PDA

View Full Version : Riavvio autonomo del PC-problemone-

Antonio Capuano
08-04-2004, 14:25
-Il mio problema è il seguente:

*ogni tanto il pc si riavvia da solo.(generalmente quando mi connetto)

*esso si riavvia,e quando parte mi apre una finestra:
IL SISTEMA E' STATO RIPRISTINATO IN SEGUITO AD UN ERRORE GRAVE

*a questopunto invio l'errore alla MICROSOFT

*entrato nel sito MICROSOFT ho una pagina dal titolo:
"ERROR CAUSED BY A DEVICE DRIVER"
analysis: A device driver installed on your system caused the problem,but we cannot determine precise cause.
GETTIG HELP:......................

*Purtroppo la mia scarsa conoscenza dell' inglese non mi consente di andare oltre....

*Pensavo fosse un Trojan, ma dopo varie scansioni senza successo, sono riuscito a chiudere la porta 5000-L'unica che risultava a rischio trojan(socket de troie,Blazer 5)-

*non so più cosa pensare/fare ho bisogno di un consiglio chiaro al più presto....-HELP-

ciao -Dott. mannaia-hash-(S.O. winXP)

zei78
08-04-2004, 14:37
Originariamente inviato da Antonio Capuano
-Il mio problema è il seguente:

*ogni tanto il pc si riavvia da solo.(generalmente quando mi connetto)

*esso si riavvia,e quando parte mi apre una finestra:
IL SISTEMA E' STATO RIPRISTINATO IN SEGUITO AD UN ERRORE GRAVE

*a questopunto invio l'errore alla MICROSOFT

*entrato nel sito MICROSOFT ho una pagina dal titolo:
"ERROR CAUSED BY A DEVICE DRIVER"
analysis: A device driver installed on your system caused theproblem,but we cannot determine precise cause.
GETTIG HELP:......................

Fino a qui sembra un "semplice" problema di driver... Dovresti provare a togliere una periferica alla volta, disinstallandola, e vedere se ti fa anvora lo stesso scherzo!

*Purtroppo la mia scarsa conoscenza dell' inglese non mi consente di andare oltre....

Tanto non credo che riuscirebbero a trovare la causa precisa......

*oltre a questo il "TCmonitor 2.1" mi apre una finestra con una serie di istruzioni,e me ne evidenzia una in particolareKERNELFAULTCHECK=%SYSTEMROOT%\SYSTEM32\DUMPREP0-k)

*unito a tutto questo vi èun fastidioso suono (tipo allarme) che smette solo quando disabilito TCmonitor

Mi spiace, nn so cosa sia tcmonitor.....:D

*Pensavo fosse un Trojan, ma dopo varie scansioni senza successo, sono riuscito a chiudere la porta 5000-L'unica che risultava a rischio trojan(socket de troie,Blazer 5)-

*non so più cosa pensare/fare ho bisogno di un consiglio chiaro al più presto....-HELP-

ciao -Dott. mannaia-hash-(S.O. winXP)

Prova quindi a togliere una periferica alla volta!
Esiste, ma è un virus, non un trojan, un w32.blaster che ti fa riavviare il pc quando ti connetti ad internet ma, in questo caso, prima ti comparirebbe un messaggio da NT authority system....

Antonio Capuano
08-04-2004, 15:01
il problema è il riavvio,TCmonitor non ha importanza

naso
08-04-2004, 16:24
disattiva il riavvio automatico e comunicaci cosa dice la sk blu..

Antonio Capuano
08-04-2004, 18:30
non vorrei essere scortese,ma non ho ben chiaro come si disattiva il riavvio autom.(sono un principiante)

posso comunque dirti che durante il processo-sopra descritto-individuo 2 sk blu:
-la prima appare(per pochi sec) pochi istanti prima del riavvio,ma non riesco a dirti cosa c'è scritto-è troppo veloce-
-la seconda appare durante il caricamento di WIN,ma è la schermata del "controllo disco"

Aggiungo che questa cosa non mi succede ogni volta che accendo il PC,bensi' una volta ogni tanto(per essere più precisi "2 volte su 5 circa"...

grazie in anticipo

-Dott. Mannaia-hash-

~ZeRO sTrEsS~
08-04-2004, 18:47
Originariamente inviato da Antonio Capuano
non vorrei essere scortese,ma non ho ben chiaro come si disattiva il riavvio autom.(sono un principiante)

posso comunque dirti che durante il processo-sopra descritto-individuo 2 sk blu:
-la prima appare(per pochi sec) pochi istanti prima del riavvio,ma non riesco a dirti cosa c'è scritto-è troppo veloce-
-la seconda appare durante il caricamento di WIN,ma è la schermata del "controllo disco"

Aggiungo che questa cosa non mi succede ogni volta che accendo il PC,bensi' una volta ogni tanto(per essere più precisi "2 volte su 5 circa"...

grazie in anticipo

-Dott. Mannaia-hash-

messo service pack?

Antonio Capuano
08-04-2004, 18:50
no...Cos è?

trappola
08-04-2004, 19:56
il service pack è un insieme di correzioni varie per il s.o. per xp c'è il sp1 se guardi nella sezione windows del forum dovresti trovare anche un link per scaricarlo (se non hai l'adsl cercali su una qualche rivista sono molti Mb)

naso
08-04-2004, 20:06
disattivare riavvio automatico...
tasto destro su risorse del computer-->proprietà-->avanzate-->avvio e ripristino impostazioni

Antonio Capuano
08-04-2004, 20:16
una volta disattivato il rinvio autonomo?????

zei78
08-04-2004, 20:20
Aspetti che si pianti di nuovo!

naso
08-04-2004, 20:22
Originariamente inviato da zei78
Aspetti che si pianti di nuovo!
purtroppo sì.. aspetti e ti segni cosa dice al sk blu.. e la riporti.. così cerchiamo di capire chi e cosa fa il danno..

ps

x zei messangerizzati!

Antonio Capuano
08-04-2004, 20:36
ok...grazie...appena capita vi faccio sapere...spero di non avere grossi problemi nel riavvio....a presto

-Dott. Mannaia-hash-

zei78
08-04-2004, 20:42
Originariamente inviato da naso
purtroppo sì.. aspetti e ti segni cosa dice al sk blu.. e la riporti.. così cerchiamo di capire chi e cosa fa il danno..

ps

x zei messangerizzati!

Ci capiamo qualcosa forse..... :D

x naso: ci sono già sul messenger