View Full Version : dubbio configurazione estrema
ragazzi,sto dando un pò di occhiatine in giro perchè tra un paio di mesi dovrei assemblare un maxi sistema per tentare i 30sec al spi 1mb
il mio limite è di 1900euro circa (ho già acquistato delle ram a-data bh5 da 250 2-2-2-5)
con quei money dovrei acquistare
-cpu+raffreddamento estremo
-mobo ultramoddata
-vga+raffreddamento estremo
subito avevo pensato ad un precotto testato+vapochill e una 9800 pro con peltier da 150w,p4c800 dlx moddata
con il prezzo ci stavo dentro
oppure,athlon64 3200+,mobo gigabyte nforce3 moddata(se si può),9800pro con pletier 150w(h20 chiaramente) e vapochill
anche qui il prezzo ci stavo dentro
poi ho detto..perchè non fare athlon fx53+mobo gigabyte come sopra+9800pro come sopra+trex e sp300
che mi dite voi?sparate la configurazione che vi sembra + adatta stando dentro a quel prezzo
vi ricordo che il pc sarà usato solo per test(lo prendiamo in 2)
riguardo al ghiaccio secco ancora non me la sento,per ora ho un normale ybris
grazie
dario amd
08-04-2004, 13:38
Originariamente inviato da stock
ragazzi,sto dando un pò di occhiatine in giro perchè tra un paio di mesi dovrei assemblare un maxi sistema per tentare i 30sec al spi 1mb
il mio limite è di 1900euro circa (ho già acquistato delle ram a-data bh5 da 250 2-2-2-5)
-mobo ultramoddata
subito avevo pensato ad un precotto testato+vapochill e una 9800 pro con peltier da 150w,p4c800 dlx moddata
oppure,athlon64 3200+,mobo gigabyte nforce3 moddata(se si può),9800pro con pletier 150w(h20 chiaramente) e vapochill
poi ho detto..perchè non fare athlon fx53+mobo gigabyte come sopra+9800pro come sopra+trex e sp300
che mi dite voi?sparate la configurazione che vi sembra + adatta stando dentro a quel prezzo
grazie
prima cosa l'athlon fx monta solo ram ECC quindi le tue ottime bh-5 non le potresti sfruttare
secondo vuoi rimanere su AMD o anche INTEL va bene??
Vai con intel se vuoi fare quel risultato.
Io una Gygabyte con Nfroce 3 e athlon 64 l'ho vista e da bios (a meno che le cose non siano cambiate) non ti permette di modificare nessun valore sulle memorie (manca propio la voce).
Quindi se acquisti una scheda Nforce 3 prima guardatevi bene il manuale alla voce bios e controllate i parametri che vi fa impostare.
Ciao
io preferirei stare su intel..ma se ho + probabilità di fare record passo anche ad amd64,ditemi voi i vostri pareri
dario amd
08-04-2004, 14:01
io preferirei stare su intel..ma se ho + probabilità di fare record passo anche ad amd64,ditemi voi i vostri pareri
per fare il record al super pi io sarei piu propenso su un INTEL
un bel prescott 3.0 fortunatello con una P4P800 modded
Originariamente inviato da dario amd
Quoto! Un bel prescott 2.8 o 3.0 testato con due bei banchi di BH5 raffreddato da un Mach II (o per i record con ghiaccio secco).
Come motherboard devi scegliere tra P4C800 e IC7 MAX3, entrambe da moddare...
Per la VGA ovviamente una 9800XT da raffreddare a liquido o con un ulteriore prommy...vedi tu! :cool:
prenditi il mach gt..altro che vapochil :p
per il resto sicuramente 3.0 prescott testato e p4c800 super moddata by fluctu*
si ma il mach gt quanto costa?
ricordate 1900euro
si ma il mach gt quanto costa?
ricordate 1900euro
Sicuro?
Pensavo meno :(
Originariamente inviato da tommyHD
Sicuro?
Pensavo meno :(
intendo che con 1900 euro devo farmi mobo+cpu+vga + raffreddamento estremo vga e cpu
intendo che con 1900 euro devo farmi mobo+cpu+vga + raffreddamento estremo vga e cpu
Tra IVA e spese varie arrivi a 1000 € solo di mach gt...prenditi il 2 normale che va bene lo stesso... :D
però il vapo mi sembrava + completo rispetto al machII cambia molto in prestazioni?
cmq del resto della config che dite?
dico che stai esagerando :)..........................
