PDA

View Full Version : Win xp sp1 reset

MIKEV
08-04-2004, 15:25
Ho come da oggetto e mi succede questo ,quando avvio Imaging o navigo su internet il pc dopo un pò si riavvia da solo.
Con altri sw non cosa potrebbe essere..
Grazie ..:muro: :muro: :muro:

naso
08-04-2004, 16:33
disattiva il riavvio automatico in caso di errori e comunica la sk blu....

controlla con antivirus e con spybot

MIKEV
09-04-2004, 08:01
Ok!

MIKEV
09-04-2004, 10:24
Questo è quello che la sk blu .
Si è verificato un problema e win è stato arrestato ecc ecc...
Page_fault-in-nonpaged-area
Se è la prima volta che appare ecc ecc....
informazioni tecniche:
***STOP:0X00000050 (0XE05B512,0X00000000,0X805324BB,0X00000000)
iNIZIO CREAZIONE IMAGINE DELLA MEMORIA FISICA SUL DISCO
sCARICAMENTO DELLA MEMORIA FISICA COMPLETATO.
cONTATTARE L'AMMNISTRATORE DEL SISTEMA O DEL GRUPPO DI SUPPORTO TECNICO PER ULTERIORI e qui ci sono caratteri strani.
Spero mi possiate dare una mano non vorrei riformattare.
Grazie:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

naso
09-04-2004, 10:35
ram ko. prova a sostituirle

MIKEV
09-04-2004, 11:05
Ho sostituito le ram mettendoci quelle che originalmente erano montate e quando ho aperto imaging dopo un po si è bloccato il computer ho dovuto resettare.
Invece con quelle con 4 chip mi resettava il pc.
Quelle originali sono a 8 chip.
Comunque tutto questo è successo quando ci ho montato quelle a 4 chip (128/4).
Se formatto tutto e lasciandoci quelle originali si può rimettere a posto?:muro: :muro: :muro:

mariettone
09-04-2004, 12:45
Ciao anche io quando vado ad installare xp mi da dei problemi come la schermata blu e quando copia i file sul sistema me ne salta parecchi e mi chiede di riporovare può dipendere anche a me dalle ram???

naso
09-04-2004, 13:28
Originariamente inviato da mariettone
Ciao anche io quando vado ad installare xp mi da dei problemi come la schermata blu e quando copia i file sul sistema me ne salta parecchi e mi chiede di riporovare può dipendere anche a me dalle ram???
o sono le ram, o il lettore che nn funge bene o il cd-rom stesso che è graffiato.. spesso è la ram..

mariettone
09-04-2004, 13:36
quindi la ram è rotta??? considera che con il 98 me la legge a 240 mb invece di 256

naso
09-04-2004, 13:45
Originariamente inviato da mariettone
quindi la ram è rotta??? considera che con il 98 me la legge a 240 mb invece di 256
ma che ti legga 240.000 kb è normale... se ti legge 240mb invece no.. e poi se hai anche una sk video integrata... è logico che la ram sia inferiore..

MIKEV
10-04-2004, 22:01
Ho formattato l'hd a basso livello,partizionato e formattato.
Ho caricatoto win xp e quando è arrivato al momento dell'inserimento del codice ho battuto il codice e quando ho schiacciato avanti il pc si è resettato e tutto da capo,ogni volta
che arrivo alla conferma del codice il pc si resetta cosa possa essere?
Saluti e BUONA PASQUA A TUTTI:muro: :muro: :muro:

MIKEV
10-04-2004, 22:04
Ho formattato l'hd a basso livello,partizionato e formattato.
Ho caricatoto win xp e quando è arrivato al momento dell'inserimento del codice ho battuto il codice e quando ho schiacciato avanti i lpc si è resettato e tutto da capo,ogni volta
che arriva ala conferma del codice il pc si resetta cosa possa essere?
Faccio presente che le ram come d da up sono rimm.
Saluti e BUONA PASQUA A TUTTI:muro: :muro: :muro:

Manp
10-04-2004, 22:31
mi è successa la stessa identica cosa (identico messaggio di errore) con il PC di un conoscente...

non riuscivo a venirne a capo perchè a casa mia funzionava perfettamente per ore (avevo cmq provato ad alzare i timings, cambiare la ram, ecc), come glielo ridavo continuava a dare questo errore...

in poche parole ho scoperto che l'impianto elettrico di casa di questa persona non aveva la messa a terra... mettendo a terra il case (nella fattispecie togliendo 2 piedini) guardacaso NON è più successo...

questa è la mia esperienza

:)

MIKEV
11-04-2004, 09:35
Si ma installando win98 non ha dato nessun problema.:muro: :muro: :muro:

naso
11-04-2004, 10:53
win98 nn è preciso coem xp o 2000... questi ultimi sono molto più crudeli con l'hardware.. quindi se nn funziona perfettamente si inchiodano..
io continua a dire che è la ram ko... oppure prova a mettere un gruppo di continuità al pc.. magari sono disturbi elettrici..

Manp
11-04-2004, 16:28
Originariamente inviato da MIKEV
Si ma installando win98 non ha dato nessun problema.:muro: :muro: :muro:

anche il pc di cui ho parlato prima non aveva problemi con Windows ME...

io rimango della mia idea... dovresti innanzitutto controllare se il tuo impianto elettrico ha la messa a terra, se non ce l'ha è già un punto a mio favore :D se ce l'ha come nn detto :p

:)

MIKEV
11-04-2004, 17:25
No la terra c'è.Comunque il pc è di un mio collega di lavoro e da quanto mi ha detto lui ha comperato le due 128/4 per aggiungerne alle altre due da 128/8 e quando ha montato il tutto ed il pc non partiva le ha tolte ed inserendo le crimm una non la inserita bene e quando ha acceso il pc ha setnito una puzzetta di bruciato,poi rimettedola a posto il pc si è partito ed è andato bene per un paio di giorni e poi ha cominciato a fare le bizze.
Ho paura che abbai cusato qualche problema alla MB ,siete con me?

naso
11-04-2004, 17:35
ma le hai allora già sostituite le ram? altrimenti mi sa che dovrai "buttare" la mobo...

MIKEV
11-04-2004, 17:43
Le ram ho provato a cambiarle con quelle aquistate ma il problema è lo stesso,comunque ho caricato win98 e poi ME e sembra che vada bene.(per ora):muro: :muro:

Manp
11-04-2004, 19:55
No la terra c'è.Comunque il pc è di un mio collega di lavoro e da quanto mi ha detto lui ha comperato le due 128/4 per aggiungerne alle altre due da 128/8 e quando ha montato il tutto ed il pc non partiva le ha tolte ed inserendo le crimm una non la inserita bene e quando ha acceso il pc ha setnito una puzzetta di bruciato,poi rimettedola a posto il pc si è partito ed è andato bene per un paio di giorni e poi ha cominciato a fare le bizze.
Ho paura che abbai cusato qualche problema alla MB ,siete con me?

questo però non l'avevi detto all'inizio :D :D :D

renatofast
11-04-2004, 19:57
mobo andata.. secondo me..

MIKEV
12-04-2004, 15:53
Purtroppo questo me lo ha detto quando mi ha chiesto se il pc era pronto.:rolleyes: :rolleyes:

Manp
12-04-2004, 16:04
Purtroppo questo me lo ha detto quando mi ha chiesto se il pc era pronto.:rolleyes: :rolleyes:

digli che è pronto... da buttare :D :D :D