PDA

View Full Version : Consiglio Fuji fine pix s3000 o A70

IronBlade
08-04-2004, 11:54
Salve a tutti :D

Conosco bene per sentito parlare e letto sul forum della canon A70 però non ho sentito parlare o forse mi è sfuggita la Fuji S3000 , quest'ultima in particolare sembra molto buona ,dico questo perche fra le caratteristiche che ha tipo 6x ottico dovrebbe essere una buona qualità da preferire sicuramente a macchine tipo nortek da 6 mb cosi ho letto spesso nel forum :)

vorrei sapere cosa ne pensate :sofico:

Ghira_Foto
08-04-2004, 13:35
Posso dirti che la s3000 è veramente un'ottima macchina, io ho la s304 ovvero il suo modello precedente senza il livello di ISO variabile, e fa delle foto ottime, bellissime nei colori e lo zoom 6x è una comodità che poche compatte di questo llivello offrono.
Il display LCD è molto grande, e qualche impostazione manuale ce l'hai, l'apertura del diaframma da 2.4 a 8.2, l'esposizione, il livello di potenza del flash, il bilanciamento del bianco e anche il livello di compressione se fine o normale (solo a 3mp però).

L'unico difetto, che cmq tra tanti pregi pesa abbastanza, è la difficoltà generale a mettere a fuoco in scarsità di luce, le foto notturne o in interni poco illuminati sono difficoltose da fare.
Spero che con la s3000 e le iso variabili (la s304 ha l'iso fisso a 100) questo problema sia risolto, ma non so dirtelo esattamente!
Cmq grandissima ergonomia, è una delle caratteristiche che me l'ha fatta scegliere (s304 e s3000 sono identiche). Attento però, se hai bisogno di una macchina compatta da tenere sempre in tasca è un bel pò ingombrante! E la s3000 fa i filmati senza audio.

Cmq grande macchina, su degli ingrandimenti l'ho vista mangiarsi diverse 3mp, foto molto belle, di un altro livello, le foto fatte in esterna in piena luce sono bellissime.

Mauro80
08-04-2004, 16:34
anch'io mi associo alla richiesta di Iron,sono in procinto di acquistare la mia prima macchina fotografica dgt e vorrei qualcosa per imparare che non fosse solo auto.
Tutti mi hanno consigliato la A60 e in effetti dalle foto che ho visto in rete sembra la 2 Mp con la resa cromatica migliore.
Dopo che ho visto però che con poco di più (250 contro 190€ della a60) ti compri la s3000 (3Mp,zoom ottico 6x,...) mi è venuto qlc dubbio
nessun'altro ha la s3000?

Ghira_Foto
08-04-2004, 18:35
Sono comunque sempre 3mp contro 2mp e 6x di zoom ottico... Avrai pure i comandi manuali, ma alla fin fine se le foto le fa meglio l'altra...
Niente contro la A60, sarà la miglior 2mp che c'è in giro, ma con la s3000 secondo me siamo già su un altro tipo di macchina

zuper
09-04-2004, 10:34
guarda.....io prima avevo al 2800z....
aveva già il 6x ed era davvero comoda ;)

ma sinceramente i soldi per la 3000 mi sembrano buttati....
INVESTI 100€ in + e buttati sulla s5000!!!

un altro pianeta!!!

Mauro80
09-04-2004, 10:50
oltretutto la 5000 ora si trova a 70€ in più della s3000,327€ da alcuni rivenditori,certo che poi le memorie ti svuptano bene il portafoglio

Ghira_Foto
09-04-2004, 13:17
Io qui ho letto pareri molto controversi e quasi tutti in negativo sulla s5000, come per esempio anche per la Fuji a310, e in genereale sul superCCD Fuji (che la s5000 monta). Non ho esperienza diretta, ma a questo argomento qui sul forum ho prestato abbastanza attenzione dovendone prendere una. Di conseguenza delle fotocamere che sembrano superiori sulla carta (come caratteristiche), al test foto danno risultati scadenti. Non per forza la s5000 è su un altro pianeta, altrimenti le trust a 6mp o le mustek o le aitek coi cmos a 5-6mp per 150euro batterebbero tutte no?