Originariamente inviato da ztop
dico che stai esagerando :)..........................
si vive una volta sola
x fare i 30 sec......
prescott 3 ghz+trex.....
stbarlet
08-04-2004, 22:15
si vive una volta sola
beh lo prendete in 2.. nn sono tanti soldi, visto che la gente al supermercato spende di + e ha meno..
subito pensavo anche io trex+sp300 per cpu
e keos+peltier+sp300 per vga
poi non so...
mi è venuto il pallino del vapo o prommy..colpa di wasky;)
allora giro la domanda:
meglio il prommy o un trex+sp300+acqua corrente???
calcolate il prezzo,è meno della metà
mi conviene spendere 1000euro per il machII o meglio se ne spendo 400 per un trex+sp300 fatto bene??!!
sn indeciso
overrajd
09-04-2004, 12:37
Originariamente inviato da dario amd
Record a 30 s?:wtf:
Date un'occhiata sul forum...li hanno gia fatti!!
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=656590
lo so...
però anche fare lo stesso tempo è una soddisfazione...
..meno per ora credo che sia difficile
allora giro la domanda:
meglio il prommy o un trex+sp300+acqua corrente???
calcolate il prezzo,è meno della metà
mi conviene spendere 1000euro per il machII o meglio se ne spendo 400 per un trex+sp300 fatto bene??!!
sn indeciso
cmq la mia domanda era questa;)
cmq la mia domanda era questa;)
A sto punto ti prendi un Mach II liscio...hai un sistema di raffreddamento da paura senza il problema di coibentare tutto perfettamente...sicuramente è molto più versatile del trex, che ha inoltre bisogno di un ali dedicato per dare il max.
Io andrei sul prommy mach II...altro che vapochill...e poi se conosci qualche bravo frigorista potresti fartelo moddare un domani ;)
Il mach gt per ora è troppo...in pratica è un mach II "overcloccato" e ottimizzato...
Comunque fatti un giro su xtremesystems per vedere i veri sistemi estremi...:oink:
guarda ho 2 possibilità:
-prommy machII per cpu
-peltier 150w,keops o qualcosa di simile+sp300 per vga
oppure:
-trex+sp300 per cpu
-peltier 150w,keops o qualcosa di simile+sp300 per vga
in ogni caso devo usare l'acqua corrente e almeno un sp300
la prima config costra praticamente quasi il doppio,dici che ne vale la pena?
Differenza di temperature tra i 2??
altri pareri?
altra cosa:
per fare un 3dmark con le p@lle meglio 9800pro o 5900xt?
Originariamente inviato da PnKman
A sto punto ti prendi un Mach II liscio...hai un sistema di raffreddamento da paura senza il problema di coibentare tutto perfettamente...sicuramente è molto più versatile del trex, che ha inoltre bisogno di un ali dedicato per dare il max.
Io andrei sul prommy mach II...altro che vapochill...e poi se conosci qualche bravo frigorista potresti fartelo moddare un domani ;)
Il mach gt per ora è troppo...in pratica è un mach II "overcloccato" e ottimizzato...
Comunque fatti un giro su xtremesystems per vedere i veri sistemi estremi...:oink:
il mach 2 gt è il mach 2 = identico...con @r404....o simili
altra cosa:
per fare un 3dmark con le p@lle meglio 9800pro o 5900xt?
9800 xt o pro...ma fortunata...assai...
+ a64 + prommy su cpu e vga...con le tec sulla vga gli fai il solletico alla 9800
9800 xt o pro...ma fortunata...assai...
+ a64 + prommy su cpu e vga...con le tec sulla vga gli fai il solletico alla 9800
hehehehe
2 prommy...cosa da niente...:D :D :D
9800pro
Comunque a sto punto vai su pctuner e comincia ad imparare a maneggiare il co2, con un po' di pazienza risparmi soldi e oveclokki di più di vapochil, mach e simili..:p
9800pro
Comunque a sto punto vai su pctuner e comincia ad imparare a maneggiare il co2, con un po' di pazienza risparmi soldi e oveclokki di più di vapochil, mach e simili..:p
:eek: co2:eek:
hehee forse un salto troppo lungo ybris normale------->co2
:eek: co2:eek:
hehee forse un salto troppo lungo ybris normale------->co2
Ci vuole abilità e tanta pazienza, se vuoi provarci secondo me è il mezzo più "bello" e "soddisfacente" per overcloccare invece che avere già tutto semplice a portata di mano con raffreddamenti già costruiti tipo mach 2, vapochill, t-rex ecc..
