PDA

View Full Version : Forbidden Siren---discutiamone

-=Krynn=-
08-04-2004, 19:48
Ciao!
Sarei interessato all'acquisto del titolo.
Ho letto alcune recensioni (tra cui quella di Yamaz) solo noto che una cosa non è mai stata affrontata in nessuna rece: la difficoltà.

Si parla di una durata di circa 25 ore di gioco, ma quello che a me interessa è la difficoltà.
Non voglio che il gioco sia semplicissimo, anzi, sono uno di quelli che preferisce la difficoltà.

Chiedo a quelli che l'hanno giocato cosa possono dirmi rispetto a questo aspetto.

Filippo75
08-04-2004, 20:06
Il gioco è assolutamente più impegnativo rispetto alla media dei survival horror, senza però scadere nel frustrante. Secondo me la difficoltà è bilanciata piuttosto bene, mai troppo facile ma nemmeno impossibile, certe missioni devi tentarle più volte, tuttavia ad ogni partita riesci ad andare avanti un pò di più, a scoprire qualcosa di nuovo, così vieni invogliato a proseguire.
Vai tranquillo, oltre ad essere longevo, è anche un titolo che ti impegna, non uno di quelli banalotti dove avanzi senza alcun problema.
Anche alcuni enigmi secondo me sono davvero ben congegnati ed abbastanza innovativi, idem certe situazioni di gioco in cui per proseguire devi usare il sightjack.
Fanno eccezione le prime missioni, davvero facilissime e non particolarmente entusiasmanti, quasi una sorta di tutorial, come ho già detto più volte, Forbidden Siren decolla dopo almeno 3-4 ore di gioco, anche sotto altri aspetti come la trama. :)

yamaz
08-04-2004, 21:06
nella mia recensione l'avevo già scritto che è + difficile della media :p

La difficoltà generale del gioco è un po’ sopra la media, e la mancanza di save point intermedi fra una missione e l’altra produce spesso un certo senso di frustrazione, soprattutto quando non si ha molto tempo a disposizione per ricominciare da capo tutta la missione.

:D

-=Krynn=-
08-04-2004, 22:22
doh, ma io volevo qualcosa di + specifico, non 5 parole in croce:oink:

Cmq davvero ben fatta come rece:sofico:

Filippo75
08-04-2004, 23:14
Originariamente inviato da yamaz
la mancanza di save point intermedi fra una missione e l’altra produce spesso un certo senso di frustrazione, soprattutto quando non si ha molto tempo a disposizione per ricominciare da capo tutta la missione.

In alcune delle missioni più lunghe c'è una specie di save point temporaneo, nel senso che finchè non spegni la console puoi ricominciare appunto dal save point, se resetti invece devi rifarti la missione da capo. :)

yamaz
08-04-2004, 23:37
Lo so ma la morale è sempre quella ;)

(stavo dicendo una bestialità confondendomi con Biohazard Outbreak.......troppi giochi tutti insieme, davvero troppi :p )

-=Krynn=-
15-04-2004, 10:17
Riesumo questo post per chiedere una cosa:

Come fo a sapere se nella missione in corso ho + di un obiettivo?

Per esempio, adesso sono alla 4 o 5 missione (quella con vecchio dentro la miniera), però se apro il navigatore e guardo le missioni precedenti noto che in alcune potevo fare altre cose che mi permettevano di sbloccare stadi alternativi..
Solo che queste cose non mi sono mai comparse negli obiettivi.

david69
15-04-2004, 10:42
scusate,ma ne approfitto x intromettermi:premetto che sono quello che diceva che forbidden siren era peggio del Tavor(mi sbagliavo...mi sta prendendo bene sto gioco),ma sono anche io alla misiione del cacciatore nella miniera.Domanda:ma dove cavolo è il carrello che devo manomettere con le cesoie????Ho raccolto la chiave,ma non capisco dov'é il cancello che devo aprire!!!!Poi ci sono quei maledetti cecchini!!!BASTARDIIII!!!

HELP ME:cry:

-=Krynn=-
15-04-2004, 11:17
Se guardi la mappa scopri che ci sono 2 tunnel, il tunnel 3 e il tunnel 5 (oltre l tunnel 1 da dove provieni all'inizio)

Il carrello si trova nel tunnel 3, in fondo

Filippo75
15-04-2004, 11:22
Originariamente inviato da -=Krynn=-
Riesumo questo post per chiedere una cosa:

Come fo a sapere se nella missione in corso ho + di un obiettivo?

