View Full Version : Hw XGI volari driver group
amd fan 222
08-04-2004, 14:02
Sulla sezione dei driver e della programmazzione  nessuna risposta ed ora lo chiedo a voi se volete aiutarmi a fare dei driver ottimizzati per schede Volari  .
Non sono un programmatore ma penso che nel forum ci sia qualcuno disponibile .
Ho intenzione di prendermi una XGI Volari V8 Ultra.
Forse entro fine mese c'è la facciamo . 
Sono andato su questa sezione perchè è la più visitata .
Originariamente inviato da amd fan 222 
Sulla sezione dei driver e della programmazzione  nessuna risposta ed ora lo chiedo a voi se volete aiutarmi a fare dei driver ottimizzati per schede Volari  .
Non sono un programmatore ma penso che nel forum ci sia qualcuno disponibile .
Ho intenzione di prendermi una XGI Volari V8 Ultra.
Forse entro fine mese c'è la facciamo . 
Sono andato su questa sezione perchè è la più visitata . 
Senza offesa (:)) ma credo che non tu non stia pensando alle capacita' che ci voglionoo per "ottimizzare" dei driver. ;)
Non credo che sia un problema di sola "programmazione", direi che ci vogliono esperienze anche a livello hardware non da appassionato normale. ;)
Poi tanto meno per una scheda video cosi' moderna e complessa.
Alla XGI sicuramente si staranno dannando loro ad ottimizzare i driver.
Jaguar64bit
08-04-2004, 14:07
Chiedi a yossarian e a fek sono gli unici che ti possono dare aiuto , anche se gia ti preannuncio che ti diranno che non e' possibile in tempi brevi produrre driver , senza avere il codice sorgente dei driver stessi , spero di non sbagliarmi.
Va che i driver Reactor non sono malaccio :D :sofico:
amd fan 222
08-04-2004, 14:07
Originariamente inviato da Simon82 
Senza offesa (:)) ma credo che non abbia idea delle capacita' che ci vogliamo per "ottimizzare" dei driver. ;)
Non credo che sia un problema di sola "programmazione", direi che ci vogliono esperienze anche a livello hardware non da appassionato normale. ;)
Poi tanto meno per una scheda video cosi' moderna e complessa. 
Sei un programmatore ?
Nella recensione di HW upgrade dicevano che con driver + maturi avrebbe potuto rullare di + addirittura + della 9800 Pro !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Jaguar64bit
08-04-2004, 14:08
Ma hai letto la risp. di simon e la mia ?
Sei un programmatore ?
Nella recensione di HW upgrade dicevano che con driver + maturi avrebbe potuto rullare di + addirittura + della 9800 Pro !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 
Scusa per gli errori di ortografia ma ho appena mangiato.. (burp..:D).. 
Il diploma dice che dovrei essere programmatore ma non lo faccio di mestiere, pero' posso solo immaginare le difficolta' che ci vogliono. Sulla recensione di Paolo pero' era anche sottointeso che gli unici a poter fare questo lavoro (perche sono costretti e pagati a farlo) sono proprio i softwaristi XGI. ;)
Dubito che nessuno su questo forum ne sia capace.
amd fan 222
08-04-2004, 14:14
Il diploma dice che dovrei essere programmatore ma non lo faccio di mestiere, pero' posso solo immaginare le difficolta' che ci vogliono. Sulla recensione di Paolo pero' era anche sottointeso che gli unici a poter fare questo lavoro (perche sono costretti e pagati a farlo) sono proprio i softwaristi XGI. ;)
Qualche hacker ?
DIsassembliamo il codice dei drivers per produrne compatibili (così è legale )
Prendiamo un programmatore C++ ed un esperto di hardware (Paolo Corsini) ed un ingegnere eletronico ed il gioco è fatto .
Fra 2 mesi i risultati sicuri .
La mia idea si basa sul concetto che ogni utente fà qualcosa !
Jaguar64bit
08-04-2004, 14:15
Penso che l'unico che ne e'capace sia il tipo che produce i driver per le voodoo gli amigamerlin.
Jaguar64bit
08-04-2004, 14:16
x amd fan 222 , ma quanti anni hai ?:D :D la fantasia non ti manca vedo :D :)
amd fan 222
08-04-2004, 14:17
Originariamente inviato da Jaguar64bit 
Penso che l'unico che ne e'capace sia il tipo che produce i driver per le voodoo gli amigamerlin. 
Presentamelo allora !
amd fan 222
08-04-2004, 14:18
x amd fan 222 , ma quanti anni hai ?:D :D la fantasia non ti manca vedo :D :) 
20 perchè , ti sembrano molti ?
