PDA

View Full Version : acquistare ipaq su ebay

hwmaniac
08-04-2004, 13:16
Salve a tutti.
Mi sto interessando al mondo dei palmari e vorrei prendere un ipaq 2210 (o 2215). Ho notato che i prezzi del palmare gemello del 2215 americano è scandalosamente più basso e sono molto tentato di comprarlo negli usa.

Premetto che non ho mai acquistato su ebay, ma ho visto che molti hanno comprato i propri palmari proprio in questo modo.
Qualcuno di voi potrebbe darmi qualche infomazione/consiglio?
In particolare mi interessa sapere:

-Al prezzo che pagherei non va poi aggiunta IVA + dazi doganali? Se così fosse l'acquisto sarebbe molto meno conveniente. C'è modo di evitarli?

-Ebay si prende una commissione sulla vendita?

-Se compro un Ipaq non avrò problemi con l'alimentatore del caricabatterie?

-Potete consigliarmi qualche nome di venditore con cui avete fatto affari? :D

-Se non voglio invalidare la garanzia la lingua del palmare rimane inglese?

grazie a chiunque vorrà rispondere.

golf150cv
08-04-2004, 13:56
Originariamente inviato da hwmaniac
Salve a tutti.
Mi sto interessando al mondo dei palmari e vorrei prendere un ipaq 2210 (o 2215). Ho notato che i prezzi del palmare gemello del 2215 americano è scandalosamente più basso e sono molto tentato di comprarlo negli usa.

Premetto che non ho mai acquistato su ebay, ma ho visto che molti hanno comprato i propri palmari proprio in questo modo.

-Al prezzo che pagherei non va poi aggiunta IVA + dazi doganali? Se così fosse l'acquisto sarebbe molto meno conveniente. C'è modo di evitarli?

up... ineterssato ank'io

peppepep
08-04-2004, 14:30
Salve a tutti.

1- se compri in Europa (GERMANIA) non devi aggiungere l'IVA
2- Ebay non prende commissioni sull'acquisto. Non so se il venditore paga qualcosa a Ebay, ma di sicuro non chi acquista (TU).
- Se compri dalla Germania non hai problemi di alimentazione
- Io ho comprato un MDA2 da un certo Mickey82 (GERMANIA), spedito dopo il pagamento, ok al 100%. Puoi controllare il punteggio di feedback del venditore, è una garanzia di affidabilità-
- Non lo so...

Prego!

viger
08-04-2004, 15:17
Gli adattatori per prese di energia elettrica americani li trovi in vendita in quasi tutti i negozi ben forniti di elettrodomestici o elettronica.

Mi pare (ma non sono sicuro) che in inghilterra venga venduto l' Ipaq 2215 (invece del 2210) e in questo trovi già gli adattatori perkè l' alimentatore ha spinotto americano.

Per vedere l' alimentatore americano trovi foto qui (http://www.pocketpcitalia.com/recensioni/hardware/hp_ipaq_2215_due.asp)

nella stessa recensione si afferma che gli adattatori non sono difficili trovarli, io stesso ne ho visti in un ipermercato del nord italia

Quincy_it
08-04-2004, 16:52
Salve a tutti.

Io sono uno di quelli che ha preso un 2215 su Ebay.
Il tizio da cui l'ho preso si chiama Tadz (su Ebay "lo_shop_di_tadz"), è italiano e posta anche qui su Hw.
Il prezzo è direttamente inclusivo di IVA.
Il palmare ha Windows Mobile 2003 ENG, idem per i manuali, mentre il caricabatteria ha l'adattatore per le prese ITA.
Garanzia di 1 anno direttamente presso HP, l'importante è che non aggiorni il PDA con una ROM di lingua differente da quella originale.

Serve altro? :)

golf150cv
08-04-2004, 16:57
Originariamente inviato da Quincy_it
Io sono uno di quelli che ha preso un 2215 su Ebay.
Il tizio da cui l'ho preso si chiama Tadz (su Ebay "lo_shop_di_tadz"), è italiano e posta anche qui su Hw.
Il prezzo è direttamente inclusivo di IVA.
Il palmare ha Windows Mobile 2003 ENG, idem per i manuali, mentre il caricabatteria ha l'adattatore per le prese ITA.
Garanzia di 1 anno direttamente presso HP, l'importante è che non aggiorni il PDA con una ROM di lingua differente da quella originale.

Serve altro? :)

si...:)
l'hai portato in italiano? e come si fà?
funziona bene? quanto hai speso in tutto..? ma quindi nn è americano? grazie saluti

supertonno
08-04-2004, 18:15
Per portarlo in ita devi scaricare la rom per il 2210, pero potresti perdere la garanzia.

