PDA

View Full Version : Nokia 6600 o Motorola Mpx200?

Iron10
08-04-2004, 20:10
Ciao.. :)
premetto che il 6600 l'ho già avuto ma mi è stato prontamente e prematuramente sottratto dopo soli 7 giorni di vita.. :( in ogni caso ho un ottimo ricordo :cry:
dell'mpx200 invece non ne so nulla...non l'ho neanche mai visto aperto..:p
sono conscio cmq che sono due terminali diversi..
ma voi quale prendereste?
grazie a chi mi da un parere... ;)

snake78
08-04-2004, 20:58
nokia 6600.

Iron10
08-04-2004, 22:15
Originariamente inviato da snake78
nokia 6600.

Grazie per la risposta...;)
le prossime risposte,se ci saranno, potreste motivarmele :p

torgianf
09-04-2004, 01:38
mpx200 perchè: uscita stereo,ha uno schermo che il nokia se lo sogna,lettore mp3 mp4,è una novitá,non ha la fotocamera(per me è un pregio),il bundle è migliore
salutoooooooI

rxd8s
09-04-2004, 02:49
prendi il nokia.

A proposito di ciò che ha detto torgianf: l'mpx avra l'uscita stereo, ma è penosa (bassi completamente assenti), lo schermo è solo un peletto più definito del nokia ma niente di molto meglio, lettore mp3 che rallenta tutto terribilmente e rende il cell quasi inutilizzabile nel frattempo, collegamento modem col pc a dir poco frustrante (non si collega, se si collega si scollega da solo molte volte insomma grassi problemi)...

Sarà bello esteticamente come smartphone, ma conviene sicuramente aspettare l'mpx220, oppure conviene prendersi un p800 (collegabilità massima e nessun problema, buona fotocamera, lettore mp3 SPETTACOLARE, bundle fantastico, l'unica cosa lo schermo a 4096 colori ma è molto più grosso e definito e la grandezza del cell) o un p900 se hai soldi da spendere :sofico:

torgianf
09-04-2004, 03:09
Originariamente inviato da rxd8s
prendi il nokia.

A proposito di ciò che ha detto torgianf: l'mpx avra l'uscita stereo, ma è penosa (bassi completamente assenti), lo schermo è solo un peletto più definito del nokia ma niente di molto meglio, lettore mp3 che rallenta tutto terribilmente e rende il cell quasi inutilizzabile nel frattempo, collegamento modem col pc a dir poco frustrante (non si collega, se si collega si scollega da solo molte volte insomma grassi problemi)...

Sarà bello esteticamente come smartphone, ma conviene sicuramente aspettare l'mpx220, oppure conviene prendersi un p800 (collegabilità massima e nessun problema, buona fotocamera, lettore mp3 SPETTACOLARE, bundle fantastico, l'unica cosa lo schermo a 4096 colori ma è molto più grosso e definito e la grandezza del cell) o un p900 se hai soldi da spendere :sofico:

l mpx200 sta affrontando dei problemi di gioventu' imho dovuti al so che monta,pero' nel complesso imho rimane superiore.....
su una cosa siamo d'acordo pero': il p800 rulla ancora(il mio non lo cambio con niente),almeno finche' non posso permettermi il p900 ;)

rxd8s
09-04-2004, 03:43
e lo so che nn lo cambi il p800, lo devevi dare a me :D

Tanto ne ho trovato uno nuovo in cambio del mio ex mpx200... che dire... un altro mondo :eek:

Iron10
09-04-2004, 09:55
Grazie ragazzi per le risposte..
ma ho notato che i vostri pareri, giustamente discordanti, non fugano i miei dubbi...
alla fine dei discorsi mi sembra di aver capito di riprendere un bel p800! :p
sbaglio o è così? :D

p.s. prendendo un p800 non è che forse farei la scelta giusta? :burp:

cmq :ave:

j.s
09-04-2004, 10:51
Ma io discordo

L'mpx 200 l'ho preso da un mesetto ed è un cellulare ottimo
Suonerie che gli altri si scordano
Ricezione ottima
Collegamneto con notebook fantastico
Collegamento come modem ineccepibile nn si scollega mai e nessuna difficoltà di installazione

Nn nego che anche il 6600 sia un ottimo telefono ma è di una categoria sotto al motorola

Il p800 lè vecch pensierino solo al p900

Ma le dimensioni del motorola lo fanno essere una spanna sopra agli altri

P.s
Per me il collegamento con il mpx come modem è giornaliero per lavoro quindi nn dite castronate

