View Full Version : MULTE.......QUANTO LE ODIIIOOOO!!!!!
Tuono_Blu
08-04-2004, 14:44
Oggi ....mi è arrivata per l'ennesima volta .....una multa di €. 35,40 per il parcheggio......!!!! Ragà io sono stanco ....già alle casse dello stato ho dato abbastanza €. 1.200 ....ma BASTA c@@@o. :ncomment: Ho fatto ricorso stamattina....per una segnaletica quasi inesistente........mi sento dire pure "Se vuole si prenda il BUS è la moto la lasci a casa". Poi uno dice ........................
.................................vabbè lasciamo perdere....!!!! huh: :huh: :huh:
E' pensare che per il casto non ho mai preso neanke una multa.......solo per Eccesso di velocità e parcheggio!!!! :(
Ragà credetemi viene l'esaurimento.......ma la cosa + ingiusta e.............CHE HANNO SEMPRE RAGIONE LORO....E NOI TORTO!!!! Che Cazz...!!!! :muro: :muro:
ChristinaAemiliana
08-04-2004, 14:50
Non credo esista qualcuno a cui piaccia prendere le multe...:stordita:
Tetrahydrocannabin
08-04-2004, 14:57
pensa che a me ne fanno almeno una al mese sotto casa perchè secondo gli "Ausiliari" non esporrei il tiket! NON LO ESPONGO NO CAZZO! HO IL PERMESSO INCOLLATO AL PARABREZZA!!!!:muro: :muro:
io mi sn preso in un mese(1 mese ke avevo il motore,vabbè x dire xkè l'ho avuto a 12 anni sl ke l'ho tenuto conservato fino a quando nn andavo bene a scuola) 3 multe.una x parcheggio ke mi pare sia quanto la tua(18 luglio).....il mio motore era parcheggiato a 10 m dalla carreggiata :D e 2 giorni dopo me l'han sequestrato xkè senza casco e 20 € x il libretto di circolazione fotocopiato + 1 mese di sequesto :mad: il belli ke ti figli di una beeeep skerzavano dicendo" ke fa glielo facciamo un articolo 180? e l'altro: si si faglielo dai" e poi mi vengono a domandare,leggendo la carta d'identità da dove viene il mio nome ossia xavier......li avrei uccisi li sul posto.mi sn passato il periodo + ganzo dell'estate senza motore :mad: :mad: :mad:
basta :
1-non parcheggiare in divieto di sosta ma solo negli spazi segnati
2-non superare i limiti di velocità (dove possibile, certo che in molti punti è impossibile rispettarli, troppo bassi...)
e multe te ne arriveranno poche
per il casco.... ve lo meritate
Originariamente inviato da Leron
basta :
2-non superare i limiti di velocità (dove possibile, certo che in molti punti è impossibile rispettarli, troppo bassi...)
Posteggiare le moto negli spazi appositi non siu puo' visto che ne esistono di pochissimi e queli pochi che ci sono sono accupati dalle auto.
Posteggiare fra due auto non ci penso memmeno, se mi fanno cadere la moto mi fano 3mila euro di danno, e chi me li ripaga?
Limiti di velocita', il discorso e' sempre lo stesso, i limiti ci sono per un reale pericolo o per mettere le multe e pagare gli assessori?
Per il casco, multa meritatissima
Stigmata
08-04-2004, 15:12
Originariamente inviato da Sell
io mi sn preso in un mese(1 mese ke avevo il motore,vabbè x dire xkè l'ho avuto a 12 anni sl ke l'ho tenuto conservato fino a quando nn andavo bene a scuola) 3 multe.una x parcheggio ke mi pare sia quanto la tua(18 luglio).....il mio motore era parcheggiato a 10 m dalla carreggiata :D e 2 giorni dopo me l'han sequestrato xkè senza casco e 20 ? x il libretto di circolazione fotocopiato + 1 mese di sequesto :mad: il belli ke ti figli di una beeeep skerzavano dicendo" ke fa glielo facciamo un articolo 180? e l'altro: si si faglielo dai" e poi mi vengono a domandare,leggendo la carta d'identità da dove viene il mio nome ossia xavier......li avrei uccisi li sul posto.mi sn passato il periodo + ganzo dell'estate senza motore :mad: :mad: :mad:
hai pvt...
Originariamente inviato da pierpo
Posteggiare le moto negli spazi appositi non siu puo' visto che ne esistono di pochissimi e queli pochi che ci sono sono accupati dalle auto.
