PDA

View Full Version : MAC Spoofing

Anar
08-04-2004, 15:59
Ci riprovo
Il computer in sign. ,connesso ad internet tramite eth e router vigor 2500 (adsl).
Da un po di tempo la connessione mi si blocca con Sygate che mi dà come allarme mac spoofing derivante dall'indirizzo assegnato alla mia scheda di rete (indirizzo assegnato in manuale).
Potrebbe essere emule che produce una grande quantità di connessioni, quindi di richieste arp, a causare questo problema??
In questo caso chi blocca la connessione è il firewall, o il router?? Io credo che sia il router, in questo caso è da disabilitare l'opzione anti-mac spoofing?
Oppure illuminatemi voi
Ciao

gohan
08-04-2004, 18:53
e se disabiliti il firewall?
io ho il 2600 (ma senza firewall software) e non ho nessun problema con le protezioni.

Anar
08-04-2004, 19:35
Mha.... sinceramente fino a 3 settimane fà neanch'io avevo avuto alcun problema.
Mi è succeso anche con Sygate disabilitato.
Ora ho disabilitato un processo: Isass.exe (se lo chiudo mi chiude WinXp)e tutto sembra ok. incrocio le dita le dita
Se avete altri suggerimenti...
Ciao

gohan
09-04-2004, 00:42
quello è un servizio di sistema...... perchè l'hai disabilitato?

Anar
09-04-2004, 06:58
Sinceramente solo per fare una prova, non mi ha causato nessun problema, in più non ho ancora avutoi blocchi in oggetto; comunque l'ho disabilitato perchè lo vedevo nella tabella di Sygate.
Staremo a vedere...
Grazie
Ciao

Anar
13-04-2004, 15:15
Per il momento ho dovuto cambiare le porte utilizzate da emule, e di conseguenza lòa tabella delle porte nattate.
I servizi suddetti li ho sbloccati.
Mha, ho installato etherreal e se si dovesse ripetere farò qualche indagine più accurata.
ciauz