PDA

View Full Version : 3ds max 6

negator136
08-04-2004, 12:55
ragazzi sto impazzendo!

come si fa a selezionare più facilemente i poligoni?

lavorando col meshsmooth visibile (come era consigliato su una rivista...) diventa difficilissimo selezionare i piccoli poligoni inlclinati intorno a quelli che "estrudo"...

volendo selezionare quello grosso di poligono, c'è un modo per selezionare facilmente quelli adiacenti?

grazie e scusate la niubbità :)

negator136
08-04-2004, 13:08
rendendomi conto che non si capisce niente da quello che ho scritto posto uno screen...

http://www.bodynet.org/imm_forum/20040408141256.jpg

quello rosso è quello che intendo come principale...
a me serve selezionare quello e quelli lunghi e stretti che gli stanno sui lati lunghi...

il problema è che quando ci provo mi seleziona anche quelli blu intorno :(

help! :muro:

Filippo F.
08-04-2004, 13:43
Mai lavorare col meshsmoth visibile!!!
E' un consiglio!

negator136
08-04-2004, 13:49
Originariamente inviato da Filippo F.
Mai lavorare col meshsmoth visibile!!!
E' un consiglio!

il fatto è che se non lo tengo attivato non vedo molte facce...

e poi ho cominciato così e così ormai devo finire... per la prossima volta terrò sicuramente a mente (scusa il gioco di parole) il tuo consiglio :)

per il momento non sai aiutarmi?

ps: ho notato che disattivando il meshsmooth il problema non si risolve :(

negator136
09-04-2004, 10:41
help! :muro:

negator136
09-04-2004, 17:28
ma la mia domanda almeno si è capita?

:muro: :muro: :muro:

Ghiga
13-04-2004, 08:34
Credo sia più facile selezionare con precisione se usi la vista in wireframe, e soprattutto se dai colori diversi a diversi oggetti. Poi ci sarebbero anche i livelli, che però io non so usare bene.
Ciao

Precio
15-04-2004, 09:42
semplice:

Usa SOFTIMAGE XSI e avrai un miliardo di opzioni per "selezionare".
Selezioni un poligono e con un click hai la possibilità di selezionare i punti o i lati o i poligoni ADIACENTI e molto molto altro ancora!!!

...scusa ma sono troppo innamorato di XSI nonostante sia mostruosamente difficile a differenza di MAX+VRAY :(
Questo era un piccolo sfogo per convincermi ad utilizzare ancora XSI:D

kawallo
15-04-2004, 12:47
Serve altro allora. Il discorso di selezionare un poligono e poter selezionare con un click i poligoni/edge/vertici ad esso collegati e viceversa si può fare anche in Max... :cool:

Precio
15-04-2004, 13:46
faccio piccola premessa : non volevo fare nessuna critica o polemica su MAX (lo uso spesso per Rendering)

x kawallo

se

......Il discorso di selezionare un poligono e poter selezionare con un click i poligoni/edge/vertici ad esso collegati e viceversa si può fare anche in Max...

allora

o hai risposto a negator136 o non ho capito bene qual è il suo problema!?!?!?

la domanda non era :
volendo selezionare quello grosso di poligono, c'è un modo per selezionare facilmente quelli adiacenti?

kawallo
15-04-2004, 13:59
Piccola premessa: non c'è problema sulle critiche a Max, ce ne sarebbero da fare a bizzeffe...

Il problema è che sono di coccio e non ho capito esattamente il problema di negator136. Sarebbe opportuno stralciare quella parte di oggetto, zipparla e renderla scaricabile qui in modo da poter toccare con mano...

Ho risposto a te perché la tua osservazione l'ho capita senza bisogno di far lavorare troppo i miei due poveri neuroni stanchi... :D

Fable
28-04-2004, 01:08
... per selezionare in modo facile i poligoni , in 3ds max , devi semplicemente tenere premuto il taso ctrl e dopo cliki sul poligono che desideri , se per sbaglio selezioni anche' un poligono che non desideri , devi ricklicare di nuovo sul poligono non desiderato e si disattiva da solo, sempre tenendo il tasto ctrl premuto.

Mentre se vuoi vedere tutti i segmenti (edge,vertex ,poligoni e i border) quando sei in view "perspective" devi premere il tasto F4.

Mentre se vuoi anche' la trasparenza dei tuoi oggetti devi premere anche' alt + x.

Ciao !;)