Posteggiare fra due auto non ci penso memmeno, se mi fanno cadere la moto mi fano 3mila euro di danno, e chi me li ripaga?
Limiti di velocita', il discorso e' sempre lo stesso, i limiti ci sono per un reale pericolo o per mettere le multe e pagare gli assessori?
Per il casco, multa meritatissima
ops, non ho notato che si parlava di moto, chiedo scusa
mantengo l'idea sul casco
(e una riserva di apprezzamento per il patentino sugli scooter, finora non ho visto UNO di quei ragazzetti che rispettasse il codice stradale, bisogna stare attenti con quelli... un giorno mentre mi superano a dstra mentre sono fermo all'incrocio gli apro la porta a uno di questi, sono un pericolo pubblico)
Tuono_Blu
08-04-2004, 16:52
basta :
Quando ci fossero........qui a Palermo purtroppo di parcheggi c'è ne sono pochissimi.....e se ci sono sono a pagamento!!! Lo so è da affogare il Sindaco....ma ormai che sei de fà....pagare è sorridere!!! :nocomment: Per il casco ti Quoto all'infinito, ...io tutt'ora indosso sempre il casco....per mi sicurezza personale.....certo non nascondo che quando devo fare pochi metri da casa non l'indosso.....ma si sà....limprevedibile arriva dietro l'angolo!!!! Ma non condivido.....che mi si viene detta con arroganza....."la prossima volta lasci la moto a casa e si prenda il bus" onestemnte mi fanno girare le p@@@e!!! Siamo daccordo che fanno il loro mestiere....ma un po' di coerenza...cavolo!!!! :(
Tetrahydrocannabin
08-04-2004, 19:12
basta :
non basta! io ho il permesso per parcheggiare sotto casa eppure mi mettono mille multe! (che ovviamente non pago!)
io cerco sempre di rispettare i limiti (infatti per questo motivo non ho preso mai multe) però in alcuni punti è davvero un calvario
e qui hai ragionissima!
Originariamente inviato da Tetrahydrocannabin
non basta! io ho il permesso per parcheggiare sotto casa eppure mi mettono mille multe! (che ovviamente non pago!)
in questo caso sacrosanto contestare, ci mancherebbe
Originariamente inviato da Tetrahydrocannabin
io cerco sempre di rispettare i limiti (infatti per questo motivo non ho preso mai multe) però in alcuni punti è davvero un calvario
hai ragione, anche io per andare in città devo passare alcuni punti con limite dei 30 in doppia corsia :muro:
e qui hai ragionissima!
tnks :)
BadMirror
08-04-2004, 19:32
Tenendo conto che anche secondo me a volte si incontrano dei limiti veramente esagerati, mi spiegate perchè nel DNA del guidatore c'è questo fatto di dover raggiungere sempre la velocità massima consentita dalla strada? Nel senso, perchè se magari la strada è vero che consente di andare a 100 invece che a 50 uno deve PER FORZA andare a 100? Sembra (e secondo me c'è) che ci sia una "costrizione psicologica" ad andare sempre e comunque al limite.
Poi un'altra cosa, avete mai pensato che non dico su tutte le strade (quindi non venitemi vi prego a fare esempi specifici) ma su alcune (e non sono poche) in cui si trova un limite troppo basso questo è giustificato non tanto dalla morfologia del tratto (magari è tutto dritto) ma dal fatto che si tiene conto dei danni se una macchina dovesse perdere il controllo? Magari una strada senza protezioni o vicino ad alcune case o vicino ad un punto particolarmente pericoloso al di fuori della strada? Io spesso ci penso.
;)
Originariamente inviato da BadMirror
Tenendo conto che anche secondo me a volte si incontrano dei limiti veramente esagerati, mi spiegate perchè nel DNA del guidatore c'è questo fatto di dover raggiungere sempre la velocità massima consentita dalla strada? Nel senso, perchè se magari la strada è vero che consente di andare a 100 invece che a 50 uno deve PER FORZA andare a 100? Sembra (e secondo me c'è) che ci sia una "costrizione psicologica" ad andare sempre e comunque al limite.
Penso perchè tutte le persone preferiscano fare altro rispetto che guidare. No?! ;)
Ciao. :)
BadMirror
08-04-2004, 19:54
Originariamente inviato da TriacJr
Penso perchè tutte le persone preferiscano fare altro rispetto che guidare. No?! ;)
Permettimi, ma se in un tratto di qualche km dove ritieni ci sia il miti sbagliato fai 100 invece che 50 guadagnerai si e no qualche minuto. Ne vale la pena? E cmq la mia domanda va oltre, anche quando non si ha nulla da fare è sempre la stessa storia.
