19
Io ho una linea infostrada che prima era di telecom e me l'hanno attivata però chiaramente gli ho detto che non avevo telefono ma ad ogni modo loro avranno sicuramente capito perchè il tecnico mica è de legno, visto che vede nella canalina un altro cavo!!
per fare quello che vuoi fare dovresti distaccare la linea chiedendo alla TELECOM e poi richiedere la linea solo dati a TIN.IT ma chiedergli di convertire la linea manderebbe inevitabilmente in crash l'esigua capacità di adattamento delle tipe del call center :D
DonaldDuck
26-04-2004, 23:23
Io ho una linea infostrada che prima era di telecom e me l'hanno attivata però chiaramente gli ho detto che non avevo telefono ma ad ogni modo loro avranno sicuramente capito perchè il tecnico mica è de legno, visto che vede nella canalina un altro cavo!!
per fare quello che vuoi fare dovresti distaccare la linea chiedendo alla TELECOM e poi richiedere la linea solo dati a TIN.IT ma chiedergli di convertire la linea manderebbe inevitabilmente in crash l'esigua capacità di adattamento delle tipe del call center :D
A parte la fragilità mentale delle operatrici :D non sarebbe una cosa complicata. TIN e Telecom sono due anime ed un corpo, quindi il lavoro sarebbe più burocratico che tecnico.
Ciauz
lorenzo999
27-04-2004, 09:57
A parte la fragilità mentale delle operatrici :D non sarebbe una cosa complicata. TIN e Telecom sono due anime ed un corpo, quindi il lavoro sarebbe più burocratico che tecnico.
Ciauz
sono d'accordo ma vallo a spiegare alle operatrici :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.