View Full Version : 3ds max 6
negator136
08-04-2004, 12:55
ragazzi sto impazzendo!
come si fa a selezionare più facilemente i poligoni?
lavorando col meshsmooth visibile (come era consigliato su una rivista...) diventa difficilissimo selezionare i piccoli poligoni inlclinati intorno a quelli che "estrudo"...
volendo selezionare quello grosso di poligono, c'è un modo per selezionare facilmente quelli adiacenti?
grazie e scusate la niubbità :)
negator136
08-04-2004, 13:08
rendendomi conto che non si capisce niente da quello che ho scritto posto uno screen...
http://www.bodynet.org/imm_forum/20040408141256.jpg
quello rosso è quello che intendo come principale...
a me serve selezionare quello e quelli lunghi e stretti che gli stanno sui lati lunghi...
il problema è che quando ci provo mi seleziona anche quelli blu intorno :(
help! :muro:
Filippo F.
08-04-2004, 13:43
Mai lavorare col meshsmoth visibile!!!
E' un consiglio!
negator136
08-04-2004, 13:49
Originariamente inviato da Filippo F.
Mai lavorare col meshsmoth visibile!!!
E' un consiglio!
il fatto è che se non lo tengo attivato non vedo molte facce...
e poi ho cominciato così e così ormai devo finire... per la prossima volta terrò sicuramente a mente (scusa il gioco di parole) il tuo consiglio :)
per il momento non sai aiutarmi?
ps: ho notato che disattivando il meshsmooth il problema non si risolve :(
negator136
09-04-2004, 10:41
help! :muro:
negator136
09-04-2004, 17:28
ma la mia domanda almeno si è capita?
:muro: :muro: :muro:
Credo sia più facile selezionare con precisione se usi la vista in wireframe, e soprattutto se dai colori diversi a diversi oggetti. Poi ci sarebbero anche i livelli, che però io non so usare bene.
Ciao
semplice:
Usa SOFTIMAGE XSI e avrai un miliardo di opzioni per "selezionare".
Selezioni un poligono e con un click hai la possibilità di selezionare i punti o i lati o i poligoni ADIACENTI e molto molto altro ancora!!!
...scusa ma sono troppo innamorato di XSI nonostante sia mostruosamente difficile a differenza di MAX+VRAY :(
Questo era un piccolo sfogo per convincermi ad utilizzare ancora XSI:D
Serve altro allora. Il discorso di selezionare un poligono e poter selezionare con un click i poligoni/edge/vertici ad esso collegati e viceversa si può fare anche in Max... :cool:
faccio piccola premessa : non volevo fare nessuna critica o polemica su MAX (lo uso spesso per Rendering)
x kawallo
se
......Il discorso di selezionare un poligono e poter selezionare con un click i poligoni/edge/vertici ad esso collegati e viceversa si può fare anche in Max...
allora
o hai risposto a negator136 o non ho capito bene qual è il suo problema!?!?!?
la domanda non era :
volendo selezionare quello grosso di poligono, c'è un modo per selezionare facilmente quelli adiacenti?
Piccola premessa: non c'è problema sulle critiche a Max, ce ne sarebbero da fare a bizzeffe...
Il problema è che sono di coccio e non ho capito esattamente il problema di negator136. Sarebbe opportuno stralciare quella parte di oggetto, zipparla e renderla scaricabile qui in modo da poter toccare con mano...
Ho risposto a te perché la tua osservazione l'ho capita senza bisogno di far lavorare troppo i miei due poveri neuroni stanchi... :D
... per selezionare in modo facile i poligoni , in 3ds max , devi semplicemente tenere premuto il taso ctrl e dopo cliki sul poligono che desideri , se per sbaglio selezioni anche' un poligono che non desideri , devi ricklicare di nuovo sul poligono non desiderato e si disattiva da solo, sempre tenendo il tasto ctrl premuto.
Mentre se vuoi vedere tutti i segmenti (edge,vertex ,poligoni e i border) quando sei in view "perspective" devi premere il tasto F4.
Mentre se vuoi anche' la trasparenza dei tuoi oggetti devi premere anche' alt + x.
Ciao !;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.