Attento però con il co2 non si scherza ;)
Ci vuole abilità e tanta pazienza, se vuoi provarci secondo me è il mezzo più "bello" e "soddisfacente" per overcloccare invece che avere già tutto semplice a portata di mano con raffreddamenti già costruiti tipo mach 2, vapochill, t-rex ecc..
guarda ti dirò,per il co2 devo ancora farmi la pelle dura,per ora vado di sistemi "normali"
si certo....pero'....è troppo rischioso x l'hardware....
meglio il prommi mod...ed ottieni gli stessi risultati
ok,però ancora non ho risolto il dubbio trex-prommy,vale veramente la pena di spendere + del doppio?!
si certo....pero'....è troppo rischioso x l'hardware....
meglio il prommi mod...ed ottieni gli stessi risultati
Penso che il co2 sia superiore anche al prommy mod ;)
Rischioso per l'hardware?Nemmeno troppo, diventa invece rischioso per l'uomo in caso di eventuali tappi o errori nel montaggio/utilizzo.
ok,però ancora non ho risolto il dubbio trex-prommy,vale veramente la pena di spendere + del doppio?!
Non saprei, comunque alla fine conta più il
[email protected] raffreddamento è relativo, con una cpu fortunata sali sia con t-rex sia con prommy, se è sfigata non la schiodi nemmeno con l'azoto liquido :D
Quindi prima procurati e fatti testare per bene una cpu con le palle
:cool:
[email protected] raffreddamento è relativo, con una cpu fortunata sali sia con t-rex sia con prommy, se è sfigata non la schiodi nemmeno con l'azoto liquido :D
bhè quello è scontato la pago oro se necessario..percui tu dici che il raffreddamento è "relativo"
cazz si il prommy è sempre prommy però che prezzo!!!
riguardo al raffreddamento x la vga,che mi dici(non spararmi un prommy) pensavo una pelt da 150w + keops + sp300+ acqua corrente,dici che è ok per fare un buon 3dmark?(per buon non intendo il massimo)
Penso che il co2 sia superiore anche al prommy mod ;)
Rischioso per l'hardware?Nemmeno troppo, diventa invece rischioso per l'uomo in caso di eventuali tappi o errori nel montaggio/utilizzo.
superiore al prommi@r507??
mmmm
Quarziux
09-04-2004, 21:18
il mach 2 gt è il mach 2 = identico...con @r404....o simili
Salve a tutti,
mi inserisco nella discussione, visto che pross dovrei prendere un mach II e visto che x la mia ditta lavora un bravo frigorista (praticamente stessi compressori frigo del mach) conoscete un link che in qualche modo spiega le modifiche da fare??
Grazie
Ste
vai su extreme...sezione phase cooling
ztop ma tu il prommy lo utilizzi tutti i giorni o solo per test?
test.....diciamo.....lo potresti tenere acceso x ore....pero'..ora mi son fatto un pc muletto x giocare e navigare..
la p4c e il 2.6 son sempre sotto prommi.accendo il tutto solo quando voglio divertirmi
poca spesa tanta resa?
scheda video: 9800pro - 240E (oppure selezionatela tra gli usati)
cpu: a64 3200 (o 3400) - 300E (cercane uno fortunato)
mobo: shuttle con nf3 o gigabyte k8n (attendi per vedere come va nf3 250) 150E max
ram hai già
un antec truepower550 da modificare - 150E circa
co2 block per la cpu e ghiaccio secco te lo procuri con un centinaio di euro, metti 200, mal che vada proprio. Prometeia vari e moddati non valgono quel che costano.
1000E in tutto, considerando che hai ram che sale.
Poi prenditi un raffreddamento a liquido per l'utilizzo di tutti i giorni.
Dai molta importanza alla possibilità di avere componenti selezionati. Ciao!
overrajd
10-04-2004, 08:28
AZZ......L'hanno sospeso.
Perche?:eek:
Originariamente inviato da overrajd
AZZ......L'hanno sospeso.
Perche?:eek:
Infatti.....non era mica lui quello da sospendere.
overrajd
10-04-2004, 09:25
Originariamente inviato da Yagami
Infatti.....non era mica lui quello da sospendere.
