View Full Version : Fare il .......nel plexi??
SlimSh@dy3Ghz
08-04-2004, 13:47
Assodato come attaccare il pexi al case, mi rimane come bucare il plexi per mettere la ventola.Come faccio a fare un cerchio preciso per mettere la ventola???:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
-fresa a tazza
-trapano+dremel
-rutto potente e preciso
:D :D :D :D :D :D :D
SlimSh@dy3Ghz
08-04-2004, 13:50
Originariamente inviato da thegiox
-fresa a tazza
-trapano+dremel
-rutto potente e preciso
:D :D :D :D :D :D :D
E' vero non ci avevo pensato....ma da quanto lo devo prendere il plexi affinche non spezzi??Dico che tipo e di chespessore lo devo prendere???
IcEMaN666
08-04-2004, 13:57
per fare un buco PRECISO con il dremel devi essere un dio... ionon ci sono riuscito!!
quando ci metti la griglia davanti si vedono le imperfezioni e fa schifo:cry:
fresa a tazza rulez:sofico:
SlimSh@dy3Ghz
08-04-2004, 14:01
Ho capito ma......di che spessore devo prendere il plexi???Esistono diversi tipi??help help help
IcEMaN666
08-04-2004, 14:08
Originariamente inviato da SlimSh@dy3Ghz
Ho capito ma......di che spessore devo prendere il plexi???Esistono diversi tipi??help help help
io li trovo facilmente da 2 a 6mm
SlimSh@dy3Ghz
08-04-2004, 14:11
Per pannello laterale sulla quale deve esere montata una ventola è meglio il 6??Dico ,+ spesso lo trovo ,e meglio è??(naturalmente fino ad un certo punto)
Io ho finito un frontalino in simil-plexy giusto stamattina......ho attaccato la carta gommata al simil, ci ho tracciato sopra il progetto, ripassato a rapidografo, e giù di Dremel (originale........ghghghg)......per rifinire il tutto ho usato l'alberino con i cilindretti di carta vetrata.......stavo dentro il cerchio nero e via......poi se ci metti una ventola con i led o comunque che si illumina nn si vedono le eventuali imperfezioni.......!!
Ps: ho usato del Crylex (2 fogli sovrapposti a causa del poco spessore) opaco.....e il risultato è davvero bello........molto meglio che se fosse neutro...!!
G
SlimSh@dy3Ghz
08-04-2004, 14:17
Grazie dell'aiuto ma ......mi manca solo una cosa:
Lo spessore????Che spessore prendo 6 mm va bene o + spesso??
Il Plexy (o quello che è) della mia finestra premoddata (sigh) è da 3mm.....!!
G
IcEMaN666
08-04-2004, 14:21
per me 3-4mm max ;)
Smileface
08-04-2004, 14:23
Originariamente inviato da G-Zero
G
Questo che significa? E' un bene o un male da 3mm?
Io l'ho già preso da 2,5 ma posso ritornare e prenderlo tranquillamente da 5mm.
Tra l'altro quello che ho preso io si chiama "Polistirolo trasparente", è quello standard?
SlimSh@dy3Ghz
08-04-2004, 14:25
G
regge bene il 3 vero???
Originariamente inviato da Smileface
Questo che significa? E' un bene o un male da 3mm?
Io l'ho già preso da 2,5 ma posso ritornare e prenderlo tranquillamente da 5mm.
Tra l'altro quello che ho preso io si chiama "Polistirolo trasparente", è quello standard?
Il Pannello del mio è da 34x28Cm e una ventola le reggerebbe tranquillamente, del polistirolo trasparente nn ne conosco le caratteristiche.....credo comunque che (a prarità di rigidità del mio......pannello!) da 3, al max 4 vada + che bene.....poi conta che se ci metti una ventola lo irrigidisci ulteriormente, le ventole non flettono, se poi c'è anche una griglia vai sul sicurissimo.....!!
G
Smileface
08-04-2004, 14:38
Il Pannello del mio è da 34x28Cm e una ventola le reggerebbe tranquillamente, del polistirolo trasparente nn ne conosco le caratteristiche.....credo comunque che (a prarità di rigidità del mio......pannello!) da 3, al max 4 vada + che bene.....poi conta che se ci metti una ventola lo irrigidisci ulteriormente, le ventole non flettono, se poi c'è anche una griglia vai sul sicurissimo.....!!
G
Ti dico solo che il pannello che ho preso da 50x50 è rigido... non si piega/flette neanche se ci provo con le mani.....
Quello da 5mm pesava quanto il pannello laterale dello XaserIII d'acciaio!!!!!
anch'io ho il polistirolo trasparente!spessore 4mm non fa una piega con ventolina montata!
SlimSh@dy3Ghz
08-04-2004, 20:02
Ho acquistato il plexi da 2mm......è molto flessibile ma resistente.....quello da 4 era troppo spesso...e nel tagliarlo si rischia di spaccarlo (almeno nel mio caso).
50X50 spessore 2mm prezzo 4 euro:D :D
Originariamente inviato da SlimSh@dy3Ghz
50X50 spessore 2mm prezzo 4 euro:D :D
Ma sigh......perchè il tutto il resto del mondo stò plexi lo danno via come il pane e qui per un 50x50 trasparente da 3mm mi chiedono 32€+iva.........nn è giusto.......:muro:
Ma sei sicuro che quello che hai preso tu per 4€ sia plexi, nn è che è qualke altro materiale simile??
G-perplessing
lhawaiano
08-04-2004, 20:31
io ho tagliato il plexi da 3mm con il seghetto alternativo ed è venuto una figata:sofico:
SlimSh@dy3Ghz
08-04-2004, 20:52
Ma sigh......perchè il tutto il resto del mondo stò plexi lo danno via come il pane e qui per un 50x50 trasparente da 3mm mi chiedono 32€+iva.........nn è giusto.......:muro:
Ma sei sicuro che quello che hai preso tu per 4€ sia plexi, nn è che è qualke altro materiale simile??
G-perplessing
Bò sinceramente non lo sò se sia plexi originale o no....cmq mi sembra piuttosto buono.
lhawaiano
08-04-2004, 20:54
G-perplessing
se dalle tue parti c'è il castorama,lì costa 15 euro al metro quadro;) (da 2.5mm)
Originariamente inviato da lhawaiano
se dalle tue parti c'è il castorama,lì costa 15 euro al metro quadro;) (da 2.5mm)
No......non ce n'è uno in tutta l'isola........:muro:
G
Il plexi costa un'esagerazione, quello di cui parlate è polistirene o poliver che si trova nei brico center e nelle ferramenta più fornite e costa relativamente poco, diciamo sui 4/6 euro per una lastra 100 x 50.
85kimeruccio
09-04-2004, 01:53
io ho tagliato sia 1.5mm sia 4mm con la fresa a tazza.. ottimo risultato :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.