:)
Athletico
08-04-2004, 19:56
Poi un'altra cosa, avete mai pensato che non dico su tutte le strade (quindi non venitemi vi prego a fare esempi specifici) ma su alcune (e non sono poche) in cui si trova un limite troppo basso questo è giustificato non tanto dalla morfologia del tratto (magari è tutto dritto) ma dal fatto che si tiene conto dei danni se una macchina dovesse perdere il controllo? Magari una strada senza protezioni o vicino ad alcune case o vicino ad un punto particolarmente pericoloso al di fuori della strada? Io spesso ci penso.
;)
Se è già difficile stare sotto al limite massimo (spesso ridicolo) mi sembra difficile andare ad una velocità ancora + ridotta.
Io in autostrada a 100/130 mi sento fermo... completamente fermo...... E immaginiamoci in quelle statali con 20.000 corsie completamente dritte e limite 50... :rolleyes:
Nella mia zona non ci sono limiti giustificati dalla morfologia del tratto, anzi, è quasi l'opposto (sulle strade di collina c'è limite 50....... così come sulle statali principali!!!)
Athletico
08-04-2004, 19:58
Permettimi, ma se in un tratto di qualche km dove ritieni ci sia il miti sbagliato fai 100 invece che 50 guadagnerai si e no qualche minuto. Ne vale la pena? E cmq la mia domanda va oltre, anche quando non si ha nulla da fare è sempre la stessa storia.
Io se vado a 40 all'ora in un rettilineo infinito o a 110 su un'autostrada a 3 corsie tutta dritta mi addormento.... e i minuti che risparmi in quest'ultimo caso (si presumono chilometraggi piuttosto lunghi) sono ben di + che "pochi minuti".... ;)
Dillo al mio istruttore di guida che voleva che andassi sempre alla velocità max consentita dalla segnaletica!
Capitava che si andava in tangenziale , limite 90 , io me ne stavo ai 70 , e lui no..voleva che andassi ai 90 giusti!
:D
Ciaozzz
Permettimi, ma se in un tratto di qualche km dove ritieni ci sia il miti sbagliato fai 100 invece che 50 guadagnerai si e no qualche minuto. Ne vale la pena?
Allora... premetto che io sono un caso particolare e se non si parla di limiti assurdi tendo ad andare sotto il limite (oggi ho fatto a 70 all'ora una ottantina di chilometri dove il limite era 100), perchè a me rilassa guidare... con un po' di buona musica... ma immagino non sia una cosa comune. :D
Cmq, razionalmente hai ovviamente ragione (anche se quando i chilometri iniziano ad essere di più, il risparmio di tempo può essere consistente). Però la gente vede il tempo in macchina come un tempo perso e non sta a calcolare quanto risparmia se corre o meno, ma istintivamente tende a correre. Penso sia per questo, altrimenti altri motivi non ne vedo.
BadMirror
08-04-2004, 20:02
Originariamente inviato da Athletico
Nella mia zona non ci sono limiti giustificati dalla morfologia del tratto, anzi, è quasi l'opposto (sulle strade di collina c'è limite 50....... così come sulle statali principali!!!)
Magari non l'hai capito, ma io ho detto il contrario. Anche da me c'è una statale ma intorno ci sono case e molto altro, secondo te potrei andarci a 100 anche se la strada me lo permette? Se è per questo potrei andarci anche a 200 o a 300 con una lamborghini, secondo te perchè c'è invece il limite di 70? Forse perchè se perdo il controllo finisco nel salotto di un povero cristo? ;)
BadMirror
08-04-2004, 20:09
Io se vado a 40 all'ora in un rettilineo infinito o a 110 su un'autostrada a 3 corsie tutta dritta mi addormento.... e i minuti che risparmi in quest'ultimo caso (si presumono chilometraggi piuttosto lunghi) sono ben di + che "pochi minuti".... ;)
Mmmh, sulle strade di oggi è tutto un frena accellera quindi mantenere grandi velocità costanti spesso non è possibile. Però capisco il tuo discorso. Ma non credo e mai crederò alla favoletta che se vai piano ti addormenti (dormite di più raga di notte :D ) e se vai veloce stai più attento perchè con le macchine di oggi a 180 si hanno minimi rumori, sobbalzi, etc.. la guida è piuttosto facile e quindi la probabilità di distrarsi è uguale. Solo che a 180 ti fai parecchio più male (e agli altri).