Ciao Buona Pasqua

torgianf
09-04-2004, 13:45
Originariamente inviato da j.s
Ma io discordo

L'mpx 200 l'ho preso da un mesetto ed è un cellulare ottimo
Suonerie che gli altri si scordano
Ricezione ottima
Collegamneto con notebook fantastico
Collegamento come modem ineccepibile nn si scollega mai e nessuna difficoltà di installazione

Nn nego che anche il 6600 sia un ottimo telefono ma è di una categoria sotto al motorola

Il p800 lè vecch pensierino solo al p900

Ma le dimensioni del motorola lo fanno essere una spanna sopra agli altri

P.s
Per me il collegamento con il mpx come modem è giornaliero per lavoro quindi nn dite castronate

Ciao Buona Pasqua

il piottone sara' pure vecchio ma rullazza ancora,adesso e' lo smartphone con il miglior rapporto qualita' prezzo,ha migliaia di applicazioni disponibili,ha il touchscreen ecc...
e poi basta istallare il tracker e opera per innamorarsene e non lasciarlo piu'.....
cmq non nego che l mpx200 mi attira,ma ormai fra poco vine fuori il 220,per i nokia lasciamo perdere,pura cacca tecnologica

G69T
10-04-2004, 00:52
Originariamente inviato da Iron10
Grazie ragazzi per le risposte..
ma ho notato che i vostri pareri, giustamente discordanti, non fugano i miei dubbi...
alla fine dei discorsi mi sembra di aver capito di riprendere un bel p800! :p
sbaglio o è così? :D

p.s. prendendo un p800 non è che forse farei la scelta giusta? :burp:

cmq :ave:

Unico difetto, a mio parere, del P800 è il display che risulta quasi "sbiadito" e con i colori poco vivi, anni luce da quello stupendo del P900.

Ciaooo ;)

Iron10
10-04-2004, 09:09
Grazie ancora a tutti per le risposte..
non so perchè, forse sarò stupido, ma mi rendo conto che lentamente mi sto convincendo a riprendere il 6600..in effetti io non uso il gprs o il tel.come modem, non disdegno di fare qualche foto ogni tanto e la piattaforma symbian totalmente diversa dalla microsoft 2002 la preferisco... la 2002 mi sa tanto del vecchio spv htc canary...certo se fosse stata la 2003 :flower: ...
capisco però che estetica (gusti personali) e dimensioni sono dalla parte del motorola...
cmq ho ancora qualche giorno per donare i miei non bruscolini ad una delle due case produttrici...

p.s. il p800 l'ho scartato perchè , in effetti, mi sa che mi verrebbe la tentazione di prendermi il p900...
allora molto meglio evitare :oink:

-kurgan-
10-04-2004, 09:41
io dico assolutamente nokia 6600, visto che ha un supporto software che altri cellulari si scordano.
nel giro di una settimana l'ho personalizzato moltissimo, ho software di ogni tipo per decine di mb.. non so se gli altri cellulari di questo topic hanno il symbian os, in ogni caso cmq i programmi non e' detto che siano compatibili per altri cellulari non-nokia (su molti siti ci sono infatti scritte espressamente per ogni software le compatibilita' per 6600 e siemens sx1 che ha pur sempre lo stesso o.s.)
la mia opinione quindi e': se devi usare il cellulare cosi' come e' uscito dalla fabbrica... prendi qualcosa d'altro, ma se vuoi personalizzarlo prendi il 6600 senza pensarci due volte.

Iron10
10-04-2004, 10:38
Originariamente inviato da -kurgan-
io dico assolutamente nokia 6600, visto che ha un supporto software che altri cellulari si scordano.
nel giro di una settimana l'ho personalizzato moltissimo, ho software di ogni tipo per decine di mb.. non so se gli altri cellulari di questo topic hanno il symbian os, in ogni caso cmq i programmi non e' detto che siano compatibili per altri cellulari non-nokia (su molti siti ci sono infatti scritte espressamente per ogni software le compatibilita' per 6600 e siemens sx1 che ha pur sempre lo stesso o.s.)
la mia opinione quindi e': se devi usare il cellulare cosi' come e' uscito dalla fabbrica... prendi qualcosa d'altro, ma se vuoi personalizzarlo prendi il 6600 senza pensarci due volte.

