PDA

View Full Version : [ADSL]Buon modem ADSL interno??

supermario
08-04-2004, 14:28
Salve

qualcuno mi sa consigliare un buon modem adsl interno??a quanto ne so io sn migliori di quelli usb esterni!!un amico mi ha consigliato i-storm di atlantis credo....è buono??da problemi cn winxp??qualcuno sa se magari ci potrebbero essere incompatibilità cn la mia nf7s o in generale cn l'nforce2??

ovviamente sn ben accolti anche altri modem se ne conoscete:)

ciauz:cool:

supermario
09-04-2004, 14:29
uppete!!

dai k ann attivato l'adsl nella mia zona e voglio un buon modem x sfruttarla!:sofico:

ilpik
10-04-2004, 00:32
Quando un paio d'anni fa ho attivato l'ADSL, ho comprato un D-Link DFE-538TX. A parte qualche piccola difficoltà con i driver, risolta con l'assistenza, é andato benissimo sino a qualche mese fa quando sono passato ad un Router Atlantis. :) Il D-Link lo tengo comunque come backup in caso di (sgrat... sgrat...) problemi. :)
P.S. Usavo ed uso Win2k (SP3 ed ora SP4) - No WinXP :D

Ciao :) :)

supermario
10-04-2004, 00:57
ora k mi ci hai fatto pensare........ma io dovrei prendere un router o un modem normale??

oppure i modem adsl si chiamano router???quanto dovrei spendere in media per acquistarne uno????

ciauz:)

Shinobi
10-04-2004, 01:56
io ho una atlantis i storm, winxp e nf7-s :D

l'i - storm è probabilmente il miglior modem interno in commercio, non mi ha mai dato problemi (lo ho da un anno circa) e va da dio.... anche i drivers sono fatti bene, con winxp ti basta installarli e ti crea anche la connessione...

attenzione però che ti setta di default il vpi a 0 quando con telecom va a 8, ciao.

Alberto_y
10-04-2004, 09:54
Io ho preso come ho detto in un altro 3d un Trust 215A Speedlink...
Se si sanno alcuni settaggi è facile da installare, solo che capita che mi cada la linea (ce l'ho solo da ieri)...nessuno l'ha mai provato?
Mi ha allettato il prezzo (43€)...spero di non aver fatto una cacchiata perchè non me lo cambiano!:(
Fino a poco tempo fa avevo un Ericsson HM210DP Ethernet e non ho mai avuto problemi finchè l'ho bruciato con il brodo dei tortellini versato sopra!:cool:

ilpik
10-04-2004, 11:01
Originariamente inviato da supermario
ora k mi ci hai fatto pensare........ma io dovrei prendere un router o un modem normale??

oppure i modem adsl si chiamano router???quanto dovrei spendere in media per acquistarne uno????

ciauz:)
Un "modem" ADSL é un apparecchio che ti permette di collegare un PC al Web in ADSL. Ed altri, se vuoi, tramite ICS (la condivisione di Win ...)
Un router é un apparecchio che permette di condividere un solo IP pubblico su Internet tra i vari PC di una LAN privata, facendo sì che ognuno navighi indipendentemente condividendo la banda senza mischiare i pacchetti di ognuno ... :)

Di cosa hai bisogno dipende dai tuoi programmi:
1 solo PC -> Modem, e ti consiglio quello interno solo x una questione di "pulizia": pochi cavi e niente scatolotti ed alimentatori intorno al PC :)
2 o + PC -> Anche se con il modem ed ICS te la puoi cavare, oggi sono in vendita ottimi apparecchietti modem + router + switch 4 porte 10/100, da circa 50 € in su, molto più flessibili della soluzione minimale ;) :) :)

Ciao :) :)

supermario
10-04-2004, 11:29
Originariamente inviato da ilpik

1 solo PC -> Modem, e ti consiglio quello interno solo x una questione di "pulizia": pochi cavi e niente scatolotti ed alimentatori intorno al PC :)

direi k è questa la soluzione k mi serve

quindi visto k si parla tanto bene di sto modem faccio bene ad acquistarlo??

quanto viene a costare??

ciauz e grazie x le info

Alberto_y
10-04-2004, 15:20
Io ho visto un Michelangelo a 79 o 89€ con chipset Conexant...il mio che ha sempre Conexant l'ho pagato 43€.
:D

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.