View Full Version : Stranezza IDE
Non sapendo dove postare, ho pensato che qui (dove si parla anche di MB) andasse bene. Allora, poco tempo fa ho comprato un PC con controller SCSI. Visto che non mi trovavo bene, ho rimosso il controller e ho sono deciso di passare ad un IDE (visto che la MB ha degli attacchi a 40 poli sui canali IDE). Il guaio è che se attacco il cavo, il pc non carica nulla. Si accende e... non carica proprio nulla, manco il BIOS! E' un problema di MB o di hard disk?:muro: :muro: se ho sbagliato topic chiedo umilmente scusa:(
devil mcry
08-04-2004, 19:50
ma usi l'hdd ke prima era sull'attacco scsi ?
devil mcry
08-04-2004, 19:52
ne hai due sullo stesso attacco ide di hdd ?
Dimenticavo una cosa: rimane accesa la spia di caricamento. Sullo stesso canale ho sia cd che hd, ma anche lasciando solo hd il discorso non cambia.
devil mcry
08-04-2004, 20:00
strano xke se ne avevi 2 poteva essere ke li avessi scordati entrambi su master o su slave . ma gli hdd contengono entrambi un sistema operativo ?
L' HD è 1:) comunque non direi, l'ho preso da un mio amico ma ha poca importanza visto che lo formatto. In ogni caso, non mi carica neanche il BIOS con il cavo attaccato e mi rimane la spia accesa, non vorrei fosse un problema della MB per L'IDE!
devil mcry
08-04-2004, 20:15
se il pc "vede" il lettore cd nn e un problema del ide . sinceramente nn saprei , prova l'hdd su un altro pc e vedi se li va . nn penso sia un problema di monbo , al max prova a cambiare connettore
Il fatto è che non so se il pc li vede o no! Lo schermo rimane nero e non carica una mazza!:cry: :cry:
devil mcry
08-04-2004, 20:22
o capito ma se tu usi l'hdd scsi e metti un cd ide vedi se il canale della monbo va ....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.