View Full Version : capire il segnali
poldobady
08-04-2004, 18:49
mi spiegate voi :ave: guru di seti
come fate a capire cosa sono i segnali che continuano a scorrere
nella data analysis.
Ad esempio io ho questo
segnale cosa significa!!.
scusate per l'immagine e restata la dimensione !!:cry:
Ciao poldobady, piacere di risentirti da queste parti! ;)
Quel segnale che hai allegato è un gaussian returned, ovvero un segnale che ha le sembianze di una curva a campana evidenziata dalla linea bianca, ma che non è di potenza o forma particolarmente rilevante.
P.S: qual'è il nick del tuo account seti? :)
Ciao,
GHz! :cool:
poldobady
08-04-2004, 19:06
il mio nik è : Poldo82
non ho scaccolato tanto ho ripreso in qeusti giorni all'incirca scaccolo una WU al giorno
Originariamente inviato da poldobady
il mio nik è : Poldo82
non ho scaccolato tanto ho ripreso in qeusti giorni all'incirca scaccolo una WU al giorno
Ogniuno da il contributo al progetto come può! ;)
Cmq in classifica non vedo il tuo nick...ho gli occhi fusi io o non hai fatto il join? :D
Ciao,
GHz! :)
Mi potete spiegare per bene come leggere i log del SetiSpy? Come capire quali caccolette sono importanti ecc ecc.. Non è che ci capisca molto.. oppure il link ad un sito (italiano) dove sia spiegato..
non mi piace fare cose che non capisco :confused:
grassie :)
ah, altra cosa.. dal sito del seti non riesco a quittare il mio vecchio gruppo e joinare il vostro.. è 2 giorni che dà sempre internal server error o qualcosa del genere... è normale?
Il log è facile da capire...cmq le wu + interessanti vengono segnate con un asterisco ;)
Spesso da errore in sito del seti durante le procedure...cmq basta che torni indietro e riprovi...dopo qualche volta fungere...basta insistere un pochetto! ;)
E' tanto che scaccoli con seti?
Da quale gruppo vieni?
Ciao,
Maestro Joda
08-04-2004, 22:18
asterisco? dove?
si impara sempre qualcosa di nuovo! :D
Originariamente inviato da Maestro Joda
asterisco? dove?
si impara sempre qualcosa di nuovo! :D
Le WU verdose vengono indicate con un asterisco dove c'è lo score della best gaussian.
Poi venivano usati altri simboli tipo @#% per indicare le WU gialle e verdi, adesso non mi ricordo di preciso.
Innanzitutto grazie della risposta! :)
mah.. ci ho provato anche ora a disiscrivermi ma niente..
vengo da italiamac.it, sono iscritto da tanto ma ho cominciato a scaccolarmi da poco :asd:
Allora, ok per le caccolette verdi che me le segna, ma mi piacerebbe sapere ad esempio:
Nella finestra riassuntiva Details di SetiSpy:
-cosa cambia tra gaussian spike pulses e triplet?
L'algoritmo di calcolo cosa fa? Elimina i vari rumori e poi cerca delle anomalie immagino.. pulses sono pulsazioni=segnali che si ripetono uguali nel tempo? Gaussian cosa fà, vede se c'è un picco? E triplet e spike invece?
e nella fattispecie:
-di spike dà: powerrscore(sopra quale soglia il valore diventa interesante?); signalratio (che cos'è?); drift rate (che cos'è?)
-di pulses e triplet a partire da quale power score uno dice :eek: ?
-nei log ho i valori di best gaussian per ogni WU, ma nella finestrella Details->Gaussian mi dice:no gaussian found... come mai?
-sempre nei log: startDec è la declinazione penso..startRA cos'è?TeraFLOPs cos'è?
Ecco, scusate la lungaggine ma la materia mi pare pregna!
Spero mi vogliate rispondere :)
Originariamente inviato da S73f4no
Innanzitutto grazie della risposta! :)
mah.. ci ho provato anche ora a disiscrivermi ma niente..
vengo da italiamac.it, sono iscritto da tanto ma ho cominciato a scaccolarmi da poco :asd:
Allora, ok per le caccolette verdi che me le segna, ma mi piacerebbe sapere ad esempio:
Nella finestra riassuntiva Details di SetiSpy:
-cosa cambia tra gaussian spike pulses e triplet?
L'algoritmo di calcolo cosa fa? Elimina i vari rumori e poi cerca delle anomalie immagino.. pulses sono pulsazioni=segnali che si ripetono uguali nel tempo? Gaussian cosa fà, vede se c'è un picco? E triplet e spike invece?
e nella fattispecie:
-di spike dà: powerrscore(sopra quale soglia il valore diventa interesante?); signalratio (che cos'è?); drift rate (che cos'è?)
-di pulses e triplet a partire da quale power score uno dice :eek: ?
-nei log ho i valori di best gaussian per ogni WU, ma nella finestrella Details->Gaussian mi dice:no gaussian found... come mai?
-sempre nei log: startDec è la declinazione penso..startRA cos'è?TeraFLOPs cos'è?
Ecco, scusate la lungaggine ma la materia mi pare pregna!
Spero mi vogliate rispondere :)
Ciao, ho visto che sei riuscito a joinare nel gruppo! Benvenuto! :mano:
Allora, mazza quante domande! :D Alcune risposte le trovi a giro per il forum, cmq trovi un pò di approfondimenti tecnici qua: http://setiathome.opendc.org/
Se poi hai ancora dubbi fammi sapere! ;)
Ciao,
Grassie grassie :mano:
evviva! :cincin:
ora guardo il link!
Scusate eh...
http://planetary.org/stellarcountdown/sky_map.html
ho trovato questo link... ma siccome io con l'inglese ho un po di "rogna", vorrei sapere se è come penso io...
Ovvero: I puntini ke ci sono nella mappa sono i punti piu' interessanti.... Se è cosi' mi sparo xkè il mio nn c'è :D
Originariamente inviato da Ryu7
Scusate eh...
http://planetary.org/stellarcountdown/sky_map.html
ho trovato questo link... ma siccome io con l'inglese ho un po di "rogna", vorrei sapere se è come penso io...
Ovvero: I puntini ke ci sono nella mappa sono i punti piu' interessanti.... Se è cosi' mi sparo xkè il mio nn c'è :D
Diciamo di si. Quella è la mappa dei migliori segnali candidate, ossia sei più potenti segnali interessanti di possibile intelligenza extraterrestre. Non sono semplici pallini verdi....;)
Ciao,
GHz! :O
Scusate, dove trovo 'sti log???
Originariamente inviato da Zac 89
Scusate, dove trovo 'sti log???
Utilizzando setispy viene creato un log di tutte le wu scaccolate con tutti i relativi dati.
Se leggi un pò in giro trovi come settare tutto! ;)
Ciao,
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.