Athletico
08-04-2004, 20:17
Onestamente non credo che andare a 180 debba essere legale (ci mancherebbe)... ma obbligare a rispettare limiti a dir poco ridicoli questo no! Non è andando a 40 all'ora che evito ogni tipo di rischio... dipende dalle circostanza e se permetti andare a velocità molto ridotte su strade deserte e rettilinee non ha molto senso...
;)
BadMirror
08-04-2004, 20:21
dipende dalle circostanza e se permetti andare a velocità molto ridotte su strade deserte e rettilinee non ha molto senso...
;)
Ma su questo ho detto di essere concorde dal mio primo post ;)
X BadMirror: non pensare che tutti si muovano per fare due chilometri.
Quando devi farti 11 ore di macchina, fare i 130 o i 140 vuol dire risparmiare un'ora.
O senza arrivare a questi viaggi, quando devi farti tre ore di macchina, fare i 130 e fare i 150 vuol dire nello stesso tempo fare 60 chilometri in più. E non è qualche minuto.
BadMirror
08-04-2004, 20:29
Originariamente inviato da gpc
Quando devi farti 11 ore di macchina, fare i 130 o i 140 vuol dire risparmiare un'ora.
O senza arrivare a questi viaggi, quando devi farti tre ore di macchina, fare i 130 e fare i 150 vuol dire nello stesso tempo fare 60 chilometri in più. E non è qualche minuto.
Oh yes I know. Nel senso che da quando sono nato varie volte l'anno mi faccio 800km. Ma io mi chiedevo perchè a qualunque ora del giorno vedi la gente che più che guidare sembra stia giocando alla ps2. Dev'essere una vera sofferenza andare in macchina per loro.......o forse no...
Oh yes I know. Nel senso che da quando sono nato varie volte l'anno mi faccio 800km. Ma io mi chiedevo perchè a qualunque ora del giorno vedi la gente che più che guidare sembra stia giocando alla ps2. Dev'essere una vera sofferenza andare in macchina per loro.......o forse no...
Non ho mica capito, sai... :fagiano:
Athletico
08-04-2004, 22:51
Lasciamo perdere, evidentemente a Empoli il rapporto limiti/condizioni stradali è MOLTO diverso rispetto a qui, perchè nessuno si sognerebbe di parlare in questo modo nella mia zona! ;)
BadMirror
09-04-2004, 01:21
Lasciamo perdere, evidentemente a Empoli il rapporto limiti/condizioni stradali è MOLTO diverso rispetto a qui, perchè nessuno si sognerebbe di parlare in questo modo nella mia zona! ;)
in che senso? l'italia l'ho girata e tutto il mondo è paese, proprio adesso sono tornato a casa e mi hanno superato su una strada dritta per 4 CHILOMETRI 2 imbecilli (una 206 e una mini) che facevano a gara, mi avranno sorpassato a 120/130 visto che io ero a 80. Secondo te è normale? No, perchè ti dico che la strada lo permette, ma se questo basta a giustificare tutto allora organizziamo i rally nel centro abitato.....
;)
BadMirror
09-04-2004, 01:21
Non ho mica capito, sai... :fagiano:
Mi chiedo perchè la gente anche se si deve spostare per andare al bar lo fa come se fosse a gareggiare in un un gran premio. :)
ShadowThrone
09-04-2004, 01:54
4 anni e mezzo che guido... mai 1 multa!!! :sofico:
BadMirror
09-04-2004, 01:56
Originariamente inviato da ShadowThrone
4 anni e mezzo che guido... mai 1 multa!!! :sofico:
Ok, ora che hai fatto abbastanza pratica nel garage puoi provare ad andare in strada :D
Scherzo, ti invidio :)
/\/\@®¢Ø
09-04-2004, 02:27
Ma se parti alle nove di mattina cambia tanto arrivare alle sette o alle otto di sera ? :confused: Capisco un'ora di differenza su 2,3,4 ore totali, ma su 11 ...
