View Full Version : Stò diventando PAZZO
Ho già scritto in qualche altro 3rd ma oggi ho chiaro il mio problema, ho una moboP4C800 che non ne vuole sapere di fare il boot dal raid pci, il controller è un ST-LAB PCI-IDE0649R perfettamente funzionante(provato su un altro pc) i dischi sono 2 maxtor diamond plus9 da 60Gb l'uno. Quando faccio il boot premo F8 nella schermata mi compaiono le unità aviabili tra le quali la scritta"RAID Card" lo seleziono ma non tenta neanche di caricare prova il floppy e i lettori(logicamente vuoti per l'occasione) e dice inserire un disco avviante.
Che devo fare è incopatibilà?
devo settare qualche valore nel bios?
c'è qualcuno che ha un controller pci sulla mobo come la mia?
Aiutatemi stanotte ho fatto le 2 a pranzo mangio nel minor tempo possibile per cercare di risolvere il problema.
grazie :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Goldrake_xyz
09-04-2004, 18:13
Mb Asus P4C800 o P4C800D ? :confused:
Sicuramente è un problema del bios, ma, fammi capire
la P4C800 non ha il controller PROMISE RAID Già integrato
Sulla MB ?
no è la P4C800Gold senza raid P-ATA solo serial ata sul southbridge
Ciao,
vorrei chiederti se hai già costituito il set raid con i 2 maxtor da 60 gb e se si, se hai già partizionato il set e installato un Sistema operativo....non capisco perchè usi F8 per il boot
ah si, è la config rapida della MB...
io ho 3 set RAID nel mio pc...chissà che tu non sbagli qualcosa...anche io ho dovuto penare un pochino a principio
ciao
Ciao,
vorrei chiederti se hai già costituito il set raid con i 2 maxtor da 60 gb e se si, se hai già partizionato il set e installato un Sistema operativo....non capisco perchè usi F8 per il boot
ah si, è la config rapida della MB...
io ho 3 set RAID nel mio pc...chissà che tu non sbagli qualcosa...anche io ho dovuto penare un pochino a principio
ciao
che mobo hai e che controller usi.
la configurazione è tutto ok perchè sulla vecchia mobo andava tutto ok.
mi tu cosa hai?
grazie.
Ciao,
io ho una Gigabyte ga7vaxp kt400 con 2 raid nativi (ide 120x2-sata120x2) + un controller raid PCI 3WARE (80x2) + 1 maxtor diamond plus 9 da 200Gb per un totale di 840 Gb (7 Hd in tutto) in un CASE Thermaltake V1000A
+ un Mast DVD LG 4040B...1 giga di DDR 400, XP 2600+ e un alimentatore da 420 Pure Power della Thermaltake..il tutto con una Radeon 9700PRO..il pcciccio è sempre on-line 24/7 da ormai 8 mesi...data la sua natura di FTP...mai avuto noie serie
Fossi in te proverei a togliere ogni altra unità dalla mb e riproverei
, e se non combini nulla, per avere la sicurezza prova a reinstallare l'S.O. sul set da solo, con il floppy a portata di mano dei driver del controller raid...
Vorrei chiederti gentilmente di raccontare il + possibile, e sopratutto se il set di dischi è visto in fase di boot da parte del controller.....
ciao
Ti posso solo dire che sta maturando l'idea in me che il controller non è compatibile con la mobo. in quanto dopo aver configurato il set di dischi installo winzozz sui 2 dischi in raid e sembra fino al quel punto che tutto vada bene ma dopo il primo riavvio non c'è nessun modo per far ripartire il pc dal raid.
PS ho smontato i 2hd con il controller e li ho messi su un altro pc e continua l'instalazione da dove mi si era fermato.
Quanto fai ad 3dmark01?
UHMMMMM
stando cosi le cose anche io sospetterei una specie di incompatibilità....difficile quindi dire se e come si possa risolvere....in questi giorni io sto valutando l'idea di farmi un serverino ftp a parte e onestamente non sono poi tanto sicuro che il raid 0 sia cosi indispensabile e performante, assolutamente lontano da un 200% delle prestazioni di un hd solo, ma un 20% max in + in media in uso spinto (dvd e codifica), oltre al fatto che se si rompe uno dei 2 hd sei fottuto....detta in soldoni, non ti ci stressare troppo....
Puoi sempre provare a cambiare il controller, solo per test e vedere cosa succede....non saprei proprio...speravo di poterti aiutare in qualche modo....:muro:
3dmark2001 non lo uso da secoli
lo faccio e poi ti dico....
:)
ok grazie per l'aiuto
provo a vedere se il rivenditore vicino da me vuole prestarmi un controller.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.