View Full Version : Consiglio sk madre all in one
Andrea16v
08-04-2004, 15:22
Salve, cercavo una sk madre AMD con integrato audio e video, un modello economico, non mi serve overclock, sata o roba strana..
si trova qualcosa sui 40€ circa? :confused:
Andrea16v
10-04-2004, 16:18
:cry:
cicciopizza
10-04-2004, 16:34
Originariamente inviato da Andrea16v
Salve, cercavo una sk madre AMD con integrato audio e video, un modello economico, non mi serve overclock, sata o roba strana..
si trova qualcosa sui 40€ circa? :confused:
Asrock K7VM4 a 50,00 € o comunque anche di marca diversa ma con lo stesso chipset.
Andrea16v
16-04-2004, 12:46
Originariamente inviato da cicciopizza
Asrock K7VM4 a 50,00 € o comunque anche di marca diversa ma con lo stesso chipset.
La scheda video integrata è una Geforce?
come prestazioni a che scheda corrisponde più o meno?
La scheda video integrata è una Geforce?
come prestazioni a che scheda corrisponde più o meno?
+ o - ad una geforce 2 mx...
il video integrato sul km400 è della s3 si kiama unicrome....ho comprato la settimana scorsa una abit va-10 a 62 € con questo chipset x assemblare un pc x intenet videoscrittura e ca##atelle varie.......niente di eccezionale,ha sempre un km400 nn ti ci puoi divertire in overclock ma penso ke una mobo del genere nn venga x presa x overclock quindi......i
A7N8X-VX mi pare sia, GeForce 4 MX, Nforce 2 e AC97 se non erro..
Ciau
Andrea16v
16-04-2004, 14:14
Originariamente inviato da Dardalo
+ o - ad una geforce 2 mx...
Quindi nel caso meglio di una ati 7000 nei giochi..;)
Andrea16v
16-04-2004, 14:17
Originariamente inviato da zetec
il video integrato sul km400 è della s3 si kiama unicrome....ho comprato la settimana scorsa una abit va-10 a 62 € con questo chipset x assemblare un pc x intenet videoscrittura e ca##atelle varie.......niente di eccezionale,ha sempre un km400 nn ti ci puoi divertire in overclock ma penso ke una mobo del genere nn venga x presa x overclock quindi......i
Si, l'overclock in questo caso non mi interessa..;)
l'importante è che la scheda video abbia una buona accelerazione 3d , giusto ai livelli di una Geffo2/4 mx però non volevo sforare i 50€
Andrea16v
16-04-2004, 14:18
Originariamente inviato da Ciesko
A7N8X-VX mi pare sia, GeForce 4 MX, Nforce 2 e AC97 se non erro..
Ciau
SArebbe perfetta ma sicuramente fuori budget in quanto suppongo costi di più della -x senza video..;)
Allora o vai su ECS e ricadi su chipset SIS o VIA oppure A7V8X-MX, col KM400 e VIA Unichrome (60€).
L'ideale sarebbe trovare una Asrock con l'nforce 2 e GeForce 4 MX (la gemella della Asus che ti avevo consigliato solamente che la paghi molto meno). [EDIT] Non esistono purtroppo Asrock con nforce 2 a quanto pare :cry:
Ciau
Andrea16v
16-04-2004, 14:58
Originariamente inviato da Ciesko
Allora o vai su ECS e ricadi su chipset SIS o VIA oppure A7V8X-MX, col KM400 e VIA Unichrome (60€).
L'ideale sarebbe trovare una Asrock con l'nforce 2 e GeForce 4 MX (la gemella della Asus che ti avevo consigliato solamente che la paghi molto meno). [EDIT] Non esistono purtroppo Asrock con nforce 2 a quanto pare :cry:
Ciau
Uhm..ma tra tutti i chip integrati qual'è il migliore?
Il problema di tutti quei chip integrati è che, condividendo la memoria con il sistema, risultano sempre + lenti del chip in se...
Insomma, non riusicresti a giocare poi a nulla di recente, ed anche molti giochi vecchi non vanno...
Andrea16v
16-04-2004, 15:34
Originariamente inviato da Dardalo
Il problema di tutti quei chip integrati è che, condividendo la memoria con il sistema, risultano sempre + lenti del chip in se...
Insomma, non riusicresti a giocare poi a nulla di recente, ed anche molti giochi vecchi non vanno...
Ma anche mettendo 512mb di ram?
tieni conto che non è il mio sistema principale eh, lo uso come muletto deluxe, non pretendo molto..
basta che vada come un 1800 con una gf4 mx e sono a posto!
cicciopizza
16-04-2004, 16:41
Se intendi il migliore come sezione video integrata sicuramente Nforce. Le altre soluzioni ( VIA, SIS ) sono inferiori.
Le mainboard con Nforce però costano di più, quasi quanto una delle altre a cui aggiungi una scheda video aggiuntiva tipo Radeon7000.
tieni conto che non è il mio sistema principale eh, lo uso come muletto deluxe, non pretendo molto..
Il problema è dato dalla velocità della ram e dai tempi di accesso: la memoria di sistema, gestita da windows, è sempre + lenta di quella dedicata, anche a parità di Mhz. Fa la differenza il chipset, e la condivisione delle altre applicazioni in background, che sfruttando la stessa memoria, rende la ricerca + lenta.
Come ti hanno detto è Nforce il migliore, il problema è che con VIA/SIS anche con 1024Mb hai sempre il chipset che fa da collo di bottiglia. Con Nforce 2 questa cosa succede ma molto meno. Ho montato ad un amico una soluzione con Nforce+MX integrata e si trova molto bene anche con giochi come UT2004.. Non so se il risparmio vale le prestazioni, io se fossi in te prenderei Nforce.
Andrea16v
16-04-2004, 20:13
Grazie per i consigli..
ora vedo un po' cosa trovo in giro..spero di riuscire a evitare di spendere 80€ però visto che è un computer muletto su cui girerebbero solo giochi di un paio di anni fa...;)
se ne trovassi una con l' nforce sul mercatino sarebbe il massimo!
devil mcry
16-04-2004, 20:16
si mi pare ke ci sia anke la nf7-m con nforce 2 igp (mi pare si kiami cosi quello con vga integrata ...)
Andrea16v
28-04-2004, 00:37
Originariamente inviato da devil mcry
si mi pare ke ci sia anke la nf7-m con nforce 2 igp (mi pare si kiami cosi quello con vga integrata ...)
Penso anche questa sia fuori budget, volevo stare sotto i 45€
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.