Se lo prendi da Ebay GB lo porti a casa con 300?, per l'adattatore non ti preoccupare.
Io l'ho preso da taz. E un tipo molto premuroso e affidabilissimo te lo consiglio.

Quincy_it
08-04-2004, 19:24
Originariamente inviato da golf150cv
si...:)
l'hai portato in italiano? e come si fà?
funziona bene? quanto hai speso in tutto..? ma quindi nn è americano? grazie saluti

No, ho fatto l'aggiornamento l'ufficiale: è 1 solo anno di garanzia, e per ora me lo tengo stretto. :p

In tutto l'ho pagato circa 380 €, spese di spedizione incluse (PaccoCelere1, quindi ho speso un pò di più). Cmq ho sempre risparmiato un bel pò rispetto al negozio.

Io e supertonno l'abbiamo preso dalla stessa persona: vai tranquillo con tadz, è affidabile e gentilissimo. :)

hwmaniac
08-04-2004, 19:42
No, ho fatto l'aggiornamento l'ufficiale: è 1 solo anno di garanzia, e per ora me lo tengo stretto. :p

In tutto l'ho pagato circa 380 €, spese di spedizione incluse (PaccoCelere1, quindi ho speso un pò di più). Cmq ho sempre risparmiato un bel pò rispetto al negozio.

Io e supertonno l'abbiamo preso dalla stessa persona: vai tranquillo con tadz, è affidabile e gentilissimo. :)

su ebay sembra non li venda più (almeno in questo momento).
Potresti mandrmi via PVT il suo indirizzo e-mail così lo contatto?

dieg
08-04-2004, 22:04

ma per legge gli anni non sono 2? :wtf::mc: :confused:

Quincy_it
09-04-2004, 09:54
Originariamente inviato da dieg
ma per legge gli anni non sono 2? :wtf::mc: :confused:

Se compri un prodotto con regolare scontrino o fattura sì, ma nel caso di questi IPAQ sono praticamente modelli difettosi ritornati all'HP che vengono rimessi a nuovo (sostituiti tutti i pezzi). Il venditore non ti rilascia appunto nessun documento fiscale valido, quindi vale solo la garanzia ufficiale della casa. ;)

dieg
09-04-2004, 09:58
Se compri un prodotto con regolare scontrino o fattura sì, ma nel caso di questi IPAQ sono praticamente modelli difettosi ritornati all'HP che vengono rimessi a nuovo (sostituiti tutti i pezzi). Il venditore non ti rilascia appunto nessun documento fiscale valido, quindi vale solo la garanzia ufficiale della casa. ;)
:wtf: non ho capito:D :mc:
con QUESTI quali intendi? tutti quelli su ebay?:wtf: :) :D

Quincy_it
09-04-2004, 10:02
Originariamente inviato da dieg
:wtf: non ho capito:D :mc:
con QUESTI quali intendi? tutti quelli su ebay?:wtf: :) :D

E' probabile la maggior parte di quelli che vedi su Ebay. Altrimenti come farebbero a venderli a prezzi così vantaggiosi? ;)

Tanto all'atto pratico il palmare è nuovo in tutto e per tutto. :)

dieg
09-04-2004, 10:04
E' probabile la maggior parte di quelli che vedi su Ebay. Altrimenti come farebbero a venderli a prezzi così vantaggiosi? ;)

Tanto all'atto pratico il palmare è nuovo in tutto e per tutto. :)
ah ecco....capito...;) :) tnx

viger
09-04-2004, 11:18
Sono rigenerati quindi vale solo la garanzia di 1 anno in sede HP

Aggiungo che non solo garantiscono qualità "pari al nuovo" ma che i suddetti palmari sono anche testati dalla HP quindi non credo troverai Palmari rigenerati con pixel bruciati o roba simile dato che in fase di controllo li rimettono a nuovo.

Io l ho comprato usato 8-9 mesi fà (aveva 4 mesi di vita) il mio è un iPaq 2210 italiano.

Dico sempre guardate anche l usato perkè c'è gente che li svende come sui cellulari, li comprano per sfizio e poi li rivendono perke non trovano utilità.

Il mio l' ho acquistato (consegna a mano) per 280 euro con CF da 256 mega con garanzia residua di 20 mesi fatturato era + di 500 euro ma il ragazzo lo vendeva perke non aveva trovato nel palmare quello che cercava (infatti poi è passato ad un portatile).

