ciriccio
08-04-2004, 20:09
Ciao raga, sto per comprare un hd nuovo perchè il mio ha problemi ma prima posto che mi sta succedendo così magari qualcuno mi può aiutare:p
Allora, è un fujitsu da 20 giga che fino a un po' di tempo fa funzionava tranquillamente.
Un giorno all'improvviso, si spegne e cominciano i casini:
comincia a partire (proprio fisicamente a girare) quando vuole lui;
ho provato tutte le possibili combinazioni di jumper e cavi ma nulla;
ho aggiornato il bios della ECS ma nulla;
ho formattato ma nulla, continua a decidere lui quando partire e quando no.
A me è la prima volta che un hd si sta (forse) rompendo e quindi non so proprio da cosa possa dipendere, qualcuno ha qualche idea in merito?
Quando parte funziona perfettamente, ma non parte sempre, la maggior parte delle volte io avvio e la fase di post rimane alle unità ottiche perchè l'hd, non partendo, non viene proprio visto.
Poi, se parte, va perfettamente.
Qualche idea prima di cambiarlo?
Questo pc non lo uso molto e quindi ci devo riflettere bene se comprarne un altro o no.
tks:p
Allora, è un fujitsu da 20 giga che fino a un po' di tempo fa funzionava tranquillamente.
Un giorno all'improvviso, si spegne e cominciano i casini:
comincia a partire (proprio fisicamente a girare) quando vuole lui;
ho provato tutte le possibili combinazioni di jumper e cavi ma nulla;
ho aggiornato il bios della ECS ma nulla;
ho formattato ma nulla, continua a decidere lui quando partire e quando no.
A me è la prima volta che un hd si sta (forse) rompendo e quindi non so proprio da cosa possa dipendere, qualcuno ha qualche idea in merito?
Quando parte funziona perfettamente, ma non parte sempre, la maggior parte delle volte io avvio e la fase di post rimane alle unità ottiche perchè l'hd, non partendo, non viene proprio visto.
Poi, se parte, va perfettamente.
Qualche idea prima di cambiarlo?
Questo pc non lo uso molto e quindi ci devo riflettere bene se comprarne un altro o no.
tks:p