Infatti ho letto il 3D dove ha fatto casini...CMQ. sono stati sospesi tutti e due:(
Dispiace sempre vedere certe situazioni
Originariamente inviato da overrajd
Infatti ho letto il 3D dove ha fatto casini...CMQ. sono stati sospesi tutti e due:(
Dispiace sempre vedere certe situazioni
:nono: :nono: :nono:
cmq niente ghiaccio secco per ora,nn me la sento
Originariamente inviato da Dane
poca spesa tanta resa?
scheda video: 9800pro - 240E (oppure selezionatela tra gli usati)
cpu: a64 3200 (o 3400) - 300E (cercane uno fortunato)
mobo: shuttle con nf3 o gigabyte k8n (attendi per vedere come va nf3 250) 150E max
ram hai già
un antec truepower550 da modificare - 150E circa
co2 block per la cpu e ghiaccio secco te lo procuri con un centinaio di euro, metti 200, mal che vada proprio. Prometeia vari e moddati non valgono quel che costano.
1000E in tutto, considerando che hai ram che sale.
Poi prenditi un raffreddamento a liquido per l'utilizzo di tutti i giorni.
Dai molta importanza alla possibilità di avere componenti selezionati. Ciao!
a quando l'uscita del nforce 250?
tutto molto rischioso e molto difficile a mio avviso..
rimango dell'idea di un prommi + tec....x vga
oppure t-rex + ali dedicato++h2° attorno allo 0° e tec x vga a sto punto
tutto molto rischioso e molto difficile a mio avviso..
rimango dell'idea di un prommi + tec....x vga
oppure t-rex + ali dedicato++h2° attorno allo 0° e tec x vga a sto punto
si concordo
x l'acqua intorno allo zero basta che mi faccio una miscela di acqua+alcool e butto tutto in freezer giusto?percentuale di alcool?posso usare il liquido refrigerante per auto?
no....x il liquido refrigerante....
fai un 15-20 x 100 di alchool su 30 litri e lascia il tutto x un bel po' in freezer
no....x il liquido refrigerante....
fai un 15-20 x 100 di alchool su 30 litri e lascia il tutto x un bel po' in freezer
grazie;)
cmq avete idea di come sistemare il peltier su vga? posso usare un normale keops coibentato?
altro problema,riguardo l'acqua ghiacciata quanta devo prepararne per fare un buon superpi?
50litri???o +??
grazie;)
cmq avete idea di come sistemare il peltier su vga? posso usare un normale keops coibentato?
altro problema,riguardo l'acqua ghiacciata quanta devo prepararne per fare un buon superpi?
50litri???o +??
up;)
Io sono il socio. Up per la discussione. Grazie :sborone: :sborone: :sborone: :D :D :D
amd fan 222
11-04-2004, 17:12
-mobo ultramoddata
grazie
Prenditi un Duron 1400
Mach II Gt
modo Nforce Ultra 400 con molti max 22
2 moduli da 1 Gb ddr 400 con timigs spinti
Ora metti il loti a 22 e il bus a 200 o + e vedi come rulla !
Garantiti 28 secondi al Super Pi da 1 mb
Vai su fluctu c'è una mobo ottima per amd .
Originariamente inviato da amd fan 222
Prenditi un Duron 1400
Mach II Gt
Vai su fluctu c'è una mobo ottima per amd .
non mi piace essere preso per il culo:grrr: :grrr: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :doh: :mad:
200*22 :ahahah:
amd fan 222
12-04-2004, 10:14
non mi piace essere preso per il culo:grrr: :grrr: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :doh: :mad:
Invece a me piace prenderti !
Invece a me piace prenderti !
non rispondo,tralasciamo questa parte...
le mie 2 domande erano:
-cmq avete idea di come sistemare il peltier su vga? posso usare un normale keops coibentato?
-altro problema,riguardo l'acqua ghiacciata quanta devo prepararne per fare un buon superpi?
50litri???o +??
grazie
non rispondo,tralasciamo questa parte...
le mie 2 domande erano:
-cmq avete idea di come sistemare il peltier su vga? posso usare un normale keops coibentato?
-altro problema,riguardo l'acqua ghiacciata quanta devo prepararne per fare un buon superpi?
50litri???o +??
grazie
up per la nostra idea
50litri???o +??
Per fare un superpi da 1mb. bastano pochi litri....una decina bastano e avanzano...per il 3dmark invece penso proprio una 50ina
;)
grazie
Chiedi a Kinderboy, lui saprà aiutarti perchè mi pare abbia già fatto una cosa del genere, comunque per tutte le informazioni ti consiglio di andare nel forum di pctuner.net sezione tuner e waterblock, li sono dei maestri di coibentazione e sapranno aiutarti sicuramente ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.