PDA

View Full Version : aiutoooooooooo

IlPadrino
08-04-2004, 15:16
Un mio amico possiede un portatile dell'Olidata e in seguito ad uno spegnimento improvviso ha cominciato a dare problemi. L'hd è diviso in due partizioni con installati 2000 e XP

dopo il riavvio nessuno dei due riesce ad avviarsi e spunta la schermata blu d'errore. Ho provato a reinstallare il 2000 nella partizione primaria, ma spunta sempre sta schermata. Anche eliminando e ricreando la partizione con fdisk e provando a reinstallare l'so mi da sempre lo stesso problema

Qualcuno ha idea di cosa possa essere successo? Dovrei anche recuperare i dati nell'altra partizione

grazie in anticipo

Bobo83
08-04-2004, 15:40
Originariamente inviato da IlPadrino
Un mio amico possiede un portatile dell'Olidata e in seguito ad uno spegnimento improvviso ha cominciato a dare problemi. L'hd è diviso in due partizioni con installati 2000 e XP

dopo il riavvio nessuno dei due riesce ad avviarsi e spunta la schermata blu d'errore. Ho provato a reinstallare il 2000 nella partizione primaria, ma spunta sempre sta schermata. Anche eliminando e ricreando la partizione con fdisk e provando a reinstallare l'so mi da sempre lo stesso problema

Qualcuno ha idea di cosa possa essere successo? Dovrei anche recuperare i dati nell'altra partizione

grazie in anticipo

IlPadrino
08-04-2004, 15:40
Originariamente inviato da Bobo83
quote :wtf:

naso
08-04-2004, 16:20
Originariamente inviato da IlPadrino
:wtf:
lasciamo perdere....

comunque file sistem usato?

cosa dice la sk blu?

IlPadrino
08-04-2004, 16:44
Originariamente inviato da naso
lasciamo perdere....

comunque file sistem usato?

cosa dice la sk blu? il file system usato è l'ntfs

il messaggio d'errore ora non posso vederlo, comunque in un pezzo c'è scritto tipo "file error ntfs.sys"

più tardi lo copio e lo scrivo tutto

aerius
08-04-2004, 17:51
in questi casi puo trattarsi di un qualche componente del pc dannegiato se come dici il pc si è spento all'improvviso
per vedere se è cosi puoi andare al bios attravesro il tasto canc all'avvio e vedere se riconosce le periferiche
infatti è piu probabile di un problema hardware hce nn fa partire il pc altrimenti per vedere se è qualche sotware potresti cercare di spingere allavvio il tasto F8 che ti permette di avviare il pc in modalita provvisoria ma cmq si tdovrebbe trattare di qualche componente rotto
puo succedere quando ce un improvviso calo di tensione

IlPadrino
08-04-2004, 18:15
avevo pensato anch'io ad un problema hw

in modalità provvisoria non mi fa accedere, spunta sempre quella famosa schermata blu

speriamo sia qualche altro problema

aerius
08-04-2004, 18:20
secondo me è proprio l'hardisk
difficile che nn si avvia neanche in modalita provvisoria
l'unica cosa a quel punto è sostituirlo