PDA

View Full Version : problema tra modem ADSL e connessione USB

lucabox
08-04-2004, 14:47
Ciao ragazzi, io ho uno strano problema. Possiedo un modem ADSL connesso tramite porta USB 2.0 sul mio PC. Mi capita di venire improvvisamento disconnesso. Sul modem si accende un led giallo di mancanza di linea, invece del solito led verde che ne segnala la presenza o, peggio ancora, l'apparecchio si spegne completamente. Questo succede ad intervalli irregolari. Ho installato ed utilizzato il dispositivo su un altro PC, e tutto va perfettamente. Prima anche sul mio andava tutto perfettamente. Così ho pensato che si sia creato qualche strano problema di configurazione nel sistema operativo XP professional che impedisce il corretto utilizzo delle porte USB. Ho chiesto al mio rivenditore di PC che ha confermato questa mia ipotesi. Voi cosa ne pensate? E' il caso di reinstallare tutto il sistema o qualcuno di voi conosce come posso fare per correggere il problema agendo sul registro di windows, o non so che..?? Aspetto vostri consigli. Luca

mbkiki
17-06-2004, 23:50
Ciao Luca,hai mica trovato una soluzione al tuo problema?Negli ultimi giorni si è presentato anke a me e non sò come risolvere!Grazie mille!

jined
18-06-2004, 11:56
soluzioni:

1) Reinstalla il driver del modem adsl usb, magari con una versione nuova

2) metti un filtro adsl nella linea dove e' collegato il modem, attaccaci il telefono e controlla che non ci siano interferenze di natura strana, eventualmente cambia il cavetto RJ11, togli il filtro e ricollega il modem ADSL.

3) Telefona al provider e chiedi di controllare il sincronismo adsl con la tua linea dal loro server

4) Butta via il modem Adsl usb (sono osceni) e compra un bel router adsl.

mbkiki
19-06-2004, 00:21
le ho provate tutte mi hanno cambiato 4 volte il modem e per loro in centrale è tutto ok!Allego lo screen shot dell'errore!

elche20
19-06-2004, 06:40
Ma ti hanno cambiato anche marca e modello del modem?
Per esperienza personale ho visto questa situazione decine di volte, poi cambiando marca e modello del modem com per incanto tutto funzionava a meraviglia.

mbkiki
19-06-2004, 08:04
no mi hanno sempre dato il fast rate!Non sò + cosa pensare!

jined
19-06-2004, 09:06
Nell'opzione

PANNELLO DI CONTROLLO / SISTEMA / HARDWARE / DEVICE MANAGER

Appare qualche punto interrogativo?

mbkiki
19-06-2004, 09:12
no nessun punto interrogativo!Ora si disconnette ad intervalli sempre + irregolari!Ho cambiato anche modello del modem ma niente!Aggiunto porte usb pci! Cambiato cavo usb!

jined
19-06-2004, 09:44
altra prova..

cerca drivers USB + aggiornati per la tua Motherboard

fatta questa, passa ad un router adsl !

mbkiki
19-06-2004, 15:23
aggiunte porte pci usb,cambiato alimentatore , formattato hdd, cambiato modem stesso modello(fastrate),cambiato marca e modello modem telindus!
L'unica cosa che mi rimane da pensare è che la porta usb non sia ben alimentata,ma causato da un problema harware della mobo,in quanto ho provveduto a sostituire l'ali!
Anche perchè con la porta su pci dura un pò in +!
Stò impazzendo!
Anche perchè quando attacco scanner stampante e fotocamera tutto funziona perfettamente!
Cosa mi consigliate di fare?Grazie mille

elche20
19-06-2004, 21:23
se non puoi passare al ppoe prenditi un modem adsl pci.