Per esempio, adesso sono alla 4 o 5 missione (quella con vecchio dentro la miniera), però se apro il navigatore e guardo le missioni precedenti noto che in alcune potevo fare altre cose che mi permettevano di sbloccare stadi alternativi..
Solo che queste cose non mi sono mai comparse negli obiettivi.

All'inizio il gioco ti fa svolgere solo il primo obiettivo, ma andando avanti ti farà ripetere alcune missioni, chiedendoti di portare a termine quello secondario, in modo da sbloccare altri stadi. Quando ti capiterà, concentrati solo sul secondo obiettivo, il primario l'hai già fatto quindi non c'è bisogno di svolgerlo di nuovo.

-=Krynn=-
15-04-2004, 12:21
ok, grazie!!!!

-=Krynn=-
22-04-2004, 11:34
Riesumo un'altra volta questo post.
SOno bloccato in una missione, in particolare quella dove si prende per la prima volta il controllo della reporter, dentro la miniera.

Allora, ho preso la pistola nel magazzino del custode, ed anche la chiave per aprire iul tunnel numero 5.
Ora dovrei fuggire attraverso il tunnel 1, solo che c'è uno shibito con il fucile a cecchinare.
Se faccio suonare la sirena si sposta, e fin qua tutto bene.
Cmq ho anche aperto il tunnel 5 con la chiave trovata, e c'è un carrello che posso spingere.
Solo che mi dice che fino a che non scambio i binari non si muove.
Li vicino c'è la leva per scambiare, solo che dice che è arrugginita e ci vorrebbe qualcuno con + forza per spingerla..
Come posso fare?

Filippo75
22-04-2004, 11:50
A quante ore di gioco sei? Tanto per farmi un'idea di che missione si tratti, non sono sicuro di aver capito. Se posso ti aiuto volentieri. :)

-=Krynn=-
22-04-2004, 13:10
2 ore e 50 (circa)

Per farti l'idea, si tratta della missione dopo la seconda di Shimura (il cacciatore). In quella ti ritrovi sempre nella miniera, solo che devi fare l'obiettivo secondario (trovare il passaggio per la pietra Dosuijin), poi c'è un filmato dove il cacciatore incontra la reporter, e poi parte quella missione

Filippo75
22-04-2004, 15:03
Ah, ora ho capito. In pratica hai già fatto tutta la missione, devi solo superare l'ultimo shibito che ti ostacola la fuga attraverso il tunnel. Non ricordo come avevo fatto, ma sicuramente era uno di questi due modi:

1) Passi davanti al tunnel correndo (oppure ti affacci un pochino e poi ti nascondi) in modo che lui ti veda, ti spari, ma ti manchi. Usando il sightjack devi guardare quando ricarica l'arma, appena lo fa vai a sparagli.

2) Ti fai vedere come ho scritto sopra. A volte, dopo che ti hanno scoperto, certi shibito vengono a cercarti, oppure si mettono anche a guardare da altre parti. Se viene verso di te, ti metti dietro l'angolino e gli spari appena esce (roba che manco Solid Snake! :D). Se invece volge lo sguardo altrove, usi il sightjack, appena ti accorgi che non ti ha sotto tiro ti avvicini e gli spari.

A naso direi che è più probabile la soluzione 1). :)

-=Krynn=-
22-04-2004, 18:33
A quello ci avevo pensato pure io.
E che mi dici dello scambio sui binari, che mi dice che ci vorrebbe qualcuno + forte per scambiarlo?
Avevo pensato ioa suonare la sirena, così richiamavo tutti gli shibito e poi gli lanciavo contro il carrello e gli uccidevo, solo che per l'appunto il carrello non parte perchè dovrei prima scambiare i binari

Filippo75
22-04-2004, 19:56
Per il carrello onestamente non ricordo. Forse il binario va scambiato con un altro personaggio, in grado di farlo, o magari semplicemente non ci puoi far nulla.
Ricordo solo che con uno dei protagonisti, forse il vecchietto col fucile, ero riuscito a spingere il carrello addosso ad uno shibito, ma questa parte credo l'abbia già giocata anche tu. :)

-=Krynn=-
22-04-2004, 21:56
si, quella parte l'ho giocata.....
boh, vedrò di fare come mi hai detto.
ciauz