Io così ho fatto un affare, batteria e palmare praticamente nuovi e gia con una flash da 256 mega.

FlatEric
09-04-2004, 13:10
Comprato 1 mese - 2 fa il mio bimbo 2215

Da Genejul (http://stores.ebay.com/PC-POCHE, 5000 transazioni, 98.9% soddisfatti) che lo vende a 290$ (circa 230?) + 50$ (40?) di sped...completamente nuovo (probabilmente un rigenerato, dato che sulla scatola sigilliata da HP cera scritto "refurbished"), l alimentatore è doppio standard (110-220 V 50-60 Hz) e devoi solo comprare l adattatore della spina (2?)....per evitare i dazi lui me li ha mandati come usati, oppure te li poi fare mandare come regalo (gift)...il tutto con FedEx che ha consegnato in 4 gg (lol dall america fino in italia ci ha impegato 2gg, mentre gli altri 2 è colpa di SDA :D), mentre mi ci è voluta 1 sett per il bonifico (in genere i bonifici intercontinentali ci impiegano quel tempo, ma potete anche pagare tramite bidpay)....funziona perfettamente, ho il mio annetto di garanzia, mi trovo cmq bene con la garanzia....in piu assieme la custodia di pelle aggratis (diteglielo di mettervela dentro, a me nn l ha messa ma me l ha mandata dopo)

Italy
10-04-2004, 13:32
Prima di acquistare leggi qui........

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=661622

FlatEric
10-04-2004, 14:13
guarda io ne ho comprati 2 di refurbished h2215 in america...tutti e due perfetti...ed in ogni caso ce la garanzia hp che copre...io ti consiglio Genejul se vuoi comprare in america, io ne sono soddisfatto ;)

hwmaniac
10-04-2004, 17:39
Originariamente inviato da FlatEric
guarda io ne ho comprati 2 di refurbished h2215 in america...tutti e due perfetti...ed in ogni caso ce la garanzia hp che copre...io ti consiglio Genejul se vuoi comprare in america, io ne sono soddisfatto ;)

Ho seguito il tuo consiglio in pieno.
Speriamo bene :sperem:

FlatEric
10-04-2004, 20:25
:D spero anche io, senno mi sentirei un po in colpa :(

se hai da parlare direttamente con gene non contattarlo a [email protected] ,dato che li risponde sempre la sua segretaria che a quanto pare è un po tarda :D ti do io la sua email giusta :D

Italy
11-04-2004, 12:13
Originariamente inviato da FlatEric

Basta che non compri dallo Shop di Tadz............ è una persona davvero poco affidabile :mad:

Quincy_it
11-04-2004, 14:05
Originariamente inviato da Italy
Basta che non compri dallo Shop di Tadz............ è una persona davvero poco affidabile :mad:

Per la mia esperienza (e per quella di altri qui), potrei dire il contrario. :)

IMHO la questione dovevate risolverla in privato. ;)

supertonno
11-04-2004, 16:18

Io invece mi sono trovato benissimo, cio e tu è successo ti poteva capitere anche con un altro venditore.

Italy
11-04-2004, 17:11
Originariamente inviato da supertonno
Io invece mi sono trovato benissimo, cio e tu è successo ti poteva capitere anche con un altro venditore.

Un venditore che:

1) prova un prodotto scadente e lo mette in scatola e lo spedisce...... non è un venditore serio

2) Doveva almeno sostituirmelo........ o interessarsi della sostituzione in prima persona

3) Se volete continuate a comprare da lui....... io non comprerò mai più da lui....... e sto facendo una pubblicità negativissima su di lui

supertonno
11-04-2004, 17:20
Un venditore che:

1) prova un prodotto scadente e lo mette in scatola e lo spedisce...... non è un venditore serio

2) Doveva almeno sostituirmelo........ o interessarsi della sostituzione in prima persona

3) Se volete continuate a comprare da lui....... io non comprerò mai più da lui....... e sto facendo una pubblicità negativissima su di lui

E giusto che ognuno dia pareri in base alle proprie esperienze. Però non inca@@anti troppo, non ti serve a nulla. Sono sicuro che la situazione si risolverà. HP quest'estate mi ha cambiato un fotocamera da 200? con tre pixel bruciati con un'altra da 400?.
Stai tranquillo

cicoandcico
19-06-2004, 14:42
ma se l'utente ad esempio sta vicino a me posso contattarlo prima della fine dell'asta per mettersi d'accordo o ebay si incazza?

FlatEric
20-06-2004, 13:35
io non ti consiglio le aste ma i "compralo subito"...