View Full Version : cd che impalla pc
REPERGOGIAN
08-04-2004, 16:45
raga volevo sapere una cosa
ho diviso un divx in 2 tempi
ho masterizzato il primo file con modalità DAO e il risultato è che nè il masterizz, nè il lettore cd riesce a leggerlo con conseguente impallamento del pc.
ho rimasterizzato lo stesso file con modalità TAO, stessa velocità, e tutto funge...
come mai?
nella guida in rilievo si dice che il DAO è meglio per cd ai quali nn si deve + aggiungere nessun file!
che dite?
Mistral PaolinuX
08-04-2004, 22:17
Ciao !
Che probabilmente il supporto è un po' scadente (non ti offendere) o che c'è una qualche incompatibilità tra supporto e CD-W.
Paolo
REPERGOGIAN
09-04-2004, 11:56
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
Ciao !
Che probabilmente il supporto è un po' scadente (non ti offendere) o che c'è una qualche incompatibilità tra supporto e CD-W.
Paolo
quindi tu mi dici che scrivere in TAO o DAO è lo stesso?
cioè nn devo avere problemi nè scrivendo con l'uno che con l'altro
tnx
Mistral PaolinuX
10-04-2004, 21:43
Nononononono, fermo :D
Scrivere in TAO e scrivere in DAO significa usare tecniche molto diverse (vedi FAQ e guide di PdM, "Glossario").
Io dico solo che il supporto (cioè il CD-R) probabilmente è di bassa qualità, o poco compatibile con il tuo masterizzatore.
Paolo
REPERGOGIAN
10-04-2004, 22:24
ok
cmq ammettendo che il supporto sia ottimo
scrivere in TAO o in DAO lo stesso file nn mi deve mai creare nessun problema, ai fini del suo utilizzo, vero?
A che velocità l'hai masterizzato?
Sarebbe meglio non superare l' 8X.
REPERGOGIAN
11-04-2004, 11:14
Originariamente inviato da fanky10
A che velocità l'hai masterizzato?
Sarebbe meglio non superare l' 8X.
l'ho master a 20x
ma la velocità fino a 20x va bene
anche perchè ripeto che scrivendo in DAO mi ha dato il prob!
riscrivendolo stessa velocità, stesso supporto, stesse condizioni ma in TAO, tutto ok
Mistral PaolinuX
11-04-2004, 21:26
Diciamo che in teoria non dovresti aver problemi, né in TAO né in DAO, soprattutto se la traccia è unica. A questo punto mi sa che si tratta di uno dei tanti misteri dell'Arte.
Buona Pasqua :D
Paolo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.