View Full Version : Perdita segnale improvvisa su wireless
davide81
08-04-2004, 18:56
Ho un problema con la mia wireless che non riesco a risolvere....
ho un'access point 3Com 11g e una scheda PCMCIA Netgear WG511, ho l'access point in mansarda e il portatile al piano di sotto, ho un segnale del 70% molto stabile ma nonostante la buona percentuale perdo in modo inspiegabile il segnale :( non ho impostato nessun livello di criptografia e nessuna impostazione particolare sull'access point. :(
Che cavolo ha????? perchè perdo il segnale cosi!!!
avete soluzioni? migliorie?
Grazie
davide81
11-04-2004, 18:22
up :)
ho riscontrato anche io problemi simili in modalità ad hoc. per ora ho dato la colpa alla scheda di un mio amico che è di marca sconosciuta e che ogni tanto da problemi
certo che il tuo hardware non è di sottomarca...
cavolo, io ho un Acces point D-link 2000AP+ che dovrebbe andare a 55 Mbps, e un pc con scheda di rete sempre d-Link sempre 55 Mbps.
Risultato:
a 1 metro di distanza segnale 82% velocità 3 Mbps, ed anche io osservano il grafico che fa il programmino della D-link ci sono dei paurosi abbassamenti della velocita.
:muro: :muro: :muro: :muro:
:cry:
qualche informazione utile ?
provato ad aggiornare i driver?
Originariamente inviato da gohan
provato ad aggiornare i driver?
sull'access point ho caricato l'ultima firmware per la scheda di rete non ho fatto nulla. Cerchero' se ci sono dei driver nuovi.
driver nuovi per scheda di rete non ce ne sono. In compenso ho letto bene sul manuale e dice che se si mette AUTO nell'impostazione della velocità si setta automaticamente in base alla distanza dall'access point.
Così facendo si imposta da solo a 40 Mbps :) peccato che se poi provo a trasferire un file va' solo a 3 Mbps :cry:
aiuto :confused:
davide81
12-04-2004, 15:41
firmware dell'access point aggiornato e driver della scheda aggiornati all'ultima versione :rolleyes: certo che io però in rete ho lasciato infrastructure.
non so + che provare
davide81
13-04-2004, 11:32
sul portatile ho Windows XP Professional appena reinstallato con tutti i driver aggiornati.
ma la perdita è casuale o abbastanza regolare?
davide81
13-04-2004, 13:33
è molto strana, nel senso che il portatile è fermo in 1 punto, per 1 ora nessuna disconnessione poi per 1 minuto inizia a perderla continuamente (per riagganciare la rete mi tocca sempre cliccare su re-connect altrimenti rimane disconnesso) poi dopo un paio di volte torna ad andare per un'altro pò di tempo, poi di nuovo da capo sempre cosi! :confused:
che sia un qualche elettrodomestico che faccia interferenza....
nel mio caso (D-link) credo di aver appurato che winXP in automatico (anche se deselezionato) configura o usa qualche suo componente per il protocolo 801.... e l'utility D-link che dovrebbe partire all'avvio di Win di fatti nn parte ! poi la posso lanciare io manualemnte, ma winXP anche se nn sembra rompe le balle ! se tolgo il criptaggio dall'utility d-link, winXP blocca la connessione di rete senza fili ! !
proseguirò con i tentavi e postero' in seguito i miei successi (spero) ;)
davide81
14-04-2004, 09:26
Originariamente inviato da gohan
che sia un qualche elettrodomestico che faccia interferenza....
non mi sembra :(
uff per fare una bella cosa devo provare una scheda wireless diversa da quella che ho :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.