View Full Version : [ADSL]Buon modem ADSL interno??
supermario
08-04-2004, 13:28
Salve
qualcuno mi sa consigliare un buon modem adsl interno??a quanto ne so io sn migliori di quelli usb esterni!!un amico mi ha consigliato i-storm di atlantis credo....è buono??da problemi cn winxp??qualcuno sa se magari ci potrebbero essere incompatibilità cn la mia nf7s o in generale cn l'nforce2??
ovviamente sn ben accolti anche altri modem se ne conoscete:)
ciauz:cool:
supermario
09-04-2004, 13:29
uppete!!
dai k ann attivato l'adsl nella mia zona e voglio un buon modem x sfruttarla!:sofico:
Quando un paio d'anni fa ho attivato l'ADSL, ho comprato un D-Link DFE-538TX. A parte qualche piccola difficoltà con i driver, risolta con l'assistenza, é andato benissimo sino a qualche mese fa quando sono passato ad un Router Atlantis. :) Il D-Link lo tengo comunque come backup in caso di (sgrat... sgrat...) problemi. :)
P.S. Usavo ed uso Win2k (SP3 ed ora SP4) - No WinXP :D
Ciao :) :)
supermario
09-04-2004, 23:57
ora k mi ci hai fatto pensare........ma io dovrei prendere un router o un modem normale??
oppure i modem adsl si chiamano router???quanto dovrei spendere in media per acquistarne uno????
ciauz:)
io ho una atlantis i storm, winxp e nf7-s :D
l'i - storm è probabilmente il miglior modem interno in commercio, non mi ha mai dato problemi (lo ho da un anno circa) e va da dio.... anche i drivers sono fatti bene, con winxp ti basta installarli e ti crea anche la connessione...
attenzione però che ti setta di default il vpi a 0 quando con telecom va a 8, ciao.
Alberto_y
10-04-2004, 08:54
Io ho preso come ho detto in un altro 3d un Trust 215A Speedlink...
Se si sanno alcuni settaggi è facile da installare, solo che capita che mi cada la linea (ce l'ho solo da ieri)...nessuno l'ha mai provato?
Mi ha allettato il prezzo (43€)...spero di non aver fatto una cacchiata perchè non me lo cambiano!:(
Fino a poco tempo fa avevo un Ericsson HM210DP Ethernet e non ho mai avuto problemi finchè l'ho bruciato con il brodo dei tortellini versato sopra!:cool:
Originariamente inviato da supermario
ora k mi ci hai fatto pensare........ma io dovrei prendere un router o un modem normale??
oppure i modem adsl si chiamano router???quanto dovrei spendere in media per acquistarne uno????
ciauz:)
Un "modem" ADSL é un apparecchio che ti permette di collegare un PC al Web in ADSL. Ed altri, se vuoi, tramite ICS (la condivisione di Win ...)
Un router é un apparecchio che permette di condividere un solo IP pubblico su Internet tra i vari PC di una LAN privata, facendo sì che ognuno navighi indipendentemente condividendo la banda senza mischiare i pacchetti di ognuno ... :)
Di cosa hai bisogno dipende dai tuoi programmi:
1 solo PC -> Modem, e ti consiglio quello interno solo x una questione di "pulizia": pochi cavi e niente scatolotti ed alimentatori intorno al PC :)
2 o + PC -> Anche se con il modem ed ICS te la puoi cavare, oggi sono in vendita ottimi apparecchietti modem + router + switch 4 porte 10/100, da circa 50 € in su, molto più flessibili della soluzione minimale ;) :) :)
Ciao :) :)
supermario
10-04-2004, 10:29
Originariamente inviato da ilpik
1 solo PC -> Modem, e ti consiglio quello interno solo x una questione di "pulizia": pochi cavi e niente scatolotti ed alimentatori intorno al PC :)
direi k è questa la soluzione k mi serve
quindi visto k si parla tanto bene di sto modem faccio bene ad acquistarlo??
quanto viene a costare??
ciauz e grazie x le info
Alberto_y
10-04-2004, 14:20
Io ho visto un Michelangelo a 79 o 89€ con chipset Conexant...il mio che ha sempre Conexant l'ho pagato 43€.
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.