/\/\@®¢Ø
09-04-2004, 02:29
Mi chiedo perchè la gente anche se si deve spostare per andare al bar lo fa come se fosse a gareggiare in un un gran premio. :)
E sorpassarti in curva quando te la ritrovi ferma al semaforo successivo :D
__M@ster__
09-04-2004, 03:01
ehiiiiiiiiiii..ma gurada un pò che caso...Proprio stamani ho preso la mia prima multa!.........praticamente mi sveglia me mà tutta :mad: con un foglio bianco in mano.....lo leggo!(lei zitta)...e vedo tutto l'articolo col commento...... 145 euro:eek: :eek: ...limite di 50 e andavo a 65)...(col motorino aggiungo io:( ) che rabiaaaaaaaaaaaaaa...beccato il 12-12-03 a 65kmr per i pratesi...nella zona di vaiano...dove andare a 50 è impossiblile!
ma vafffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffff:mad: :ncomment: :muro:
__M@ster__
09-04-2004, 03:04
certo voi mi direte...potevi stare più attento!...o andare più piano.....ma se vi facessi vedere su che strada c'è il limite di 50....:( ...che poi è un limite....cioè la soglia max...in realtà per essere sicuro si dovrebbe andare a 40!...
a quel punto tanto vale prendere la bici!:( :muro: :cry:
Athletico
09-04-2004, 03:47
in che senso? l'italia l'ho girata e tutto il mondo è paese, proprio adesso sono tornato a casa e mi hanno superato su una strada dritta per 4 CHILOMETRI 2 imbecilli (una 206 e una mini) che facevano a gara, mi avranno sorpassato a 120/130 visto che io ero a 80. Secondo te è normale? No, perchè ti dico che la strada lo permette, ma se questo basta a giustificare tutto allora organizziamo i rally nel centro abitato.....
;)
in strade dritte per 4 km qui il limite sarebbe 50.... quindi tu saresti stato da multa e gli altri (giustamente) da galera... ;)
/\/\@®¢Ø
09-04-2004, 09:53
Originariamente inviato da __M@ster__
ehiiiiiiiiiii..ma gurada un pò che caso...Proprio stamani ho preso la mia prima multa!.........praticamente mi sveglia me mà tutta :mad: con un foglio bianco in mano.....lo leggo!(lei zitta)...e vedo tutto l'articolo col commento...... 145 euro:eek: :eek: ...limite di 50 e andavo a 65)...(col motorino aggiungo io:( ) che rabiaaaaaaaaaaaaaa...beccato il 12-12-03 a 65kmr per i pratesi...nella zona di vaiano...dove andare a 50 è impossiblile!
ma vafffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffff:mad: :ncomment: :muro:
Ma i motorini non erano limitati a 50 una volta ? :confused:
Athlon64-FX53
09-04-2004, 09:57
basta :
Quoto straquoto e riquoto.
Imparate a mettervi il casco... ah poi ditemi che anche questo è un vizio del nord :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Athlon64-FX53
09-04-2004, 09:58
Originariamente inviato da /\/\@®¢Ø
Ma i motorini non erano limitati a 50 una volta ? :confused:
I 50cc hanno il limite imposto dalla legge di 45km/h (se non l'hanno cambiata a mia insaputa)
Originariamente inviato da /\/\@®¢Ø
Ma se parti alle nove di mattina cambia tanto arrivare alle sette o alle otto di sera ? :confused: Capisco un'ora di differenza su 2,3,4 ore totali, ma su 11 ...
Tu provaci, poi mi sai dire se cambia o no...
BadMirror
09-04-2004, 10:39
in strade dritte per 4 km qui il limite sarebbe 50.... quindi tu saresti stato da multa e gli altri (giustamente) da galera... ;)
I limite su quella strada è di 70km/h ero fuori di 10, flagellatemi :D
Cmq ancora non avete capito il mio discorso, eppure sulle strade ci andiamo tutti, io non guido come un vecchietto ma trovo ogni giorno un novello schumacher che mi si attacca al culo (e parlo di vie di paese), non credo sia la solita persona che tutti i giorni mi aspetta. La cosa più bella, come ha detto Marco, è che poi lo ribecco ad ogni semaforo :D
avete notato che chi guida più lento di voi è un imbecille e chi guida più veloce è un c***one?
BadMirror
09-04-2004, 12:06
avete notato che chi guida più lento di voi è un imbecille e chi guida più veloce è un c***one?
Si e non ti ho ancora parlato dei miei progetti di conquistare il mondo :rolleyes: :D
Disse uno un tempo "ci sono 2 modi di fare le cose, il modo giusto e quello sbagliato, il resto non conta"
Si e non ti ho ancora parlato dei miei progetti di conquistare il mondo :rolleyes: :D
Disse uno un tempo "ci sono 2 modi di fare le cose, il modo giusto e quello sbagliato, il resto non conta"
stavo solo citando luttazzi :D
BadMirror
09-04-2004, 12:29
stavo solo citando luttazzi :D
Mitico :D Ma che fine ha fatto?
Mitico :D Ma che fine ha fatto?
la stessa di santoro, della guzzanti e molti altri...
:banned:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.