Jaguar64bit
08-04-2004, 14:19
Presentamelo allora ! 
www.3dfxzone.it , iscriviti al forum , lui posta li mi pare.:D
Scusa, non voglio smontare la tua iniziativa, anzi, ti faccio l'in bocca al lupo, ma tu pensi che alla XGI, alla ATI ed alla Nvidia, nella sezione programmatori driver ci sia un programmatore C++, un ingegnere elettronico ed un Paolo Corsini a caso ad occuparsi dei driver?
Sicuramente loro sono capaci. ;)
amd fan 222
08-04-2004, 14:21
www.3dfxzone.it , iscriviti al forum , lui posta li mi pare.:D 
Non mi piace quel forum , hai la sua emal ?
Jaguar64bit
08-04-2004, 14:22
No non ce l'ho :D chiedi a pandyno.
Presentamelo allora ! 
Amigamerlin sviluppa insieme ad altre persone package di driver per schede 3DFX.. non penso che si metta dietro a sviluppare driver per una scheda che e' in commercio, basandosi poi su quali sorgenti, su quali informazioni? ;)
Anceh se fossi capace finiresti a trovarti come minimo legalmente nei casini.. ;)
Lascia perdere, evita di consumare i tasti della tastiera.. ;)
:D (sto solo scherzando ovviamente)
Jaguar64bit
08-04-2004, 14:24
Sicuramente loro sono capaci. ;) 
Hai fatto bene a dire loro :) ;) infatti mi pare siano in 2 o 3 , da quello che avevo letto in giro.
amd fan 222
08-04-2004, 14:25
Che posso fare allora , non sopporto che le Volari abbiamo la potenza ma non i driver per rullare !
Bè, dovrebbe essere interesse stesso della XGI fare buoni driver: solo non è che riesci a farli da un giorno all'altro.
ATI e Nvidia ci hanno messo anni per arrivare dove sono ora, e tutt'oggi continuano a fare qualche cappellata.
E' il problema di tutte le nuove schede, devi dar loro tempo per ottenere qualcosa.
Ciao.
Jaguar64bit
08-04-2004, 14:33
Che posso fare allora , non sopporto che le Volari abbiamo la potenza ma non i driver per rullare ! 
Niente aspetta e spera che i programmatori di XGI facciano il miracolo "improbabile" di sistemare i driver Reactor in maniera decente , a partire dal penoso supporto dell'AA al supporto inesistente dell'anisotropic filtering ( solo 2x ) , e ottimizzino il supporto all 'accellerazione dei Pixel Shader 2.0 , ma sopratutto che levino i cheat che modificano i bench per fare punteggi falsati....per non parlare di altri probelmi di errata visualizzazione delle texture in alcune applicazioni....e altre cose assortite che non funzionano.
amd fan 222
08-04-2004, 14:34
Originariamente inviato da Custode 
Bè, dovrebbe essere interesse stesso della XGI fare buoni driver: solo non è che riesci a farli da un giorno all'altro.
ATI e Nvidia ci hanno messo anni per arrivare dove sono ora, e tutt'oggi continuano a fare qualche cappellata.
E' il problema di tutte le nuove schede, devi dar loro tempo per ottenere qualcosa.
Ciao. 
Non sopporto questa situazione e voglio fare qualcosa , tutto qui , in questo forum saimo tantissimi se ognuno di noi dà il suo contributo c'è la possiamo fare !
Non sò se intendi ?
Jaguar64bit
08-04-2004, 14:37
Non sopporto questa situazione e voglio fare qualcosa , tutto qui , in questo forum saimo tantissimi se ognuno di noi dà il suo contributo c'è la possiamo fae !
Non sò se intendi ? 
:D :D :D :D 
ora scappo al lav.
Con tutto il rispetto; ma come minimo si dovrebbero conoscere a menadito le specifiche della scheda ed inoltre non credo proprio che in 2 mesi di sviluppo come lo intendi tu si possa fare qualcosa di migliore dei driver prodotti da XGI stessa.
amd fan 222
08-04-2004, 14:40
Originariamente inviato da Xfree 
Con tutto il rispetto; ma come minimo si dovrebbero conoscere a menadito le specifiche della scheda ed inoltre non credo proprio che in 2 mesi di sviluppo come lo intendi tu si possa fare qualcosa di migliore dei driver prodotti da XGI stessa. 
Nel forum siamo tantissimi , le specifiche dtanno sul sito del produttore !
Sì, intendo, ma non è così facile come sembra: quanta gente su questo forum ha le reali capacità per fare quello che tu dici?
Non solo dovrebbe essere oltre la media a programmare, ma dovrebbe un minimo conoscere l'architettura hardware della scheda per cui si creano i driver, e questo lo sanno solo alla XGI.
La maggior parte di noi, al limite, potrebbe occuparsi del beta-testing di questi driver...ma ciò vorrebbe anche dire che tutti noi dovremmo avere una XGI su cui testare il codice di questi driver.