In effetti la vastità , quantità e varietà di software (anche molto sfiziosi) che girano su symbian è davvero impressionante (non sottovalutando ovviamente anche quelli microsoft)...
anche questo punto sta facendo pendere un pò la scelta verso il nokiovo...

torgianf
10-04-2004, 12:14
Originariamente inviato da -kurgan-

tutti i software che girano per i nokia girano anche su p800/900,il mio piottone di originale ha solo l'estetica,per il resto......

-kurgan-
10-04-2004, 12:17
Originariamente inviato da torgianf
tutti i software che girano per i nokia girano anche su p800/900,il mio piottone di originale ha solo l'estetica,per il resto......

beh, ci andrei cauto sul dire "tutti", non tutti i software sono stati programmati esattamente secondo le direttive.

britt-one
15-06-2004, 12:07
ciao ho il 6600.(premetto in ufficio lo hanno tutti)
premetto assolutamente falso sono rari i programmi che sono compatibili nokia sonyE.
difetti :
altoparlante scadente
suonerie orripilanti(dipenderà dall'altoparlane mah)
come installi un tema si pianta(calcola che oramai non mi squilla nemmeno con i messaggi)
a nemmeno sei mesi di vita necessita di assistenza.
lentezza del sym direi stressante.
La fotocamera era meglio quella del 3650
Pregi
Versatile
compatibile pressapoco con qualsiasi cosa.
compatto.
Sinceramente ho visto il p9 e al confronto il mio è veramente pessimo.
Le suonerie o metti le wav e addio mmc oppure le trascormi nei soliti formati nokia perdendo il 60% di qualità e volume.

non so sinceramente come sono le suonerie dell' mpx200 ma se sono come quelle del v600 sono mostruosamente belle.

qualcuno mi dice se l'mpx supporta gli mp3 come suoneri?
ciao a tutti

P.S.
abbasso nokia non fa un cellulare decente da almeno 2 anni.

j.s
15-06-2004, 12:26
Mostruosamente belle

Direi di più

E poi sembra di avere uno stereo non un telefono che suona

Io oramai sono 4 mesi che c'è l'ho e devo dire che ne sono ancora innamorato

britt-one
15-06-2004, 12:44
scaricabili da pc?

majin mixxi
15-06-2004, 19:55
aspetta l'mpx 220 ;)

PeK
16-06-2004, 03:24
n-gage? :asd: (NON g-gage QD)

radio stereo, suonerie mp3, symbian, giochi 3d, tri-band, bluetooth, realplayer e lettore mp3 (stereo) con equalizzatore. è superiore in qualunque campo al 6600, le uniche mancanze sono il display a 4k colori e l'assenza di fotocamera ed infrarosso. come durata batteria si attesta sui 2 giorni scarsi (alla sera del secondo giorno si spegne) però io sono maniaco di fifa2004 :p

j.s
16-06-2004, 09:13
Per quello che riguarda l'mpx 220

Ho parlato per lavoro con un responsabile Microsoft
Le prime release che usciranno di questo cell non sono ancora perfette

Lui mi ha consigliato di aspettare sino a nov-dic

Ci sono dei bachi e non ha l'affidabilità del mpx200

Uno che mi ha consigliato caldamente è il Qtek2020.........certo dimensioni e software diversi non essendo propriamente uno smartphone

Cmq io mi tengo l'mpx200 e quando mi danno l'ok sull'affidabilità passo al mpx220

Poi sono scelte e gusti nonchè necessita personali

Io so solo che mi trovo da dio con lo smartphone e ha un software simile al pc è vero ma intuitivo da matti e personalizzabile a piacere
Certo non ha la fotocamera però non ne senti la necessità

Ciauz

britt-one
16-06-2004, 09:15
io ho avuto anche l'ngage ma il side talkin non si puo' vedere.
per la batteria pek mi sembra un po ottimista se cominci a giocare.
altri difetti :
per cambiare la mmc devi spengere il cell.
le cuffie in dotazione fanno pena e per la qualità audio il migliore per ora rimane il 3300.
Ciao

PeK
16-06-2004, 13:19
Originariamente inviato da britt-one
-cut- per la qualità audio il migliore per ora rimane il 3300.
Ciao

non so, mai sentito il 3300. in quanto alle cuffia, ti danno tutti i cavetti, ergo non le ho ancora utilizzate.

e vabbè, il side talkin' :muro: :muro: :muro: :muro:

britt-one
16-06-2004, 13:33
http://www.sidetalkin.com/page-3.html
http://www.sidetalkin.com/photos.html
http://www.sidetalkin.com/:D :D :D

JENA PLISSKEN
16-06-2004, 14:43
Io aspetteri l' MPX220 o il Siemens S65;)