PDA

View Full Version : Nuovo utente & corsair XMS pc3500

Nefasto
08-04-2004, 14:38
Ciao a tutti...mi sono appena registrato quindi un bel salutone a tutti!!!!
Vorrei iniziare a condividere con voi i miei dubbi sul mio sistema (e magari facciamo conoscenza meglio anche se è una vita che leggo sto forum miracoloso :sofico: )
l'hardware è chiaramente quello in signa...
allora vorrei avere consigli sulle ram... le ho prese un annetto fa vandendo un rene ;) e devo dire che mi hanno dato enormi soddisfazioni! ma ora volevo passare al dual channel... e non ne trovo più di uguali :( COME FACCIO? tenete conto che vanno stabilissime fino a 460mhz e che non mi hanno vertualmente mai dato alcun limite!
allora la domanda è questa: Vale la pena passare al dual channel??? avrei un incremento serio di prestazioni rispetto ad ora overcloccate??? se si che mi consigliate? tenete conto che ho solo un altro rene! a dire la verità una parte, dopo il cambio radeon 9700 con la 9800xt :cool:
Già vi ringrazio per l'aiuto e credo che difficilmente da ora in poi vi sbarazzerete di me!!!!

ciaoooooooooooooooooooo

P.S. ...lo so ho un ali del cazzo! non mi prendete in giro!!!!

Nefasto
08-04-2004, 15:10
Nessuno mi saluta e mi aiuta :(

BRUTTI!!!! :cry:

Nefasto
08-04-2004, 15:40
Vabè... anche se non mi cagate :cry: continuo con le delucidazioni!
allora in casa ho un altro banco di ram da 512 però sono delle twinmos 3200... non c'è proprio modo di farle andare in dualchannel??? così tanto per provare!

Ciaooooooooooooooo

Mister_Satan
08-04-2004, 16:32
Originariamente inviato da Nefasto
Vabè... anche se non mi cagate :cry: continuo con le delucidazioni!
allora in casa ho un altro banco di ram da 512 però sono delle twinmos 3200... non c'è proprio modo di farle andare in dualchannel??? così tanto per provare!

Ciaooooooooooooooo

ciao, come puoi leggere io ho le tue corsair in dual channel, prese da www.tecnocomputer.it dove credo tu possa trovarne altre; sono delle rev. 1.1 e viaggiano come si deve, per adesso sono stabili a 434 2-2-3-7 dual channel modalità turbo on, che belle...
se trovi l'altro banco, il dual channel rende!!
se non trovi delle corsair, non saprei, certo a parità di mhz un dual channel rende di più, ma trovare altre ram così "no limits..."
prova a cercare nel sito che ti ho detto!!
cmq con le twinmos non credo che ti vadano in dual channel a meno che tu non riesca a partire e impostare da bios manualmente i valori, adattandoli a quelli meno performanti, ma dubito seriamente si possa fare

Nefasto
08-04-2004, 16:41
Grazie del consiglio e del link!
l'ho chiesto perchè mi sembrava di aver letto che fosse possibile....

ciaoooooooooooo