La vedo difficile, tutto qui.
amd fan 222
08-04-2004, 14:44
Originariamente inviato da Custode 
Sì, intendo, ma non è così facile come sembra: quanta gente su questo forum ha le reali capacità per fare quello che tu dici?
Non solo dovrebbe essere oltre la media a programmare, ma dovrebbe un minimo conoscere l'architettura hardware della scheda per cui si creano i driver, e questo lo sanno solo alla XGI.
La maggior parte di noi, al limite, potrebbe occuparsi del beta-testing di questi driver...ma ciò vorrebbe anche dire che tutti noi dovremmo avere una XGI su cui testare il codice di questi driver.
La vedo difficile, tutto qui. 
Pessimista , ma quando su HW upgrade provano le schede video o i processori se li tengono ?
In questo caso il beta testing è risolto !
Quando parlano di specifiche non si intendono i megahertz del core o della memoria o a che Directx e' pienamente compatibile. Si parla di specifiche che non mettono certo sul sito, specifiche hardware di basso livello e con loro le conoscenze adatte a comprenderle.. ;)
Thunder82
08-04-2004, 14:45
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: 
Ma hai la MINIMA IDEA di quanto lavoro ci sia dietro un driver? Devi conoscere a menadito i punti forti e deboli della scheda, i bus, input/output, gestione della ram video, ottimizzazione per OGNI gioco che ci sia, ecc... :rolleyes:
Pessimista , ma quando su HW upgrade provano le schede video o i processori se li tengono ?
In questo caso il beta testing è risolto ! 
Alcuni se li tengono altri vengono restituiti... e comunque non e' questo il problema.
Lascia perdere, te l'ho gia detto, ti stanno dicendo tutti che e' impossibile e prendilo come un consiglio.
amd fan 222
08-04-2004, 14:46
Quando parlano di specifiche non si intendono i megahertz del core o della memoria o a che Directx e' pienamente compatibile. Si parla di specifiche che non mettono certo sul sito, specifiche hardware di basso livello e con loro le conoscenze adatte a comprenderle.. ;) 
Serve un'ingegnere elettronico per smontarla e un Corsini per rimontarla !
A quando un progetto per costruire una nuova scheda video in garage? :D
Magari gli passiamo le specifiche del RevengeII.. :O:rotfl::D:D:D
Thunder82
08-04-2004, 14:48
Ah, perchè un ingegnere elettronico riesce a smontare ogni singolo transistor dei circa 100 milioni all'interno delle 2GPU? I miei complimenti a quell'ingegnere elettronico...
dr.stein
08-04-2004, 14:49
e una marmotta per incartare la cioccolata che te sei fumato! :D :D
Thunder82
08-04-2004, 14:49
A quando un progetto per costruire una nuova scheda video in garage? :D
Magari gli passiamo le specifiche del RevengeII.. :O:rotfl::D:D:D 
Te scherzi, ma uno che conoscevo era convinto di poter costruire il chip della radeon 8500 con i transistor delle radioline... gli ho detto: "lo sai che ti servirà una basetta millefori grande come Padova?" :D
amd fan 222
08-04-2004, 14:50
Originariamente inviato da Thunder82 
Ah, perchè un ingegnere elettronico riesce a smontare ogni singolo transistor dei circa 100 milioni all'interno delle 2GPU? I miei complimenti a quell'ingegnere elettronico... 
Mio cuggino si !
Ma ci stai prendendo per il culo o cosa? Scusa se sono schietto ma con il tuo ultimo mess mi pare tanto che stia perdendo tempo a cercare di farti capire. E' IMPOSSIBILE!!!! Anche se fossi il migliore programmatore di C++ e chissa' quali altri tool di sviluppo ti mancherebbero le conoscenze tecniche che solo chi magari ci lavora dietro da anni possiede. In un team di sviluppo per progetti cosi' complessi ci entrano chissa' quante decine se non centinaia di sviluppatori pagati ben piu' di quello che pensi. 
Dai..
Originariamente inviato da Thunder82 
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: 
Ma hai la MINIMA IDEA di quanto lavoro ci sia dietro un driver? Devi conoscere a menadito i punti forti e deboli della scheda, i bus, input/output, gestione della ram video, ottimizzazione per OGNI gioco che ci sia, ecc... :rolleyes: 
Quando ho detto specifiche intendevo esattamente quanto ho quotato da Simon e Thunder; amdfan...mi sa che tu fai le cose troppo semplici.
beh se pensi di saper programmare xchè hai un diploma di scuola superiore.... beh......
tutt'al più conoscerai il visual basic :D
Il fatto che questa sia la sezione più frequentata non ti "assolve" dall'errore che hai fatto postando in OT un thread che con OT non centra una beneamata!...
ah... aggiungo che se non "sopporti" la "scarsezza" dei driver Volari, basta che tu ti rivolga a schede come Nvidia o Ati...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.