Leggiti qualche vecchio post sulla s5000... tutto negativo o quasi
Piuttosto tagli la testa al toro e prendi la s7000 che ha ricevuto più di una lode qua dentro e sembra una macchinetta decisamente valida!

zuper
09-04-2004, 15:41
Originariamente inviato da Ghira_Foto
Io qui ho letto pareri molto controversi e quasi tutti in negativo sulla s5000, come per esempio anche per la Fuji a310, e in genereale sul superCCD Fuji (che la s5000 monta). Non ho esperienza diretta, ma a questo argomento qui sul forum ho prestato abbastanza attenzione dovendone prendere una. Di conseguenza delle fotocamere che sembrano superiori sulla carta (come caratteristiche), al test foto danno risultati scadenti. Non per forza la s5000 è su un altro pianeta, altrimenti le trust a 6mp o le mustek o le aitek coi cmos a 5-6mp per 150euro batterebbero tutte no?

Leggiti qualche vecchio post sulla s5000... tutto negativo o quasi
Piuttosto tagli la testa al toro e prendi la s7000 che ha ricevuto più di una lode qua dentro e sembra una macchinetta decisamente valida!

vieni a farti un giro su photo4u dove siamo pieni di s5000..

ce ne fosse 1 che non ne è PIENAMENTE soddisfatto :muro:

ARTEX
10-04-2004, 02:25
x zupper:
Mi sa che su un’ altro pianeta ci stai te… io ho la s3000 e di certo non ho buttato i miei soldi anzi.
Ti posso comunque dire che viste le foto della S5000, nn ho nulla da invidiare, sul lato delle funzioni forse ma uso quasi tutto in auto o predefinite quindi... Conclusione sono soddisfatto.
Ciao

zuper
10-04-2004, 13:52
Originariamente inviato da ARTEX
x zupper:
Mi sa che su un’ altro pianeta ci stai te… io ho la s3000 e di certo non ho buttato i miei soldi anzi.
Ti posso comunque dire che viste le foto della S5000, nn ho nulla da invidiare, sul lato delle funzioni forse ma uso quasi tutto in auto o predefinite quindi... Conclusione sono soddisfatto.
Ciao

x arrttexx..

prima cosa leggi bene i nick delle persone a cui parli...

in secondo luogo non mi va di scendere a discussioni astronomiche con te :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

terza cosa non ho mai detto che le foto della s3000 fanno schifo, lo hai forse letto da qualche parte?? anzi ho iniziato dicendo che avevo la 2800z e dal commento mi sembrava che ne fossi praticamente soddisfatto...

quarta cosa se usi tutto in automatico anche le trust danno ottimi risultati

quinto non ho idea di quando tu abbia comprato la s3000 e della differenza di prezzo che c'era all'epoca...ho semplicemente detto che ADESSO per 70€ di differenza mi sembra + intelligente comprare la s5000...poi se ti sei offeso perchè ho usato il termine BUTTARE i soldi....beh chiedo perdono a te e alla tua s3000 :rolleyes:

buone foto

mime
10-04-2004, 15:25
é la terza volta che posto questo link e tutti lo hanno trovato utile:http://www.imaging-resource.com/IMCOMP/CDISPLAY.HTM

la s3000 non c'è ma c'è la s5000. confronta con la A70 ....non c'è storia in termini di resa dei colori soprattutto in interni con il flash. Ciao

ARTEX
10-04-2004, 15:33
anche se mi chiami arrttexx nn mi offendo, mi scuso per la p in + ma l' ora era tarda... non era intenzionale. Concordo sul non perdere tempo in polemiche ma se vogliamo restare in argomento serio lasciamo fuori le Trust, spero che in questo concordi rolleyes: .
Cmq nn ti preoccupare nè io nè la mia S3000 ci siamo offesi.
Saluti
ARTEX

zuper
11-04-2004, 22:39
Originariamente inviato da ARTEX
anche se mi chiami arrttexx nn mi offendo, mi scuso per la p in + ma l' ora era tarda... non era intenzionale. Concordo sul non perdere tempo in polemiche ma se vogliamo restare in argomento serio lasciamo fuori le Trust, spero che in questo concordi rolleyes: .
Cmq nn ti preoccupare nè io nè la mia S3000 ci siamo offesi.
Saluti
ARTEX

ok niente trust ;)

ricapitolanto..

la fuji mi piace

la 2800z era davvero bella...

sicuramente la s3000 è migliore ;)

ma per 70€ prenderei la s5000 ;)

ciao e buona pasqua ;)