PDA

View Full Version : XP mi rallenta di brutto...

aski
08-04-2004, 16:57
E' da un po di tempo a questa parte che XP continua a rallentare progressvamente (da un pochino si è stabilizzato.. ne ignoro la ragione).

Il problema è che non riesco a capire perchè...

Il pc è abbastanza potente (non un siluro ma buono) AMD2000+ 512 di RAM, insomma, XP dovrebbe girare molto bene...

A questo punto non riesco a capire perchè ha continuato a rallentare fino a diventare esasperante.. non credo dipenda dal software, ho già provato di tutto.. installare e disinstallare programmi, e periferiche.. defrag e pulizie varie.. L'unico mezzo dubbio che mi è rimasto è il norton internet security, ma appena l'ho installato il pc andava comunque come un drago... ha iniziato a rallentare solo dopo alcune settimane...
I processi attivi non sono molti.. quelli necessari al funzionamento più alcuni altri di applicativi... Boh... :confused:

L'avvio del pc è una cosa da paura... quasi 5 minuti.. ho pensato di comprarmi il pastamore delonghi per farmi due spaghi intanto che mi si avvia.. :D

Non ce ne vado fuori le ho davvero provate tutte a senza cavarci una fava..

A questo punto mi vien da pensare che possa essere un problema di difetto HD o cheda madre, che ne dite?

E' possibile?

:confused:

Grazie. :)

naso
08-04-2004, 17:31
virus?

aski
08-04-2004, 17:40
Originariamente inviato da naso
virus?

Gia provate scansioni aggiornate e controllato tutti i processi attivi... mah..

In effetti il dubbio virus mi è tornato dopo il netsky che trasforma alcuni processi come services e non riconosciuti da un antivirus aggiornato dopo "l'infezione"...

ho fatto la scanzione con fxnetsky ma nulla...

sempre più :confused:

naso
08-04-2004, 18:25
prova a cercare con google. rav scan

snake78
08-04-2004, 21:03
Hai provato con ad aware?

aski
09-04-2004, 10:21
Originariamente inviato da snake78
Hai provato con ad aware?

Dici?

Adesso sono su portatile ma proverò appena arrivo a casa...

Ma secondo voi non può a questo punto essere un difetto hardware?

:confused:

Grazie per le risposte cmq! :)